Grande scienziato, divulgatore e intellettuale: grazie dottor Pievani per il tempo e le energie che dedica a condividere il suo pensiero!
@LucillaPasquini6 сағат бұрын
Di tante lezioni e conferenze del prof.Pievani che ho avuto la fortuna e il privilegio di ascoltare, questa mi è sembrata la più affascinante
@mariellamartinelli214822 сағат бұрын
Grazie caro Professore, come sempre le sue parole aprono la mente alle riflessioni fondamentali su ciò che siamo e su come intendere il ruolo che ci compete durante la nostra fulminea comparsa su questo minuscolo pianeta. Dovremmo tendere solamente all'Amore : amore per la conoscenza, per la fratellanza, per la collaborazione reciproca; dovremmo rifiutare ideologie di supremazia politica, religiosa, economica; guardarci per ciò che realmente è ciascun individuo: una fragile entità momentanea che aspira giustamente alla felicità, che tuttavia cerca attraverso le strade sbagliate. E le parole illuminate dei Saggi si perdono nel frastuono di fondo del superfluo, di ciò che è dannosamente inutile.
@antaniper12769 сағат бұрын
il problema è che, come dice lo stesso Pievani, queste stesse considerazioni su tali temi possono portare verso lidi opposti, nichilismo, volontà di sopraffazione verso altri esseri senza senso e quindi senza alcun diritto alla vita ecc...purtroopo non esiste alcuna idea sul reale che sia esente da possibili interpretazioni che portano a comportamenti che danneggiano gli altri. Tutto è pura illusione, idee, parole, concetti e l arealtà sta solo in quel che s vuole credere e su come si decide di applicarlo alla propria allucinazione.
@albertoida24019 сағат бұрын
Vorrei che le persone come il Professor Pievani non smettessero mai di parlare.
@giorginasiviero20 сағат бұрын
Pievani IMMENSO! Grazie.
@federicoportelli664914 сағат бұрын
Meravigliosa presentazione, una rilettura con spunti di straordinaria attualità.
@danielanegri452314 сағат бұрын
Colui che definisce il professor Pievani “Don” , dovrebbe tornare ai video su tick tock, meno complessi e a tal soggetto più consoni.
@da06vi12deКүн бұрын
Sublime
@enricomazzucchi1364Минут бұрын
Caro Pievani, io non sono una scimmia. Auguri.
@mauro92408 сағат бұрын
Pieno di vuoto.... questo è quanto
@davidechersini9965Күн бұрын
Peccato le scorrettezze politiche.
@coolboysapkota23 сағат бұрын
quali sarebbero?
@Manu.8-s4y23 сағат бұрын
Non mi è sembrato scorretto, anzi...
@giannisinigaglia511320 сағат бұрын
Quali scorrettezze??
@fedrox6019 сағат бұрын
No. Questo è scemo
@andreadellaluna19 сағат бұрын
quale politica?
@omerofaggionato440517 сағат бұрын
Don Pievani seduto sfrontatamente sul tavolo mi mancava. È indubbiamente un' immagine inedita, si è tolto anche la cravatta, per apparire meno accademico, più vicino al suo gregge.
@italiansubnow16 сағат бұрын
riprova: è seduto su una sedia trasparente
@mircozaro914915 сағат бұрын
Mi pare un commento sgradevole. Brutta cosa, il rosicare, vero?
@AndreaBattistin14 сағат бұрын
Alleggeriamo e soprassediamo sempre se riusciamo.😅