video bellissimo, sei il primo studente d’ingegneria che incontro a cui non vorrei provocare del dolore fisico (lancinante)
@marcoavianoАй бұрын
Hahahah, perchè?
@sassolino90244 ай бұрын
Grazie mille Marco!
@promomission6976Ай бұрын
conosco ingegneri anche old school.. che nn sanno nemmeno dove mettere l' h davanti!.. figuriamoci tipo esprimersi in inglese.. oppure ricordarsi concetti matematici!
@macjames6929Күн бұрын
Devi solo superare analisi 2 e metodi matematici d’ingegneria!
@sisiracostha532717 күн бұрын
Ciao, io ho 14 anni e sonl in prima superiore e faccio scienze applicate. Io quell'indirizzo l'ho scelta appunto per fare ingegneria aereonautica aereospaziale.... Ma purtroppo non sono molto brava in matematica, e ho difficoltà a ragionare. E sono anche pensierosa a causa di matematica ripetere l'anno ma è ancora presto perché è il primo trimestre. Ma la mia più grande paura è se non potrò fare ingegneria aereonautica e pilota aereo perché è il mio aogno più grande e ci resterei davvero malissimo se non mi si avverasse. E infatti vorrei un consiglio per essere bravissima a matematica specialmente ai problemi che aono difficoltosi. Vorrei tanto essere bravissima a matematica ma non mi riesce tanto bene e ho paura se dovrò ripetere l'anno e se da grande non potrò fare ingegneria aereospaziale e mi metto piangere quando prendo un brutto voto a matematica! Grazie mille per questo video...
@marcoaviano16 күн бұрын
Ciao @sisiracostha5327 , hai appena iniziato le superiori quindi non fasciarti la testa più di troppo sull' università. Hai molto tempo a disposizione, impegnati al massimo ed esercitati tanto. Con il duro lavoro si raggiungono molti obbiettivi, vedrai che più ti alleni a fare problemi più diventerai forte.
@federicobisello3882Ай бұрын
Buongiorno,ho 37 anni ,secondo te potrei affrontare un percorso universitario dove c'è abbastanza matematica dopo anni che non prendo in mano la matematica e non essendo mai stato bravissimo alle superiori?
@fra2025Ай бұрын
Si macserve impegno, non mollare 😊
@marcoavianoАй бұрын
@federicobisello3882 ciao, purtroppo non sono la persona giusta per chiedere queste cose, la persona giusta sei tu. Vai oltre al non aver preso in mano la matematica e prova a capirti e capire se quello che stai dicendo vuoi raggiungerlo e come dicono altri commenti se sei convinto tieni duro, impegnati e non mollare. Ti auguro di realizzare tutto ciò che desideri.
@Giorgiofratantonio5602 ай бұрын
ciao , vorrei iscrivermi a ingegneria elettrica ma ho veramente difficolta' gravi in matematica non so neanche risolvere un equazione di primo grado mettendomi a studiare questi concetti semplici potrei iniziare ingegneria ? o magari gli atenei fanno corsi di matematica prima dell inizio ?
@nico-oj6ykАй бұрын
Fallo fidati di me
@nico-oj6ykАй бұрын
Io ho fatto il professionale e ora faccio ing. Elettrica al polimj
@nico-oj6ykАй бұрын
Ovviamente devi recuperare devi metterti il triplo delle ore a studiare ma c'è lai fai se ti impegni , meglio provarci che pentirsi di non averlo fatto
@marcoavianoАй бұрын
Ciao @Giorgiofratantonio560 , non preoccuparti su quello che è stato fino ad ora della matematica. Importa solo ora e al massimo il futuro, se vuoi diventare ingegnere elettrico perchè hai una forte passione e motivazione puoi farcela , basta caricarsi e spingere per colmare. Anche altri ti hanno scritto nei commenti e condivido quello che hanno detto ..Forza forza forza 💪 Anche io ho avuto un esperienza negativa con la matematica eppure studio e vado avanti, trova la tua dimensione e il tuo modo di apprendere, ci sono tantissime fonti basta solo esplorarle ed esplorarsi.
@marcoavianoАй бұрын
Ciao @nico-oj6yk , grazie del tuo contributo nei commenti
@lucyeffectsinger16 күн бұрын
Se la nonna fosse Hulk?
@ricordiaerei7776Ай бұрын
Hmm...non lo so...io degli esami di analisi e geometria ho ancora gli incubi 🙂
@marcoavianoАй бұрын
Ciao @ricordiaerei7776 , mi dispiace per questa brutta esperienza però tra qualche anno sicuramente le cose che starai affrontando saranno molto più complicate e ti sembreranno banalissime le cose di analisi . Diamo il giusto peso alle cose e sfatiamo i miti che analisi è un mostro, è solo un esame che risulta essere uno scoglio ma perfettamente affrontabile.
@giuseppescarpone2 ай бұрын
con 6 7 in matematica si va avanti soli se si ha molta determinazione!
@marcoaviano2 ай бұрын
Ciao @giuseppescarpone , mi trovi naturalmente in disaccordo e mi piacerebbe che approfondissi un po' di piu la tua argomentazione... come mai secondo te si va avanti solo con la determinazione?
@giuseppescarpone2 ай бұрын
@@marcoaviano perche ci vuole un po di intuizione e spigliatezza per passare subito gli esami tipica di chi ha almeno 8! pero provando e riprovando penso che tutti possano farcela
@marcoavianoАй бұрын
@@giuseppescarpone è assolutamente irrilevante la scala di voti che ti danno alle superiori perchè non è un buon riferimento per capire quanto sei spigliato, come non è per nulla valida per capire quanto ne sai di una materia...l'unica cosa certa è che misurare la preparazione/ conoscenza è complesso. Devi anche contare che l'università e la scuola stanno su due galassie completamente diverse, il successo in una non porta automaticamente la stessa cosa nell'altra e allo stesso modo avendo 6 a scuola non comporta per forza che all'università arrancherai.
@ricordiaerei7776Ай бұрын
@@marcoaviano Perchè sono esami difficili. Esercizi difficili e mille dimostrazioni
@ricordiaerei7776Ай бұрын
@@marcoaviano Questo è vero, ma deve esserci una passione di un certo tipo. Poi purtroppo in certe facoltà i primi anni fanno una scrematura quindi a lezione ti fanno vedere l'integrale di e alla x, all'esame integrali ben più difficili, il primo che mi viene in mente così di botto è ad esempio: (1/sen^3x), uno su sen al cubo, non è proprio facile, ti ritrovi poi delle sorprese, magari cose che non sono state fatte nel corso, ecc...alla lunga stufa.