Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto: - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261
@darioperillo4863Күн бұрын
Parole sante. Meglio concentrarsi per un paio di mesi buoni a fare test (soprattutto in caso di telai recentemente acquistati) e dopo non pensare proprio più a nulla , curare l'alimentazione , il fiato quanto basta ,allenarsi e giocare giocare giocare. Stop. Un ultima cosa , siccome vedo con piacere che tratti argomenti in maniera semplice e diciamo pane al pane vino al vino , se hai amici che possono usufruire di macchinari adatti, sarebbe interessante che tu spiegassi in un video che le racchette in ambito della quarta categoria non vanno cambiate dopo qualche anno perché sfibrate , in quarta categoria è più facile che si sfibrano i nostri muscoli che i telai 😂. Un saluto e complimenti
@tenniscoffeeКүн бұрын
Grazie mille Dario per i complimenti. La sfibratura del telaio è un argomento interessantissimo... lo tratterò presto in maniera "pane al pane", come ben mi piace parlare! 😀
@leossptm7 сағат бұрын
Ciao Francesco, quale dura di più ( parlo di rottura ) tra il syn gut ed un multi filamento robusto tipo il velocity?
@alexpin74 күн бұрын
Ciao Francesco è complimenti per i contenuti. Incordatura ibrida multi synthetic gut e mono head sonico la mia scelta.
@tenniscoffee3 күн бұрын
Ciao Alex... la tua è una scelta molto condivisa tra gli amatori, ovvero un ibrido. Immagino Sonic su verticali e Syngut sulle orizzontali 😀
@lucapizzamiglio18993 күн бұрын
Una domanda sulle corde: tra le monofilamento e le multifilamento quali durano di piu? A parità di tempo di gioco quali si rompono prima?
@tenniscoffee3 күн бұрын
Assolutamente le multi hanno durata superiore. La rottura invece è causata da fattori diversi, pertanto su questa domanda non posso rispondere, sarebbe impossibile. Però la durata delle multi è superiore, Luca. Però parliamo di prodotti completamente diversi tra loro... ne devo fare un video upgrade a breve.
@lucapizzamiglio18993 күн бұрын
Grazie. Se riesci a darmi un consiglio. Io gioco 1 volta a settimana a un livello intermedio; mi consigli una multi o dici che vista la bassa frequenza con qui gioco posso andare su una mono?
@tenniscoffee2 күн бұрын
@@lucapizzamiglio1899 se hai un livello intermedio e nessun problema articolare o "di età", io ti dico che puoi giocare un po' con qualsiasi tipo di corda. Personalmente ti direi di valutare un multi o un ibrido, magari di evitare una full mono, vista la frequenza - appunto - non elevata. Ma per livello intermedio intendo almeno un categoria 4.1 o 3 bassa... quindi qualcuno che padroneggi perfettamente la tecnica, che è in realtà alla base della maggior parte degli infortuni 😀 inoltre l'ibrido specialmente è un metodo molto valido per unire i vantaggi di mono e multi. Parti dalla corda che già usi però per fare una scelta: se stai usando mono e ti trovi bene, magari sii preciso nei cambi corda (non arrivare a 40 ore di gioco) e potrai continuare sicuramente a giocarci senza rischi.
@gianmarcogorni69593 күн бұрын
Ciao Francesco io ho 26 anni e mi reputo un ragazzo molto atletico ho iniziato da un anno e mezzo e mi sono completamente innamorato di questo sport, gioco 5/6/7 ore a settimana costantemente e mi alleno in palestra 2 volte a settimana sono alto 1.85 x 67 kg, dopo essere stato alla Rafa Nadal academy mi sento di aver fatto un ulteriore step riuscendo a giocare anche con i 4 categoria bassa, gioco spesso e tengo testa a tratti anche con un mio amico che qualche anno fa si allenava seriamente ed era 3.4 ora è risalito in 4, ma la qualità dei colpi è rimasta. detto questo io nel tempo ho cambiato un po’ di corde variando anche la tensione dai 21 ai 23 kg ma mi rendo conto che non ho ancora l’esperienza per capire quale può essere la combinazione corda/tensione giusta per me, premettendo che non ho mai avuto problemi o dolori di nessun tipo giocando io ora gioco da qualche mese con l’alupower 23-22 su una yonoez ezone 100, io penso di trovarmi bene, ma in realtà non ne sono certo. Tu cosa mi consigli? Grazie!
@tenniscoffee3 күн бұрын
Ciao Gianmarco e complimenti per l'impegno. Sono felice tu mi abbia scritto. E lasciati invidiare l'esperienza in Rafa Nadal Academy... ti dico subito che Alu Power NON va bene. Come corda è troppo complessa... inizia con dei test su almeno 4/5 set di corde diverse. Ovviamente parto dal principio che tu abbia un buon incordatore. Contattami sulla e-mail che trovi in descrizione e ne parliamo un po' più approfonditamente. 😀
@lucianomiccoli11244 күн бұрын
Con piacere , quando vuoi
@tenniscoffee3 күн бұрын
Prima o poi ti porto live sul canale KZbin 😀
@lucianomiccoli11243 күн бұрын
@@tenniscoffee 😂😂😂
@neyx27494 күн бұрын
Io gioco con dunlop sx300 LS, 285gr, mi trovo davvero benissimo però sento la necessità di avere una racchetta un po’ più pesante, sui 300gr…mi consigli qualcosa? Ho provato una Wilson pro staff vecchiotta (305gr e 100inch2) e con quella mi sono trovato davvero malissimo…
@tenniscoffee3 күн бұрын
Ciao Neyx... la tua è una racchetta spettacolare: hai pensato a mettere un po' di piombo ore 3 / 9? Basterebbero anche 2 grammi per lato, magari abbinati a un GRIP in cuoio, così da aumentare un po' anche il peso al manico, e la tua LS potrebbe sorprenderti. Ovvio, la PS è un'altra racchetta, non per il peso, ma per lo stile di gioco: è esattamente IL CONTRARIO della SX! 😀 Sui 300 grammi c'è il mondo, inclusa la SX stessa, che - ripeto - io customizzerei un attimo prima di cambiare. Puoi farlo serenamente da solo: è molto semplice.
@neyx27493 күн бұрын
@ Grazie mille per le dritte, io volevo la 300gr della sx, però purtroppo su tennispoint è finita quella con manico 2, quindi volevo provare una babolat pure areo(però costa davvero troppo). Purtroppo non posso castomizzare la mia perché volevo lasciarla a mio fratello visto che usandola si è trovato molto bene anche lui. Se hai qualche racchetta di questa tipologia da consigliare fammi sapere 😎
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@neyx2749 ti consiglio di cercare nell'usato la SX 300 Dunlop, oppure valutare una Pure Aero magari della serie precedente, che trovi di solito a un ottimo prezzo. Altro bell'affare è la Head Extreme, sia 285 che 300 grammi, nella versione 2022, così come anche la Speed, sempre versione 2022. Altro consiglio... i pesi in piombo adesivi sono rimovibili: con 10 euro di striscia (che ti durerà per varie customizzazioni) potrai "provare" ad appesantire la tua LS e poi pulirla per tuo fratello. Io fossi in te farei prima questo test, perché ti farà capire molte cose. Con soli 10 euro. Sono a disposizione.
@neyx27493 күн бұрын
@ Grazie mille, se non ci fossi te starei brancolando nel buio….avevo visto la pure aero, della serie vecchia, (nuova da i soliti siti) però la pagherei praticamente uguale alla nuova sx300 (usando dei codici sconto) stando al fatto che non mi interessa nulla il marchio, il colore o l’anno di uscita, può essere più intelligente orientarsi verso un modello appena uscito o comunque sono sullo stesso piano? Io non ho mai provato Babolat, ma so che da “voi tennisti bravi” è molto apprezzata, secondo te ha qualcosa in più o no?
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@neyx2749 io non sono bravo. Io sono il presidente del Club dei Ciucci 😀 onestamente la PA 2023 è molto bella, e costa circa 200 euro adesso... io non li spenderei. Io andrei su SX 300 penultima versione... addirittura sui siti dell'usato la terzultima versione, già Srixon, colore nero predominante e giallo, costa sui 50 euro in ottimo stato. Punta a un telaio con cui capire come ti possa tu trovare con un peso maggiore, poi pian piano quando avrai capito investirai in un telaio magari nuovo. Io farei così.
@filippocampedelli21384 күн бұрын
Io gioco con tourna mega tac e mi dura anche fino ad una decina d’ore, diciamo circa 8 ore per essere precisi… non so se tu intendessi il tourna dry (quello viola per intenderci).
@tenniscoffee3 күн бұрын
Ciao Filippo. Assolutamente sì, parlo del Tourna Dry... il Mega Tac è diverso, ha decisamente più durata.
@slyrobbie31414 күн бұрын
Ciao France' anche io sto cambiando telaio per il nuobo anno,avendo risolto i miei problemi alla spalla grazie ad elastici pesi e telaio super confortevole (clash100)ora vorrei passare alla versione 98.ormai mi sono abituato al confort che questo telaio esprime ed è veramente difficile da eguagliare ,la 100 l ho dovuta leggermente appesantire ai lati con 4 grammi totali ed è veramente un altra roba... speriamo che lo step mi soddisfi...ciao ciao
@tenniscoffee4 күн бұрын
Ciao Sly! Penso sarà un bel cambio non solo legato ai pesi e al piatto, ma alla dinamica stessa del telaio. La 100 è considerata comoda, anche se io l'ho vista solo di sfuggita, mentre la 98 penso sia meno... confortevole. Diciamo che fossi in te, testerei, ma aspetterei a vendere la 100 😀
@slyrobbie31414 күн бұрын
La 100 non la venderò anche perché è abbastanza usurata,in merito alla 98 si più tecnica ma molto simile alla 100... vedremo
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@slyrobbie3141 attendiamo un tuo feed appena avrai fatto un bel test completo 😀 ...di questa Clash girano pareri contrastanti.
@KorvanAleric3 күн бұрын
Anche io sto avendo qualche problema alla spalla. Oltre al fisiatra hai qualche consiglio? Gli esercizi capisco che aiutano visto che hai risolto. Qualche eaercizio con cui iniziare?
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@KorvanAleric il nostro amico @slyrobbie3141 ti ha risposto in altri commenti su questo video, e devo dire che concordo con lui. Aggiungo: non usare telai pesanti. Non oltre i 300 grammi, sarebbe meglio anche un 285 grammi.
@slyrobbie31413 күн бұрын
Occhio alla tecnica nel servizio,spesso causa di infortuni alla spalla
@tenniscoffee3 күн бұрын
Il servizio combina brutti scherzi: spesso fa schifo e fa pure male 😀
@slyrobbie31413 күн бұрын
Elastico tutti i giorni di due resistenze puoi tranquillamente usare quelli blu ed azzurro decathlon poi pesetti max 1,5/2 kg con esercizi di alzate ( puoi trovarne svariati su KZbin)non sforzare troppo se provi dolore diminuisci e cosa importantissima molto ma molto riscaldamento prima degli allenamenti,molto stretching e racchetta non troppo bilanciata in testa...
@tenniscoffee3 күн бұрын
Ciao Sly... io per fortuna ho la mia palestra personale... altro che pesetti 😀 spanco 70 kg per 10 x 3! E la mia fedele Boom MP è bilanciata a 31,7 cm...
@slyrobbie31413 күн бұрын
Eeeeee zio beato te io purtroppo non posso
@tenniscoffee3 күн бұрын
Beh, quando passi da Barletta, allenamento offerto da me 😀 Sly, già fai tanto!
@davidesavian4 күн бұрын
Cosa hanno sentito le mio orecchie sul multi? Grande Francesco
@tenniscoffee4 күн бұрын
VALUTANDO, Davide! VALUTANDO... mo' vediamo come andrà a finire, ma tanto lo saprete online, e qualcuno lo saprà anche prima 😀
@carlestugnoli69804 күн бұрын
Il mio set-up dal 1999 è sempre quello. Telaio Wilson Hammer Hypercarbon 2.3 corde Wilson Sensation calibro 1,30 tensione 26 V - 25 O -
@tenniscoffee3 күн бұрын
Ciao Carles: tu sei l'esempio di come un set-up ben definito possa attraversare il tempo. 😀
@slyrobbie31413 күн бұрын
Difficile....anche se da PESCARA non è poi così distante 😂😂😂😂
@tenniscoffee3 күн бұрын
no vabbè... Pescara... fammi sapere se ti serve un incordatore super! Mi sa che passo io dalle tue parti a breve 🤣🤣
@slyrobbie31413 күн бұрын
Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah dai quando passi scrivimi
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@slyrobbie3141 volentieri, ma come incordatore NON mi riferivo a me, ma a un carissimo mio amico di Pescara che rispetto a me è veramente un MAGO delle corde! A disposizione!
@slyrobbie31413 күн бұрын
Marco?
@slyrobbie31413 күн бұрын
Cmq se passi fammi sapere ci prendiamo un caffè
@luciodipumpo38234 күн бұрын
E' sempre colpa della racchetta!!!!! ;)
@zioalzen4 күн бұрын
(Parere mio, prendilo per quello che è) se giochi da 3 anni e usi una racchetta da 310gr e non sei neanche un teenager, un po’ di colpa alla racchetta gliela darei..
@tenniscoffee3 күн бұрын
Lucio, è sempre e solo colpa della racchetta 😀
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@zioalzen in realtà il tuo pensiero merita di essere approfondito, perché appena 30 anni fa, racchette da 340 grammi erano praticamente normali. Più che il peso io bado alle corde e all'equilibrio dell'attrezzo, ma penso l'attrezzo sia solo il 10% del tutto: il resto è il corpo umano, la tecnica. Al momento i miei errori non sono colpa della racchetta, ma di me stesso 😀 ...blocco il set-up proprio per non pensarci e potermi dedicare al gioco. Ma devo fare un video dove approfondisco il tuo pensiero, che è pensiero diffuso. Grazie per il feed.
@zioalzen3 күн бұрын
@ ti ringrazio per la risposta per altro educata, cosa che ultimamente sui social si vede di rado Quello che dici è giusto, ma anni fa le alternative non c’ erano e il gioco era comunque molto più lento di ora Adesso la palla viaggia molto più velocemente anche a livelli un po’ più bassi, e avere un attrezzo che ti permette di muovere il braccio velocemente spesso è un vantaggio, considerando che il più delle volte il giocatore si trova in movimento a correre dietro alla palla, e poche volte in mezzo al campo, piazzato, dove potrebbe sfruttare al meglio un attrezzo pesante Detto questo la boom è una racchetta che di base ha inerzia bassa ed è molto maneggevole, quindi aggiungerci qualcosa sopra si può fare senza renderla troppo “ignorante” da muovere..è una bella base sia per chi vuole racchette manovrabili, che per chi vuol metterci sopra un po’ di piombo e farsela come preferisce.. Il peso rimane comunque una cosa soggettiva, dipende tanto dalla fibra muscolare del tennista e anche dalle leve.. in teoria uno con il braccio corto potrebbe permettersi anche una racchetta più pesante.. ma a volte vedi gente bassa che non riesce a muovere la racchetta e gente alta che la muove veloce nonostante sia pesante Per dire, a casa ho la racchetta di Seppi (quella vera) oltre ad essere più lunga, incordata è 374gr😂😂 e lui è 1.90.. una bestia
@tenniscoffee3 күн бұрын
@@zioalzen perché mai non dovrei rispondere educatamente a qualcuno che si è preso la briga e il tempo di commentarmi? Per me è un onore ricevere commenti. Finora ho allontanato solo i veri "pagliacci", ma gli altri sono tutti follower che contribuiscono alla community, e a loro va il mio grazie più sincero. Hai perfettamente ragione sulla velocità del gioco di un tempo, la quale "consentiva" telai più pesanti. Oggi i telai più leggeri e soprattutto le corde hanno cambiato molto il gioco. Concordo anche sulla Boom MP, che a mio avviso è un buonissimo telaio per il principiante che ha qualcosa in più, e può customizzarlo un po' nel tempo per far sì che duri. Io l'ho lasciato bilanciato basso a 31,7 cm anziché 31,5 cm, ma sempre basso è. Il peso purtroppo non è colpa mia: ho ricevuto un telaio NATIVO di oltre 300 grammi, cui aggiungendo il grip cuoio per ridurre appena il manico e tenere bilanciato basso, sono giunto a 310 grammi! L'altro era addirittura 287 grammi, quindi ci ho dovuto lavorare per pareggiarlo! La fibra muscolare non mi manca, ma la velocità e la "rilassatezza" di braccio nel tennis sono altra cosa, che onestamente non ho ancora. La sto studiando. Telai un po' più leggeri mi piacciono, ma il leggero isometrico della Boom mi aiuta parecchio. In merito a Seppi non mi esprimo... un grande campione che ha raccolto meno di quanto meritasse. Grazie per il feed, Zio!