Qui trovate il film: kzbin.info/www/bejne/ZpfNnqFoidWtfpY
@boscodiogigia5 жыл бұрын
Intervista integrale a Luigi Russo, giornalista coraggioso, innamorato della propria terra, scomparso lo scorso 17 novembre. A lui abbiamo dedicato Legno Vivo 💚🙏
@rosalbacarangelo5701 Жыл бұрын
Una splendida persona, se ne è andato troppo presto. Pace e riposo eterno🙏
@cis9615 жыл бұрын
Pace all'anima sua, la sua testimonianza sarà sempre viva....
@claudion.69985 жыл бұрын
Caspita! Incredibile, inverosimile ! pazzesco come si cerchi sempre di nascondere la verità 🤤 È un dispiacere e un peccato aver perso una persona come lui che cercava di diffondere la verità. 😔😔😔
@gianfranco42983 жыл бұрын
Rispetto e ringraziamento per il lavoro di vero giornalismo effettuato dal signor Russo. Il suo lavoro resta e resterá come testimonianza per le generazioni future. Riposi in pace.
@corriereromano68605 жыл бұрын
Ciao Luigi! Hai fatto un gran lavoro
@antonellanuzzo7083 жыл бұрын
Luigi un grande uomo, sarai sempre nel nostro ❤️
@matteoromaldi88945 жыл бұрын
Interessantissimo 👏
@boscodiogigia5 жыл бұрын
Grazie Matteo
@domenicogiglio27763 жыл бұрын
amico fratello mio...pace alla tua dolce anima
@fratellostefano81243 жыл бұрын
🙏🙏🙏
@annadidonna43683 жыл бұрын
bravo il mio comparegionale
@michelettipierluigi3 жыл бұрын
Come in Almeria, Spagna, spingono verso la coltura intensiva dell'olivo, a discapito della qualità e per l'interesse di pochi.
@Pozzolana12 Жыл бұрын
Il problema è la coltivazione di monocultivar per ettari ed ettari, senza barriere fisiche o naturali (filari di altri specie di piante). In argentina è successa la stessa cosa, ma lì hanno eradicato e creato zone "pulite" di 100-200 metri, alternandole a filari di altre coltivazioni resistenti (pesco, albicocco e ciliegio), che bloccano la propagazione del patogeno. Noi abbiamo dato retta a santoni e politici, invece che ai fitopatologi ed agronomi (veri).
@boiazza2004 Жыл бұрын
Se la xilella non e stata circoscritta e adesso sta arrivando in provincia di Bari é colpa anche di persone come queste.
@boscodiogigia Жыл бұрын
Luigi Russo è morto nel 2019
@Pozzolana12 Жыл бұрын
Mi spiace per la persona che è mancata, ma è inutile inventarsi i motivi del disseccamento degli ulivi (ed di altre 25 piante) in Salento. Non è la prima volta che un patogeno come la xylella fa strage di interi territori. Sta succedendo in California con lo sweetgum, il gelso bianco e la magnolia. Od in Corsica con il mirto Poligala, in un'area attorno a Propriano, dove non esiste inquinamento. Idem in Argentina sugli ulivi Arauco, nella provincia di La Roja, che è una terra incontaminata. Il patogeno da combattere è quello, non bisogna inventarsi nemici e neppure chiedere a giornalisti come fare. Chi si occupa di fitopatologia aveva già dato l'allarme nel 2013 e dato indicazion. Eradicazioni e sostituzioni con varietà resistenti o con piante proprio diverse. Alternandole agli ulivi. Grossi territori coltivati a monocultivar, spesso fanno quella fine, anche in altre parti del mondo, è cosa risaputa da almeno 100 anni. Si è voluto dare retta a santoni, giornalisti, politici, finti agronomi e finti esperti ed ora si inventano causa inesistenti per cancellare le responsabilità.
@boscodiogigia Жыл бұрын
Ciao Fiore. Invito a guardarti il documentario Legno Vivo kzbin.info/www/bejne/ZpfNnqFoidWtfpY
@AntonSklave Жыл бұрын
@@boscodiogigia ma che risposta è? Il documentario è una serie di invettive, ipotesi inconsistenti, complottismo vario. Non vi siete presi la decenza di intervistare uno dei tanti ricercatori che hanno contribuito a fare emergere il fenomeno xylella. Il signore qui parla di inquinamento dovuto all'Ilva. Se questa fosse la causa dei disseccamenti perché l'epidemia non è cominciata a Taranto? O in altri luoghi dove sorgono grandi industrie?