Io ho fatto un gesto di responsabilità, il Natale lo passerò da solo nel mio monolocale milanese e ho detto alla mia famiglia in un'altra regione che ci vedremo quando la situazione sarà più tranquilla. Però mi sta sul culo la zona rossa all'italiana che se esco per fare 2 passi, a cazzo e senza meta perché non voglio stare da solo in 25mq (senza entrare in nessun negozio, solo camminare per un paio di km con la musica e pensando), devo sperare di non trovare il vigile solerte che mi fa una multa equivalente alla metà dello stipendio. Questa non la riesco a digerire da marzo.
@Giogro4 жыл бұрын
I feel you
@mariobianchi52954 жыл бұрын
Ti capisco, l'unico modo per poter fare due passi è farti prestare un cane
@tommasodere68114 жыл бұрын
Oppure devi fare finta che stai facendo attività fisica, vai in giro in tuta, bagnati un po' per simulare il sudore e vai tranquillo haha
@serij19844 жыл бұрын
Hai ragione ma non penso riproporranno quella roba là, anche perché impedire alla gente di passeggiare non serve a niente.
@Lalalalb44 жыл бұрын
Guarda io la pensavo come te, poi avendo la possibilità ho preso e sono tornata dai miei genitori in Sardegna con auto + nave, praticamente in quasi totale solitudine, se non per i tizi dei garage e della reception😅 E sinceramente non me ne pento, specie dopo che una volta arrivata ho acceso il TG. Ce, io volevo stare da sola a natale per questa mandria di idioti? No grazie. Chiusa per chiusa sto qui.
@SyndarNailo4 жыл бұрын
Oggi è 15 novembre, ieri era 14 dicembre, domani che giorno sarà? chi sono io? dove stiamo andando?
@Aerisblack4 жыл бұрын
Ma sai che mi sono guardata la data della pubblicazione del video perché youtube ultimamente mi fa vedere video di Breaking Italy di due anni fa senza motivo?
@SyndarNailo4 жыл бұрын
@@Aerisblack anche a me succede XD
@simoneburini40364 жыл бұрын
Che ore sono?
@SyndarNailo4 жыл бұрын
@@simoneburini4036 stavo pensando di far girare una trottola e vedere se continuava a girare in eterno, non si sa mai
@martinanorelli27594 жыл бұрын
Sopra tutto dove è bugo???
@FranzZOfficial4 жыл бұрын
Governo: apre tutti i negozi, fa un cashback per invogliare la gente ad andarci Gente: lo fa Governo: :O
@Giacomo-my7or4 жыл бұрын
Ma anche Zaia si è battuto per la zona gialla e poi dice che è obbrobrioso, troppo difficile avere una unica linea di pensiero.
@FranzZOfficial4 жыл бұрын
@@Giacomo-my7or in italia evidentemente sì
@Giok044 жыл бұрын
il cashback non è fatto per far assembrare la gente. Se si da libertà a degli individui spetta alla loro coscienza dare limitazioni. la domanda è la seguente: vogliamo nasconderci dietro un dito o abbiamo la maturità mentale per capire la situazione?
@niccolofarina37734 жыл бұрын
@@Giok04 ma sei stupido o cosa? Fai aprire i negozi, crei il chashback per far spendere e la gente che si mette a spendere tu la offendi dandole dell’idiota e implicitamente dell’assassina?
@bre38734 жыл бұрын
Gente: Si assembra nelle vie dello shopping Governo: Chiude le vie dello shopping Gente: :O
@AndreaBaixinho4 жыл бұрын
"lockdown all'italiana", is this an Ezio Greggio reference?
@pietroscarpa83014 жыл бұрын
Per vedere il riassunto, cercate il video di lockdown all'italiana di entropy for life
@MsWorldMine4 жыл бұрын
Kinda
@anima87it4 жыл бұрын
6:54 "DPCM: nella scorsa lettera di San Giuseppe agli italiani..." Morto.
@RunakitaMekisa4 жыл бұрын
Ho sputato i polmoni e non ho capito più niente per il resto del video....ora devo andare a rivederlo. Shy: giochi sporco, è già il terzo appuntamento in cui infili una battuta simile. NON si fa...cioè GRAZIE per le risate eh, ma...abbi pietà.
@sarautente35154 жыл бұрын
Anch'io xD
@fabo864 жыл бұрын
Grazie per portare chiarezza! Vivo in Germania e mi dà altamente fastidio vedere come nessun telegiornale riporti le notizie davvero come stanno. Nessuno dice che in Germania ad ogni chiusura susseguono stanziamenti di miliardi di euro per risarcire tutte le aziende che subiscono danni dalla chiusura.
@MauroSironi19874 жыл бұрын
"Provate a caricare una foto dove siete nudi su Instagram" Boom di nudi su Instagram
@BlackoutTyga4 жыл бұрын
Come se non ci fossero già le ragazze a farlo ahha
@marie-clairegoor43914 жыл бұрын
Come se "le ragazze" fossero una categoria separata o non fossero un pubblico di questo video.
@Dubhe684 жыл бұрын
@@BlackoutTyga *come se non ci fossero molti a farlo su instagram (maschietti compresi)
@GIOVANNISEQUANI4 жыл бұрын
@@marie-clairegoor4391 sessismo!!
@marie-clairegoor43914 жыл бұрын
@@GIOVANNISEQUANI un nome una certezza 💚🌻
@edoardocattaneo42794 жыл бұрын
Governo sabato sera: "Abbiamo salvato il Natale, uscite e spendete in onore di nostro Signore Gesu Cristo (e Padre Pio)" Governo lunedi mattina: "Mostri! Pecore! State in casa!! Non pensate agli anziani!? Sono il nostro futuro!"
@DigiBlasphemy4 жыл бұрын
e comunque, dopo un anno, la gente non ha ancora capito che deve coprirsi anche il naso con la mascherina
@sophiemosiewicz11914 жыл бұрын
E se glielo dici se la prendono pure!
@macyeah12004 жыл бұрын
Si non capiscono proprio come usarla
@user-bh6wt7nj5i4 жыл бұрын
@Giangia che storia intensa. Ma dov’è il nesso mascherina sotto il naso e mafioso?
@alessandracappuccio15954 жыл бұрын
@@user-bh6wt7nj5i più o meno dove è il nesso tra chiedere di indossare la mascherina e chiedere se è un carabiniere
@dario2224 жыл бұрын
@@user-bh6wt7nj5i il nesso volendo c'è
@musso924 жыл бұрын
Possibilità di un ennesimo lockdown: I sleep Possibilità che il porno diventi solo a pagamento: REAL SHIT
@colox974 жыл бұрын
serve la certificazione per i meme retrò
@marcoteodori85924 жыл бұрын
Sulla donazione del sangue da parte degli uomini gay, avrei aggiunto che uno dei pochi paesi (almeno in Europa) a non fare distintinzioni sull'orientamento sessuale già da tempo è proprio l'Italia 🇮🇹 Un Italiano, gay e donatore orgoglioso 💪
@laurap3144 жыл бұрын
Alessandro: "difficilmente vi sarete persi l'intervento di Angela Merkel" Io, in sessione di esami: 😃
@gatolopez704 жыл бұрын
Se la foto l'ha fatta Giannini sta tornando anche il fenomeno percui c'è gente che fotografa assembramenti di altra gente ritenendosi all'interno di una bolla incantata staccata dal mondo.
@AndreaBaixinho4 жыл бұрын
3:26 "15 novembre", Shy ha passato troppo tempo nella Stanza dello Spirito e del Tempo
@SyndarNailo4 жыл бұрын
deve prepararsi per il torneo natalizio di cell
@Uwugnagnagna4 жыл бұрын
Il problema rimane il parlare di misuri stringenti a"comuni" Come fossero un confine omogeneo. Esempio dove vivo io da zona rossa a zona gialla la gente in giro é praticamente la stessa, chiaramente parlando di grandi città la situazione non é la stessa. Per assurdo queste misure vanno a limitare molto molto di più i comuni piccoli con assembramenti inesistenti mentre non limitano quasi per nulla le grandi città con enormi problemi di assembramenti. Poi ovviamente il cash back é stata la ciliegina, spingendo la gente a fare molte piccole transazioni e in molteplici posti. Ma ehi, é la gente che non capisce nulla eh
@MrEdoardo26114 жыл бұрын
Da aprile che dico che un confine di x kilometri da casa è la soluzione più equa, certo mi si può dire che "e come fanno ivvigili a sapere se casa tua è a 3km? Almeno sul comume non si sbagliano"
@matteobalestrieri42924 жыл бұрын
@@MrEdoardo2611 in teoria le autocertificazioni servivano proprio a capire da dove arrivavi (e in teoria, anche se con poca efficacia, dove saresti dovuto andare)... Reintrodurle sarebbe semplice e non costerebbe nulla se non 2 fotocopie ogni tanto, non capisco perché il governo non ci abbia già pensato. Vero è che forse non ci sono abbastanza forze di polizia per perlustrare ogni zona e controllare ogni persona, ma vedendo certi inseguimenti dietro i runner nel primo lockdown, penso che un qualche piccolo sforzo in più lo si potrebbe fare anche ora...
@Uwugnagnagna4 жыл бұрын
@@matteobalestrieri4292 le autocertificazioni non servirebbero a nulla comunque per questa situazione. Certificano che andavi da punto A a punto B, con motivazione valida. Gli 1.3M di persone a Milano potranno comunque spostarsi all'interno di un comune che ha tutto per motivazione "valida", chi abita a cazzolandia no. Inoltre già con la novità dei congiunti le autocertificazioni avevano perso qualsiasi valore. Ora come ora questi assembramenti avvengono in maniera " Autorizzata"
@matteobalestrieri42924 жыл бұрын
@@Uwugnagnagna sono abbastanza d'accordo, ma proponevo le autocertificazioni nell'ottica di un perimetro massimo di spostamento concesso: se ad esempio potessi spostarmi per 10km massimo, una volta indicato il mio luogo di partenza, al momento del controllo si potrebbe verificare se quantomeno sono ancora in qual perimetro oppure no. Poi chiaro che non è un sistema perfetto, anzi, ma beccati un paio che sgarrano, in genere anche gli altri sono più disincentivati a tentare la furbata. Tutto questo come possibile proposta in sostituzione al divieto di spostarsi tra comuni.
@Uwugnagnagna4 жыл бұрын
@@matteobalestrieri4292 a beh certo in ottica di un limite a km ha senso il luogo di partenza, ma in tal senso basta la carta d'identita per indicare il domicilio. Sicuramente servirebbe a chi, per qualche motivo, momentaneamente staziona in un domicilio differente, ma anche qui il controllo é pressoché impossibile. Bene o male l'autocertificazione ha un senso quando sei limitatissimo ed é facile controllare.
@stefanox83144 жыл бұрын
sono stefano dalla germania. colonia. i pub e i bar sono chiusi ma ristoranti, pizzerie sono aperti con il takeaway e possiamo uscire come vogliamo
@marioandreafrancavilla77744 жыл бұрын
Il giorno che avremo una premier donna inizierò a leggere solo giornali esteri per riuscire scacansare nomignoli e odiose battutine sessiste rivolte al suo indirizzo
@gabrielemoia66274 жыл бұрын
Ecco perché quando vado a donare chiede se fossi stato in Inghilterra negli anni 80. Per il pericoloso virus del Gay
@ZerZeroMic4 жыл бұрын
La roba del teleobiettivo quando è saltata fuori la prima volta a Milano ad aprile ai navigli era vera. Solo lì però...
@davideiiritano2634 жыл бұрын
Incredibile che dopo 9 mesi di situazioni che si ripetono siamo ancora alla domanda "di chi è la colpa se i cittadini fanno gli assembramenti?"
@vieruzzo4 жыл бұрын
come fai ad avere già la maglietta della primula di Boeri???
@silviacortinovis95584 жыл бұрын
La lettera di San Giuseppe agli italiani mi é piaciuta molto!
@sonoio46214 жыл бұрын
Ciao tizio che guardi il video mentre scrolli i commenti Buona Giornata
@fabioartoscassone93054 жыл бұрын
grazie.e che la notte sia piena di boomboom
@finmat954 жыл бұрын
Grazie, strano leggere "buona giornata" alle 21. Buona serata
@chiaracappelletto9084 жыл бұрын
Grazie fra
@TheRashfire4 жыл бұрын
Buona giornata un cazzo
@SmokerHero4 жыл бұрын
Auguri a te e famiglia
@user-gi5wq3yd3h4 жыл бұрын
6:12 la Merkel sembra la bandiera europea
@giovannipelissero18864 жыл бұрын
Che gran signora, una vera Donna.
@gianlucabrundu4 жыл бұрын
No no quella è proprio la nuova bandiera europea.
@rosannadesole90924 жыл бұрын
Posso dire ufficialmente che ho anche io un’alberello in Africa. Regalo di Natale dei miei figli. Dopo aver raccontato del mio regalo per i nipotini... hanno capito che era il regalo che mi avrebbe reso felice. Io gli alberi li abbraccio da tanti anni. Ora che non possiamo abbracciarci... “ abbracciate gli alberi” loro percepiscono tutto, provano le nostre stesse emozioni. Non sono pazza... amo Il grande neuro biologo Stefano Mancuso, che attraverso i suoi libri racconta la straordinaria vita delle piante: gli esseri viventi più antichi su questo pianeta. Ci sono piante che hanno milioni di anni! Ok ho già raccontato troppo... se vi documentate : vedrete che regalerete tantissime piante.😊🌏🌳🌳🌳🌳🌳❤️
@nicchetto4 жыл бұрын
Senza porno sono un uomo finito
@julianlockhart19594 жыл бұрын
dovevi pensarci prima e scaricare...
@mattiarossato88784 жыл бұрын
"Consultabili" è veramente pregevole come scelta!!
@capitanolevi13714 жыл бұрын
"infetto dal virus del gay" 🤣
@Giogro4 жыл бұрын
Un F in chat per i milioni di video persi...
@colox974 жыл бұрын
mega depressione, immagina di andare a ricercare una delle tue pietre miliari e non trovarla più perché non era verificato 😢
@Giogro4 жыл бұрын
@@colox97 già successo purtroppo...
@mrmatthew38404 жыл бұрын
"Nella lettera di San Giuseppe agli italiani" lettura del vangelo secondo... Ahahahahaha 6:55
@riccardo43964 жыл бұрын
Sulla storia di #Pornhub c'è un punto che sta sfuggendo, ed è quello del potere che hanno ed esercitano Visa e Mastercard, arbitrariamente. Ciò significa che ogni politica arbitraria di queste due società (private) può tradursi in regole che tutti i siti Web che vogliono elaborare i pagamenti devono seguire. Ma qualsiasi sito Web o individuo può trovarsi in conflitto con la sensibilità morale di Visa e Mastercard. Oggi è il Porno, domani libri sulla Cannabis, dopo domani chissà. Casi analoghi sono già successi e succedono con Paypal, per esempio. Posto che Pornhub fosse sicuramente colpevole, la sua colpevolezza però dovrebbe essere giudicata dalle autorità competenti, e basta. Il servizio che offrono Mastercard e Visa - in completo monopolio - è OGGI un servizio fondamentale, come lo è la corrente elettrica. E infatti non ho mai visto l'Enel tagliare la corrente a qualcuno che ha commesso un crimine, anche se questo ha usato l'elettricità di casa per farlo. Con la scusa che è "porno" e quindi brutto e cattivo, questo principio sta passando molto sotto traccia. www.eff.org/it/deeplinks/2020/12/visa-and-mastercard-are-trying-dictate-what-you-can-watch-pornhub
@Nickplac4 жыл бұрын
Il problema secondo me, è stata l'apertura delle province. Perché fino a settimana scorsa, negozi aperti e pochi assembramenti. Dal 13, hanno aperto tutto e la gente se ne andata in città, per la passeggiata domenicale.
@raffaelescialpi814 жыл бұрын
Shy, per caso ci siam persi un tuo post su insta? 😳😔
@giuseppemaiavacca6614 жыл бұрын
Shy, io non credo che sia il CashBack a spingere la gente ad assembrarsi, puoi anche andare nei negozi vicini a casa, in periferia, non tutti vivono in centro, purtroppo con o senza CashBack avremmo avuto gli stessi assembramenti. Possibile che questa gente non ragioni e non pensi ai rischi che corrono e fanno correre agli altri? Possibile che non si possa fare una passeggiata in una zona diversa dal centro, fermarsi al negozio senza affollamenti e poi tornarsene a casa? Anche perché ammettiamo che tu voglia a tutti i costi provare ad andare in centro, poi vedi la ressa di gente, vedi che non ci sono le distanze, e rimani nella bolgia o magari vai in un bar strapieno o fai le code nei negozi e intanto la gente ti passa accanto? Qui si tratta di ragionare, semplicemente. Che poi il governo sbagli, si, sicuramente errori sono stati fatti qui, come nel resto del mondo, ma poi ad un certo punto subentra la capacità di ragionare del singolo individuo, anche perché il governo si è beccato, a settimane alterne, accuse di volere lo stato di polizia e accuse di non chiudere abbastanza, cioè tutto e il suo contrario...un saluto e complimenti per i tuoi contenuti ☺️
@serse84554 жыл бұрын
Tutti quei jav piratati, persi come lacrime nella pioggia
@selenegatto11724 жыл бұрын
Ciao Shy tvb
@alexisriverasantamaria17564 жыл бұрын
Selene Gatto ❤️😍
@yari.ilcane4 жыл бұрын
Stupido sexy shy
@federico324 жыл бұрын
@@alexisriverasantamaria1756 0
@federico324 жыл бұрын
0
@Zarbor214 жыл бұрын
Per Roma: Sono Romano e quelle situazioni le vedo tutti i giorni. Non mi sembra corretto il puntare il dito del governo. Per dire, in metro Perchè ci stanno i cartelloni "Non ti sedere qui" appiccicati sulla banchina; ma su gli autobus Romani è sparito il cartellino che diceva la stessa cosa... Lasciandomi confuso se devo o non devo lasciare 1 posto. "Ma è ovvio no!??" No. È da settembre che sembra sparita l'antifona del "evitate gli assembramenti"
@gabrielebaldi86114 жыл бұрын
Concordando con quasi tutto, va detto che la gente più che per fare shopping sia uscita per fare due passi e reincontrarsi. E' cosi e ci sta ci fai poco, d'altronde per molti non è chiara la situazione. E va detta anche una cosa: non è che il 10% di rimborso con massimo 150 euro su 1500 spesi sia un grande incentivo a fare shopping in piena pandemia. Volevano uscire e sono usciti, oggi c'è la scusa dello shopping natalizio a gennaio saranno i saldi, a febbraio che ne so la morte di un altro calciatore e cosi via.
@LPh9764 жыл бұрын
Dalle lettere di San Giuseppe agli Italiani è un'espressione meravigliosa
@purplerobin924 жыл бұрын
il problema del confronto con la Germania, è che loro non hanno fatto lo stesso lockdown duro di mesi che abbiamo fatto noi. La situazione economica lì è totalmente diversa.
@6872elpado4 жыл бұрын
Le persone in Germania sono SEMPRE state libere di uscire e circolare, anche a Marzo.
@giulianoferrara31594 жыл бұрын
Però non di entrare in un supermercato senza carrello della spesa. Mesi di fame perché mi mancava la monetina ;(
@6872elpado4 жыл бұрын
@@giulianoferrara3159 Questa non la sapevo.. Non mi sono mai posto il problema visto che non ci entrerei proprio in un supermercato senza carrello già di mio :D
@gesuilsalvatore57024 жыл бұрын
Il sistema sanitario in Germania è un po' diverso da quello italiano
@user-qy4pg5vv9o4 жыл бұрын
@@giulianoferrara3159 in molti supermercati berlinesi i carrelli sono interni e non serve la monetina 😌
@6872elpado4 жыл бұрын
@@gesuilsalvatore5702 Cosa c'entra, le regole di non incontrare altre household c'erano lo stesso, solo che non se la sono presa con il runner solitario. Uscire per fare sport è sempre stato (e direi sacrosanto) concesso. I massimo 200 metri del Veneto sono la cosa più ridicola che io abbia mai sentito. Per non parlare dei 7 mila dpcm uno dietro l'altro senza aspettare che abbiano un effetto (oppure no).
@ivansala68664 жыл бұрын
"Oggi, per esempio,15 novembre" aiuto di nuovo un mese intero prima della fine del 2020 !
@algalga4 жыл бұрын
Aggiungerei il fatto che in alcune regioni i centri commerciali sono chiusi nel weekend. Quindi il numero dei negozi in cui puoi andare si restringe.
@RunakitaMekisa4 жыл бұрын
"...i cittadini non sono mucche..." ahahahahahahahahahahahahahahah: NICE!
@emanuelstornello80094 жыл бұрын
Già Sono pecore.
@StefySaturnina4 жыл бұрын
@@emanuelstornello8009 non offendiamo le pecore
@Upytech4 жыл бұрын
Quindi la maglietta con il logo della primula è già acquistabile su heyastore?
@gendoperna54714 жыл бұрын
3:25 proprio oggi esatto
@bullshark91774 жыл бұрын
Siamo in un circo, e noi siamo gli animali.
@antoniorubino85454 жыл бұрын
In forma smagliante eh Shy? Sei una bomba...
@giuliacarugati58514 жыл бұрын
Grazie! Sei stato l'unico mettere in luce come il "lockdown duro tedesco" non sia tutta sta gran cosa. É più una zona gialla con i negozi chiusi. Le persone in Germania non solo sono libere di girare, ma possono anche andare a casa di amici (massimo due nuclei familiari nella stessa casa).
@veos78964 жыл бұрын
"E' Tornata la fake del teleobiettivo". Mistificatore! Quella della volta scorsa non era assolutamente fake. E' stato dimostrato. Ma a te piace mandare le cose in caciara. Ormai da quando ti sei preso le 2 settimane di "pausa" il canale è diventato a senso unico. Complimenti, adesso potrai comprarti la giacchetta nuova che hai smarrito.
@emilianomontanari2834 жыл бұрын
semplicemente pensiamo di esserci lasciati le ideologie alle spalle, invece viviamo una nuova ideologia: l’ideologia del consumo e dell’individuo. È di questo che parleranno gli storici fra 100 anni… Di una era ideologica nella quale la vita umana contava meno del dio prodotto.
@emy43264 жыл бұрын
Io confesso sono uscita, non ce la facevo più, volevo andare a vedere un tramonto e l'ho fatto e ho passeggiato per le vie del centro. C'era un mucchio di gente la maggior parte con la mascherina, sono entrata nei negozi per comprare roba che mi serviva e non regali (quest'anno nessun regalo a nessuno, manco per me), sempre con la mascherina, facendo lo slalom tra la gente (che comunque era distanziata, non di troppo, ma non si era appiccicati). Io mi sento in colpa, so che non avrei dovuto, che quando esco ho l'ansia, ma so anche che ho rispettato le regole e sono stata all'aperto per lo più. Inoltre mi farò un test a breve, giudicatemi se volete, ma me lo dovevo togliere sto peso.
@vale.dstoriarelaxnatura82384 жыл бұрын
Nessun giudizio ma curiosità : ci spieghi meglio quale peso?
@emy43264 жыл бұрын
@@vale.dstoriarelaxnatura8238 era per dire, ma semplicemente ho sentito il peso come se portassi il segreto che segreto non è della mia irresponsabilità
@vale.dstoriarelaxnatura82384 жыл бұрын
Grazie della risposta
@user-qc3ps6zc8r4 жыл бұрын
"Oggi 15 novembre" Giuro ho guardato il calendario per controllare
@12rapdl4 жыл бұрын
L’ultima lettera di San Giuseppe agli Italiani. MORTA.
@MP-lb3gw4 жыл бұрын
Ho un ristorante, per Natale tutto prenotato, ancora non so se devo o no fare la spesa 🤦🏻
@leilalessia4 жыл бұрын
Oh ma ste skin di fortnite?
@chequebo874 жыл бұрын
Il problema è che in Italia troppi politici parlano. Servirebbero portavoci, ma 1 o 2 massimo. Altrimenti si crea confusione nella gente già confusa.
@walters.67014 жыл бұрын
*A M M E N N I C O L I*
@aedoGB4 жыл бұрын
3:24 "Oggi 15 Novembre" Shy è un po' più critica la situazione, siamo già al 15 Dicembre!
@poopy91724 жыл бұрын
Giusto per una questione di chiarezza (vivo in Germania): il lockdown tedesco che parte da oggi (16 dicembre) é sostanzialmente lo stesso che ci fu a Marzo e Aprile con alcune modifiche. Quindi noi, in questo lockdown duro, possiamo continuare ad uscire e incontrarci con i nostri amici e parenti con un limite massimo di 5 persone e 2 nuclei abitativi diversi (i minori di 14 anni sono esclusi dal conteggio). A natale ci saranno restrizioni ulteriori: il 24 e 25 numero di nuclei abitativi massimo viene eliminato, però si possono incontrare ESCLUSIVAMENTE parenti in linea diretta (genitori e figli, ma non nonni e zii) e fratello/sorelle, la messa invece é assolutamente vietata, per ora non sembrano esserci restrizioni per la vigilia di capodanno. Io sinceramente, da outsider (che però guarda anche la TV italiana) sono estremamente perplesso della gestione italiana, era caotica a Marzo, dove si poteva dire che il virus si conosceva poco e nulla, e rimane caotica ancora oggi. Qui ci sono delle ulteriori restrizioni che vengono fatte scattare sopra un certo numero di infetti per 100 mila abitanti in automatico (i governi locali possono restringere di più però). In Italia invece ci sono 21 parametri e c'é bisogno di un intervento diretto del governo per cambiare le restrizioni, il che aggiunge ad un problema sanitario quello burocratico. In Baden-Württemberg e Baviera, le due Region più meridionali, invece il lockdown é simile a quello italiano (non si può uscire se non per lavoro e necessità). I Ristoranti inoltre NON sono realmemte chiusi. Sono aperti ma possono fare solo asporto e consegna. Also: mentre cucino ascolto il TG5 e cringio ogni volta che parlano della Germania, es: secondo loro il numero di casi in Germania é in aumento da tipo 6 mesi. Quindi da expat vi sconsiglio vivamente di prendere le notizie del TG5 riguardanti l'estero (e tutte le altre testate mediaset) come accurate. :)
@federicobaccinetti87474 жыл бұрын
Fai un esperimento: prova a cambiare canale e senti un po' le chicche degli altri tg. Non credo avrai da dire molto di diverso a posteriori ma magari mi sbaglio, dopotutto io non ho delle tv in casa. Lascio a te il giudizio se vorrai esplicitarlo e magari hai già provato. Sarà interessante.
@miranchan58584 жыл бұрын
Ciao shy !!
@DanieleSchiappacasse4 жыл бұрын
La situazione politica è sempre più grave e sempre meno seria.
@cicerchia22384 жыл бұрын
La differenza è che in Germania non se la passano come noi dal punto di vista economico, quindi una chiusura delle attività lì non ha lo stesso effetto che ha avuto e avrà qui. Riesco a capire anche le persone che stanno affollando le strade, lavoro tutto il giorno, quando posso uscire? Sabato e domenica. Solo che a differenza loro io non lo faccio e infatti sto per impazzire 😂 Ecco, magari quello che potrebbero fare le persone è uscire o il sabato o la domenica per due orette invece che per mezza giornata
@Sabina-tn8on4 жыл бұрын
È semplicemente uno scaricabarile della classe dirigente, che manda del coraggio di prendere scelte impopolari (chiusura alla maniera tedesca), scaricando la responsabilità sui cittadini e fingendo stupore quando le cose vanno esattamente come stanno andando da ormai quasi un anno a questa parte.
@criscros954 жыл бұрын
Ce la faremooooh!!7!!7!3!!
@BlackoutTyga4 жыл бұрын
2021: 2020, here we go again
@alessiomuccio27954 жыл бұрын
9:56 ho sentito da un tizio che dice di vivere in Germania che 'sta roba lì avviene tutt'ora
@deki-chan69224 жыл бұрын
Da quando è successo sto casino con PH mi è sparito il verificato dal mio profilo
@BUGHAKARASTA4 жыл бұрын
3:25 se hai avuto un brivido
@staipa4 жыл бұрын
Ciao, riusciresti a parlare della questione Polonia, Ungheria, Stato di Diritto, Europa?
@NeuroPOP14 жыл бұрын
Premetto che sono d'accordo con il tuo punto di vista, però da fotografa devo fare un appunto: le foto che sto vedendo su Repubblica sono TUTTE scattate con il telemacro. La profondità di campo è ridottissima, le luci di natale tese in alto tra gli edifici sembrano appiccicate quando chiunque sa che sono messe a distanza di metri (altrimenti tutto corso Vittorio a Milano avrebbe un tetto di luci), la prospettiva è ad altezza uomo per far sembrare la gente molta di più. Tutti questi stratagemmi appiattiscono la profondità, ed è uno sciocco modo per moltiplicare le reazioni a queste uscite del sabato. Sicuramente c'era in giro gente che poteva (doveva?) starsene a casa, e sicuramente 'sti avanti/indietro del governo sono deleteri per tutti, portano confusione, e la gente è nel casino. Sicuramente la foto di Giannini era fatta col telefono. Però Repubblica e altri quotidiani nazionali da giorni postano foto fatte col 70-200 e a me questo inutile accanimento prospettico su un problema che già di per sé va risolto, sembra un modo per trattarci da stupidi. Si può dire?
@federicoduff12244 жыл бұрын
Speravo qualche parolina sulle elezioni in Venezuela e la scontata vittoria di Maduro. Con il record di astensioni alle urne.
@pandinon4 жыл бұрын
E poi ci sono io che lo shopping lo faccio al mercato
@murasakishikibu67044 жыл бұрын
Avercelo, un mercato, qua ci han ridotto i banchetti all'osso 😢
@williamvalmadre5564 жыл бұрын
Vivo in un paese così merdoso e sperduto che non c’è neanche più il mercato, quindi fai te:)
@williamvalmadre5564 жыл бұрын
Lmao sono 2 anni che non compro vestiti:)
@giuliopantelliano3134 жыл бұрын
Resto molto critico verso la chiusura dei centri commerciali nel weekend. Com'era attendibile, ció ha ridotto i luoghi di assembramento, peggiorando gli assembramenti
@schoolpull4 жыл бұрын
Avrebbero dovuto pensare ad incentivare gli acquisti online, riducendo in un colpo solo assembramenti e pagamenti in contanti
@pablobavosi4 жыл бұрын
Ma signora mia, i negozi di quartiere?
@schoolpull4 жыл бұрын
@@pablobavosi ovviamente intendo durante la lotta all'epidemia non per sempre. Se non si risolve la situazione Covid come fanno i negozi di quartiere a tornare a guadagnare?
@niccolofarina37734 жыл бұрын
Come rendere felici amazon e company... distruggendo l’economia locale... veramente geniale la tua idea
@schoolpull4 жыл бұрын
@@niccolofarina3773 nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma. Amazon non è un rivenditore ma un marketplace... fate 1+1 ed evolvetevi.
@marinagatto66194 жыл бұрын
Sarebbe stato interessante se avessero tirato fuori una misura del genere con ampio margine dando il tempo ai negozietti locali di organizzarsi (ad esempio tirando su un sito e organizzando le consegne a domicilio).
@luigidipaolo71484 жыл бұрын
Mai chiuso una consultazione così velocemente
@73ostix4 жыл бұрын
Oggi 15 DICEMBRE! .. e non dire che non stiamo attenti...
@elenacampagnolo22764 жыл бұрын
Non è che in Germania l'economia sia messa meglio di qui? 🤔🥴😘
@nagnagnagnagnagnag4 жыл бұрын
Argomentazione insipida. L'economia è una questione gestibile, seppur con difficoltà indicibili, anche a posteriori ma non si può dire lo stesso della salute, che pur non volendo è parte integrante anche dell'economia stessa
@antoniogiuliomodafferi27724 жыл бұрын
@@nagnagnagnagnagnag purtroppo non tutto è gestibile a posteriori quando l'intero sistema economico è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere
@federicoduff12244 жыл бұрын
@@antoniogiuliomodafferi2772 sicuramente non avremo danni economici e sociali come nei paesi della America Latina ignorati da tutti. Che tristezza
@marinagatto66194 жыл бұрын
Sì, ma hanno anche una gestione generalmente migliore e soprattutto FIDUCIA. Poi, sul fatto che hanno meno morti, sappiamo che li contano in modo diverso da noi
@antoniogiuliomodafferi27724 жыл бұрын
@@federicoduff1224 ah sembra il discorso che faceva mia mamma per farmi mangiare le verdure perché "i bambini in africa muoiono di fame"
@lucaferri76264 жыл бұрын
io dono il sangue ogni 3-4 mesi e a queste domande devo rispondere ad ogni donazione, devo ccompilare 3-4 pagine di domande più o meno
@nicolorancan23484 жыл бұрын
Nella seconda lettera di San Giuseppe agli italiani aahahahhahah
@Cronodario4 жыл бұрын
A ZI
@silviapaviotti71934 жыл бұрын
Il Regno Unito vive nel 3020 mentri noi siamo qui a perseguitare il GieNDEr manco fossimo nel 1600...
@callsign_snaker4 жыл бұрын
Shy la differenza è che in Germania non devi fare 007 per vedere una ragazza la sera
@Psycostrange4 жыл бұрын
Poi non sapevo che adesso i criteri per valutare la situazione covid fossero le foto fate da Pincopallo in centro città per dimostrare la presenza degli ASSEMBLAMENTI
@legioneleoninasecondocanal91504 жыл бұрын
Sta storia che il cash back sia un incentivo ad assembrarsi ha rotto le scatole, quando basta non andare nei giorni e le ore di punta, o fare la fila fuori tenendo le distanze per non avere il problema... Poi perché nascondersi sempre dietro il dito di "il governo ci spinge a farlo" quando l'uscire di casa e mettersi a passeggiare é una scelta personale di ogni individuo?? Quindi sul serio ci vogliono restrizioni e divieti per far comportare la gente con un minimo di raziocinio?
@ppr40044 жыл бұрын
Immagino tu disponga di tempo libero in quantità sufficiente a farti scegliere quando andare e dove. Magari però c'è gente in giro che ha l'abitudine di lavorare, e se dici che può avere uno sconto del 10% su quel che compra purchè vada in negozio a farlo.. sta a vedere che ci va nel fine settimana quando la maggior parte di loro è di festa...
@legioneleoninasecondocanal91504 жыл бұрын
@@ppr4004 lavoro anche io, non rompere, basta andare o la mattina presto, o verso le 2-3 del pomeriggio, e soprattutto magari quando vedi che ci sono mille mila persone in una strada, tornarsene indietro o andare da un'altra parte... Stai giustificando l' ingiustificabile. Questo non è un momento storico normale, non ci si può comportare normalmente...
@ppr40044 жыл бұрын
@@legioneleoninasecondocanal9150 Torno a farti notare che nella tua descrizione delle modalità di fruizione dei negozi, si dà per buono di essere liberi nel primo pomeriggio, e di avere anche tempo libero per poter tornare in caso di fila. Provo a supporre, credo tu faccia il dipendente da qualche parte e disponga, appunto, di tempo libero maggiore di chi lavora per conto proprio. Purtroppo e sicuramente tra gli ammassati nei negozi, ci saranno stati molti che potevano fare altrimenti; del resto c'è chi va nei luoghi affollati per potersi lamentare che sono affollati.... Questo però non cambia la sostanza di un governo che mi dà un bonus per andare in vacanza e si lamenta se vado in vacanza, mi dà un bonus se vado nei negozi e si lamenta che vado nei negozi. E' un incentivo ad ammassarsi. Fine. Del resto la colpa per essere il secondo paese al mondo per morti rispetto alla popolazione a qualcuno va data... mica vorai che se la prenda chi gestisce la cosa?
@legioneleoninasecondocanal91504 жыл бұрын
@@ppr4004 facevo riferimento al weekend quando dicevo mattina o primo pomeriggio. Il governo non si lamenta che si vada in vacanza o nei negozi. Si lamenta che si é data come regola tenere la mascherina, la distanza interpersonale di almeno 1 metro, e lavarsi le mani. 3 regole in croce che nessuno rispetta. Esiste un modo responsabile di fare le cose, é inutile che cerchi di convincermi che non sia così, anche perché verso marzo-aprile pareva che lo si stesse rispettando. Ci voleva più tempo a fare la spesa perché bisognava fare la fila fuori? Si, ma quando entravi nel supermercato non si stava tutti ammassati nelle varie corsie. Ci voleva più tempo per prendere il caffè perché bisognava fare la fila? Dovevi consumarlo in piedi? Si, ma non si stava tutti ammassati dentro al bar. Poi a una certa abbiamo deciso di togliere di mezzo tutto e tornare a fare finta di niente. Per il discorso vacanze il problema non é la vacanza. Il problema sono stati i bagni di folla, i locali notturni, le discoteche. E partecipare a queste cose non é stato incentivato dal governo, ma é stato deliberatamente scelto dalle persone. Ripeto, stai solo disperatamente cercando di giustificare comportamenti irresponsabili dallo scarso senso civico ed empatico
@ppr40044 жыл бұрын
@@legioneleoninasecondocanal9150 In effetti nonostante una serie di provvedimenti normativi che cercavano di impedirlo, la gente ha avuto il brutto vizio di continuare a viversi la vita nei limiti del possibile. Del resto, l'illuminato governo che difendi, incapace di dire " se hai 80 anni devi comportarti diversamente da chi ne ha 20 " sta cercando da tempo di scaricare le responsabilità di una gestione fallimentare su ragazzini, discotecari, pescivendoli, chiunque. Magari potevano imporre il raddoppio dei mezzi pubblici, costringere gli insegnanti a fare un tampone prima di rientrare a scuola, organizzare i mezzi di trasporto, dire agli anziani di portare obbligatoriamente una mascherina ffp2 e multare chi la porta male con cifre reali e non prevedendo millemila euro che poi nessuno ti fa la multa... no. Abbiamo i ragazzi in didattica a distanza e contemporaneamente gli anziani che si incontrano nei parchi perchè tutti sono trattati allo stesso modo. Le fasce a rischio si comportano come quelle con rischio basso o quasi nullo. E' come dire... io vado in scooter... o si mettono il casco tutti anche quelli a piedi oppure non lo metto neanche io. E se mi faccio male, la colpa è del traffico e delle mezze stagioni. Non sto giustificando comportamenti stupidi tenuti da alcuni, ma tu stai difendendo l'indifendibile e spostando la colpa dove non sta e dove ti vogliono far credere stia. Così mentre ti indigni per dieci persone in coda, nel frattempo non ti indigni sul fatto che paghiamo le siringhe 14 volte ( quattordici ) più degli altri stati e non ti chiedi neanche come mai. Continua a guardarti il teatrino delle conferenze stampa concordate.
@Stefan-cs8gc4 жыл бұрын
Gli alberi di natale... In Germania, come anche in altri paesi, si usano quelli naturali, per tradizione proprio.
@annajoyce_4 жыл бұрын
E questa volta ULTIMO tentativo di Trump di sovvertire i risultati elettorali... Recuperare i Breaking Italy del passato da quella peculiare amarognola ma tutto sommato gradevole sensazione da viaggiatori del tempo che sanno tante cose e colgono l'ironia di alcune espressioni che a tutti gli altri (viewer del passato e non-più-viewer del futuro) scivola canzonatoria tra le dita.
@Pieralessio834 жыл бұрын
Possibile che tutte le persone siano in giro solo per fare shopping? Racconto un episodio capitato a dei miei amici. Loro sono usciti per andare a fare spesa. Loro sono usciti dal centro commerciale belli carichi. Per fare un solo giro. Con sporte e carrello pieno, ma in giro vedevano 9 persone su 10... senza niente! E' come la storia di marzo che la gente, con la scusa di andare a fare la spesa, usciva tanto per e poi passava al supermercato e usciva con una pagnotta o una bottiglia d'olio, per poi tornarci il giorno dopo. Se non il giorno stesso. Per non parlare delle gente che è scesa in piazza a Bologna... per vedere le luminarie. Non per andare a fare acquisti. E' così difficile farsi qualche domanda? "Sono fuori per un motivo?" "Devo proprio uscire o la prendo lo shopping solo come scusa per andare a far massa perché tanto me lo permettono?" "Se lo faccio, lo sto facendo in sicurezza o ci sto provando a farlo?". Io sono andato in posta lunedì perché dovevo fare dei bonifici che da casa non riuscivo. C'erano 15 persone assieme a me... tutti in fila con una giusta distanza, senza uno li che ci minacciava per mantenerla. Se entravano più di due persone in attesa nell'ufficio, il personale invitava la terza ad aspettare fuori finché qualcuno non usciva. Non è che ci sia voluto poi così tanto. Poi capisco che andare alle poste non sia la stessa cosa che andare al centro commerciale, però qualche domanda bisognerebbe farcela. Specie in questo periodo. Dopo però non ci lamentiamo se ci chiudono di nuovo in casa. PS: poi che la gente non ragiona e va a gregge è una cosa vecchia come il mondo. Come quelli che si ritrovano a fare la spesa grossa proprio il 24, come se avessero scoperto solo allora che il giorno dopo è Natale. E tutti a prendere d'assalto i supermercati gli ultimi giorni. Mai capita questa cosa.
@rick_do_things4 жыл бұрын
Non trovo giusto che due entità estranee e cosi distanti da Pornhubpossono determinarne la sua sopravvivenza, che sia giusto o sbagliato saranno i tribunali a determinarlo non di certo loro.
@marcodimaio22014 жыл бұрын
Se dovessero chiudere tutti i siti porno piuttosto che pagare un occhio della testa una singola artista su OnlyFans smetto di farmi le seghe 😂
@LunaticVolug4 жыл бұрын
Continuo a sentire persone che criticano app immuni app io."io i miei dati non li dó" Perché tutta questa voglia di complottismo?
@marcomarotta10204 жыл бұрын
morto a : dalla seconda lettera di San Giuseppe agli italiani .. AHAHAHHAHAHAH
@Iceron554 жыл бұрын
Mettono le stesse restrizioni a città da 10 mila abitanti e a quelle da 2 milioni, che si aspettavano? che la gente uscisse a San Donato?
@MrKurthrak4 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda , a questo punto la vedo come selezione naturale . Se mi trovassi davanti a quella ressa io tornerei immediatamente indietro .... Poi ognuno è libero di fare quello che vuole , ma preferisco usarlo il cervello invece di lasciarlo nel cassetto
@DJDadonik4 жыл бұрын
Non so dove tu abbia preso le prime notizie inerenti la Germania ma non sono esattamente corrette, o almeno non nel Bayern (dove io vivo). Dal 16 dicembre al 10 gennaio torniamo ad un lockdown bello duro. Aperte solo attività di prima necessità, gastronomia chiude alle 9 e solo da asporto. Dalle 21 alle 5 non si può uscire di casa a meno che non ci sia un motivo serio, si può fare visita a chiunque ma bisogna essere massimo 5 persone, dal 24 al 26 ogni famiglia può invitare solo 4 parenti, alcohol per strada proibito, in alcuni punti della città c'è l'obbligo della mascherina e altre restrizioni. Senza contare che alcune città e paesini hanno invece già iniziato un vero e proprio lockdown 'alla cinese'. Questo lo scrivo alla luce della disinformazione che gira in merito visto che si dicono cose troppo in generale su questi giorni di gestione dell'epidemia. Fonte Governo dello Stato del Bayern: www.bayern.de/bericht-aus-der-kabinettssitzung-vom-14-12-2020/
@mattiaponzin4 жыл бұрын
Video demonitizzato, let's go 😂😂😂😂😂😂😂
@MrSmith16044 жыл бұрын
19:14 mi stai dicendo che devo pagare per farmi una sega? Giammai, preferisco vivere una vita intera in NNN piuttosto che sborsare per un capezzolo. -commento demonetizzato rip
@antonioscotti50734 жыл бұрын
ma io non capisco dov'è il problema se la gente cammina per le strade con la mascherina.. ceh da una parte devono passare sti cristiani. questi non sono assembramenti dai, la gente è di passaggio. poi quando per altre ragioni ci sono davvero assembramenti non succede niente.
@lorenzovero63624 жыл бұрын
Il miglior commento riassuntivo dal mio punto di vista é stato quello di lunedì di Mentana
@Nithaelilluvatar4 жыл бұрын
Ma sono l'unico che esulta perché per una volta a natale non dovrò svegliarmi all'alba e potrò stare in pigiama e finalmente rilassarmi dopo 26 anni di soprusi ??
@maurogiampieri68914 жыл бұрын
con chi passeranno il capodanno gli italiani tradizionalmente iniziano a chiederselo a maggio ma non si danno una risposta fino ad un quarto d’ora prima della mezzanotte
@maurogiampieri68914 жыл бұрын
forza con i like così ci divertiamo con le perle di politica economica di zarista anche stavolta