Oggi ho imparato una parola, il suo senso profondo, e un grosso pericolo che corre la.Chiesa e l'umanità. grazie Signore, e grazie a padre Serafino che mette a disposizione il suo tempo, e la sua preparazione.
@piagraziano81902 күн бұрын
Complimenti a Padre Serafino, che ha colto il centro dei problemi di oggi. E lo ha spiegato in modo semplicissimo!. Che Dio ti benedica!. ❤
@giuseppe55843 күн бұрын
Padre Serafino, lei è un faro che ci illumina in questi tempi bui che stiamo vivendo. Ovviamente un ringraziamento a Ester e Dorotea per il loro impegno e perseveranza.
@leoricciardi71394 күн бұрын
Laudetur Jesus Christus, Nunc et semper. Grazie, Padre Serafino per questa nuova significativa catechesi.🙏🙏🙏
@luigiantenucci72073 күн бұрын
Ave Maria ❤️ Laudetur Jesus Christus ❤️🙏 ringraziandola infinitamente per il suo apostolato carissimo padre Serafino la abbraccio affettuosamente in Maria e Gesù 🙏❤️ sempre più uniti nella preghiera del Santo Rosario ❤️🙏
@piagraziano81902 күн бұрын
Oggi tutti si sentono in grado di fare il bene senza Dio !.
@mariaalbano29022 күн бұрын
Sono solo filantropi che riconducono a se stessi l'ispirazione e imeriti del bene che fanno, dimenticando che anche quando l'ateo lo compie, è perché in quanto creatura creata ad immagine e somiglianza di Dio, ha impresso in se quell'impronta divina. 🙏
@ermenegildosemenzato45324 күн бұрын
Eccellente
@pietrosacco70062 күн бұрын
Pregare per preservare quello che perirà e diventerà comunque polvere... è una piccola preghiera, priva di importanza, valore...
@piagraziano81902 күн бұрын
Dio ci lascia liberi di chiedergli aiuto PER SALVARCI o no !. La salvezza è la cosa più importante e divina che ci possa essere !.
@adelemagnanini1514 күн бұрын
Egr. padre, quando nella scorsa catechesi: sul magistero del vaticano-,che devo riascoltare completamente,- lei parlo 'di quale magistero portasse avanti, ho pensato che il vaticano nn ha un magistero, solo distrugge il patrimonio della chiesa.
@robertosirca85052 күн бұрын
Sul Padre Nostro: preghiera strana quanto al passaggio sulla tema della Tentazione. La Tentazione implica l'esercizio della libertà dell'uomo di scegliere il bene o il male. Ora Come fa Dio ad intervenire (per "aiutare" a non cadere nella tentazione) senza Rimangiarsi il Dono della Libertà?
@lucianotartamella8803 күн бұрын
DIO non mortifica l’uomo dandogli l’aiuto per fare il bene.Pelagio crede che l’uomo sia un essere autosufficiente mettendosi fuori della realtà oggettiva. In pratica per lui ,la ragione umana crea la verità, decide essa cosa sia l’oggetto che le sta davanti non adeguandosi ad esso.
Pelagio diceva che l'Uomo NON può non peccare, che il peccato è insito nella natura umana. Anche Gesù lo diceva...chi è senza peccato scagli la prima pietra. Pertanto se l'uomo é peccatore per natura che colpa ne ha? Dov'è la sua colpa?