Che cosa bella che Mercadini abbia una figlia, così poi la sua intelligenza si propaga e perdura nel tempo.
@mazzonepunitore4 жыл бұрын
In effetti sta un po' calando, così mantiene la media ...
@andreitiberiovicgazdovici3 жыл бұрын
@@mazzonepunitore più che altro la alza, e di molto
@br1976 жыл бұрын
KZbin italia non merita una persona come te. Sei fantastico
@NestoreMangone6 жыл бұрын
"Non è la persona che youtube merita, ma è quella di cui ha bisogno" Cit.
@mohammedkatbi87496 жыл бұрын
Ottima immagine profilo di Sasori, anchio sono un malato di Naruto e anime
@elenab.72735 жыл бұрын
No no se lo merita!
@elenab.72735 жыл бұрын
No, se lo merita eccome!
@grazianogiovanetti14653 жыл бұрын
Questo video mi era sfuggito......grande Roberto in tutto ... anche come attore.
@IlRAVElI6 жыл бұрын
Twist finale che Christopher Nolan con Inception a confronto è un dilettante.
@thes38625 жыл бұрын
“.. ma allora sono io che non ho vissuto abbastanza vita, che non ho pensato abbastanza pensieri, che non ho sentito abbastanza sentimenti..” questo Shakespeare l’avrà pensato? È una frase bellissima secondo me
@disegnaunafilastrocca56424 жыл бұрын
❤️ sono d'accordo 😊
@giuseppegargiulo14633 жыл бұрын
Mi sono emozionato
@natanohxjahsap25286 жыл бұрын
Il finale mi ha fatto ridere. Quel senso di rassegnazione misto a ironia della sorte è esilarante e spiazzante al tempo stesso
@Speptiess6 жыл бұрын
Diciamo che Shakespeare ha attraversato il tempo arrivando a te e arricchendo un tuo momento e ora grazie al tuo video è arrivato a me che non l'ho mai letto. Grazie di questa emozione e della tua condivisione ora anche in me c'è un po' di Shakespeare!!!! Affascinante. A stasera alla presentazione del tuo libro. Buoni preparativi!!!
@robytzone6 жыл бұрын
Solo Mercadini... il resto e' silenzio :)
@leonetassinari66546 жыл бұрын
"So long as men can breathe or eyes can see, so long lives this and this gives life to thee" Il dono più grande della letteratura è vivere mille vite altrui in cambio di poche ore della nostra. Grazie Roberto per il video e grazie a Shakespeare per aver scolpito la sua sensibilità sulla carta. Grazie a chi racconta.
@danielet.95303 жыл бұрын
Che meraviglia questo video, grazie di esistere Roberto!!
@caronte14474 жыл бұрын
Questo video torno spesso a vederlo, lo trovo un ottimo perno, una bellissima chiave per ciò che tutto questo canale rappresenta, non lo conoscevamo e ora non riusciremmo più a farne a meno, grazie Roberto.
@cuccos20026 жыл бұрын
Grandioso, come sempre. Non tanto per la narrativa quanto nel fare da tramite psicologico e filosofico tra chi sa e chi non pensa, tra chi immagina e chi teme di farlo. Tu Roberto sei un grandissimo narratore. Hai dialettica, mimica, conoscenza e onestà nel dire ma la tua arte principale, secondo me, è l'aver capito esattamente il punto dove gli altri si fermano, si bloccano, per un motivo o per un'altro e tu, conoscendo la via, sai andarli a prenderli e portarli per mano nella nuova visione della pineale libera
@RobertoMercadini6 жыл бұрын
Grazie!
@MassimoImparato6 жыл бұрын
. Tu sei note per le mie orecchie. Non avrei pensato mai KZbin regalasse questo.
@04giovanna6 ай бұрын
Sono contenta di ritrovare qui,in questo video,parte del tuo monologo su Sheakspeare a cui ho assistito, con grandissimo piacere ,nella mia città, Fermo. Mi sono dispiaciuta, all'inizio che il tema non fosse stato un altro,uno di quelli che preferisco,dei tantissimi argomenti argomenti che tocchi qui su you tube tube, ma mi sono dovuta ricredere.Anche,un potenziale noioso e lontano Sheakspeare ,alla fine ha destato in me,grazie al tuo modo unico di vedere e raccontare le cose,una curiosità impellente e una mia prossima lettura. Non avrei mai immaginato..
@emilianopoggi6 жыл бұрын
Non ho mai assistito a qualcosa di più bello qui su KZbin... Grazie!
@guim34196 жыл бұрын
Ogni tuo singolo video è un'opera d'arte
@umbertodoglione45885 жыл бұрын
Penso che uno dei miei grandi sogni sia quello di vedere Mercadini e Murubutu insieme. Ascoltare un loro dialogo, assistere ad un loro confronto, poter avere un riscontro a livello visivo e uditivo di due personalità che ritengo geniali. Abbiamo la fortuna di vivere nello stesso momento in cui questi due ci insegnano la vita, non sprechiamole Grandissimo Roberto, sono un ragazzo di 19 anni che ti segue e che stai facendo appassionare al sapere e alla cultura!!
@giampaolocolombo26973 жыл бұрын
"Non pensare abbastanza pensieri" è uno Shakespeare omerico. Sei un grande! Ciao
@distantearth95012 жыл бұрын
Sei il migliore. Ti prego continua cosi. Per me sei davvero il migliore e forse l'unico che sa cosa dice. Grazie del tuo lavoro.
@Mariofalato966 жыл бұрын
Qui grazie a Barbascura, mi sto vedendo tutti i tuoi video con calma! Complimenti, sei un grande!
@RobertoMercadini6 жыл бұрын
Grazie! Devo ringraziare anche Barbascura!
@CuccioloLives6 жыл бұрын
Intelligente e piacevole (raro binomio...) sia con le parole e che con la mimica. GRANDE👍👍👍
@simonaf8926 жыл бұрын
Io amo Shakespeare! E lo trovo di una modernità strabiliante! Bellissima la tua riflessione e i tuoi pensieri!👏👏
@mh-gn1rc4 жыл бұрын
Grandioso....Mercadini, una figlia e' troppo poco per far diffondere nel mondo e nel tempo un'intelligenza ed una Grande Anima come la Sua. Infinita gratitudine per le meraviglie di cui ci fa dono ogni volta. Maria 💫🌟
@Gianluigi_Russo6 жыл бұрын
Oggi è un giorno felicissimo link4universe, Dario Bressanini e Roberto Mercadini that combo ❤️
@claudiabelllucci78076 жыл бұрын
Bellissimo e illuminante. Esprime con chiarezza cos'è Shakespeare, poeta immortale, magnifico cantore del genere umano, dei suoi vizi e delle sue virtu, della sua forza e delle sue debolezze, delle sue passioni e dei suoi sentimenti e per questo sempre attuale, talmente attuale da essere ancora oggi il più rappresentato a teatro e il più citato nella vita, consapevolmente o inconsapevolmente.
@itsmeclara62062 жыл бұрын
Spero tu diventi, se non lo sei già, professore! Faresti immedesimare tutti gli studenti grazie al tuo modo di fare! Grande!
@nikcosta46976 жыл бұрын
Ci sono dei passi in questo video che faranno parte del bagaglio di alcuni che ti vedranno. Complimenti per il tuo modo di spiegare i ragionamenti non pensati.
@Kivid936 жыл бұрын
"si muove a velocità...regolamentare" qui ho dovuto stoppare e mettere il like mentre mi scappava una risata!
@pasqualesimonelli15136 жыл бұрын
Anch'io 😂😂😂😂😂😂
@jasai20215 жыл бұрын
Sisi anche io xe
@ParmiTV3 жыл бұрын
Anche io sono scoppiato a ridere
@1956priscilla4 жыл бұрын
Che bello svegliarsi la mattina e trovare questo simpatico video!
@federica3392-f2b4 жыл бұрын
Spettacolare il finale! Mi hai fatta ridere 😁 Ti seguo da qualche mese e ormai non mi perdo neanche un video, complimenti!
@cintainmano6 жыл бұрын
Ti confesso che ho visto questo tuo video in seduta...non ho creato una bellezza sublime ma ora non riesco a scaricare questo utile concime! Ribadisco...sei un fottuto genio! Grazie!!
@LorenXWorld6 жыл бұрын
ammetto di non essermi mai avvicinato a Shakespeare, ma credo che i grandi pensatori ed artisti, data la natura "ripetitiva" del gener eumano e della vita in se, abbiano già scritto e pensato a fatti che sono facilmente riconducibili anche alla vita moderna e a quella che verrà, e tutto questo fa veramente impressione e ci fa capire quanto anch'essi siano umani tanto quanto noi, meraviglioso
@federicocastiglioni99884 жыл бұрын
Il mio più grande sogno, oltre a quello della scrittura, é di crescere un bambino, affinché la bellezza si propaghi. Grazie, Roberto.
@riccardopelati2146 жыл бұрын
Adoro i tuoi video e il tuo modo di comunicare mi affascina a dir poco. Grazie ;)
@francesco52546 жыл бұрын
Sei semplicemente fantastico, sono arrivato in ospedale da 4 giorni e da quando mi hanno operato non ho mai potuto ridere di gusto per via del dolore che mi viene quando lo faccio... con te non ho resistito! Mi hai strappato qualche risata (e quasi quasi qualche punto). È meraviglioso come tu riesca a mettere insieme simpatia e conoscenza in modo così armonioso e semplice... grazie!
@heytuco6 жыл бұрын
Spero che la tua intelligenza e la tua cultura vengano propagati dai tuoi figli, il mondo ha e avrà bisogno di persone come te. Sei un grande
@giorgiomarchetti89434 жыл бұрын
Finale con sorpresa...complimenti 🔝🔝💯💯👍👍
@massimobencivenga7546 жыл бұрын
Fantastico! In verità davvero si ha l'impressione che dopo aver letto per bene la Bibbia, i poemi omerici e Shakespare (più sicuramente qualche testo indiano, ma qui non m'arrischio) tutto il resto è qualcosa di "già visto, già sentito, già raccontato". Ma... c'è un ma... se pure io so come fare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, se pure conosco gli ingredienti, la fuori c'è qualcuno che li sa amalgamare meglio di me! Ed è questo il motivo che non ci fa impazzire e ci fa ancora stare ad ascoltare belle idee, belle storie, belle considerazioni. Come le tue
@dexdrone66266 жыл бұрын
Non ho mai visto la poesia fino a quando non mi sono imbattuto nei tuoi video. GRAZIE
@ledianmalia59926 жыл бұрын
Roberto, note di Shakespeare si trovano anche nel tuo fantastico libro che sto leggendo con tanto piacere. Complimenti per quello che fai condividi cultura in questa Italia ignorante e sazia di social.
@Zampone19606 жыл бұрын
bellissimo pezzo Roberto ,sei un grande. Mi è piaciuto tanto. Tutto il resto è silenzio. BRAVO! federico
@massimilianopraticelli89863 жыл бұрын
Grazie Roberto, i tuoi video riaccendono sempre in me una certa curiosità e passione per la vita, ed è per questo che ti guardo spesso. Parteciperò con grande piacere al tuo monologo su Shakespeare, e prossimamente mi piacerebbe anche recuperare i tuoi libri, "Bomba Atomica" e "Storia Perfetta dell'Errore". Se tutto va bene ci si vede in teatro! Massima stima per te. Grazie ancora
@Zamboya16 жыл бұрын
Caro Roberto Mercadini è un piacere enorme aver scoperto il tuo canale,continua così.
@odonella6 жыл бұрын
Spolliciamo spolliciamo.. Questo signore merita 1 Milone e più di iscritti..
@nuke_zombie_beasta68104 жыл бұрын
Carismatico come pochi,video ancora piu raro di una persona gia rara come te ,colto,umile grande
@liamartinelli16046 жыл бұрын
Il pazzo, l'amante e il poeta nn sono composti che di fantasia... Grazie mille 👍
@unisonokey5 жыл бұрын
spassosissimo! fai sempre riflettere e sei molto simpatico!
@SamUrai-fi6lj6 жыл бұрын
Un altro bellissimo video; il tuo canale mi sta facendo veramente bene.
@PellikanSama6 жыл бұрын
Mi vien difficile commentare.... cioè mi hai tenuto incollato allo schermo. Grande, Grande, hai tanto stile da vendere. chapeau*
@RandomPhysics6 жыл бұрын
E inevitabilmente scende una lacrimuccia, anche se nel finale mi hai fatto ridere 😀
@ocraMeadI6 жыл бұрын
Mi appassiona sempre di più. Lei è davvero eccezionale
@lucabozzolan693 жыл бұрын
Mercadini sei una rockstar
@lds-lab.divulgazionescient33356 жыл бұрын
Fantastico!!! E il finale superlativo! Grazie mille di aver condiviso questi pensieri!!
@danielegiannetti35352 жыл бұрын
Mi abbonerei a youtube solo per eliminare la pubblicità dai tuoi video. La poesia non può essere interrotta, mai, in alcun modo. Grazie Roberto.
@giuliorosatelli6 жыл бұрын
Finalmente dopo i primi anni di rodaggio di KZbin, e in generale di internet, si iniziano a diffondere sempre di più i contenuti a discapito dell'idiozia. "La speranza divampa" cit.
@hirilmellon9866 жыл бұрын
Ieri sera ho guardato per la prima volta questo video e stamattina mi è successa una cosa simile. Navigando su internet, sono venuta a conoscenza di un certo dio sumero di nome Enlil. Di primo acchito ho pensato a dove avessi già sentito questo nome.. nel Signore degli Anelli? No. E poi l'illuminazione: tempo fa, scrissi una piccola storia su una guerriera che chiamai Enlil e mi beavo stupidamente del mio talento nel creare nomi tanto "musicali". Ero convinta che un nome del genere non fosse mai stato pensato da nessuno. Becera superbia! Stamattina non ho potuto far a meno di ridere concludendo che invece, un'idea come la mia, ce l'hanno avuta popoli antichi più di quattromila anni fa.
@ダリオ-b6d6 жыл бұрын
Grazie di portare questi contenuti Roberto, ogni volta che esce un tuo video penso: ( che cosa mi farà scoprire/imparare questa volta..) Insomma grazie. PS sto leggendo il tuo ultimo libro e mi piace tantissimo, BRAVO!
@indaco936 жыл бұрын
mi hai acculturato, fatto riflettere, ed alla fine mi ha fatto morire dalle risate come hai concluso il video
@fc37795 жыл бұрын
Shakespeare è infinitamente bello poeta che forse mai esistito ma che sempre ci sarà finché uomo e la donna esisteranno. E anche questo concetto se si va scavare dentro Shakespeare sicuramente lo si troverà presente.
@giulytsme6 жыл бұрын
Mi hai divertito fino alla fine del video! ♡
@albertocre67946 жыл бұрын
C’è poco da fare......i tuoi video sono belli.....e lo scrivo sia con il cuore che con la testa.
@DoktorKarp14536 жыл бұрын
Il video che mi ha fatto piú sorridere, ma anche quello che mi ha insegnato di piú. Te se vuole bene Roberto
@johnalphacentauri6 жыл бұрын
Superlativ-megalodont-frasparameraviglioso come al solito. Grazie di nuovo per questi freschi pensieri rapsodici.
@SandroDelDucaYjak6 жыл бұрын
Non ti conosco personalmente Roberto Mercadini ma l'unica cosa che mi viene da dire è che ti voglio bene, sei necessario!
@giovannidarcangelo37096 жыл бұрын
Sei un fenomeno! rispetto e ammirazione. continua così!
@nomecognome21856 жыл бұрын
La mia relazione con Shakespeare è iniziata a 0:51 .. però posso dire che adesso che sono cresciuto e maturato lo vedo in tutt'altro modo.. come a 0:51
@mescale6 жыл бұрын
Il senso per me ultimo che posso trarre da questo video é che tutta la letteratura può funzionare allo stesso modo ed ogni opera può lasciare impressioni tanto più grandiose quanto più é grandioso il suo autore, può non lasciarne affatto o lasciarne almeno una. Inoltre ho capito che le idee acquistano valore tramite l'esperienza. Ogni tanto arriva qualcuno che dice cose che gli altri all'udire pensano solo: ma che c****o sta dicendo? Passa il tempo, le parole dette restano dimenticate, fino a quando non succede qualcosa che ci fa pensare quelle stesse cose e ce ne fa capire il significato e ci fa ricordare di quel tale che pensavamo parlasse a vanvera invece era tutt'altro che uno sciocco.
@federica31184 жыл бұрын
Arrivati già a "Sei un po' in fase calante" mi sono piegata dal ridere. Simpatico ed elegante come sempre Merca. Mi hai fatto venire il desiderio di rileggere i miei sonetti preferiti di Shake
@LeatherTrio6 жыл бұрын
Mi hai fatto venire voglia di leggere Shakespeare
@marioferretti48396 жыл бұрын
Ho avuto il grande onore di incontrarti a Termini, neanche fossi Matt Damon, sono letteralmente scoppiato dall'emozione, TU! ROBERTO! Sei un uomo da stimare, tra tanta futilità che vaga su youtube, il tuo canale con il tuo carisma e il tuo donare sapere, sono delle perle che dovrebbero essere tutelate a priori. Non vorrei sembrare troppo ruffiano, ma ti seguo da poche settimane ed averti incontrato mi ha letteralmente lasciato senza parole. Continua così, tu sei musica per le menti, il resto è silenzio.
@RobertoMercadini6 жыл бұрын
Grazie! Era buonissimo il gelato! Alla prossima!
@lucat54794 жыл бұрын
Un altre ennesimo, bellissimo, raffinato e divertente video. Come scriveva Italo Calvino, "I classici sono quei libri di cui si sente dire di solito: «Sto rileggendo…» e mai «Sto leggendo…» o ancora: " I classici sono libri che esercitano un’influenza particolare sia quando si impongono come indimenticabili, sia quando si nascondono nelle pieghe della memoria mimetizzandosi da inconscio collettivo o individuale", "Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire". Riguardo ai Sonetti, anche il 116 non è male: "Let me not to the marriage of true minds Admit impediments. Love is not love Which alters when it alteration finds, Or bends with the remover to remove: O no! it is an ever-fixed mark That looks on tempests and is never shaken; It is the star to every wandering bark,Whose worth's unknown, although his height be taken.Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks Within his bending sickle's compass come:Love alters not with his brief hours and weeks, But bears it out even to the edge of doom. If this be error and upon me proved,I never writ, nor no man ever loved" cioè, tradotto: "Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non e' Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana.Oh no! Amore e' un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;e' la stella guida di ogni sperduta barca, il cui valore e' sconosciuto, benche' nota la distanza. Amore non e' soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo e' errore e mi sara' provato, Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato".
@claudiosasso9813 жыл бұрын
Geniale!
@tubesept4 жыл бұрын
Bellissimo messaggio... grazie...
@megapotente846 жыл бұрын
Semplicemente fantastico, grazie
@andreacolla32084 жыл бұрын
Questa é l'ennesima volta che mi gusto questo video, l'ennesima volta che voglio mettere mi piace e per l'ennesima volta mi accorgo che il like l'ho già messo
@filippomiritello91665 жыл бұрын
Quasi piango per la potenza di amore che c'è in questo pensiero....aahahahahah il silenzio calerà ma per ora siamo qua è questo....è una sfida bellissima...ahahaah mi fai venir voglia di invecchiare..Grazie
@davideamadori47085 жыл бұрын
sei una persona meravigliosa
@giannib98076 жыл бұрын
Il biologo Richard Dawkins in un suo saggio ha espresso un pensiero ancora più profondo. E' vero che i nostri geni si replicano nei nostri figli ma solo, suppergiù, per metà. E alla generazione dopo per metà della metà, e così via fino a diluirsi in modo irriconoscibile. Sostiene Dawkins che la vera e intatta continuità temporale di una persona risieda nelle sue opere d'arte o d'ingegno; anche nei figli (che so' piezz 'e core) ma soprattutto nelle opere d'arte.
@denebolazubenelgenubi87206 жыл бұрын
Nel 1961 l'artista concettuale Piero Manzoni (confesso di averlo cercato su Wikipedia perché non ricordavo il nome) inscatolò in 90 barattoli, numerati e certificati, i propri escrementi dando all'opera così creata il nome "merda d'artista". Qualcuno sostiene che in realtà contengano semplicemente del gesso (e propendo per quest'ipotesi), ma l'intento dell'autore era quello di trasmettere ai posteri una parte di se che rimanesse immutata nel tempo. Difatti nessuno si è mai azzardato ad aprire uno dei barattoli per verificarne il contenuto. Quindi che sia o meno l'escremento del Manzoni lui è riuscito nel suo i tento. Ah queste scatolette sono valutate tra gli 80.000 e i 100.000 dollari. Ergo...la merda vale più dell'oro.
@giannib98076 жыл бұрын
E' vero, e questo dubbio sul valore in realtà si estende a tutta l'arte contemporanea. Mi fa impazzire (in senso positivo) il pensiero che (che ne so) dei pc Apple 2, un'icona di tecnologia e modernità del loro tempo, possano tranquillamente essere gettati nella pattumiera o semplicemente ignorati, mentre alla morte di un artista tutto il suo catalogo di opere, inclusi i bozzetti, venga catalogato, studiato e protetto virtualmente in eterno. L'arte che in un boccone si mangia la tecnologia più avanzata.
@mcash826 жыл бұрын
Che esempi incredibili che fai, pensa che io una volta mi infastidivo vedendo miei coetanei, allora diciottenni o poco più, tutti agghindati giacca e cravatta e in una discussione a proposito io dicevo "ma come si fa a 'st'età a vestirsi in questo modo, scusa?!" e mi si rispondeva "ma cosa vuoi fa il rappresentante si veste così, si sarà pure abituato" allora accalorato attaccavo con stizza "ma dai, allora se faceva l'infermiere cosa usciva tutto il giorno col camice, non ho capito!". Ecco questo forse è stato 'esempio migliore che abbia mai fatto, ma tu, tu sei ad un altro livello proprio. !n tutti i video ne sforni di grandissimi. Qui comunque ti sei superato!
@PeterParisius4 жыл бұрын
Sublime.
@cogitoergoescogito56774 жыл бұрын
Hahahahahahaha....MAI AVVISTATO!!!...Hahahahahahaha ..Sei un grande Mercadini, non appena potrò, verrò in Italia a vedere un tuo spettacolo 😎
@AngusBeatOfficial5 жыл бұрын
Signor Mercadini, lei è la prova che l'umano ha ancora qualche speranza.
@mirkodisilverio60324 жыл бұрын
Con finale grandioso😄! Grazie Guglielm...ehm Roberto!
@spdp56 жыл бұрын
Bellissimo. Grazie.
@butiba15546 жыл бұрын
ad aver avuto un professore col tuo stesso stile al liceo!
@FabioRomano956 жыл бұрын
Adesso voglio sapere cosa cosa penserò e proverò leggendo Shakespeare, grazie Roberto di risvegliare in me la curiosità di leggere cose nuove!
@andrearicciardiello17924 жыл бұрын
"mi sono messo in un terreno minato" mi hai fatto quasi affogare con la birra!!! bel video come sempre ciao roberto !
@frafrancescom.6 жыл бұрын
8:43 "Ero felice per il mondo..." ...molto bello. La vita è un "dono" non solo per chi in qualche modo la riceve, ma soprattutto per il mondo...
@salvorus874 жыл бұрын
Avevo già avuto modo di apprezzare questo video qualche mese fa, e stasera ho voluto riascoltarlo perché mi era tornato in mente oggi durante una bella giornata di mare. Ecco, stasera ho notato un passaggio che non avevo considerato al primo ascolto: soltanto a un romagnolo (o emiliano) poteva venire in mente di chiamare tagliatella o pappardella la finestra home di Facebook (minuto 4:24). Sarà banale e non so spiegarlo fino in fondo (sono stanco probabilmente), ma credo ci sia tanta poesia anche in questo passaggio del tuo discorso, in queste scelte lessicali.
@AlainCarAudioManiac6 жыл бұрын
Fantastico, meraviglioso! A volte mi capita di avere una sensazione simile, come di capire determinati argomenti e fare certe connessioni logiche solo dopo averle vissute o lette su libri e libri e libri…a volte illuminandomi quasi a caso. Forse non sono stato chiaro, ma tu (mi permetto) sì.
@mattiacarluschi73396 жыл бұрын
Seguire il tuo percorso mentale è un mindfuck estremamente bello. E capibile.
@TrickBanana6 жыл бұрын
grande Roberto. Profumi di romagna in modo superbo
@SeiTuilProtagonista6 жыл бұрын
ogni volta che guardo i tuoi video mi sento triste perche mi fai pensare e ci ho messo molti anni per imparare a nn farlo ed essere felice
@AmerigoCotzee3 ай бұрын
Bravo, e grazie
@zoemersi69225 жыл бұрын
Grazie di esistere davvero
@lpanzieri5 жыл бұрын
Video bellissimo, complimenti!
@terminielloalberto49786 жыл бұрын
Buona occasione per studiarlo! Grazie :)
@claudiozanoni65544 жыл бұрын
Solo una parola: grandissimo!!!
@mabo75256 жыл бұрын
Realizzi delle perle!!!...Sei bravissimo!...mi piacerebbe sapere che musica ascolti, perchè secondo me anche li sei un grande cultore!!!....Roberto fai un video sull'arte dei suoni....e dei silenzi!!!
@RobertoMercadini6 жыл бұрын
Pensavo di fare un video su John Cage.
@mabo75256 жыл бұрын
@@RobertoMercadini 4'33'' :)
@robertor.83644 жыл бұрын
fortunato di essere fra i pochi ad aver ascoltato una perla del genere