Grande ilenio bellissime catture sto partendo per la mia prima sessione dell'anno e faccio colazione con il tuo video alla grande
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Buongiorno Fabrizio! Alla grande! In culo alla balena, allora!,😉
@simonearchini71710 ай бұрын
Complimenti ilenio 👏 gran pescata ...the king of pietrafitta lake💪💪
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Ciao Simone! Ahahahah, no, no, assolutamente! Comunque, grazie!
@simonearchini71710 ай бұрын
@@ilenionidiaci per me si😂 mi sarebbe piaciuto venirti a trovare e conoscerti di persona.. te però me fai le sessioni settimanali mannaggia😅🤣 cmq non so se potrei entrare come ospite o ci vuole la tessera per forza🤔
@ilenionidiaci10 ай бұрын
@@simonearchini717 la gente entra liberamente anche a passeggio.
@ilenionidiaci10 ай бұрын
@@simonearchini717 io di solito cerco di andare a pesca quando non c'è nessuno, perché comunque col mio lavoro per andare a pesca devo comunque prendere le ferie. Grazie di nuovo.
@simonearchini71710 ай бұрын
@@ilenionidiaci bè fai bene ad andare quando c'è meno gente..io scherzavo 😂 cmq grazie a te delle info e dei consigli su come affrontare questo lago💪
@andreareggiani717210 ай бұрын
Complimenti Ilenio 👍
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Grazie, Andrea!
@vmsdfishing682110 ай бұрын
Mais um subscrito no seu canal Parabéns
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Grazie! 🙏
@robertomancini319510 ай бұрын
bellissime catture in questo splendito lago,comunque sempre il top ilenio! avrei delle domande da farti se posso:la prima è che tipo di boiles hai utilizzato? la seconda è per quanto rigurda l'utilizzo della climp sul mulinello,se cè una partenza la canna finirebbe in acqua,quindi per lo spomb nessun dubbio ma per le canne?
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Ciao Roberto, grazie per i complimenti, sempre ben accetti. Ho utilizzato su ogni canna una Nash Scopex squid affondante, terminale blow back, inserito in sacchettino in pva, riempito con micro pellets e stick mix scopex squid. La lunghezza a cui mettere la clip la determini con due picchetti inseriti sul terreno e posizionati a una determinata distanza, chiamata "lunghezza " (io di solito li distanzio di 4 metri). Contando le lunghezze di filo che avvolgi a questi picchetti, determini a che distanza vuoi pescare, inserendo il filo sulla clip. Una volta lanciato il terminale in acqua, dovrai togliere il filo dalla clip e regolare frizione e i vari segnalatori. Ogni volta che lanci dovrai ripetere l'operazione che ti ho descritto. Se hai ancora dubbi chiedi pure.
@robertomancini319510 ай бұрын
@@ilenionidiaci grazie ilenio dubbi finiti! aspetto un tuo nuovo video,grazie ancora per i tuoi consigli.
@ilenionidiaci10 ай бұрын
@@robertomancini3195 grazie a te! Buona serata!
@raffaellobondani569510 ай бұрын
Bel video e bei pesci grande
@ilenionidiaci10 ай бұрын
@@raffaellobondani5695 grazie Raffaello!
@danieleduple11263 ай бұрын
Ciao ilenio.. ti volevo chiedere un consiglio!!! A fine settembre vado a pietrafitta per la prima volta, ci sono libere le poste dalla 26 alla 32 e dalla 48 in poi!! Sapresti consigliarmi una posta buona tra queste?? Grazie in anticipo ciao
@ilenionidiaci3 ай бұрын
Ciao Daniele, allora, ti direi la 48... non ho pescato in nessuna di queste e non le conosco, però ho pescato alla 47, che è la prima posta che trovi appena entri ed è ottima. La 48 è lì accanto. L'unico dubbio è sulla guadinatura, perché se il lago è basso e sei da solo è un problema quasi insormontabile, visto che in quella posta è crollato il primo muretto di contenimento. Portati comunque dei waders. Se il lago è alto non hai problemi nemmeno se sei da solo.
@danieleduple11263 ай бұрын
@@ilenionidiaciok ilenio grazie per la rapida risposta e il consiglio.. siamo in due sicche ci diamo una mano a vicenda comunque porto con me gli waders almeno sono più sicuro!!! Ma anche lì in quelle poste sempre pesca a lunghissime distanze???
@ilenionidiaci3 ай бұрын
@@danieleduple1126allora, Daniele, tutto dipende da quanta gente c'è sulle sponde, più gente c'è in pesca e più tocca sparare lontano, perché i pesci se ne stanno a centrolago al sicuro. A Pietrafitta non si pesca un pesce alla volta, devi impostare la pasturazione in modo da fermare quanto più possibile il branco sullo spot. Più ci rimane e più pesci hai la speranza di prendere. Lo spiego anche nei due video, a Pietrafitta la pasturazione è determinante.
@ilenionidiaci3 ай бұрын
Riuscire ad arrivare almeno a 80/90 metri sarebbe sufficiente. Soprattutto la notte però tendono ad avvicinarsi a riva e soprattutto le grosse non è raro catturarle fuori pastura anche a 50/60 metri.
@danieleduple11263 ай бұрын
@@ilenionidiaci grazie ancora ilenio per questi ottimi consigli davvero... si cercherà di fare del nostro meglio non sono un grande lanciatore e amante della pesca a lunga distanza a lancio e pasturarare con spomb ma daremo il massimo per riuscirci... ti dico la verità non mi importa di vedere chissà quante partenze, basterebbero poche ma buone 😜... un salutone ilenio ti farò sapere come andrà e metterò in pratica i consigli sicuramente🙌
@manuelgrigoletti530910 ай бұрын
Grande 👍💙🎣
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Grazie, Manuel! 🤎
@carpswan10 ай бұрын
La sessione delle regine! Dimmi ile: come ti trovi con quei swinger?
@ilenionidiaci10 ай бұрын
Ciao Francesco, sì, davvero! Mi trovo benissimo, hanno il cancelletto, perciò il filo non si sgancia sulla partenza del pesce, ma solo quando ferri.