Casse fai da te o fai da altri? spendo soldi a vanvera?

  Рет қаралды 5,345

Hifi - Pro - & altre storie

Hifi - Pro - & altre storie

2 жыл бұрын

Titolo buttato a caso, probabilmente neanche tanto, dopo la moria dell' esaltazione per gli amplificatori, adesso c'è l' agonia di cosa attaccarci sopra.
Tutti sbavano per l' amplificatore, poi ci collegano sopra mp 3, computer, ed ogni genere di sceleratezza, ma basta vantarsi e far vedere che c'è amplificatore da superfighi!
Io di solito all' amplificatore, sia prima che dopo ci collego anche qualcosa d' altro, non c'è solo l' amplificatore a fare da esposizione, quindi giustifico pure il fatto che molti si chiedano anche cosa sia il diffusore, come funzioni e, sopratutto se ne vale sempre la pena di acquistarlo.
Con l' ultima parola della frase precedente apriamo un capitolo caro a molti, cioè il diffusore, acquistato o autocostruito?
Molti pensano che sia utopistico farselo in proprio, oppure di non avere sufficenti basi per mettere in cantieri quest' opera di ingegno manuale.
Voglio mettere a proprio agio tutti, oltre che tranquillizare i più che vivono momenti anche un po mortificanti sentendosi chiedere cifre da capogiro nel vedere delle vere e proprie merde negli scaffali di molte vetrine.
Qualcuno sostiene che "piu caro = piu bello", qualcun altro aggiunge le filosofie costruttive dettate dallo studio, dalla scelta dei componenti, e dalla realizzazione del mobile, quindi una somma economica alla quale il compratore finale deve adeguarsi, altri sostengono altre teorie.
Se provassimo a mettere da parte filosofie e teorie ed iniziassimo a tirarci su le maniche invece che vagare nel nulla?
Ecco, gia a pensalra cosi siete partiti col piede giusto ed avete già superato il 30% delle difficoltà, quindi siete ad un buon punto, la fase successiva è cosa si vuole realizzare, un diffusore da scaffale? un diffusore a torre perche va di moda? un classico diffusore da pavimento? un diffusore da appendere?
Una volta scelto il tipo di cassa adeguata alle esigenze si inizia a mettere giu "il programmino" e da qui, giustamente si gira in internet cercando tutorial o discussioni sulla tipologia di diffusore scelto, su che altoparlanti, su che range economico stare ed infine, non ultimo, anche la forma del diffusore.
Quando avete approciato anche questi quesiti siete arrivati al 50% del problema, anche se materialmente non avete ancora in mano i componenti, ma avete le idee chiare su cosa realizzare.
Cosi si iniza a costruirsi qualcosa, ma questo vale anche per la scelta del primo scooter, del primo appartamento quando andrete a vivere per una famiglia e per tutto il resto.
Quindi approcciarsi a realizzare un diffusore non è proprio una cosa fuori dalla vostra portata, ma implica che voi vi adoperiate e vi ingegnate a renderla vera, con la soddisfazione di essere partiti da un po di compensato appoggiato al muro della cantina che diventa qualcosa di compiuto e vivo in casa, visto che, oltre ad assumere una estetica fisica, riesce pure a suonare, certamente bene, perche ci avete messo animo, impegno e soddisfazione, ed il prodotto finito non piacerà ad un altro, ma piace a voi, come del resto le casse che vendono nelle botteghe, pure loro piaciono a voi ma possono non piacere ad un altro.
Quindi, dove stanno i problemi? ve li create inutilmente!

Пікірлер: 49
@Andrea-zp4ce
@Andrea-zp4ce 2 жыл бұрын
Penso che sia la prima volta di sentirmi d'accordo con una persona che fa un video che dura 22 MN dalla prima all'ultima parola!👌
@davidezulato
@davidezulato Жыл бұрын
Fantastico!!!
@lucacina849
@lucacina849 2 жыл бұрын
Bel video signor Carlo certo uno che si costruisce un diffusore completamente una grossa soddisfazione poi sai cosa ci metti dentro mi ricordo delle tannoy smontate che non avevano molto dentro però costavano 8000 Euro come se dentro ci fosse oro si pagano solo i marchi un salutone sempre top
@BIOZ.23
@BIOZ.23 2 жыл бұрын
Sei il maestro SUPREMO ,video fantastici
@sergiopilia
@sergiopilia 2 жыл бұрын
Buongiorno signor Carlo, le indiana Line ts210 sono bellissime secondo me sia per un uso ravvicinato che da distanza,sempre nei limiti della cassa. Complimenti per il progetto. È un ottima idea.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
erano cassettine anni 90 che installavano in bar, negozi e sale di ristoranti, avevano una potenza reale di 35 watt ed erano piuttosto dinamiche, oltre ad essere in alluminio e non di plastica come adesso
@sergiopilia
@sergiopilia 2 жыл бұрын
@@hifi-pro si, si nota uno spiccata concentrazione nel progetto per un utilizzo sia da interno ma sopratutto esterno per la massima durate e resistenza dello speaker, esattamente per bar o chioschi. Nonostante ciò le trovo ottime casse da scrivania se accoppiate con un amplificatore valido. il bass reflex a tromba (all'interno inclinato verso il basso) aumenta notevolmente le basse senza pero renderle lunghe. Pagate davvero poco e probabilmente uno dei migliori acquisti "hifi" fatti. Cambierò il morsetto sul retro prima o poi passando alle bananine.
@alessandrolai4657
@alessandrolai4657 Жыл бұрын
Concordo pienamente con te caro Carlo...
@mirkoisoni5231
@mirkoisoni5231 2 жыл бұрын
Salve sig CARLO complimenti per impianto. audio pulitissimo anche io uso casse anni 80 90 sono le migliori per il resto le costruisco da solo anche se non sono un tecnico professionista ,ma poi una persona con gli anni si perfeziona sempre di più infatti concordo in quello che dice sempre .le casse acustiche se avete un po di manualità costruitele da soli e oltre alla soddisfazione di averle fatte,sentirete un suono stupendo. senza buttare soldi al vento .questo è un mio pensiero poi ogni uno è libero di fare quello che vuole. Buonaserata SiG CARLO 🙋👍👍
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
purtroppo la gente oggi inizia rendersi conto che farsi da se le cose le trova migliori, spero solo che finisca questa moda di esaltazioni per i marchi di hifi che, di elevato hanno solo il prezzo, ma non la qualità
@mirkoisoni5231
@mirkoisoni5231 2 жыл бұрын
@@hifi-pro esatto 👍👍👍👍👍🙋
@silviotarasconi9427
@silviotarasconi9427 Жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo, ma purtroppo non tutti sono tecnici elettronici come te e sono capaci ed hanno l'attrezzatura necessaria.e quelli dovranno per forza andare a farsi imbrogliare dai venditori.comunque ciao e continua così mi piaci un sacccccco
@orlandocognetti2415
@orlandocognetti2415 2 жыл бұрын
Buongiorno signor Carlo, innanzitutto complimenti per i suoi video e spiegazioni, dovrebbero esserci più persone come lei. Volevo chiederle un consiglio, sarei interessato a costruirmi una coppia di diffusori acustici a tre vie con woofer della ciare nello specifico il modello 389 oppure il 387. Quale crossover dovrei comprare? E quali consigli per mindrage e Twitter. Grazie e continui a fornirci i suoi video. Buona giornata.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
un piccolo trucco per realizzare un 3vie è sempre quello di mettere il medio delle dimensioni 50% inferiore al woofer, quindi nel suo caso un 20 centimetri che andrà a collocarsi in un volume di circa 3 litri va bene qualsiasi 200 mm full range, oramai tutti arrivano a 5000 hertz, per gli acuti va benissimo un tweeter da 25 mm qualsiasi e come filtro un 3 vie con taglio da 500 - 5000 hertz veda l' RCF Fcs 32 che p ottimo, ma qualsiasi filtro di tale taglio va bene. Per il volume del woofer Ciare sia uno per l' altro vanno bene 100 litri ed un condotto reflex diametro 80 e profondità 25 centimetri. Nel caso del 387 avra una potanza di 300 watt nominali, mentre nel 389 arriverà a 500, quindi tenga presente pure il dimesionamento del crossover, non occorre che tenga 300 o 500 watt, considerando che la musica non è continua ma impulsiva, quindi un crossover che tenga 150 - 200 watt rms è piu che sufficente, visto a regime impulsivo raddoppiano le tenute di potenza. Ovviamente sono consigli per fare un diffusore discreto e credibile, per fare di piu serve ben altro ed avere non meno di 2000 - 2500 euro di componenti e materiali, ma non mi sembra il caso.
@micheleturchet6234
@micheleturchet6234 2 жыл бұрын
Buona sera Carlo anche io se fosse possibile avrei bisogno di qualche consiglio per una probabile autocostruzione salute permettendo, io dispongo di woofer Monacor sp 320 ht 150 w rms 98 dB diametro 320mm range 24-2000 hz freq. ris 24 Hz ft max cons.1500Hz 12 dB oct, il litraggio dovrebbe corrispondere a 50 litri netti, eventuale cassa per medio calcolata a parte (oppure medio chiuso)nel catalogo spiega che sono adatti sia per costruzioni in cassa chiusa o reflex, poi sempre monacor ho 2 twitter a tromba biradiale MHD 200 range 2-20 kHz freq.ris. 950Hz freq. taglio consigliata 3000 Hz sensibilità 104 dB 75 W RMS volendo azzardare ad un tre vie dovrei trovare un medio che abbia sensibilità di almeno 98 dB e diametro circa 150-160 mm credo. Nel catalogo per gli accoppiamenti possibili vi era un medio sempre a tromba diffusione a banda larga ma essendo il catalogo di trenta anni fa non si trova più, sul tweeter bisogna poi attenuare a dovere. Il catalogo dispone anche di formule base per il calcolo di filtri a 6 12 18 dB di pendenza ma non so se sono attendibili, i woofer hanno sospensione in gomma. Non saprei se con gli altoparlanti che ho integrando quello che manca si può costruire qualcosa di buono le pendenze consigliate dovrebbero essere tutte a 12 dB per quanto riguarda i tagli non saprei dove andare a parare so che da 20 a 500 Hz bassi da 500 a 5000 medi da 5000 a 20000 ( a patto di arrivarci, compresi i 20) acuti. Altro non so grazie in anticipo se può dare un suo prezioso consiglio. Almeno di sapere se è un qualcosa di sensato per utilizzare quello che ho in casa.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
con un woofer del genere farei una cassa chiusa, cioè pneumatica di 80 litri e come medio il Pdrm 6 della Pyle da 165 mm che non necessita si cassa acustica essendo chiuso, come filtro il caro e buon vecchio canonico 500 - 5000 hertz, magari un RCF FCS 32, cosi ti togli tutti i pensieri. se dopo il tweeter è troppo invadente, basta metterle in serie al positivo una resistenza da 20 watt di 4 o 5 ohm. i woofer Monacor a sospensione morbida amano molto la cassa non reflex e, con una ottantina di litri potresti arrivare ai 45 hertz inferiori, mentre sugli acuti piu di 16000 non riesci ad ascoltarli, quindi poco importa che i tweeter arrivino a 20.000. Una sola curiosità, se vuoi una bella presenza musicale, fa che la cassa sia larga almeno 45 centimetri, il woofer in questione ama molto essere inserito in un pannello frontale generoso, sarebbe un errore inserirlo in una cassa stretta ed alta, perderebbe di immagine. Infine tra i vari altoparlanti non lasciare troppo spazio in altezza, ma mettili il piu vicino possibile. come esempio prendi in considerazione le Yamaha NS 1000 o le ESB L 100, secondo me le piu ben proporzionate casse mai viste negli anni 70 e tutt' ora non ancora equivagliate da nessuno come impronta e musicalità.
@christiancinti7767
@christiancinti7767 2 жыл бұрын
Chissà se possiede o avuto modo di ascoltare qualche yamaha serie c/cx e m/mx pre e finale anni 80 ero interessato ad acquistarli e mi serebbe piaciuto sapere cosa ne pensava (cx1000 ed mx1000 per essere precisi) Per capire se sono validi perché i pre e finale serie 1000 già si aggirano sui 1500€
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
mai avuto modo di ascoltarli, purtroppo sono rimasto con le orecchie ad apparecchi anni 70, ed avendone ascoltato molti degli anni succesivi, ho capito che sono ancora migliori quelli antecedenti, quindi non saprei dare un giudizio. Comunque Yamaha, Luxman e Accuphase sono gli unici tre che si salvano degli anni 80 e 90
@eziovimercati58
@eziovimercati58 2 жыл бұрын
Video molto interessante signor Meneghetti. Vorrei avere un suo punto di vista data la sua esperienza, perchè mi regalarono 2 Sanyo LB3000 coi coni da buttare. bassi ITT LPT200 medi e acuti tutti a cono. Volume interno circa 18 L ma truciolare economico fronte/retro 15 mm il resto 12 mm. Ma vale la pena montarci dei Master Audio da 20 o 25 o Pyle stesse misure con medi Ciare MD38 a cupola che ho ancora in casa e acuti economici che devo ancora decidere? I tagli di Sanyo sono 1500/6000 Hz. Lei poi taglia bassi e medi a 6 dB/ottava...interessante, perchè io ho sempre tagliato a 12dB/ottava. Per progettazione, costruzione e misure acustiche non ho problemi. La ringrazio se vorrà rispondermi.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
il problema che, con tagli cosi alti nel medio è ovvio che sia piccolo sia di dimensioni che potenza, comunque 15 mm di spessore per casse che avevano 30 watt sono piu che buoni, ho visto di peggio in casse italiane, quindi un woofer da 200 mm da 80 watt puo tranquillamente essere montato, assieme ad un medio da 10 centimetri e un tweeter anche da 25 mm, per il crossover non vedo problemi, non si stratta di riesumare casse da 500 euro
@eziovimercati58
@eziovimercati58 2 жыл бұрын
@@hifi-pro Grazie delle puntualizzazioni, perchè l'esperienza va oltre le formule matematiche e i passati studi di fisica elettroacustica, ora ho 64 anni. Probabilmente gli romperò le balle ancora su questi argomenti.
@GianCarloBarbieri-pf6xe
@GianCarloBarbieri-pf6xe Жыл бұрын
Buongiorno, visto che è un esperto di casse, mi hanno offerto delle casse Cervin Wega a 3 vie. Cosa ne pensa? Grazie Gian Carlo
@hifi-pro
@hifi-pro Жыл бұрын
le cervin vega erano vendute qui a Brescia, erano buone, parrlo deglia anni fine 80
@zubrig1
@zubrig1 2 жыл бұрын
Mi sento un cliente raggirato dal mercato dell audio hi end , quindi trovò conforto nei suoi video. Pensi , ad una edizione di Milano hi end c era una conferenza dove un tizio sosteneva che posizionando 4 pile sotto un lettore CD il suono ne beneficiava. Un lettore da migliaia di euro implementato in qualità da 4 pile come piedini??? Mia moglie seduta accanto a me mi di disse nell orecchio “ ma ci stanno prendendo per il culo?”
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
ci sono situazioni alquanto allarmanti nel settore audio, una cosa è certa, molti costruttori e venditori sono già con la canna del gas in bocca, pronti ad aprire il rubinetto. Quindi devono inventare qualcosa per darla a bere alla gente, pile sotto il lettore cd comprese. Se voi possedete un onesto impianto, siete già apposto, non andate a cercare altro, buona serata, Carlo
@sisalbano
@sisalbano 2 жыл бұрын
Cosa ne pensi del marchio PROAC
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
avevano fatto una coppia di cassettine che si chiamavano Tablette e ricordo che erano ottime
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
Ho visto un Forte' Model 40 usato. Da quello che ho visto è del '91, secondo me già è meglio il mio Aragon 18k con il P&G. Il Forte' F4 nel '91 costa a 3 milioni,e a vedere non era un granché. Il Diapason costava 11.800.000 lire. A chi avrebbe copiato che all'epoca non c'era nulla di simile? 🤔. Oltre la potenza,a 2 ohm ci arrivava solo lui da quello che vedo. Poi tengo un Classe' Audio CP60, sarà del '99 ma costava 12.100.000 lire,ma è di gran lunga meglio dell'Aragon 18k......e figuriamoci del Forte'.
@anybasssadanarchy8312
@anybasssadanarchy8312 2 жыл бұрын
una marca buona con qualitá prezzo è l Edifier io ho una coppia r2850db trovate per culo su un sito visto che questo modello per l italia non ne ho viste ...bhe che dire eccezzionali...io sono un bassista e ci suono tramite scheda audio M audio e veramente hanno un gran suono ..e per ascoltare la musica altrettanto eccezzionali ...un spettacolo di casse...anche le edifier s3000 sono mostruose e fatte molto bene ..tutte queste sono casse attive ...per quanto riguarda il discorso che tramite nave ecc hanno costi e poi non ti arriva a casa nulla di qualita non è del tutto vero altrimenti amplificatori tv ecc ci si dovrebbe fare tutto da soli😅
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
In Italia vogliono fare tutti come la Ferragnez 🤣. Ma tutti i nodi vengono sempre al pettine.
@marino607
@marino607 2 жыл бұрын
Pure io sono appassionato di musica casse e amply. Nella mia cameretta ne ho 3 coppie di casse di cui 3 amplyf.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
fai bene, la musica non si basa sui marchi audio posseduti, ma dal fatto di essere contento di quello che si ha
@andreadarienzo943
@andreadarienzo943 2 жыл бұрын
Ho fatto due coppie di casse. Entusiasmo grande nel pensarle, realizzarle….goduria nell’ascolto
@anybasssadanarchy8312
@anybasssadanarchy8312 2 жыл бұрын
pensavo che dicessi " tu haiiii unn P.Dio hahahahaha da veneto hahaha
@marino607
@marino607 2 жыл бұрын
Buona serata sono del piemonte , suonano molto bene. Pero' occhio ai diritti d autore. A me me ne hanno bloccato un canale
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
purtroppo con i tempi che girano e la fame dei cantanti, siamo messi cosi
@maurizio9616
@maurizio9616 2 жыл бұрын
Un plus dei tuoi video è proprio che non hanno quelle sigle del cazzo.
@hifi-pro
@hifi-pro 2 жыл бұрын
se la metessi, mi sentirei come uno che prende in giro la gente.
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
Il discorso delle spese e tasse, ovviamente lo facevi anche nel tuo lavoro,come me,come tutti gli altri. Se siamo rappresenti da clochard,che vuoi pretendere? A Venezia un caffè 10€, non ci vado anen. Se loro lavorano fanno benissimo!
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
Bisogna valutare la stanza,la sorgente e i cavi. Perché inutile avere tutto il resto, woofer da 38,se poi sorgenti di merda e cavi da 3€.
@martinozito1854
@martinozito1854 2 жыл бұрын
Salve,sono d accordo con lei..ma purtroppo la maggioranza delle persone non ha le conoscenze necessarie e si lascia guidare dai siti e dai negozi dove poi sono succubi dei venditori e peggio ancora se questi e c'è ne sono hanno tanti soldi...convinti vanno a casa e fanno vedere agli amici i quali a sua volta con il pari livello di conoscenza gli fanno gli elogi.Personalmente io in questi video tutorial gli commento che purtroppo e bene per le case costruttrici non c'è più un certo ING.Renato Giussani di Roma, grandissimo onesto e modesto autocostruttore di casse acustiche,io per esempio ne ho un paio perché lui ha condiviso il progetto nei minimi dettagli e una volta costruiti sono risultate fantastiche spendendo il giusto per la qualità ottenuta,e pensavo che il valore commerciale secondo i più blasonati negozianti sarebbe da più di 10000€...lui ha fatto video e spiegazioni che può vancora vedere e ascoltare ..bastarde are Renato Giussani.research...adesso che purtroppo morto le case gongolano e pensare che lui ha sempre sostenuto che in un impianto hi-fi il 90% della qualità viene dalle costruzione delle casse nel suo progetto ,scelta degli altoparlanti ,filtri ecc.per la scelta di amplificatori o sorgenti non sono determinanti basta un prodotto sufficiente non eccelso come vogliono convincere loro...solo per motivi di business.
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
C'era un tipo tutto incazzato del Vitus Audio che non vale un cazzo e costa come una macchina. Il giorno dopo ha risolto........con i cavi. Contento lui 😆. Voleva il numero di telefono per farmi vedere 🤣
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber 2 жыл бұрын
e diventato uno schifo ultimamente,su internet di persone italiane che dicono di essere esperti del mestiere da non so quanti anni,fanno solo vendita,e gli stessi che si contano sulle dita ,si smetiscono perche prima consigliano casse di un certo tipo ,ma che siccome costano soldi,hanno capito che li fanno con la roba piu economica ,e allora parlano bene anche delle schifezze pur di vendere,come uno guarda sti soggetti ,si capisce al volo che la loro "passione" e quella di andare al ristorante tutte le sere e anche a tr... secondo me ,come qualcuno che non faccio nomi ,di milano che orami e diventato un pagliaccio da circo ,poi parlano male di tutto e tutti ,ma se si tratta delle marche che vendono loro quelle no hahahahaha,comunque magari ci fossero persone come lei ,che spiegano anche in modo esaustivo tutto!! ,il legno,chi le fabbrica,la provenienza ,perche quello e quell'altro,ecc ecc ,questi raccontano la storia dell'azienda per fargli pubblicità ,poi raccontano le favolette e i soliti dati ,risposta in frequenza ,potenza,sensibilità ,queste cose qua ,e quelli che si mettono i guantini bianchi? ,che fanno gli unboxing per non dire lo spacchettamento ,perche fa piu scena usare queste parole ,bisognerebbe veramente mandarli tutti a cagar...
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
ma facciamo pure questi nomi. Il signor Ricci,il re dei valvolari 😆
@non-faccio-lo-yotuber
@non-faccio-lo-yotuber 2 жыл бұрын
@@marcobravi2639 chiamarli valvolari...,si potrebbe ,se non sempre per il discorso che vende prodotti fezz ,che per quello che costano non costano come sono stati costruiti ,cioe suonano bene o no non e questo il discorso ,ma ho visto alcuni fezz ,che non e che ce ne siano poi tanti,all'interno e il circuito elettronico si poteva fare anche in aria vista la semplicità circuitale ,che oltretutto suona meglio,il circuito stampato col calore delle valvole poi ,col tempo le piste si cuociono!, e i trasformatori toroidaly di uscita sinceramente sanno di suono duro ,irrigidito,e quei trasformatori sono sono fatti da una azienda polacca,mi astengo nel dire se mi e simpatico o no,ma ormai sono tutti uguali,tanto quando hanno la loro clientela fissa ,questi non gli importa piu di nulla,la clientela fissa e quella che compra ,poi vende e ricompra ....
@marcobravi2639
@marcobravi2639 2 жыл бұрын
@@non-faccio-lo-yotuber Clientela fissa......ha un buco e in affitto. Non aggiungo altro.
@cinemahome1987
@cinemahome1987 Жыл бұрын
di siguro apartine a tu nono anche la casa sey un falito ...
@hifi-pro
@hifi-pro Жыл бұрын
povero imbecille, magari sei tu mantenuto, come quasi tutti dalle tue parti, impara a scrivere bene l' italiano, altrimenti dai ad intendere di essere un marocchino
@Carlo-fx2si
@Carlo-fx2si 3 ай бұрын
Mica sono tutti tecnici e capaci a farsele da soli le casse ...non diciamo cazzate...
Hifi - le casse da 15-20mila euro vi raccontano la verità o sono false come molti bottegai?
28:35
Stereo pronti per il museo in taverna
21:30
Hifi - Pro - & altre storie
Рет қаралды 1,9 М.
KINDNESS ALWAYS COME BACK
00:59
dednahype
Рет қаралды 162 МЛН
孩子多的烦恼?#火影忍者 #家庭 #佐助
00:31
火影忍者一家
Рет қаралды 52 МЛН
THEY made a RAINBOW M&M 🤩😳 LeoNata family #shorts
00:49
LeoNata Family
Рет қаралды 42 МЛН
Mom's Unique Approach to Teaching Kids Hygiene #shorts
00:16
Fabiosa Stories
Рет қаралды 12 МЛН
Come costruire una coppia di Speaker ::: Parte 1
19:38
White Ghost
Рет қаралды 63 М.
Pioneer SA5300 dalla discarica al salotto
7:14
Gianluca Maggiore Fonico
Рет қаралды 2 М.
SUONA MEGLIO MA COSTA 10 VOLTE MENO, non credere ai miti dell’Hi-Fi
22:51
Mike Borghese Audio
Рет қаралды 36 М.
Come è stata Piratata la Sony Playstation 2
14:30
Bei Vecchi Giochi
Рет қаралды 28 М.
Building a 1920s Tube Amplifier (And Tubes!)
58:45
jdflyback
Рет қаралды 1,2 МЛН
Hifi? - no, ieri con Mariella ci siamo fatti un giretto per mercatini nella bassa bresciana
36:43
Arylic Plate AMP - come rendere Smart un vecchio altoparlante!
19:11
KINDNESS ALWAYS COME BACK
00:59
dednahype
Рет қаралды 162 МЛН