Ti auguro una serena notte con abbraccio. Ancora ascolto, ma fra un po' mi si si chiudono gli occhi.
@antonioancarani23893 жыл бұрын
Siano lodati GESÙ CRISTO E MARIA SANTISSIMA. chiediamo misericordia per noi poveri peccatori.
@bip.73947 жыл бұрын
Sono rimasta a dir poco basita da questa catechesi, che a mio modesto parere può generare non poca confusione. Maria non si prega?? Ma cosa sta dicendo? Il Rosario cos'è allora per lei? Una filastrocca? La cosa più sconcertante è la sua immediata e successiva contraddizione nel sostenere questa tesi; sarà stato un momento di confusione? me lo auguro! nel momento in cui noi recitiamo la seconda parte dell' Ave Maria, ossia " Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori" noi La stiamo invocando, stiamo pregando Maria perchè preghi per noi, perchè interceda presso Gesù. E' una preghiera alla preghiera per noi mortali e peccatori. Del resto alla fine lo dice anche lei: "ChiediamoLe aiuto e chiediamo intercessione". Mi corregga se sbaglio, questa come la chiama se non preghiera rivolta alla Vergine Maria? L 'atto di preghiera è evidente e innegabile. Quindi perchè sostiene all'inizio di non pregare la Madonna? Maria, Madre nostra, è colei che schiaccerà la testa del serpente, è l' Immacolata Concezione, da Lei ci viene Gesù e da Gesù ogni bene. E' lo stesso Gesù che ci esorta a considerarla come la nostra mamma e ci chiede di pregare e di invocarLa come potente alleata contro il maligno. Intercede per noi presso Dio, ascolta le nostre preghiere, ci consola e ci guida verso la salvezza. Fra tutte le cose belle di cui è possibile godere qui sulla terra, la più grande è quella di vivere sempre uniti a Maria; Essa ci prepara per la felicità suprema che consiste nel vivere in Dio. Pregherò per lei la Madonna perchè possa essere sempre protetto dal Suo manto e illuminato nel suo cammino. Avanti sempre con Gesù e Maria.
@giuseppedesantis22167 жыл бұрын
Bi P. Ai santi si può chiedere di intercedere ma la preghiera va rivolta solo a Dio.anche nella preghiera a san michele e nell ave Maria chiediamo che preghino per noi ma non bisogna considerare i santi o gli angeli divinità ,le sacre scritture ce lo confermano quando l apostolo giovanni si inginocchia all angelo viene subito ammonito "guardati dal farlo loda solo Dio"
@SorellaDaniela3 жыл бұрын
Pace e bene.. Sono sorella Daniela, Francesca, Maria terzo ordine francescano, laica consacrata... Il senso concreto di ciò che don Fabio esprime lei nn lo ha colto... Oggi molti fanno della Santissima Vergine Maria la "corredentrice" ma è sbagliato poiché solo Cristo è il redentore x volere di Dio Padre.. Noi, attraverso il S. Rosario, chiediamo che Maria, porti al Padre la nostra preghiera... Non preghiamo lei che ESAUDISCA ma che sia nostra VOCE elevata alla terza se posso usare un esempio matematico... Maria stessa, nelle nozze di Cana "CHIEDE" al figlio di "AGIRE" x I commensali e sa bene che a DIO la SUA preghiera è "inresistibile" se è nella volontà stessa del Padre... Riascolti bene e riuscirà a comprendere, ma nn diamo alla Vergine titoli che nemmeno lei vorrebbe, donna dell'attesa e del silenzio, della più totale obbedienza al Padre e di nascondimento... Finito il S. Rosario cosa recita? O, Dio, il tuo unico figlio ci ha procurato i beni della salvezza etc... Chiediamo che meditando la VITA DEL SIGNORE attraverso i misteri possiamo imitare e raggiungere ciò che essi promettono... Nel Rosario preghiamo la vita di Gesù con l'aiuto di Maria.. Non viceversa. Dio la benedica.