Wow, in questi ultimi giorni le tue recensioni mi stanno ispirando troppo. Mi sa che comprerò assolutamente questo libro e "Io e i miei gatti" e li ho scoperti solo grazie a te, quindi grazie mille, non vedo l'ora di averli!
@MetamorphoseostouXR3 жыл бұрын
01:05 "Nel mio piccolo..." Considerato l'esiguo numero di lettori in Italia, i tuoi 120mila iscritti esauriscono l'intero insieme.
@annalisapensiero77303 жыл бұрын
Wow! Complimenti per la recensione! Sei riuscito veramente a farci arrivare il tuo entusiasmo per quest'opera 👌👏💖
@agneseguarino850211 ай бұрын
Bellissima recensione. Lo comprerò, mi hai convinta
@Salvo3mm33 жыл бұрын
Auguri per i 120K, caro Matt
@lu94643 жыл бұрын
DAMON..ma sei di una bellezza impressionante sei vero ..!!!!... WOW..💯💯💯❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@lu94643 жыл бұрын
Damon sei una meraviglia..da💯💯💯♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
@lu94643 жыл бұрын
Ma esisti ❤️❤️
@saracandurro5783 жыл бұрын
Grazie alle tue recensioni ho scoperto tantissimi libri che mi sono piaciuti tantissimo, grazie mille!❤️❤️
@frank65513 жыл бұрын
Ho un problema: mi piacciono i libri pazzi intrippati MA detesto Calvino Sono in un grande dubbio su questo libro qui! P.S. momento di shade alle fascette trash a 00:35 assolutamente iconic
@valerianatalizia5663 жыл бұрын
Consigliatissimo anche da me😍 complimenti per le tue parole, sono d'accordo pienamente. Quanto mi fate ridere voi meneghini o giù di lì quando dite "Va a ciapé i ratt"🤣
@laurarizzi85063 жыл бұрын
Ciao! Io conosco l'autore, in realtà l'ho conosciuto prima come traduttore. Un paio di anni fa lessi "Pinocchio: un libro parallelo", ma purtroppo non sono riuscita ad apprezzarlo. Mi aspettavo un'altra cosa e forse non era il momento adatto per affrontarlo. Potrei riprovarci con questo titolo!
@elfodillanowar85803 жыл бұрын
Interessante, grazie del consiglio
@alessiog84583 жыл бұрын
Centuria è veramente pazzesco. Mi fa piacere che sia videorecensito su internet.
@nicoletttacon3t3903 жыл бұрын
Nooo mi manca!!! Dal titolo e dalla tua intro avrei giurato stessi per recensire "se una notte d'inverno un viaggiatore.." di Italo Calvino... eh niente mi son sconfonduta 😂
@chiaradalessandro75483 жыл бұрын
L‘ho già messo in wishlist ✅ Dankeschön 🙏
@EVELYN-eu9iw3 жыл бұрын
Con l'uomo che sta male per l'amore tossico mi hai conquistato, penso che metterò il libro nella wishlist
@enzomontesano2 жыл бұрын
Splendido ci feci uno spettacolo quando avevo 15 anni al Teatro Erba di Torino
@greatfelino3 жыл бұрын
Grazie Matteo
@vins19793 жыл бұрын
La letteratura italiana è piena di perle nascoste e capolavori. Peccati che moltissimi lettori italiani se ne vanno in giro declamando "Io? Io mica leggo la letteratura italiana!!!!", sentendosi fighi per questo.
@rb39803 жыл бұрын
Beh credo sia per lo più colpa di come viene presentata la letteratura qua in Italia. Infatti noi siamo ancorati ancora a quel pensiero arretrato secondo cui leggere è qualcosa da intelligentoni. Lo sentiamo tutti i giorni "eh tu che leggi tanto leggi allora questo è quello è bla bla" quando magari hai letto tipo neanche due libri in un anno. Abbiamo una mentalità molto tossica, che tende a scoraggiare l'attività della lettura (di per sé molto faticosa per chi è alle prime armi) e soprattutto a etichettare i lettori in una categoria in cui veramente poche persone si riconoscono. Questa cosa è molto meno diffusa all'estero, dove la lettura viene vista per quello che è: un hobby, una passione pari agli altri media.
@vins19793 жыл бұрын
@@rb3980 sì, sono d'accordo che quello di cui parli sia un problema. Però io mi riferivo ai lettori italiani, quelli che già leggono, a prescindere dal fatto che credano sia 'da intelligentoni' o meno. Moltissimi lettori italiani, anche se leggono, a priori escludono gli autori italiani e a priori giudicano malissimo la letteratura italiana - manco c'avesse la rogna, la letteratura italiana! Invece è piena di cose meravigliose, spesso più conosciute all'estero che in Italia stessa (Dino Buzzati e, appunto, Manganelli era più letti e apprezzati in Francia che da noi...).
@caterinabuttitta96963 жыл бұрын
Ciao Matteo. Ho avuto modo di visionare il libro “Centuria”, in libreria.
@vanessavanymangajapanCelestini3 жыл бұрын
Wow grande
@virginiawoolf23253 жыл бұрын
Manganelli è un grande anglista, ho letto “incorporei felini”, saggio sulla poesia inglese, testo forse un po’ di nicchia ma unico
@nicoletttacon3t3903 жыл бұрын
P.s. chiedo venia sto guardando avanti il video e mi sa che a Calvino ci arrivi... (mannaggia a me e ai commenti prima che finisca il video)
@Patrick-cr1gm3 жыл бұрын
Domanda assolutamente decontestualizzata: dove posso trovare la tua camicia?