Live molto interessante per avere importanti spunti di riflessione! Ciao da Conoscitore italiano!
@trepusful3 жыл бұрын
Grande Conoscitore, numero 1 indiscusso!
@npare553 жыл бұрын
C'è chi ha letto questo commento con la sua voce e c'è chi mente
@ilConoscitoreItaliano3 жыл бұрын
@@npare55 ahahah dajee
@Logan_Grimnar3 жыл бұрын
De facto
@pierpaolodenuzzo92453 жыл бұрын
7321 voti
@Daniele_Garofalo923 жыл бұрын
Le bet del Cerbero : "Luca era gay è una canzone omofoba?" Simone: Si; Marra: No; Flame: No Risultato vince il Si
@albearmistizio3 жыл бұрын
Vabbè ma Simone si era avvantaggiato,aveva la vittoria in tasca
@enzootb26983 жыл бұрын
E io porca Madonna perdo tutti i punti rana per colpa di dudubbi. A questo punto spero che si estingua.
@carlochiariello20143 жыл бұрын
Posso dire che ho seguito la live e non ho BISOGNO di vederla su youtube. Sono fiero di me. Piccoli passi per redimersi.
@gpirlo603 жыл бұрын
Questo sembra flame, io intanto premo play
@loreave983 жыл бұрын
Io invece la guardo sua qua e sia là
@Felietzsche3 жыл бұрын
"Oh no, sono un gay" ~ Tourette guy ~
@erceo63433 жыл бұрын
hey, hey, sei un gay, haha
@Felietzsche3 жыл бұрын
@@erceo6343 con quale catso di zucchero?
@erceo63433 жыл бұрын
@@Felietzsche c-cereali Kellogg's, pallE
@bepolaritydemos3 жыл бұрын
tourette gay
@orestelapeste18943 жыл бұрын
"grazie per il sub"
@lorenzofalchetti80033 жыл бұрын
Lo scrivo qui nei commenti, perché Simone mi ha ghostato in direct: Io ho conosciuto Luca di persona, in particolare sua moglie. Entrambi gestiscono una casa spirituale (Casa Sant Ozio, se non erro) nei pressi di Angolo Terme, un paese di montagna nella provincia di Bergamo. Ci sono andato due volte in questa struttura: la prima per un capodanno, ma in quel caso non abbiamo avuto a che fare con la religione, abbiamo affittato la casa, perché la madre di una mia amica é in buoni rapporti con la moglie di Luca; la seconda ci sono andato con l'oratorio del mio paese ed é stato un inferno, cercavano di inculcarci il culto cristiano estremista. L'estate scorsa ho scoperto che costui ha pubblicato un libro intitolato Ero gay (se non ricordo male), che ho letto, nel quale narra le sue esperienze nella prostituzione omosessuale e di come sia stato "purificato". Il tutto é molto inquietante e queste pratiche di cura degli omosessuali vengono tutt'ora attuate. La casa spirituale viene utilizzata anche come meta per pellegrinaggi, difatti la struttara interna ricorda molto l'Overlook hotel di Shining e i corridoi sono tappezzati da grotteschi quadri di Cristo.
@Magicocentro3 жыл бұрын
Ah ecco.. ora si spiegherebbe quello che non mi era chiaro ma che sospettavo? La sua omosessualità "mal vissuta" allora era frutto di abusi??? Perché se è così allora tornano tante belle cosette compreso il fatto che di solito i ripensamenti si hanno quando c' è una omosesualità latente che pian piano si slatentizza, e non dall'essere gay a etero... Certo che se come tu racconti Luca è passato da una storia di prostituzione allora potrei anche accettare, che Luca si sia imposto/o gli abbiano imposto l'omosessualità solo in ragione del denaro... Oppure Luca era davvero omosessuale e gli hanno fatto il lavaggio del cervello ed ha represso tutto... Ad ogni modo Povia non raccontando della prostituzione semplifica tutto a favore della eterosessualità...
@brunomichienzi27193 жыл бұрын
Culto Cristiano estremista? Me lo puoi spiegare?
@lorenzofalchetti80033 жыл бұрын
@@brunomichienzi2719 Sono persone che dedicano totalmente la loro vita alla religione. Ti racconto un aneddoto per farti capire meglio: Luca e la sua compagna festeggiavano e gioivano durante il funerale del figlio di una loro conoscente, perchè "finalmente ha raggiunto la pace e ha raggiunto la sua vera forma" cose del genere (non ricordo le parole nel dettaglio), fregandosene del dolore dei genitori e si sono dimostrati tutt'altro che cristiani. Basti pensare solo al fatto che continuano a "curare" gli omosessuali. Mi ricordo che Luca era rimasto inginocchiato a terra per tutta la messa. Forse sono esagerato, ma secondo me questo è estremismo. Il troppo stroppia, come si dice dalle mie parti.
@lorenzofalchetti80033 жыл бұрын
@@Magicocentro Se non erro gli hanno fatto un lavaggio del cervello, però dovrei rileggermi il libro, perchè molti dettagli non li ricordo. Il titolo dell'opera è "Ero gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso".
@brunomichienzi27193 жыл бұрын
@@lorenzofalchetti8003 Fidati hai ragione su tutto. Grazie per l'approfondimento
@FeatherSnake0073 жыл бұрын
Il trauma infantile o carenza di accudimento da parte dei genitore può determinare una confusione nell'identificazione dell'orientamento sessuale (sia etero che omo) ed è legittimo poter narrare queste tipo di storie; il problema della canzone però è che inserisce elementi che fanno intendere una generalizzazione della condizione del personaggio di Luca a tutti i casi di omosessualità (ad esempio riportando, anche male, il pensiero di Freud)
@marcofabbri-markitalychann73043 жыл бұрын
Riguardo all'omofobia nel testo di "luca era gay" sono d'accordo con marra. Nonostante contenga elementi retrogradi, per essere omofoba dovrebbe insultare o screditare i gay in maniera più o meno indiretta, e questo non mi sembra succedere in questo caso, o comunque succede in maniera troppo leggera.
@massimosuklan30463 жыл бұрын
Piu che insultare i gay la canzone racconta di luca che si e cteduto gay per "colpa" della societa moderna, che mostra in tv tanti gay come se fosse normale.. l idea cge fa passare e questa, per povia meglio sarebbe nasconderli i gay o che non si esprimano perche crede possano "teaviare" i giovani
@renamamiya66283 жыл бұрын
Il fatto che questa canzone sia omofoba è completamente errato, questa è una canzone per chi ama la musica, tu non devi leggere questo testo in modo vuoto ed ascoltare la musica tanto per, questa è una storia raccontata con una atmosfera data dalla musica. Non si può giudicare in canoni di omofobia ciò che rappresenta il modo dell'essere umano di capirsi. Questa canzone vuole solo parlare della vita di una persona, che vede succede tante cose ed è in balia di esse, ma riesce a capire se stessa e a venirne a capo. Chi ascolta la musica in modo vuoto o tanto per sentirla non potrà mai capire le emozioni e i sentimenti dietro questa canzone.
@renamamiya66283 жыл бұрын
Poiché è solo il modo dell'essere umano di capirsi, non un modo per denigrare qualcuno, ad un certo punto della canzone dice anche "Luca non è guarito", significa che Luca ha trovato sè stesso ma che prima stava comunque nel giusto, significa che nè essere gay nè essere etero è sbagliato, questa dovrebbe essere una canzone che unisce le persone che sanno ascoltare della musica anche col cuore oltre che con le orecchie, invece viene trattata con disprezzo da chi non riesce a capire i sentimenti degli altri pur millantando grandi capacità umane in quanto attivista o altro.
@RAH9963 жыл бұрын
Luca non era né gay né confuso: Luca È bisessuale e Povia è un Freud
@RAH9963 жыл бұрын
@@AlessioC97x immagino tu abbia commentato in risposta a me per errore, visto che prima ti dichiari in disaccordo e poi mi dai ragione. Resta il fatto che non è che "ora sarà bisex", lo è sempre stato. Se hai rapporti sessuali con un sesso e ti piace e ci trovi appagamento sessuale e poi ti interessi ad una persona dell'altro sesso e ugualmente ti piace farci sesso sei bisessuale e lo sei sempre stato, anche se non ti era mai capitato prima. Questo perché, al contrario di quello che tu dici, l'orientamento sessuale non è fluido e dichiarare il contrario è pericoloso e fuorviante. Ti ricordo che proprio sulla teoria dell'orientamento sessuale fluido si basa l'idea che i gay possano essere riportati sulla retta via. Il tuo orientamento è quello che è e mai potrà in nessun modo essere cambiato.
@RAH9963 жыл бұрын
@@AlessioC97x Ti ripeto: la tua non è affatto una teoria nuova. Le tue idee sono vecchie e superate e ampiamente confutate. No, non si può cambiare orientamento sessuale ed è ormai universalmente riconosciuto che non si può. L'orientamento sessuale non è una scelta, non si costruisce e non c'entra la cultura, l'educazione, l'ambiente. Ti invito ad informarti meglio e a riflettere sulla gravità delle cose che stai dicendo. Avviso che non risponderò ad un altro commento lunghissimo anche perché s'è fatta una certa e ho sonno.
@LeoJackson983 жыл бұрын
@@RAH996 L'orientamento può assolutamente essere fluido anche se non è così per la maggior parte delle persone, mi sempra assurdo considerare retroattivo un orientamento scoperto in tarda età. È pieno il mondo di gente che in maniera graduale è arrivata alla bisessualità ma non necessariamente questa tendenza era già presente fin dalla prima adolescenza. Ovviamente c'è anche un ruolo fondamentale della repressione sociale e della sua interiorizzazione ma non sempre è così. È vero che molti omofobi sostengono questa teoria per dire che le terapie di conversione funzionano ma loro lo fanno perché credono che l'omosessualità sia dannosa o immorale
@atheonstrike3 жыл бұрын
57:11 Il Superquark del CEO Questa live potrebbe essere la puntata pilota di un nuovo format, come “ l’evocazione “ ma fatta ascoltando canzoni con testi controversi. A me piacerebbe visto che c’è interazione anche con la chat.
@alexanderd.f.1573 жыл бұрын
Me la ricordavo cringe e implicitamente omofoba, ma non così cringe
@dube_db3 жыл бұрын
Mi sento tremendamente in colpa per aver adorato e ascoltato fino allo sfinimento questa canzone quando è uscita (io forse andavo alle medie) e ancora adesso mi piace un sacco... se non ascolto le parole. Non avevo mai visto il videoclip, però, quello abbatte totalmente la barriera romantica alla "ha semplicemente trovato la persona giusta per lui alla fine" che avevo costruito da ragazzina.
@minoannunziata1193 жыл бұрын
Ti posso consigliare un otorino molto bravo
@zerowskyyy3 жыл бұрын
Le intenzioni di Povia erano chiaramente omofobe ma la canzone di per sé non lo è, lui racconta una storia e come tale va rispettata. Ripeto però che valutando il contesto in generale allora sì, è omofoba
@mirkodallamura42513 жыл бұрын
secondo me la frase su Freud era intesa come se, tutti gli dicevano di stare tranquillo ma una persona "importante" che si studia diceva di no, e il fatto che si sentiva in colpa era dovuto al fatto che almeno 10 anni fa sull'omosessualità c'era come un forte tabù
@silviotenkaichi3 жыл бұрын
Mia interpretazione della canzone Preciso interpretazione, non giustifico le argomentazioni per raffigurare il ragazzo gay (Anche se quelle argomentazioni riguardano questa storia. Non tutte) Madre depressa per il divorzio, ficca cose in testa al figlio Come il non sposarsi (e un bambino, va a pensare subito con una ragazza. Soprattutto nel 2009, che si era ancora più arretrati) o quando si dimostrava molto infastidita se il figlio stesse con una ragazza Magia, ecco spiegato il "Vado con gli uomini per non tradire mia madre." Per non tradire ciò che lei gli ripeteva sempre insistendo, e per non farla infastidire Padre assente, lui dice di cercare nell'uomo la figura paterna Il primo uomo è un signore di mezza età Mostrato proprio nella frase "arrivò un uomo grande mi fece tremare il cuore..." "Sembrava una gara a chi faceva meglio sesso" "Prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove lo assolvono" Qui sembrerebbe raffigurare in quell'uomo una figura "cattiva", lo descrive come un pedofilo che va coi ragazzi giovani solo per scopare Infatti mentre dice la frase del "lo prendono... assolvono" nel video c'è Luca incappucciato come per nascondersi e lo stesso signore che va con un altro ragazzo molto giovane rispetto a lui I ragazzi sembrano effettivamente molto più che maggiorenni, ma magari nella sua testa la figura del "pedofilo" era l'uomo anziano che andava con i ragazzi maggiorenni ma molto giovani solo per scopare "C'è chi diceva è naturale, io studiavo freud, non la pensava uguale" Qui si immedesima nel ragazzo ancora confuso che pensa che c'è chi dice che è una cosa normale, come chi dice il contrario. E non sa cosa pensare Non accenna mai di essere felice quando stava con un uomo, mai Anzi ci sono anche frasi come "Credevo fosse amore" e invece era solo sesso. E dice questo quasi per tutti. Ma per la storia di questo Luca, non è di certo il pensiero di Povia sui gay... Ci sono frasi che fanno capirlo come "Era una gara..sesso" o "Sono stato 4 anni con un uomo ma spesso ci tradivamo" E il tono cupo è per questo. Andando con gli uomini con quelle due motivazioni, si creava una finta felicità. Era sempre confuso nonostante cambiasse uomo e passasse il tempo Conosce una donna, e scopre la vera felicità. Non perché è una donna, ma perché ha trovato il suo vero orientamento sessuale e ha quindi smesso di essere confuso. E qui il tono è ben diverso Secondo quest'interpretazione, l'unica cosa omofoba è stata attribuire a tutti i ragazzi gay il pensiero del sesso, mentre alla donna l'unica che "ascoltava, capiva" Poi ci tengo a precisare, è una canzone...una storia inventata raccontata... Una storia che può accadere, come può non accadere Simone, hai cercato in tutti i modi di far passare il tuo pensiero sulla canzone come messaggio oggettivo della canzone e come argomentazione hai usato "Povia vuole dire questo in questa strofa punto e basta non si discute"
@CalmBrook3 жыл бұрын
Lion: *sguardino* Tutubbi: *colpo al cuore*
@francescoammendola26883 жыл бұрын
Non sono d’accordo con Marra e Flame. Secondo me la canzone è fortemente omofoba, per il semplice fatto che lo fa in una maniera subdola perchè non apertamente e immediatamente percepibile. La paraculaggine sul finale è davvero la cosa peggiore, per non parlare di tutti i segnali musicali e testuali che fanno capire: omosessualità= vita triste e di merda - eterosessualità: vita bella e magnifica. Spesso dite di guardare le vostre live nel complesso per capire la goliardia di alcuni vostri momenti e di come la pensate veramente su certi argomenti, guardando i video pubblicati da Povia e le sue uscite fuori dal contesto musicale mi fanno capire immediatamente il suo pensiero reale e coincide con L’omofobia.
@cinziaart71583 жыл бұрын
È la storia di un uomo prenditela con lui allora non con povia lui ha descritto pienamente il disagio di questa persona fino ad arrivare alla sua felicità. Non ha detto che tutti i gay trovano la felicità diventando etero..
@francescoammendola26883 жыл бұрын
@@cinziaart7158 racconta sicuramente la storia di un ragazzo gay, ma all’interno del testo sono parecchi i richiami ad una sorta di negatività verso l’omosessualità. Simone ha detto una cosa molto interessante, individuando non solo richiami nel testo ma anche nella melodia molto scura e triste nella parte in cui luca “era gay” ed una successiva apertura e felicità nella parte in cui non lo è più. Ad un certo punto dice: “c’era chi mi diceva è naturale, io studiavo freud e non la pensavo uguale” è un esempio lampante di come l’omosessualità non è molto normale agli occhi del caro Povia. Se a questo ci aggiungi le minchiate che spara di continuo sui suoi social, non solo capisci il suo pensiero adesso, ma anche quello che all’epoca ha inserito nel testo della canzone. Poi ovvio, il testo è stato fatto con maestria, senza esporsi eccessivamente e paraculandosi all’occorrenza😂
@filippomarri71363 жыл бұрын
Luca era gay non è una canzone omofoba è una storia. Per attaccare povia nel presente non c'è bisogno di ripescare una polemica del 2009 costruendo intorno alla canzone un ipotetico sottotesto.
@doffren3 жыл бұрын
La frase su Freud è oggettivamente omofoba in quanto pone l'omosessualità come non naturale
@davidedavidi11913 жыл бұрын
Bravissimo Filippo.
@davidedavidi11913 жыл бұрын
@@doffren La frase su Freud potrebbe essere parte integrante di una testimonianza. Meglio coltivare un po' più di dubbio.
@filippomarri71363 жыл бұрын
@Doffren no la frase non è OGGETTIVAMENTE omofoba. Capisco che questa possa essere un interpretazione del testo. Io, per esempio, vedo un luca che a questo punto della canzone si interroga sulla sua sessualità e cerca risposte al di fuori di se stesso. E al di là di ciò che afferma veramente froid sull' omosessualità (cosa che non so), c era chi diceva a luca cosa era giusto e cosa era sbagliato come accade sempre. Questa è la mia interpretazione che vale quanto la tua. Il punto non è l interpretazione ma il pensiero di luca in quel momento,giusto o sbagliato che sia. La canzone racconta un percorso di un ragazzo e i suoi pensieri senza pretese di generalizzazione, pertanto non è condannabile.
@svevarum35353 жыл бұрын
Sono d’accordo con quello che dice Filippo. Da questa canzone io percepisco soltanto il conflitto interiore di una persona che si scopre omosessuale, e non ci vedo niente di strano nè tantomeno di omofobo.
@eldenLord_0123 жыл бұрын
Intervistate Gianni Golfera, secondo me verrebbe una live interessante. Inoltre anni fa è stato attaccato ingiustamente da quei depensanti di striscia la notizia quindi sarebbe anche i teressante reagire a quel servizio
@nabbodenabbis3 жыл бұрын
Ma luca non sarà per caso.... UN GAAAAAY
@luciano98943 жыл бұрын
Ha il gayn troppo alto
@lacartellinadirubino1713 жыл бұрын
La canzone è un'evidente critica al capitalismo
@Justanitalianguy43 жыл бұрын
@Enrico Games vabè, capitalismo etico è mitologia
@Leblenlens3 жыл бұрын
Mmmmmh non capisco cosa di "non omofobo" ci sia. Apprezzo le vostre opinioni, ma trovo che la canzone sia palesemente stata fatta per "sponsorizzare" l'idea che l'omosessualità sia una scelta, qualcosa che puoi cambiare con un tasto, una vergogna e un "effetto collaterale" di traumi familiari. Le frasi paraculo le ha messe apposta per non farla sembrare omofoba, ma trovo gia abbastanza offensivo che si debba fare una canzine su "una persona che *ERA* gay e ora *non* lo *È PIÙ* " (che poi alla fine, Luca ha solo scoperto di essere bisessuale. Lol)
@angelosica933 жыл бұрын
Luca secondo me può uscire con chi vuole l'importante secondo me l'importante è che non rompa la palle agli altri
@Leblenlens3 жыл бұрын
@@angelosica93 ok
@angelosica933 жыл бұрын
@@Leblenlens Scusa la ripetizione fottuto T9, non volevo prenderti in giro
@skiller-nc1ig3 жыл бұрын
Comunque in sta canzone la cosa più disturbante é che povia sembra il sosia di Tommy wiseau
@a1990633 жыл бұрын
Ma la domanda è: "perchè all'inizio del videoclip Povia sta cercando di rapinare il caveau di una banca?"
@davidedavidi11913 жыл бұрын
Mi ricordavo che Povia avesse fatto in prima persona questa esperienza. Al di là di questo esistono diverse testimonianze di questo genere di racconti. Io non ne so abbastanza per poter dire la mia opinione con sicurezza sulla tesi del cantante, però rifiutare l'eventualità che abbia della ragione ("della" cioè in parte) è chiaramente la prova che si ha un bias insormontabile. Chi ama la verità non ne ha paura mai, e quindi non usa lo stopreato orwelliano, né flexsa la sua opinione omologata. Simone non ha sentito bene: chi doveva essere salvato dalla condanna era l'uomo più grande. Una volta gli adulti che andavano con adolescenti venivano chiamati "pederasti", quindi direi il pederasta. Nella canzone si esprime un punto di vista, quello del protagonista. Dato un certo numero di testimonianze affini, in cui viene raccontato di aver raggiunto la felicità dopo aver abbandonato l'omosessualità, credo che bisognerebbe essere più cauti nel giudizio. C'è l'eventualità che accanto a omosessuali "obbligati" per natura, esistano anche omosessuali diventati tali per dei disturbi psicologici. La canzone parla di numerose testimonianze non dell'omosessualità. Non è una paraculata perché tali testimonianze esistono. Invito tutti a coltivare un po' di dubbio in più quando parlano di argomenti di cui non sanno tutto.
@danilocorrado56963 жыл бұрын
Puoi citare delle fonti di questi "casi" di omosessualità di origine psicologica?
@davidedavidi11913 жыл бұрын
@@danilocorrado5696 Non mi va. Con una googlata puoi fare da solo se ti interessa veramente costatare quale sia la verità.
@Jobbaz3 жыл бұрын
Stiamo partendo entrambi dal presupposto che l'omosessualità non è una malattia vero? Se è così, manifestare un cambiamento della propria sessualità dopo un disagio psicologico non è patologico. Detto questo, la canzone non è dichiaratamente omofoba, ma è abbastanza "vuota". Il protagonista è un ragazzo che ha vissuto male alcune spiacevoli vicissitudini familiari, scopre un interesse sessuale per gli uomini, la vive male, risolve tutto sposandosi con una donna. Ci può stare che una persona abbia un'esperienza simile,conflittuale. Ma la canzone si presta a facili generalizzazioni sull'omosessualità.
@davidedavidi11913 жыл бұрын
@@Jobbaz Una malattia è una situazione di anomalia fisica che si presenta improvvisamente e che peggiora la salute nel tempo, sia in maniera acuta che cronica. Un "disturbo psicologico" non è mai una malattia poiché non ha queste caratteristiche. Quindi l'omosessualità non è mai stata una malattia per nessun altro nella storia dell'umanità, tranne che per chi non conosce la terminologia esatta. Detto questo penso tu mi stia chiedendo se si tratti di un disturbo di personalità. No, non credo sia un disturbo di personalità, ma ritengo pezzi di merda tutti coloro che esigono l'omologazione del pensiero. Quindi se un tipo viene a dirmi che è un disturbo di personalità io non lo disprezzo, ma ci discuto con rispetto per vedere le ragioni che formano la sua opinione. Detto questo, odio l'etichetta di "omofobo" perché è usata come tante altre etichette per non aver bisogno di argomentare nulla. "Omofobo" vuol dire: "che ha fobia degli omosessuali". Davvero credi che il problema sia avere una fobia degli omosessuali? Questa è una bugia della stessa serie che riguarda il bullo, l'uomo violento con la compagna, o il razzista. Che il bullo sia un vigliacco che per sentirsi forte bullizza (non è questo il meccanismo), o che un uomo che picchia una donna sia un vigliacco (secondo quale conseguenzialità?), o ancora che un razzista sia sempre un ignorante (non si capisce più che voglia dire "razzista" con assoluta precisione), queste sono tutte etichette che servono a evitare il confronto dialettico, o quantomeno a ostacolarlo. Mi reputo più intelligente di tanti anche solo perché non parto da questi assunti ridicoli. Chi cerca il vero analizza tutto, e mai partendo da ciò che dice la maggioranza, bensì da ciò che dice la logica più asciutta, dalle proprie impressioni emotive, sui dati. Quindi, chi è interessato alla verità, ragiona, argomenta, studia, e comunica logicamente. Soprattutto non chiude mai l'argomento e non si fida delle conclusioni altrui senza averle comprese e messe al vaglio della sua conoscenza e della sua logica. Odio tutto questo insopportabile utilizzo di "stopreato" e tutta questa "psicopolizia" sociale, e questa "neolingua". La verità vera e assoluta DEVE essere accettata, perché verità corrisponde a giusto. La verità può essere orribile, schifosa, terrificante, non bisogna mai dimenticarlo.
@MilanCentre3 жыл бұрын
@@danilocorrado5696 no, semplicemente perché non esistono. Ti dico solo che secondo questa grande argomentazione, "testimonianze di abbandono dell'omosessualità che ti portano alla felicità", comprende anche robe tipo il servizio de le iene sul testimone di Geova guarito che dice "sono pazzo per gesù". L'indottrinamento può portarti a credere a tutto, non lo scopriamo certo oggi. Poi però se il cazzo ti tira solo davanti agli uomini e non alle donne, avoglia a dire senza omosessualità sono felice. E soprattutto, siamo negli anni giunti alla conclusione che ci sia uno spettro di tendenze, non è solo binario. In tutto questo esistono anche bisessuali. E, per esempio, non faticherei a credere che la combo bisessuale + indottrinamento possa portare a credere che, magari, l'aver represso una tendenza a favore di quella considerata giusta dalla maggior parte della società ti possa aver portato alla felicità. Tl;dr sei bisex e la tua religione/influenza non accetta omo? Ti fai piacere solo una parte, sei accettato = felicità raggiunta.
@Andrea10Wade3 жыл бұрын
Per una volta mi trovo in accordo con Dudubbi. La canzone per me è omofoba per un semplice passaggio "C'era chi mi diceva "è naturale". Io studiavo Freud, non la pensava uguale…" che inserito così fa intendere neanche troppo velatamente che l'omosessualità non sia naturale.
@tizianamantino66113 жыл бұрын
👍
@tatumking78123 жыл бұрын
Esattamente
@misterpamen10173 жыл бұрын
Due sottotesti che non avete considerato erano anche: 1: "Nessuna malattia" riferito al fatto che Luca non era gay ma era solo confuso, per cui le storie omosessuali erano una via di fuga anche se non era gay, perciò non è guarito perché non lo è mai stato... (quindi, non dice che essere gay non è una malattia). 2: Nel finale quando Luca incrocia i due gay sembra più ritirarsi reprimendo una eventuale attrazione, come se preferisse allontanarsi da qualcosa che secondo lui è sbagliato concettualmente, ma non necessariamente perché non sia interessato. Marra ha toppato stavolta, estrapolando le singole frasi si possono anche trovare giustificazioni anche se forzate, ma unendo poi tutti i singoli tasselli in un'unica canzone, nel complesso il messaggio che passa non è non omofobo. In sostanza dice che essere gay o è una malattia o è una cosa sbagliata fatta in un periodo di confusione mentale... O.o
@shounihillys19023 жыл бұрын
Anche se da quanto ricordo, quello che lui racconta nella canzone dovrebbe essere reale, disse che conobbe questa storia da un uomo il cui vero nome era Massimiliano, durante un viaggio in treno e quest'ultimo a quanto pare gli raccontò tutta la vicenda.
@misterpamen10173 жыл бұрын
@@shounihillys1902 Ma sì, infatti ci può stare che qualcuno abbia un periodo transitorio alla ricerca di se stessi. Il problema sono certe frasi nel testo, non l'esperienza individuale.
@eldenLord_0123 жыл бұрын
Ultimamente ho perso così tanti punti rana che quasi quasi chiedo l'elemosina
@Frastato3 жыл бұрын
Non usarli mai?
@eldenLord_0123 жыл бұрын
@@Frastato e che senso avrebbe accumularli
@davideferesin73533 жыл бұрын
Menomale che Simone doveva essere quello di destra del gruppo... ultimamente dice certe cose che definirle da lib-left é dire poco.
@minoannunziata1193 жыл бұрын
Stavo cercando proprio te, il polarizzato che ama Povia perché gli dice cosa pensare (e non ci sente)
@user-fx6ht2yu4v3 жыл бұрын
5:01 tasto per skippare il paradiso e diventare dei DEPENSANTI.
@Totem.T.Tisana3 жыл бұрын
Mi ricordavo che sta canzone fosse una merda... Solo non mi ricordavo quanto...
@dodddo18793 жыл бұрын
Ma alla fine Luca è bisex?
@christianprofeta73553 жыл бұрын
"Luca era gay,e adesso è una lei"
@elia30113 жыл бұрын
È possibile che dopo 30 secondi avete 2 like e un dislike. Chi cazzo è lo scemo che mette dislike sulla fiducia? Perché proprio Kevin?
@matthew.983 жыл бұрын
Beh anche quelli che hanno messo like sulla fiducia non credo siano dei luminari
@willo_SaaS3 жыл бұрын
@@matthew.98 magari l'hanno vista in live🤡
@matthew.983 жыл бұрын
@@willo_SaaS magari anche quelli che hanno messo dislike sulla fiducia hanno visto la live🤡
@willo_SaaS3 жыл бұрын
@@matthew.98 Ti stai contraddicendo. Come fa una persona che ha visto la live e che quindi conosce il contenuto, a mettere dislike sulla fiducia? Ti consiglio di non parlare a cazzo ma di ragionare su quello che dici :)
@matthew.983 жыл бұрын
@@willo_SaaS va bene, togli quel "sulla fiducia" ( mio lapsus) e noterai che il discorso torna perfettamente🤡
@garethbale6713 жыл бұрын
A me la canzone Luca era gay mi fa pensare al concetto del cosa voglia dire la banalità del male.Povia non ti fa una canzone dichiaratamente omofoba,ma è chiaro come il sole che la canzone di riflesso lo è. La frase su Freud è allucinante.Gli altri sanno che Luca è gay,e gli dicono che è naturale,ma lui ha studiato Freud e sa che non è naturale.Mi fa pensare quando certi ambienti clericali utilizzano la scienza o la psicoanalisi solo quando devono portare battaglie contro i diritti LGBT o anche aborto. Poi verso la fine si paracula è dice questa è la mia storia dove non c'è malattia e guarigione. Però è inevitabile che Povia con questa canzone sia stato il porta bandiera di chi è contro i diritti gay. Ammetto che questa canzone è un operazione sopraffina degna di nota,per portare avanti certi pensieri per andare ad attaccare altri,spacciandola per libertà d'espressione.Ricordo che Bonolis quell'anno era direttore artistico difese la canzone usando appunto come pretesto la libertà d'espressione,che girando il discorso in un certo modo ci sta come spiegazione. Ma bisogna essere anche un po' ingenui per non vederci uno scopo in tutto ciò,e lo ha ottenuto alla grande
@benzotekk3 жыл бұрын
Ho perso tutti i miei punti rana...aaaaaaahhhhhhhhh
@lorenzod.15463 жыл бұрын
A parer mio non è una canzone omofoba, non contiene odio. E' una canzone ignorante, questo è innegabile.
@deadface53243 жыл бұрын
E comunque nella storia Povia racconta che diventa etero conoscendo una ragazza per caso e innamorandosene, non perché si è analizzato e ha capito di non essere gay, l'analisi magari è venuta dopo e io, ovviamente non mi trovo d'accordo, ma è pur sempre una spiegazione che lui si è dato della sua esperienza senta toccare l'omosessualità generale quindi alla fine ci sta, può pensarla come vuole su se stesso. Boh sta live mi è sembrata solo: aumentiamo le reazioni così facciamo content
@Antonio5113-v1o3 жыл бұрын
C’è da però pensare che comunque è una canzone scritta 10 anni fa..e l’opinione pubblica era diversa da quella di oggi con pensieri meno aperti ecc
@furetto333 жыл бұрын
Riassunto della discussione: un sempre lucido Marra mette freno al cringe di Simone.
@giacstoughts3 жыл бұрын
Buongiornissimo kaffe col cerbero
@luigicacciapuoti15663 жыл бұрын
MARRA CAZZO DICI I POLARETTI SONO BUONISSIMI
@zenzy58383 жыл бұрын
Luca era bi.
@tizianamantino66113 жыл бұрын
👍👍
@chiaraanastasiamoda4913 жыл бұрын
La canzone è omofoba in quanto, da sempre, i racconti casuali raccontati nelle canzoni servono ad esprimere un messaggio unico permettendo la larga diffusione. Che messaggio ci arriva dalla canzone? Una confusione sessuale che si risolve in quella che chiama "la normalità". Se si contestualizza la canzone nel periodo di stesura si ha la conferma del giusto senso di "redenzione", dato che sono i primi anni durante i quali il tema del l'omosessualità entrava in TV a gamba tesa. Uno spiraglio di luce lo vedo solo se penso al fatto che Povia era inconsapevole di aver scritto una canzone omofoba che è diventata tale sulla scia dello sviluppo ma che prima era in linea con la cultura del 2000.
@UtenteMedio3 жыл бұрын
È una canzone ignorante, bigotta e che manda messaggi sbagliati. Sostiene che un gay possa "redimersi" e mettersi con una donna. È veramente offensiva per la realtà. Poi verissimo, ha solo voluto raccontare una storia, ma il titolo è "Luca era gay", non "Luca era confuso". Il messaggio che vuole lanciare è palese. Concordo con Tutubbi
@cinziaart71583 жыл бұрын
Ma anche se fosse cosa te ne fotte a te che una persona da gay diventa etero? Sono scelte di vita, scegliere di diventare Gay e non di esserlo davvero . Tu prima di sapere che eri Gay non hai mai avuto rapporti con una donna?? Vuol dire che eri un etero e ti sei convertito da gay altrimenti quella ragazza non te la scopavi proprio.
@Luca-md5oc3 жыл бұрын
Io sinceramente ho sentito la famosa canzone "luca era gay" ( e no, non incominciamo a collegare il mio nomr alla canzone) e devo dire che l'ho trovata affascinante su certi punti di vista in cui il "protagonista" tenta di scappare dall'idea che gli aveva inculcato la madre, è da li incomincia una riflessione sulla sua condizione "mentale", riflettendo se fosse gay o meno, e alls fine riesce a trovare la sua vera "indole" fidanzandosi con una donna che da quel che dice lui è stata la sua prima "fiamma" al femminile. Per quanto riguarda la vostra "recensione" devo ammettere che non mi è piaciuta molto dato che vi siete basati su dei concetti in cui il testo fosse omofobo e collegavate le varie frasi a delle citazioni per l'appunto omofobe, ciò l'ho trovato poco divertente e soprattutto molto deludente, ammetto che le riflessioni che faceva marra erano le uniche ad essere per lo meno accettabili, mentre gli altri erano concentrati sul "deridere" il cantante e offenderlo inutilmentr cercando di creare un contenuto divertente per "spezzare" le riflessioni troppo "tristi" ( scusate ma al momento non trovi un altro modo per definirlo ), mi aspettavo di più da marra dato che sembra la parte ( che possiamo definirla ) colta del gruppo dato che loro due si occupano solamente del lato intrattenitivo/comico ( senza riuscirci oserei dire ) poichè se marra si poneva nei panni del "personaggio" bene poteva uscirne una recensione discreta ma dato che si sono messi solamente a mettersi nei panni di chi ha odiato questa canzone non è uscita una recensione discreta bensì una recensione deludente, capisco che la vostra posizione all'interno del web può creare scalpore soprattutto se vi mettete anche solo per un breve istante dalla parte di chi ha "torto" secondo molte persone, ma ad arrivare sino a questo punto non mi sembra giusto. Forse sono solo io che ho frainteso la canzone e mi sono lasciato prendere troppo dalla descrizione della vita del "protagonista"? Oppure siete voi che non riuscite a dare una vostra opinione dato che siete ormai rinchiusi in una gabbia per scimmie ( o potremmo dire una gabbia per GOBLIN ) intanto che il vostro pubblico vi osserva e vi lancia le banane per esser stati bravi? Per me questa storia del " tu non puoi avere un opinione diversa dalla mia " che sta proseguendo è una mera idiozia, ogniuno ha il diritto di esprimere una sua opinione, magari sotto forma di canzone o anche in forma videoludica ( perchè no? ) ma ormai temo che in pochi approverebbero ciò dato che ogniuno di voi è stato contagiato da questa malattia chiamata "politicamente corretto", io vorrei solo che ogniuno fosse libero di esprimere i suoi pareri senza che qualcuno ti "massacri" verbalmente, soprattutto se si sta parlando di migliaia se non di più di persone... detto ciò spero che il mio commento vi porterà a rifletterci su ( sempre se non viene totalmente ignorato pensando che fosse un semplice commento di un heater) e vi auguro il meglio.
@Magicocentro3 жыл бұрын
Il problema sono le interpretazioni e le spiegazioni che ha dato Povia, in cui trattava l'omosessualità come una malattia e una deviazione dalla giusta sessualità... Povia si fece prendere sui coglioni più per quello che disse dopo sugli omosessuali e sul come interpretare la canzone. La canzone in sé per sé invece a me non sembrò omofoba. Tratta più di una persona alla ricerca di una identità sessuale che ritorna sui suoi passi ed ogni scelta ogni ripensamento è rispettabile in una direzione o nell'altra.... Anche se ad oggi (a parte chi ha subìto abusi in giovane età) io non ho mai sentito di gente omosessuale che si rinviene dopo anni divenendo etero, semmai accade il contrario...
@ergrizzly58553 жыл бұрын
L'argomentazione di Marra è una possibile chiave di lettura se solo non si conoscesse il reale pensiero di povia sugli omosessuali... Non si può non tener conto del reale pensiero dell'autore, per cui il testo palesemente è omofobo
@DeluxRaffy3 жыл бұрын
Si però dice solo che "adesso sta con lei"... ma se quella "lei" fosse un trans? XD confusione totale per luca
@daddetherest3 жыл бұрын
Io ho studiato Freud..non la pensavo uguale 😆🙄🥰😘🥱
@CH4RLIEonUtube3 жыл бұрын
Povia invitato ufficialmente al Cerbero podcast.
@carboste99873 жыл бұрын
49:47 Marra : "spessore intellettuale", ma tu marra pensi di essere più intelligente di Freud?
@carboste99873 жыл бұрын
@@cerberopodcast Io sono uno dei primi a sostenere che sei una persona colta a livelli allucinanti ed a ogni dibattito rimango estasiato dalle risposte che dai, come quello con Red Lilium, dove non sapeva manco che cazzo dire, però non ho capito questo tuo paragone. Ah un altra cosa, va bene i tuoi idealismi, ormai li abbiamo capiti, almeno sei rimasto coerente a differenza di santoro, ma non significa che tutti quelli che si discostano dal tuo pensiero siano retrogradi... se proprio volessimo dirla in questi termini, la canzone è anche di anni fa e anche se non molti, l'opinione ai tempi era differente riguardo i gay e infatti non fece per nulla scalpore o almeno da quel che ricordo, va contestualizzata. Mentre voi sembravate quasi sbalorditi, boh sembra quasi che l'abbiate fatto per pigliare per il culo Povia da noi fan.
@carboste99873 жыл бұрын
@@cerberopodcast è interessante come argomento, la cosa che mi dispiace è che al cerbero manca uno come Bustine che, come hai detto tu, ha opinioni che sono all'opposto da quelle che potete avere tu e gli altri(dudubbi è cambiato quest'anno tutto così a buffo ma ok). Donadel secondo me potrebbe essere ottimo per discutere in qualche live del genere.
@matthewmurdock73293 жыл бұрын
@@carboste9987 Madò che fastidio chiamare per cognome invece che per nome senza motivo
@PaoloLib3 жыл бұрын
in questa live ci sono stati dibattiti importanti, tutubbi e marra che hanno parlato un po' e flame e gesù che sono stati logorroici
@faraway67033 жыл бұрын
freud non dice chde non è naturale, dice che l'attrazione per lo stesso è un invertimento dell'oggetto sessuale. ma non nel senso che è invertito rispetto alla natura, ma rispetto alla maggioranza statistica, lo sto leggendo ora "i tre saggi sulla teoria sessuale"
@AmicoPortorico3 жыл бұрын
Il problema reale è che si confonde il concetto di attrazione con l'affettivita
@davidedevil963 жыл бұрын
min 49: Per Sigmund Freud l'omosessualità non è più né un crimine né una tara o degenerazione, bensì "vittima di un arresto nel corso dello sviluppo", una qual specie di handicap: la fase che si tollera nell'adolescente, se perdura nell'adulto diventa marchio del fallimento.
@Matt-vh2ci3 жыл бұрын
Si ma quello che dicevano loro è che nel pensiero di Freud non si nasce omossesaule, ma lo si diventa durante durante la terza fase dello sviluppo psicosessuale, e l omosessualità viene visto come un disturbo sessuale, e questo va a favore del pensiero omofobo che non vede l omosessualità come naturale
@davidedevil963 жыл бұрын
@@Matt-vh2ci beh quello che ho scritto dimostra palesemente l’omofobia della canzone, sono d’accordo. Freud esclude l’omosessualità senza cause particolari
@Matt-vh2ci3 жыл бұрын
@@davidedevil96 secondo me non è una prova dell omofobia della canzone, puoi anche interpretarlo come il punto di vista di Luca che semplicemente aveva studiato Freud
@minoannunziata1193 жыл бұрын
1:13:00 Marra, a prendere sul serio una minchiata di finisce a dire minchiate, la canzone è più che omofoba, è omofoba a causa della stupidità
@eliodacri1543 жыл бұрын
Simone, scusami un attimo ma un gay che scopre la vera identità sessuale che sarebbe essere etero in questo caso, è normale che parli degli stereotipi, può piacerti o no?, certo, ma l'arte è individuale, ognuno la interpreta a proprio modo e tu non puoi avere la presunzione di dire che è prettamente così, poi musicalmente può anche farti cagare perché Povia non è i Backstreet Boys e non ha Flow ma ripeto non puoi avere la presunzione di affermare che un testo sia solo e prettamente quello perché anche volare ohuo ohuo, cantare e bla bla, se sarebbe uscita oggi sarebbe una metafora di un processo psichedelico fatto da una persona appunto fatta di LSD.
@eliodacri1543 жыл бұрын
Simone, chiamasi storytelling, attaccarsi a Povia per questo è da subumani ma forse Simone, non comprende queste cose visto che per comporre una canzone ci mette almeno un decennio
@Anto-lm6ji3 жыл бұрын
Non è Eminem, Povia tiene a cuore queste cose
@eliodacri1543 жыл бұрын
@@Anto-lm6ji a posta de Povia è arrivata
@traurigesland46223 жыл бұрын
@@Anto-lm6ji mai play Lundini nella casa bitchessss
@minoannunziata1193 жыл бұрын
Chiamasi"musica demmerda"
@cinziaart71583 жыл бұрын
Ma tutti questi qua nei commenti che fanno i filosofi io mi chiedo ma chi siamo noi per entrare nel cervello delle altre persone e giudicare cosa fanno dello loro vita sessuale? È logico che l'unica persona che può capire il proprio disagio sia il diretto interessato. Se era gay e poi non lo è più sicuramente non è mai stato un vero gay ma un ragazzo che aveva bisogno delle attenzioni di un padre e che le ha trovate in un uomo adulto appena conosciuto convincendosi così di essersene innamorato . Qual'è il problema? È possibile che da un trauma o da un abuso si possa avere dei dubbi sulla propria sessualità è una cosa che può succedere.Noi non possiamo sapere esattamente cosa passa nella loro testa in quel momento. Siamo tutti diversi e tutti reagiamo diversamente ai problemi della vita chi diventa gay,chi diventa un criminale,chi diventa una prostituta e via dicendo.. sono scelte che uno fa e non c'è nessuna spiegazione scientifica dietro. Ci sono solo degli esseri umani fragili e degli esseri umani meno fragili.
@alessiomanca28823 жыл бұрын
Analisi pessima, piena di mistificazioni. Ogni dettaglio viene portato all'esasperazione. Questa canzone è di più di 10 anni fa! Prima c'era più vergogna a fare coming out, è una canzone che racconta la storia di un suo amico, fine, non c'è sotto l'odio contro i gay e altre puttanate...
@CanaleSpostato3 жыл бұрын
Luca era gay, adesso sta con lei
@flochforster85693 жыл бұрын
IL CEO 1%
@JenLaRock3 жыл бұрын
Ora voglio la reaction della canzone di Povia su Eluana Englaro e l'eutanasia
@tatumking78123 жыл бұрын
Cosaaaa? Pure su di lei ha scritto una canzone sto disagiato?
@JenLaRock3 жыл бұрын
@@tatumking7812 sì, l'ha portata pure a Sanremo nel 2010 ma è caduta nel dimenticatoio ahah comunque sì chiama "la verità". Ti dirò, contiene cringe ma non disagio ai livelli di Luca era gay
@tatumking78123 жыл бұрын
@@JenLaRock mio dio sarà che non seguo mai molto Sanremo ma non ricordavo proprio , ho quasi paura ad ascoltarla 😅
@stexo3 жыл бұрын
A mio avviso non avete ben chiaro il significato della parola "omofobia". Anche ritenere l'omesessualità una degenerazione dell'essere umano, figlia della cultura e di svariati fattori ambientali non è di per se una posizione omofoba, se semplicemente si accetta e non si condanna questa "degenarazione". Non che Povia nella sua canzone abbia in qualche modo comunicato un messaggio del genere, ma lo dico come estremizzazione. Se non c'è una avversione che si traduce in un sentimento di odio e intolleranza non si può parlare di omofobia. Quindi, sempre per estremizzare, si potrebbe anche evincere dal testo di questa canzone che Povia veda l'omessualità come una condizione non naturale ma figlia di qualsivoglia serie di traumi e esperienze particolari vissute in giovane età... ma questo non basterebbe per renderlo un testo omofobo, proprio perchè, come ho già detto, manca totalmente la componente del disprezzo e dell'intolleranza.
@Antonio-wl6oj3 жыл бұрын
Tutubbi top minecraftore appassionato
@jacopofan12243 жыл бұрын
Meglio povero che povia
@minoannunziata1193 жыл бұрын
Secondo la teoria di Povia dovrei essere penedipendente, invece purtroppo ho a che fare con la faiga
@cinziaart71583 жыл бұрын
Si tratta di traumi psicologici qui che ti portano a diventare ciò che non sei in realtà. Quanti di voi sono diventate persone completamente diverse da com'erano prima? Questo perchè la vita ti mette di fronte degli ostacoli,delle persone che comunque ti cambiano interiormente...e a volte riescono a manipolarti per bene e far cambiare le tue ideologie e i tuoi gusti solo tu sei in grado di uscirne se sei una persona fragile mentalmente non riesci ad uscirne subito, mentre altri ce la fanno perchè sono più forti.
@minoannunziata1193 жыл бұрын
@@cinziaart7158 si infatti, ho sempre sospettato che Povia fosse normale anni fa, poi deve aver subito un trauma
@tello22153 жыл бұрын
12:54 naska è una bomba💣
@iacorati65453 жыл бұрын
Ragazzi la sfida mi sembra che era per l'ospite che era venuto al cerbero con i punti rana, era per farlo venire dal vivo e non da discord
@deadface53243 жыл бұрын
Povia: usa un flow che morgan ha usato e riusato coi bluvertigo Tutubbi: Povia schifoso, Morgan genio!1!!1!! Oppure "C'era una volta un ragazzo chiamato pazzo diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo" Sono rime basilari super basic usate da morgan in altrove ma per il contesto e per i suoi tempi non erano così tanto viste basic. Stessa cosa dei flow di povia A tuttubi annichilito svegliati
@traurigesland46223 жыл бұрын
MA COME CAZZO LEGGE IL NUMEROSIMONE A 41:30 AHAHAHAHHAHA
@K41Do1263 жыл бұрын
Ma la canzone di naska qualcuno sa dove posso trovarla?
@lorenzogilli61893 жыл бұрын
Il livello delle critiche qua è proprio sotto lo zero, e lo dice uno che vi segue. La canzone di Povia racconta una storia reale, fine. Il vostro sminuire la canzone non ha alcun senso, perché non riuscite ad essere obiettivi e ad andare oltre il personaggio Povia. Informatevi meglio su determinati argomenti che portate, perché spesso scadete in illazioni senza fondamento. "Nessuna malattia, nessuna guarigione" è una frase chiara, solo voi trovate sottotesti o altre cazzate.
@taker4213 жыл бұрын
Penso che Simone abbia decisamente ragione. Marra ha discusso come se il testo, per esser definito omofobo, dovesse essere tale scientificamente senza nessuna soggettività. E quindi ha iniziato un gioco puramente dialettico cercando tutte le possibili altre interpretazioni che si potessero dare al testo. Ma questo approccio alla discussione, se il testo sia omofobo o meno, è fallace in partenza, perchè si parla di arte, è ovvio che si può sempre trovare un'altra interpretazione, non si può ridurre ad oggettività. Con queste premesse Simone non poteva vincere, perchè non poteva dimostrare oggettivamente che fosse omofoba ovviamente. La discussione doveva spostarsi alla semplice interpretazione che ognuno ritenesse migliore su base argomentativa. E su questo Simone ne ha avute molte di argomentazioni buone e sono pienamente d'accordo con lui.
@matteo80783 жыл бұрын
Devo dire che sentendo questa live Simone mi ha stupito non ne capisce un cazzo di musica
@monicapostal77273 жыл бұрын
No!! Non è una canzone omofoba! E bellissima!
@andrealanzo51423 жыл бұрын
Invitate Gipi
@khaderbhai3 жыл бұрын
raga POVia che basa le sue considerazioni omofobe su Freud che è ritenuto obsoleto per la medicina moderna...applausi ar genio!
@michelaarcangioloni40993 жыл бұрын
Gianluca è dimagrito tantissimo
@loreave983 жыл бұрын
Spoiler"SI",almeno non mi hanno scammato i punti
@gnognaloca17223 жыл бұрын
Omofobia portami Po-via
@dovah24133 жыл бұрын
Dudubbi mi ha molto deluso, io lo stomaco molto. Sapevo che fosse un provocatore, un ragazzo irriverente, mordace ma ladro di pere proprio non ce lo facevo. Male.
@galloritto82603 жыл бұрын
MA NON DOVEVANO FARE L'INCHIESTA SU CHI SI BOTTA? HANNO SCAMMATO COME AL SOLITO?
@hrodwulf80933 жыл бұрын
Resta una canzone bellissima e Povia un cantante con megapalle. Cercate i vostri fantasmi ovunque ma in realtà sono solo nella vostra testa.
@andreamariani76643 жыл бұрын
Analizzate “Pepito l’invertito”.
@a.g3643 жыл бұрын
Proposta per cancellare Freud da tutti i libri di scuola tra 3,2,1..
@kandrax69 Жыл бұрын
Luca era Gay e adesso che sta con lei é guarito ed è diventato un altro uomo. Più omofoba di così. Comunque Luca era bisex.
@annariu37583 жыл бұрын
PUNKABBESTIA IN 00:11:56
@jasennni943 жыл бұрын
Ma nel video di povia ce stanno dei peni...
@misterpamen10173 жыл бұрын
39:28 "Non mi fraintendere" 😂
@mark47273 жыл бұрын
La vignetta di GP non fa ridere ma il senso è giusto, sto dalla parte di GP
@lukascook84773 жыл бұрын
Io la penso esattamente come Marra. Non trovo la canzone omofoba, semplicemente brutta.
@enricodellamonica51453 жыл бұрын
Marra Logic: si puà fare ironia su tutto. Ma se striscia percula i cinesi allora non va bene.
@Tommaso-c1k3 жыл бұрын
Ma dove vive Santoro adesso?
@cortez64593 жыл бұрын
Nella mia cantina
@MrSamp13 жыл бұрын
Bellissima canzone! Poi non ho capito perché se Cecchi paone prima era etero e poi è diventato gay va bene e nessuno dice nulla mentre se accade il contrario ci scandalizziamo…. Ma ormai questo è il mondo al contrario! No al DDL ZAN !!!!
@minoannunziata1193 жыл бұрын
Madonna che merda, non invecchia da questo punto di vista
@andreaboi89813 жыл бұрын
Avevo investito apposta 10 mila punti rana sul no....