Grazie mille professore! Amo questa canzone, grazie ancora😍
@babajaga267012 жыл бұрын
Grazie, le sue spiegazioni sono ottime per chi come me si sta affacciando a questo splendido mondo della chitarra. Spero di poter seguire ancora tanti altri suoi video. :-)
@cucnvfdopea11 жыл бұрын
grandissimo Prof! Mi ha fatto tornare voglia di suonare e mi serviva uno spunto per riprendere in modo un po' semplificato. grazie davvero. Davide
@Stivefox2211 жыл бұрын
Sei Un Idolo! Vorrei prendere lezioni di chitarra da te!!!!!!!
@nucciogatto460711 жыл бұрын
Io prenderei lezioni da questo signore...è bravissimo veramente
@fuldifab11 жыл бұрын
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!
@galenabecum10 жыл бұрын
Grazie dell’apprezzamento Irene. Avrei potuto insegnare a scuola ma ho tentato e sono riuscito a non farlo perché la scuola ha sempre un sacco di problemi e limiti che mi hanno sempre messo in difficoltà. Ma sostengo e sosterrò sempre la scuola pubblica e il suo miglioramento continuo. Ho tanti amici che ci insegnano e provano a fare del loro meglio nonostante le cosiddette “riforme” e i tagli di fondi. Mauro.
Ciao maestro. Mi ritrovo a commentare un video vecchio perche questa è una delle mie canzoni preferite. Dopo un anno e mezzo riesco a suonare molto pezzi col barrè anche se ho qualche “problemino” con la mano destra. Volevo veramente ringraziarti, anche dei video più recenti che inserisci perché, lo dico con il cuore , spieghi in modo fantastico ed è un piacere suonare sulle tue basi. Ho 26 anni e suono da un annetto e mezzo. Un saluto
@galenabecum11 жыл бұрын
Grazie a te Davide. Forse ti sembrerà strano, ma vivo anche perché ci sono persone come te che usano quello che faccio. Grazie ancora. Mauro.
@francescolovecchio137411 жыл бұрын
Complimenti veramente ho imparato molte cose da questo video :)
@webjacky12 жыл бұрын
Grazie mille per la spiegazione, bel video ;)
@QuellichelinterIt7 жыл бұрын
Ti scopro oggi, Prof. Bravissimo!
@emanuelemurolo114811 жыл бұрын
Complimenti,sei bravissimo :)
@vins78edc8 жыл бұрын
Bravo grazie
@nicolaielpo370611 жыл бұрын
comunque spieghi davvero bene!grazie!
@galenabecum11 жыл бұрын
Grazie sei molto gentile. Io insegno storia della musica a Bologna, ma faccio lezioni di chitarra private a casa mia e anche in internet con webcam e skype. Attualmente ho cinque persone con lezioni in rete. Arese, Roma, Palermo, Montemarciano, e Faenza. Mauro.
@donatellofg11 жыл бұрын
ottimo video ;)
@galenabecum7 жыл бұрын
Grazie Francesco.
@brado83a317 жыл бұрын
Al minuto 13:37 non va il Sol, si sente che stona, comunque bella spiegazione
@panzammaccata10 жыл бұрын
Grazie mille per il video!!mi è stato davvero utile!!secondo te al posto di usare il re doppio non ci starebbe meglio un la? SIm-SOL-RE-LA ciao e grazie ancora!!
@galenabecum11 жыл бұрын
Grazie del commento. Ci provo poi ti dico la mia impressione. Tieni presente però che tento sempre di facilitare i pezzi che metto in rete perché mi interessano soprattutto le persone che stanno cominciando a studiare, e per questo cerco di semplificare, anche “nascondendo” qualche accordo soprattutto se veloce e di passaggio, eccetera. Faccio quindi anche degli “errori”, ma per incoraggiare spero di non fare troppe bestialità. Mauro.
@jambe888 жыл бұрын
Nei ritornelli un mi minore suonerebbe meglio a mio parere.. o almeno un passaggio veloce MIm/FA#m. Comunque ottima come analisi didattica :) grazie
@francescolongobardi86335 жыл бұрын
Concordo. Alla fine del ritornello il quarto accordo è preferibile Mi minore anziché Si
@galenabecum9 жыл бұрын
Puoi dirmi come la fai tu? Magari farmi avere un tuo spartito o qualcosa di simile che usi per fare il pezzo?
@gabrielebassi645911 жыл бұрын
Sei bravissimo ma dove insegni?
@eleeamorosini84542 жыл бұрын
❤️
@galenabecum11 жыл бұрын
Bravo, il capotasto si faciliterebbe ancora di più il pezzo. Hai ragione sulla prolissità, però a mia parziale scusa ti dico che sono sempre molto preoccupato di quelle persone che sono un pochino più “durette”, un po’ più “lente”, poi da un po’ faccio i video tentando di renderli autonomi, anche se per questo debbo ripetere continuamente argomenti già spiegati in altri video. Ma grazie comunque dei tuoi suggerimenti e appunti. Mauro.
@galenabecum11 жыл бұрын
Potrebbe essere Giorgio, appena posso, al massimo in luglio, ricontrollo il pezzo e vedo se posso rimediare. Mauro.
@galenabecum9 жыл бұрын
Senti Leonardo, so che è una vecchia abitudine ma a me piacciono ancora le donne, però ti ringrazio del complimento perché non l’ho mai sentito molto e fa sempre piacere……….
@leonardoacciarri99839 жыл бұрын
sono etero ahahha scherzavo ahah
@galenabecum11 жыл бұрын
Faccio lezione con webcam da alcuni anni a due persone, una di Arese e una di Roma e sembra che funzioni. Se vuoi possiamo provare senza impegno, poi mi dici se ti va di continuare. Per le lezioni con webcam prendo 10 euro a lezione che di solito dura un’ora abbondante, anche un’ora e mezza circa.
@Giorgio11116611 жыл бұрын
Il ritornello mi sembra SOL RE LA MI-........
@furions96746 жыл бұрын
Da dove si parte ... Dalla fine😂😂😂
@galenabecum11 жыл бұрын
Ciao Marco, io penso che ci sia da distinguere fra l’intenzione di ottenere risultati da concertista virtuoso, e l’intenzione di imparare a suonare uno strumento, ad esempio la chitarra, per un proprio piacere personale, oltre che magari per divertirsi un poco con amici, e pur impegnandosi nel fare il meglio possibile.
@marcogabrielli969511 жыл бұрын
Ciao Mauro, ho 45 anni, secondo te a questa età si puo provare ad imparare a suonare a chitarra? :(
@thedoctor1974411 жыл бұрын
Sei sicuramente bravo e ti faccio i miei complimenti,ma....prolisso inverosimilmente...magari sarebbe meglio utilizzare il barret per il fa diesis minore per poi fare il sol in barret in modo che quando diventa sol minore diventa più semplice farlo
@galenabecum11 жыл бұрын
Impegnati per quello che puoi compatibilmente con le altre cose che avrai da fare nella vita, e vedrai che sarà un’ottima esperienza. Spero leggerai la risposta nonostante il “montaggio” in youtube per eccesso di caratteri dell’intero messaggio. Mauro.
@galenabecum11 жыл бұрын
Ahi ahi ahi credo tu abbia ragione. Forse è che i video li faccio per persone che ho a lezione e mi sembra di averli qui con me quindi cerco il dialogo. Ma provo di seguire il tuo consiglio, così i video sono più brevi e si caricano prima. Mauro.
@donatellofg11 жыл бұрын
hihihihi
@carolinadargento97539 жыл бұрын
Gli accordi sono tutti SBaGLIATI
@galenabecum11 жыл бұрын
Se si desidera diventare un concertista notevole forse la tua età non è proprio la migliore per cominciare, anche se esistono alcuni casi che mi danno torto nella storia della musica, altrimenti si può cominciare a qualsiasi età. Bastano un paio di orecchie e un cervello in mezzo alle orecchie. Ho due persone a lezione ultra settantenni e stanno imparando, quindi vai tranquillo.
@stefanovalisa11 жыл бұрын
è semplificata un po' troppo, a mio parere, e con tutto il rispetto. Senza usare il barrè, la sequenza iniziale può essere; si- sol re9 (più semplice di un re) re7+. Sul basso il giro è si sol re la, quindi stona anche ad orecchio che ci siano due battute sullo stesso accordo, il re maggiore. Provate, poi scegliete la versione che preferite. Bravi comunque, veramente
@galenabecum11 жыл бұрын
Quasi quasi mi spaventi. Sono solo un poverino diplomato a bologna e verona, e faccio i video per le persone che ho a lezione perché mi sembra la cosa migliore come aiuto a casa quando provano i pezzi. Se proprio ci tieni potresti scrivermi a zucchimauro(hiocciola)hotmail(punto)com (devo scrivere così altrimenti youtube non me la passa), poi prendiamo un appuntamento con skype e ci vediamo. Mauro.
@vr30024 жыл бұрын
Complimenti, questa è la cover del solo della canzone fatta da me, se vi va ascoltatela 👍 kzbin.info/www/bejne/h5XQeYOXgr6Dibs
@nucciogatto460711 жыл бұрын
Mizzica quanto parla sto qua nn si sta un attimo zitto !