CHE COSA SIGNIFICA “CERCARE” L’ESSENZIALE? LA NATURA UMANA COME DOMANDA DI SENSO

  Рет қаралды 2,928

meetingdirimini

meetingdirimini

Күн бұрын

Пікірлер: 12
@francescodigemma3263
@francescodigemma3263 Ай бұрын
Grande!!! Neanche il male è inutile. Grandiosa la citazione di Agostino… tutto è utile per andare a fondo della domanda!!!
@francescodigemma3263
@francescodigemma3263 Ай бұрын
Celeste o terrestre… è da pazzi pensare che al mondo vi siano buoni e cattivi; chi mai può pensare che la Chiesa sia fatta di santi e mentre un assassino sia soltanto un malvagio? Sarebbe meglio riconoscere ciò che è buono e saper distinguere in qualunque esperienze il bene dal male… poi scegliere. Le scelte sono personali.
@sergioseri329
@sergioseri329 2 ай бұрын
Dopamina
@giovannacampanile8334
@giovannacampanile8334 2 ай бұрын
E, poi, vogliamo parlare della “distanza” tra certe teorie e certe pratiche? Dico solo una parola: CELESTE! E chi vive in Lombardia dovrebbe avermi già ampiamente capita…
@sinusiridum551
@sinusiridum551 2 ай бұрын
Giovanna...sei cattivella..ah..ah..
@giovannacampanile8334
@giovannacampanile8334 2 ай бұрын
@@sinusiridum551 caro o cara, non so. Parlo a ragion più che veduta. Per mero “culo” non ho fatto parte del collegio che ha giudicato il Celeste. Ma i componenti di quel collegio erano tutti colleghi con cui ho celebrato altri processi, anche importanti, e comunque degli ATTI di quel processo conosco abbastanza per averne parlato con loro. Sai cosa mi ha fatto specie incontrando ciellini in altri posti, non Milano? Beh, una in particolare ha sciorinato il “rosario” secondo cui era solo un complotto politico, e non entro nei dettagli…; che i giudici erano “pregiudicati”; che il Celeste era agnello sacrificale. Cosa devo pensare? Che questa sia la vulgata “venduta” ai ciellini ignari? Che chi tanto parla di realtà ed esperienza rispetto allo squallore umano, prima che sociale e politico, dei FATTI di quel processo, lungi dal confrontarsi nel concreto e cercare di capire, ci ha messo sopra un TAPPO ideologico preconfezionato, con tanto di istruzioni per l’uso, id est per come vendere la cosa senza perdere la faccia? Dimmi tu! Faccio il giudice penale da 37 anni. Hai idea di quanta varia umanità sono stata costretta a vedere?
@sinusiridum551
@sinusiridum551 2 ай бұрын
@@giovannacampanile8334 Giovanna,io sono nessuno al tuo confronto, grazie per avermi risposto...( antonio).
@giovannacampanile8334
@giovannacampanile8334 2 ай бұрын
@@sinusiridum551 Sai cosa mi ha fatto RABBIA delle parole di quella sciampista ciellina? Il fatto di permettersi di “giudicare” o meglio di “infangare” il lavoro di tre miei colleghi serissimi ed onesti intellettualmente ogni oltre pensabilità! Ci ho lavorato insieme, ero io presidente di un collegio che ha giudicato un pezzo del processo dei Black block del 1 maggio, so come lavora, conosco la loro fatica ed il loro impegno, li ho visti uscire dal Tribunale alle 19.00 per stare tutto il pomeriggio a studiare carte su carte!! Ma come ti permetti, in nome di una DOXA, di una opinione puramente ideologica, sia pur ciellina (è forse meno DOXA?), di offendere la dignità di professionisti più che seri? Cosa pensi, tu che hai scritto, che si giudichino gli atti degli uomini a cuor leggero? Che un giudice se ne FOTTA e vada d’accetta sulla vita degli altri? Mi fermo qui, altrimenti la mia IRA si avvicinerebbe troppo alla c. d. Ira di Dio!!!
@anna...66
@anna...66 2 ай бұрын
​@@giovannacampanile8334non si può ridurre un movimento ecclesiale al Celeste I suoi atti hanno responsabilità personale. Poi se lo abbiamo sostenuto... abbiamo sbagliato
@sinusiridum551
@sinusiridum551 2 ай бұрын
Se affermi di essere Credente ma ancora ricerchi l'essenziale,significa che non hai operato come in Mc 10:17-30. Dunque non Credi veramente...
Massimo Ceccherini a ruota libera
54:24
Luca Sommi
Рет қаралды 77 М.
STORIE DI ISRAELE. Racconti del tempo di guerra
1:08:57
meetingdirimini
Рет қаралды 1,5 М.
Family Love #funny #sigma
00:16
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 7 МЛН
INCONTRO con Massimo Recalcati - "La paura della vita"
1:14:49
VIDAS - Assistenza ai malati inguaribili
Рет қаралды 4,2 М.
C. Esposito, "Heidegger e la questione: che significa 'esistere' per il soggetto umano?"
2:02:01
Costantino Esposito • Conversazioni di filosofia
Рет қаралды 2,7 М.
ADOLESCENTI E GIOVANI NEL DISAGIO: UNA DOMANDA PER CHI EDUCA
1:12:14
meetingdirimini
Рет қаралды 8 М.
LA CURA DELLA VITA
1:37:47
meetingdirimini
Рет қаралды 10 М.
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE VA A SCUOLA?
1:21:02
meetingdirimini
Рет қаралды 2,2 М.
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 385 М.
Family Love #funny #sigma
00:16
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 7 МЛН