Nutra grande stima per il Dott. Serra, per questo mi costerà dirlo, ma dico sempre quello che penso, penso che questa volta abbia buttato via la propria credibilità in solii 4 minuti e 13 secondi, affrontando l'argomento con mera superficialità. E' oggettivamente chiaro che il monologo è costruito su bias personali, portando in evidenza un evento marginale che ha coinvolto persone deviate che nulla hanno a che fare con la complessità del contesto. Eppure le fonti attendibili dalle quali recuperare informazioni reali e oggettive ci sono, non sarà proprio tra le più attendibili però anche la stessa RaiNews è tra queste. Un monologo in ritardo di 5 anni, visto l'evolversi dell'argomento e i dati di fatto degli ultimi anni.
@valeriospione2637 ай бұрын
Se non chiarisce che cosa vuole dire il suo commento resta ancorato a zero.
@galleppe3 ай бұрын
Sono d'accordo, un gruppo di balordi fanatici non può cancellare significativi indizi presenti nel campo dell'archeologia, dell'arte, il Blue Book, i tanti filmati e testimonianze di persone autorevoli.
@michenji6 ай бұрын
il discorso fila molto bene e lo condivido... una sola cosa... si potrebbe dire lo stesso della religione cristiana e tutto ciò che ci sta dietro... prova a dirlo in prima serata sul nove...vediamo cosa ti rispondono😂
@solonapoli715 ай бұрын
Le sane credenze Religiose vanno rispettate, così come va rispettato chi è Ateo.
@michenji5 ай бұрын
@@solonapoli71 non capisco... cosa vuol dire per te rispettare? non esprimere un ragionamento sulla religione tale quale quello di serra per i dischi volanti solo perchè quella dei dischi volanti è una credenza e la religione invece è una religione? e se domani la credenza nei dischi volanti si trasformasse in una religione che facciamo? per rispettarla non ne parliamo più?
@solonapoli715 ай бұрын
@@michenji Stai confondendo Sacro e Profano. Le religioni per quanto si possano definire "credenze" sono pur sempre oggetto di Fede, quindi emotive. La presenza di cose o forme extraterrestre invece? Da quale spirito è alimentata?
@michenji5 ай бұрын
@@solonapoli71 rispondi tu visto che pare tu abbia la conoscenza oggettiva di quello che é e quello che non é. Rispondi... Sono curioso di sapere quale sia la risposta a tale domanda
@littorina7725 ай бұрын
Le religioni, tutte le religioni, sono solo folklore, quando la gente prenderà coscienza di ciò, gran parte dei conflitti, delle disuguaglianze, delle discriminazioni e tante altre pessime cose, saranno finiti.
@stesic747 ай бұрын
ma si vede benissimo, quando lancia il disco alla fine che la traiettoria non è naturale: c'è sicuramente un omino verde nascosto dentro che lo pilota...noncielodicono!!! 🤣
@giovanniarena62405 ай бұрын
Che bel reporter, ho sempre creduto istintivamente quel che hai detto ma mai approfondito o fatto alcuna ricerca
@DelioCucchiaio7 ай бұрын
Provo a riscrivere il commento: deve essere statobloccato forse per un link ad un'intervista. Come dicevo, in un'intervista ad inizio novembre Kirkpatrick dice che avrebbe lasciato l'agenzia, ma soprattutto diceva (scherzando, a fino ad un certo punto) che forse sarebbe stato meglio fossero stati UFO questi oggetti perché altrimenti vuol dire che qualche "simpaticone" di questo pianeta andava a "calpestare il loro orto" (testuali parole dell'intervista) e loro non erano in grado di bloccarli.
@TheWolfalpino3 ай бұрын
Serra, dedicati alle galline che è meglio
@UmazEL6 ай бұрын
Mi dispiace che mentre in America ne parlano gli ex agenti del pentagono e ex direttori dell'intelligence e marines e top gun vari pubblicamente nei tg, qui stiamo così. Non capisco se il professore davvero non ne sa nulla? Non si è proprio informato perché ormai ci sono i meeting ai congressi sia americano che europeo anche qui su yt. Non è che lo diciamo solo noi gomblottisti ormai
@robertosan77365 ай бұрын
Babbo natale è tenuto prigioniero dalle multinazionali dei giocattoli...
@kunga97586 ай бұрын
Michele Serra un vuoto a perdere
@gianbartolomeodipietro30675 ай бұрын
Così lei può sentirsi meno solo 😁😁😁
@wxt87687 ай бұрын
L infantile Red Ronnie molto d'accordo su questo argomento
@alexdellarte137 ай бұрын
Scusa WikiLeaks?Assange è in galera per questo....ti stimo ma è un collegamento che non sta né in cielo né in terra
@juanpabloromacristiana7 ай бұрын
"Utile I....A!"🇨🇱🇻🇦👽
@OrnellaGuidotti6 ай бұрын
E come si fa a non desiderare di vedere Polar Express???!!!
@enricoperiti23526 ай бұрын
Commenti allucinanti ….
@eraclyon7 ай бұрын
Ci sono chilometri di pagine di psicologia, sociologia, antropologia, che descrivono questo processo cognitivo che da una stampella sul quotidiano. Si è al mondo per ciò in cui si crede. Il problema sorge quando una pratica cognitiva, la cui funzione è dare uno sguardo sul mondo che sostenga l’individuo dall’abisso delle possibilità che esso rappresenta, diventa un dogma. Se siamo arrivati fin qui, sarà perché lo abbiamo messo in discussione. Concludendo, ci resta sempre l’affermazione di Fermi. Dove sono tutti gli altri?
@brunot533 ай бұрын
E di coloro che credono nella creazione, negli angeli, nella verginità, nella transustanziazione ecc...cosa ci racconti?
@TheWolfalpino3 ай бұрын
No ti sbagli. È proprio il contrario. Se c'è una cosa che hanno fatto è stato proprio confermare, dopo anni, gli avvistamenti. Sembravi una persona intelligente, ma sono bastati un paio di video per capire. Grazie, almeno ora so chi sei.
@TheWolfalpino3 ай бұрын
Lasciate stare i programmi italiani, fidatevi. Ripeto, non c'entra la destra e la sinistra, non dal mio punto di vista. Loro battagliano per i voti non per spingervi alla verità. Che è il frutto di una ricerca personale, raramente influenzata. Stavo seguendo i video interessato, ma arrivato qui ho capito. Come persona che ha vissuto personalmente determinate esperienze, e per ragioni che potete intelligentemente immaginare, ho deciso di limitarmi nel raccontare, mi è chiaro che chi non ha mai fatto ricerca personale e parla di certi argomenti sminuendoli per fini politici (o altro) non è degno di essere ascoltato. Ormai li definisco i "finti intelligenti". Agganciano l'interesse delle persone con argomenti di facile condivisione, e poi vi trombano andando a toccare tasti invece più importanti. Fidatevi di ciò che vi dico e non fidatevi di questa persona. A me non viene in tasca nulla, a lui si.
@acquariusfoundationinterna31907 ай бұрын
serra reductionist
@valeriospione2637 ай бұрын
Bravo come sempre Michelone! 🥰 Però, certo: con gli omini verdi dal naso a trombetta è facile e ci strappa qualche risata. Ma in quanti sono davvero disposti ad accettare di poter applicare lo STESSO IDENTICO ragionamento con le infinite incarnazioni di Babbo Natale a cui crede la quasi totalità delle persone? Migliaia di divinità con i relativi dogmi, patrie, razze, classi, popoli e tutto il ciarpame di cui per loro stessa natura traboccano le ideologie, come (per citare dal mucchio) la trasposizione all'ambito pubblico del concetto di "rappresentanza" su cui si fonda l'intero sistema delle sedicenti democrazie occidentali? Quant'è più bello rimanere bambini per sempre! Neh?
@Ludovico3927 ай бұрын
Voi avete creduto alle fregnacce di Burioni e Bassetti??? E venite a insegnare alla gente il pensiero critico?? I non adulti siete voi.
@valeriospione2637 ай бұрын
Buongiorno @@Ludovico392! E grazie per la sua preziosa risposta. Al fine di riscontrarla in maniera altrettanto competente e documentata, sarei tuttavia a chiederle di fornirmi i seguenti necessari chiarimenti: - quando dice “voi”, a chi si riferisce esattamente? - quando dice “la gente”, a chi si riferisce esattamente? - dal momento che si mostra in grado di confutare le opinioni espresse dai suoi colleghi citati nel commento, dove e quando si è laureato in virologia e ha avuto modo di approfondire dal punto di vista scientifico-sperimentale le implicazioni cliniche ed epidemiologiche della patologia nota come “Covid 19”? - e infine: come mai i suoi contributi non appaiono mai sulle riviste specializzate? Aspetti, però: quest’ultima la so. Perché lei è una persona molto modesta che non ama sfoggiare le proprie eccellenze. Ho indovinato, vero? La stimo.
@Ludovico3927 ай бұрын
@@valeriospione263 guardi che la logica non è esclusiva di pochi eletti. Se noto che Burioni e Bassetti è molti altri virologi da salotto hanno affermato tutto e il contrario di tutto su virus e vaccino (immunizza, basta una dose, dopo la seconda dose siamo salvi per 10 anni etc.) il mio senso critico mi dice che non devo fidarmi. Legga quanto scriveva il suo Michele Serra dalla sua amaca una decina d'anni fa riguardo alla suina e lo confronti con il conformismo igienista e ipocondriaco che lo ha caratterizzato durante la ultima pandemia... Si ricordi le parole di Draghi "non ti vaccini, ti ammali, muori" e tutte le altre affermazioni apodittiche di questi ultimi anni. Io mi sento preso per i fondelli, non so lei. Non cito riviste scientifiche? Solo chi le cita ha diritto di esprimere un'opinione? Che mondo triste la tecnocrazia in cui lei aspira a vivere. Saluti
@LeVeritaNascoste6662 ай бұрын
Io ho paura quando sento
@israelROGUESTATE7 ай бұрын
Michele Serra torna sull'amaca e taci. SERVO‼️‼️
@paolovolpato30877 ай бұрын
vergognati
@israelROGUESTATE7 ай бұрын
@@paolovolpato3087 de che? Un'opinione resta quella, così come un SERVO RESTA tale.
@claracorni19497 ай бұрын
Anche tu come questa affermazione sei servo di qualcuno 😂
@israelROGUESTATE7 ай бұрын
@@claracorni1949 non ha senso ciò che scrivi: esprimiti logicamente e ✊🏾 sinteticamente,se ci riesci..
@claracorni19497 ай бұрын
@@israelROGUESTATE se non hai capito non serve spiegare.