Ciao Mario, ho visto questo video per caso. Sono un progettista CAD, professionista da ormai 30 anni. Al lavoro sono praticamente costretto ad utilizzare Windows, perchè i software CAD,CAM, FEM ecc... vengono sviluppati solo per Windows (purtroppo), parliamo di software di decine migliaia di Euro. Dal 2011 per uso esclusivamente personale ho acquistato un Mac Intel, successivamente un iPad ed infine un iPhone. Ho anche imparato a sviluppare App per iPhone. Adoro questo ecosistema che mette l'utente al centro. Sul mio primo Mac Intel con Parallel Desktop ci riuscivo a far girare molto bene (quasi come la workstation windows) i software CAD che utilizzavo al lavoro. Ora sono passato ad M1 Pro e purtroppo le prestazioni per via dell'emulazione e di Windows Arm non consentono più l'utilizzo del software CAD con prestazioni sufficienti. Sogno un domani ove le case che producono software credano finalmente nell'ecosistema Apple e sviluppino i loro software anche per Mac.
@mariobalooci2 ай бұрын
@@lucazarpellon962 ciao Luca, piacere di conoscerti. Eh si, capisco la tua situazione. Chissà che con lo sviluppo di Windows per arm le cose non tornino come prima :)
@salmiakki56382 ай бұрын
Titolo e video di quanto più generalisti se ne possa trovare. Per fortuna il resto di internet, almeno su questo particolare esempio di "discussioni" un tanto al chilo fra fazioni di consumismi, e andato abbastanza oltre
@mariobalooci2 ай бұрын
Ma certo che il titolo è generalista. Se no invece di essere un titolo sarebbe stato un trattato. E questo video è il seguito di una serie di altri miei video che non so se hai visto. Faccio comunque tesoro del tuo commento e vedrò di trovare titoli meno generalisti, comunque sintetici e aderenti. Ma a parte questo ti chiedo: in cosa non sei d'accordo rispetto a quello che ho detto, tanto da giudicarla una discussione "un tanto al chilo"? Perché se dopo 39 anni di contatto con i computer non riesco a fare discussioni serie, allora meglio che io la smetta. Non significa che pretendo di aver ragione, anzi sono molto aperto al dibattito, ma appunto vorrei capire. Perché altrimenti anche il tuo commento è un "tipico commento generalista un tanto al chilo".
@GiacomoCitro2 ай бұрын
Ciao Mario, è un piacere rivederti su youtube. Lascio la mia testimonianza dopo quasi 10 anni di lavoro come editor video. Quest'anno sono ritornato ad usare Apple dopo quasi 5 anni di portatili windows (alienware o dell) che mi hanno creato tantissimi problemi di stabilità e affidabilità. Oltre questo in apple ho trovato un servizio di assistenza e garanzia più disponibile e reattivo. In casa utilizzo una workstation pc performante con un "pari" caratteristiche dell'm3 pro max ma comunque non mi garantisce la stessa "affidabilità" e reattività del portatile apple. Un saluto e bentornato.
@mariobalooci2 ай бұрын
Ciao Giacomo! Esperienza avuta molto simile sia con una workstation Dell (da 6.000 euro) e vari pc assemblati da laboratori (non robba fatta in casa insomma). Tutto bello sulla carta ma alla resa dei conti la potenza bruta, almeno per me non compensa tutti gli altri vantaggi dell'ecosistema Apple.
@p0rtly__gh0st552 ай бұрын
E chi compra per maggior parte non sa nulla di te tecnologia.
@mariobalooci2 ай бұрын
E nel 2024 dove la tecnologia non è più appannaggio dei nerd, questa dovrebbe essere quanto più semplice e accessibile a tutti.