Frequento la rust belt da alcuni anni, Pennsylvania, Michigan, Ohio, Illinois... Sono giunto alla conclusione che il problema principale degli americani è che non sanno bestemmiare come si deve.
@Lucatubo693 жыл бұрын
Bravo @boldrin a riconoscere i disastri americani. E una maniera oggettiva di guardare al Guatemala (Arbenz 53), Iran, Iraq, libia, Siria, East Timor, Cile....
@danielhagos69443 жыл бұрын
Ho appena finito di guardare il suo confronto con Rizzo. Mi è tornata in mente un'intervista a Fanfani in cui gli si chiedeva se un politico dovesse farsi prima una carriera e solo in seguito approdare in "politica", lui rispose di si in quanto altrimenti si sarebbe accontentato delle briciole della politica, con tutti i compromessi necessari per raccoglierle. Aldilà del personaggio e della sua generazione più (o meno) ladra della classe politica attuale, io condivido. Chiedo, anche durante la prima repubblica c'era questa epidemia di politici che iniziano (magari giovanissimi) senza una vera "arte" alle spalle? Non c'ero ma mi pare che il livello fosse, potenzialmente, più elevato.
@pileggiantonio_3 жыл бұрын
La saccenza di DuFer è disarmante!
@mulokibizer38753 жыл бұрын
Sì, inguardabile.
@mystichermit15183 жыл бұрын
Ma dove??
@cristinaquinto74783 жыл бұрын
Anche tu non scherzi
@matteotonelli85943 жыл бұрын
Michele Boldrin parla di Eni e Libia e nello stesso momento va via la corrente...
@federicorazzoli4953 жыл бұрын
La Russa e la Meloni ascoltano Guccini, ma di certo non è colpa di Guccini. Non capisco l'argomentazione "viene citato dai complottisti". E va beh, che citino chi vogliono, non credo che convinceranno il mondo con le citazioni.
@gianlucavivo51183 жыл бұрын
Aggiungerei che gli Stati Uniti d’America affermano il proprio diritto di intervenire in qualsiasi paese del mondo per difendere i propri interessi, dichiarando in tal modo che la sovranità nazionale, fondamento delle relazioni internazionali, è un principio che non riconoscono e superato. Dal loro punto di vista naturalmente, perché non riconoscono agli altri paesi l’eguale diritto. E non che io detesti particolarmente gli Usa, anzi. Ma la realtà va vista per quello che è senza fette di salame sugli occhi.
@taylorhauntus3 жыл бұрын
Chomsky non dice che tutti i media americani riportano le stesse cose IN GENERALE. C'è grande pluralismo quando si parla di politica interna (repubblicani vs democratici), ma quando si tratta di politica estera cominciano tutti ad allinearsi. Non spara questa sentenza a caso, ma riporta un sacco di esempi: quello che più mi ha colpito è stato il trattamento riservato dai media USA al genocidio avvenuto a Timor Est.
@stefanm76193 жыл бұрын
'Sto dufer di una bassezza intellettuale disarmante.
@matteogarzetti3 жыл бұрын
Sto leggendo "Il declino della violenza"... Non mi pare che Steve Pinker sia molto di sinistra. Sbaglio?
@lucavalentini22313 жыл бұрын
Non è assolutamente di sinistra
@matteogarzetti3 жыл бұрын
@@lucavalentini2231 da quel che capisco è illuminista.
@orfeopezzotti3 жыл бұрын
Mio commento tattico ancora prima di ascoltare
@Luca-iq9ik3 жыл бұрын
Ciao Michele e grazie per tutti i video che generosamente ci regali. Lo dico davvero. Ti ho commentato un altro video riguardante l’Afghanistan e ti ri-chiedo se sarebbe possibile per te fare una live/video con ospite Massimo Fini. Credo sarebbe molto interessante date le sue posizioni su Occidente, Afghanistan e USA nello specifico. Grazie ancora di tutto!
@riccardofabris12603 жыл бұрын
C'è un articolo interessante di qualche anno fa di Perazzoli su Noise
@MicheleBoldrin3 жыл бұрын
Impossibile.
@riccardofabris12603 жыл бұрын
@@MicheleBoldrin sul complottismo, non su Chomsky, qui mi blocca i link ma col cerca esce subito, 2016
@giovimeloni84953 жыл бұрын
Un confronto con barbasophia, quando?
@ottenebra2393 жыл бұрын
Piuttosto urge morte bianca vs boldrin
@MicheleBoldrin3 жыл бұрын
Organizzato da Ivan Grieco.
@ottenebra2393 жыл бұрын
@@MicheleBoldrin serio professore? Credo che sia meglio prima farsi un’idea su Saudino che tralatro ha un canale KZbin. E soprattutto è una idea o è già in programma ?
@giacomo.antonini3 жыл бұрын
@@ottenebra239 In programma lunedì 27 alle 18.30
@robertoandreamadonna60252 жыл бұрын
voi a chomsky non potete neanche leccargli le scarpe, non ne sareste degni.