Che avventura! Grazie Lorenzo è stato un piacere passare tre giorni insieme. Che bello vedere la comunità di hikers italiana che cresce 😍
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
D’altronde Lo facciamo per questo:) Alla prossima Ale, spero presto💪🏽
@frautistic3 жыл бұрын
Chiedo scusa per il commento in ritardo ma ho scoperto solo ora che i miei super eroi preferiti hanno girato un video insieme. Scoprirlo poi dopo una traversata di 81km one day non ha prezzo! Un abbraccio immenso dal Brasile 🇧🇷
@alessandroformaggioni65034 жыл бұрын
Che bello vedervi insieme. Fa capire che i messaggi di comunità che portate entrambi nei vostri video lì mettete realmente in pratica. Grandi, continuate così
@nicthebrave49424 жыл бұрын
“Tra poco spiana” is the way! 😂 Azzardo a dire uno dei tuoi video più belli, e la colonna sonora calza a pennello! keep it up! Ps: L’inedito di Alessandro che suona il flauto è semplicemente magico!
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
Grazie mille Nicola, sono riuscito a trovare una colonna sonora decente, ma è lunga la strada verso un video montato bene...
@paolotoscano22664 жыл бұрын
grandi ragazzi, bello vedervi insieme! Sarà una collaborazione proficua!
@KnifeAndOutdoorPassion2 жыл бұрын
Che coppia!!! Bravi ragazzi
@VichinghiVaganti4 жыл бұрын
Ciao! Abbiamo scoperto il tuo canale dal video con Walking Nose ed è stata proprio una bella scoperta! Bravi ragazzi :)
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie mille:)
@StefanoMarchi4 жыл бұрын
Ma che scuse Lorenz!! Video bomba come sempre! 😎
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie mille Stefano!!!!
@Salmi842 жыл бұрын
Con il flauto Ale hai vinto tutto🤣🤣🤣🤙🏼
@fmuschera14 жыл бұрын
Tecnica migliorata molto... Sui contenuti, lo sai, sempre al top...
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie mille del feedback!!
@l_Errante4 жыл бұрын
Complimenti... seguo Alessandro da quando l'ho scoperto sul Cammino di Santiago... ed è divertentissimo vedere le due facce di un video... da lui e ora da te... molto divertente!! 👍 In ogni caso... da oggi, sono un tuo nuovo iscritto... complimenti e tanta invidia,... ;-)
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie mille Andrea! spero proprio che potrai trovare dei contenuti piacevoli e utili nel mio canale:)
@FedericoTassetti3 жыл бұрын
Ciao Lorenzo! I risultati sul montaggio e l'editing, nonché della qualità, dei video stanno decisamente migliorando! Ottimo prendere consigli da Naso che su questo aspetto può avere sicuro molta più esperienza...ma per il resto non ti sottovalutare a mio parere sei anche tu un guru a livello di nozioni per la programmazione delle escursioni e del come affrontarle, con un bagaglio di esperienze invidiabile a molti hikers italiani che hanno solo avuto la fortuna di avere una visibilità maggiore negli ultimi anni. Continua così e sono sicuro che la tua community crescerà seguendo i messaggi che vorrai trasmettere tramite questo canale!
@theartofbackpacking67173 жыл бұрын
Grazie di cuore Federico:))
@cava96able4 жыл бұрын
Hai fatto la coitura delle mele? Comunque grandissimo il Naso e grandissimo pure tu. Ti ho appena scoperto grazie a questa vostra "collaborazione" e mi sono già sparato parecchi tuoi video, utilissimi e molto molto belli. La chicca poi dei svariati riferimenti a Thoreau (di cui sto rileggendo il Walden proprio in 'sti giorni) ti vale la lode. Super!
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
Esattamente, raccolta mele ultimata;) Mi ritrovo molto nella filosofia e nella visione di Thoreau, perciò m i capita spesso di citarlo;) buona lettura con Walden, sono sicuro che non ti deluderà! ti ringrazio per cio che dici riguardo i miei video, spero di migliorare nella fase di editing, e di riuscire a portare sempre più contenuti utili e magari che facciano riflettere:) un saluto!
@elilublog3 жыл бұрын
🙏 bello belli bellissimo!!
@theartofbackpacking67173 жыл бұрын
Haha grazie:)
@wildtherapy4 жыл бұрын
Ciao...ti ho appena scoperto, bellissime uscite e complimenti per i video 😜🤟🏻
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie mille davvero:)
@luigi72574 жыл бұрын
Grandissimi, siete super un saluto!
@dario57814 жыл бұрын
Bel video, grazie di averlo condiviso. Fatti presentare da Alessandro il suo amico Marco, a parte il PCT credo che possiate avere molte cose in comune. Buona vita
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie mille:) abbiamo parlato proprio di un incontro insieme, ma mi sa che ormai ci tocca aspettare il prossimo anno!
@movethelimit4 жыл бұрын
Tutta sostanza e zero fronzoli ... ti seguo con curiosità
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
wow grazie mille del bel complimento, spero che riuscirò ad essere all'altezza della tua curiosità:)
@davidepintus6182 жыл бұрын
Mitici 🙂
@enzocazzanelli51013 жыл бұрын
Bellissimo giro in posti che conosco bene. Ai laghetti dove avete messo le ciaspole io feci una nuotata, anni fa, in giugno. Invece la discesa finale l'ho fatta tantissime volte da giovane, in su e in giù, anche con gli sci, ma dopo Vaia solo sabato scorso, e quasi non riconoscevo il sentiero. Ho appena visto il video autobiografico curato da Francesco Recobi, e oltre ai complimenti al curatore, grandi complimenti al protagonista, ma permettimi l'n-esima battuta: il tuo trail name, Ferrari, aveva qualcosa a che fare con la velocità?
@theartofbackpacking67173 жыл бұрын
Non solo;)
@graziano_vlog4 жыл бұрын
Esperienza top!💪🏻
@salvatoreapicella78734 жыл бұрын
Ciao,ho scoperto il tuo canale tramite quello di NOSE ,complimenti per i video sempre interessanti 👍volevo chiederti se potresti mettere un link o indirizzarmi per comprare il sacco che usi come cuscino,sarei molto interessato ,la trovo intelligente come cosa 😉
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
ciao Salvatore! allora per il cuscino io avevo questo che funge da dry bag: zpacks.com/products/medium-pillow oppure utilizzo anche il sacco per il gonfiaggio per il mio materassino thermarest che però non credo venga venduto singolarmente. ultimamente in realtà non uso nemmeno quello e tendo a utilizzare un capo di abbigliamento come cuscino
@salvatoreapicella78734 жыл бұрын
@@theartofbackpacking6717 ok ,si pensavo al primo infatti,tu lo hai preso li o lo spediscono ? Grazie per la risposta .
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
@@salvatoreapicella7873 lo spediscono, però poi devi pagare le tasse doganali che sono molto salate... io avevo amici negli States e per gli ultimi acquisti ho fatto tramite loro, ma magari per il costo di un cuscino ti vale la pena provare a fartelo mandare...
@NICOLOFRACASSI4 жыл бұрын
Bomba🔥
@angeloorsingher6864 жыл бұрын
Penso che i balconi li ho chiusi io una settimana fà circa
@elilublog3 жыл бұрын
La scelta del posto per la tenda, così vicino al ruscello lo hai scelto apposta o per casualità? 🤔 Cioè, capisco che in quelle condizioni non si trovano molti posti per la tenda, ma mi chiedevo, Ale era leggermente più in alto di te rispetto all'acqua, ecco... Questo potrebbe aver influito sul tuo sonno rispetto appunto al suo? PS: io apprezzo il fatto che nei video non venga citato il luogo. Guardo i tuoi video (e quelli di Ale) per piacere, siete un "passatempo costruttivo". Questa mentalità di scovare vette nuove da conquistare, non la capisco. Tra l'altro a me piace andare sempre negli stessi posti, ieri notte ho dormito in tenda in giardino così per ridere con mia figlia. 😅 Quindi 👍 "like" per non aver citato i luoghi.
@theartofbackpacking67173 жыл бұрын
Hahaha grazie mille! Sono contento tu comprenda le motivazioni dietro a questa scelta… Per quanto riguarda il punto della tenda lo spazio era davvero poco, non c’era molta scelta, ma come dici tu non è di certo il posto ideale per dormire in una notte d’inverno.
@1mizar14 жыл бұрын
Ciao, da cosa è dipesa la nottata voto 4?
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
Ho utilizzato un vecchio sacco a pelo in sintetico, non troppo adatto alla condizione, tutto qua;) ma siccome di solito inverno vado in bivacco e non in tenda, mi è sempre bastato il tre stagioni!
@1mizar14 жыл бұрын
@@theartofbackpacking6717 Lazzarone!!! 😂😂😂 Le tue storie sono qualcosa di diverso nel panorama KZbin italiano, continua così 👍 ! Magari, senza dire i posti, lascia qualche indizio in modo che attraverso un po’ di sbattimento si possano ritrovare... Il passaparola tra chi condivide una passione é bellissimo!
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
Grazie mille ☺️ Cmq Hai pienamente ragione! Come ripeto ogni volta sono rimasto un po’ “scottato” dalla pubblicizzazione pesante di aree a me care, e ne ho subito le conseguenze. Per questo sono un po’ restio!
@1mizar14 жыл бұрын
@@theartofbackpacking6717 Temo subirai un po' di pressione su questo argomento e qualche critica pesante... Rispetto le tue idee e le tue personali esperienze che le hanno generate. È un tema scottante e, probabilmente, arginare il cieco sovraffollamento dei luoghi è cosa impossibile. Vero è che parlando di montagna, di camminare nella natura, facendo vedere che si può fare in modo diverso forse rimane come unica via per modificare in chi vuole ascoltare, il proprio approccio alla montagna. Sentirsi costretti a nascondere pur per preservare, poi, rischia di sporcare un po' le sensazioni che si provano camminando liberi tra le montagne... Rimane l'inverno come via di fuga, mi sono fatto ormai questa opinione. Buon viaggio camminatore!
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
@@1mizar1 come dici tu ci addentriamo in un tema molto controverso... potrei sicuramente essere criticato per il fatto che se volessi proteggere i posti, farei meglio a non fare video, ma il fatto è che io i video li faccio per spronare le persone a vivere la montagna (e non solo quella ma l'intero mondo), in modo più consapevole, più olistico e il più possibile in assenza di ego. credo che poi se uno vuole evitare le critiche a tutti i costi, finisce per non fare nulla, e peggio di tutto finisce per non poter essere se stesso.
@francescozocca30784 жыл бұрын
Che ciaspole usi?
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
MSR lightning explore
@attiliogavassa6684 жыл бұрын
In alcuni momenti la luce del video era bellissima.
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
grazie:) merito del cielo, non mio!
@angeloorsingher6864 жыл бұрын
Baito dei scagni ✌️
@claudiot.94644 жыл бұрын
Non apprezzo ne condivido il non dire o almeno scrivere in una nota anche solo la zona dell'escursione. Parlo personalmente ma probabilmente anche altri condivideranno, il motivo per cui guardo questi video non è di certo quello di sognare ad occhi aperti spalmato sul divano avventure di altri e commentare quanto siano affascinanti le immagini della montagna. Le immagini della montagna per me non sono emozionanti tramite uno schermo, cerco di seguire sempre più persone che condividono le loro escursioni solo per conoscere sempre più posti da andare a visitare personalmente, vista la scarsità di conoscenze per chi, come me, vive in città. (visitare e rispettare, non vandalizzare, motivo il quale credo sia alla base del fatto che alcuni riservino l'informazione sulla destinazione) Detto questo ognuno è libero di gustarsi le sue escursioni, il suo tempo libero, e il suo utilizzo della piattaforma e dei contenuti condivisi al meglio delle sue preferenze, sicuramente il tuo canale non è quello che cerco
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
Ciao Claudio! Ovviamente non obbligo nessuno, cerco di esprimere me stesso e quello che penso al 100%. Sono consapevole che molte persone come te siano rispettose della montagna… Ma è altrettanto vero che molte altre non lo sono, è reso evidente dal fatto che gli atti di vandalismo nei bivacchi siano aumentati a dismisura negli ultimi anni, in seguito all'aver reso ogni angolo del mondo a portata di clic. Ci sono canali molto belli che servono come vetrina ai vari luoghi, il mio non è certo uno di questi, il mio fine è molto diverso da questo. Tutto qua. è una scelta impopolare sono assolutamente consapevole che potrei avere un seguito maggiore pubblicizzando i luoghi… Ma tradirei quel che sento di essere nel profondo. Buona montagna, e se posso darti un consiglio goditi la scoperta dei luoghi da te che è impagabile:)
@1mizar15 ай бұрын
@@theartofbackpacking6717 Sono ricapitato su questo video, quanta acqua è passata sotto i ponti, e che malinconia... Conosco bene i luoghi per i quali siete passati e i relativi bivacchi. Il secondo, per esempio, oltre ad essere ora pieno di scritte sui muri, ha anche una delle due panche rotte... Ora mi chiedo, quanto schifo devi fare per vandalizzare un luogo come quello? Giro tosto in inverno, e, maledetto te, hai tolto i passaggi e le rampe più bastarde, così sembra facile! 😂😂😂
@hpvspeedmachine41834 жыл бұрын
Non dire il luogo della montagna e' rispetto? Allora o te ne stai a casa anche tu o ti fai il giro e non pubblichi i video! Scelta molto ipocrita e imbarazzante da parte di tutti e due. Andare in montagna va bene fin che non ci vanno gli altri, complimenti! Le montagne non sono "tue"...
@giangiquattro34424 жыл бұрын
Mah quanta acrimonia. Potrei essere d'accordo sulla prima parte del messaggio (che poi ognuno è libero di pubblicare ciò che vuole, le scelte sono sempre personali così come le motivazioni, e ognuno lotta con le proprie coerenze) ma sulla seconda parte... C'è chi cerca di dire tutto e chi non dice niente, ma nessuno ti toglie niente e qualsiasi informazione, anche la più incompleta, è qualcosa in più. Le montagne stanno là, nessuno ti vieta di andarci, basta prendere e partire.
@theartofbackpacking67174 жыл бұрын
troverài la risposta ai tuoi dubbi sul mio approccio nel prossimo video che rilascerò a breve:)