onore e rispetto a Napoli e ai suoi abitanti ma anche un grazie a Cicalone che ce li fa conoscere
@gerardorizza95392 жыл бұрын
Perché?
@danielsun72142 жыл бұрын
@@gerardorizza9539 cosa?
@MassimoMachoMacho15 сағат бұрын
Che commento meraviglioso
@GiulyParateiko2 жыл бұрын
Sono appena stata a Napoli e ho visitato Rione Sanità. Consiglio a tutti un giro in questo quartiere perchè trovo sia veramente unico. Ultra-raccomando la visita alle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso perchè sono veramente impressionanti, inoltre sono gestite da una cooperativa impegnata nella riqualificazione sociale del rione.
@marcoamato47572 жыл бұрын
Si impegnate a rubare la chiesa Dovrebbe BRUCIARe il Vaticano🔥🔥🔥
@MassimoMachoMacho15 сағат бұрын
Vado subito. Grazie
@robertocorbezzolo_2 жыл бұрын
Simone e Mattia, dovrebbero darvi un programma in prima serata sulla Rai! Una qualità di servizio giornalistico sul sociale altissima. Davvero complimenti!
@davidecocco89852 жыл бұрын
Sono d’accordo!!
@fabiopadalino29332 жыл бұрын
Purtroppo alla Rai sn buonisti,sn dalla parte di tutti,ma nn degli italiani.Cicalone è un grande,ed è una persona giusta,nn fa x quei venduti della Rai.
@giovanniruzzi14872 жыл бұрын
Anche io sono d'accordo
@domenicozampelli50642 жыл бұрын
Verissimo
@marcoamato47572 жыл бұрын
@@walterzaffiro345 ahahah la professionalità della TV???????con tutte le notizie false e manipolate???ma svegliati va
@MaurizioMari2 жыл бұрын
Nel 2002 feci un viaggio a Napoli e capii solo qualche anno dopo che era l'antcipazione dello stile di vita di tutta italia! Il vivere senza certezze alla giornata arrangiandosi per arrivare a fine del mese; da autodidatta fuori da ogni schema! Qui al nord c'è ancora da imparare! Grazie Napoli
@ExOPGJesoPazzo2 жыл бұрын
Un immenso grazie Simone, con questi tuo video (E quello sull'Ex OPG, ovviamente) stai dando modo di far conoscere una Napoli diversa, sconosciuta a chi vive i suoi vicoli e le sue piazze! Ancora Grazie e vi aspettiamo sempre a braccia aperte sperando di rivederci presto!
@andrearenzetti80412 жыл бұрын
Sono stato solo una volta a Napoli io sono romano ma abito in periferia mi colpisce molto l'educazione la spontaneità ed il calore della gente poi ognuno di noi fa delle scelte nella vita o quello che gli passa il destino a prescindere da dove uno vive però penso che vedere la realtà dei quartieri/borgate penso sia l'unico canale youtube che mostra veramente dove uno abita da Nord a Sud un abbraccio a tutti
@nix0t1c412 жыл бұрын
"L'amore è l'unico che odora ancora, e si perde nel rione"
@CLAUDI109-t7v2 жыл бұрын
NTO'
@mancioz2 жыл бұрын
La qualità dei servizi sta aumentando a vista d'occhio , compliementi.
@duncanmcleod8992 жыл бұрын
Ma te hai precedenti?🤣
@MannesChiarini2 жыл бұрын
E per forza, lo finanziano i boss
@duncanmcleod8992 жыл бұрын
@@MannesChiarini quali Bossi? Quelli del Nord? Umberto ed il figlio?
@duncanmcleod8992 жыл бұрын
@@MannesChiarini ad ogni modo, solo x curiosità: Ma te ce li hai i precedenti?
@MannesChiarini2 жыл бұрын
@@duncanmcleod899 intendevo dire che se la qualità dei servizi aumenta è perchè i soldi vengono generosamente elargiti da ambienti criminali che hanno piacere a dare un'immagine positiva. Ma era una cazzo di battuta, stai calmo che quando scherzo, scherzo invece quando non scherzo te ne accorgi.
@masimofasci65102 жыл бұрын
Cicalone sei Sempre piu' Bravo. Passeggiare per Napoli non ha Prezzo. Citta' Meravigliosa. Grazie per il Bellissimo Video
@diegomusciacco16012 жыл бұрын
Napoli é una città, pur essendo difficile, molto affascinante per via della sua storia. È antichissima, poi soprattutto in quartieri come la Sanità: accoglienza, buon cibo e un patrimonio culturale enorme.
@stefano00002 жыл бұрын
@@walterzaffiro345 la pizza è u babbbbà ? u bellu cafè ?
@napoli08132 жыл бұрын
E tanto tanto degrado…Con tutto che amo la Mia Napoli!
@masterjunky8632 жыл бұрын
Per quanto sia vero per Napoli, mi fa ridere come solo con posti messi davvero di merda si senta il bisogno di ripetere ossessivamente ogni volta che li si nomina quanto siano belli e abitati da brava gente, come per bilanciare lo squallore e il degrado di cui sono intrisi.
@masterjunky8632 жыл бұрын
@@michelealbanese3261 Sei davvero un personaggione, prima mi dai del razzista e poi, letteralmente nella stessa frase, dici che guardare e sentire i napoletani ti fa salire il disgusto.
@masterjunky8632 жыл бұрын
@@michelealbanese3261 Io non ho scritto nulla di razzista (al contrario tuo), ho solo detto che Napoli è in una situazione di merda e che per compensare si eccede nei complimenti, che cosa ci sarebbe di razzista? Dire che un posto è in una brutta situazione non significa dire che il popolo che lo abita fa schifo.
@ugoquinti9692 жыл бұрын
Bella Cicalò, i tuoi video sono sempre migliori. Io sono iscritto sin dall'inizio ma da quando ti occupi di tematiche sociali sono sempre più interessanti. Continua così e buon lavoro!😉
@supereve1012 жыл бұрын
@@giuseppelefosse9634 ma te che ne sai ?
@marcoamato47572 жыл бұрын
@@giuseppelefosse9634 sarà un taccagno
@Train2viee2 жыл бұрын
Da francese con origini campane della Costiera amalfitana, amante di Roma(e pure romanista per la precisazione) e di Napule, del suo dialetto e della sua gente così unica al mondo, un grazie di cuore per questo bel servizio. Certo che sarebbe bella una sana e rispettosa rivalità tra due città culturalmente fondamentali in Italia ed in Europa.
@elyteam2 жыл бұрын
Sono Napoletano e seguo i tuoi video, questo mi ha fatto essere orgoglioso ed allo stesso tempo arrabbiato per le infinite potenzialità di questa città e soprattutto delle persone che la popolano... Peccato che non sei passato a trovare Jago che ha scelto proprio proprio la Sanità per aprire il suo laboratorio di scultura. Ognuno ama la propria città, ma Napoli ha la capacità di farti vivere tutti i sentimenti contemporaneamente, buona vita a tutti
@naparis842 жыл бұрын
Jago, il Michelangelo dei giorni nostri
@claudiopesci14672 жыл бұрын
Mattia numero 1 è fantastico .ciao da firenze
@robertofrattini43882 жыл бұрын
Cosi' parlo' Bellavista ,il mitico film risalente agli anni 80 vide molte scene girate negli androni di quei cortili. Bellissimo video , l'intervista al prete che ha scoperchiato la politica fallimentare delle istituzioni detentive è davvero notevole. Grazie Mattia-Simone continuate cosi'. Io lo dico sempre nonostante tutte le censure, le bugie e quant altro, in un modo o nell altro la verita' ,limpida , verra' sempre alla luce. E' ammirevole osservare, come ad esempio il ragazzo che adesso si occupa della struttura e che all epoca vi entro' da detenuto, con tanta buona volonta' sia riuscito a tagliare i ponti col passato per reinventarsi in maniera positiva. Bisogna crederci. Faith can move mountains !
@domenicozampelli50642 жыл бұрын
Non so se cicalone leggerai mai il mio messaggio però da napoletano ti volevo ringraziare per i tuoi meravigliosi video sulla mia città sempre amorevoli e mai stereotipati con tanta obbiettività un saluto a te e Mattia siete grandi complimenti
@lucau19662 жыл бұрын
Ormai c'è poco da dire. Per vedere le "realtà vere" bisogna passare da questo canale. Grandi !
@DannyDDP962 жыл бұрын
accoglienza e cultura storia arte e amore... e' come un grande film... che si chiama Napoli 💗 grande Cicalone
@yussysupercars2 жыл бұрын
Sei il top cicaló . Te vogliamo bene ❤️🔝
@sciurzo912 жыл бұрын
Non ci sono parole per descrivere questo video pieno di spontaneità e naturalezza, grazie alla condivisione delle proprie esperienze degli ospiti del centro di recupero di Don Franco sono riuscito a percepire le loro emozioni. Grazie ragazzi continuate così ❤️
@maurofila10912 жыл бұрын
65 minuti volati via...Bravissimi Simone e Mattia...l'Italia è quella che fate vedere voi, le storie di vita reale che si raccolgono nei quartieri popolari di ogni città, con le loro mille sfaccettature.
@Boriselitaliano2 жыл бұрын
Cicalone! Sono cresciuto a piazza Garibaldi, ma sono nato nella Sanità. Una delle tue doti migliori è la consapevolezza del valore delle persone.
@alberto18522 жыл бұрын
A Cicalò bella puntata.Un grazie a persone come Don Franco e complimenti a questi ragazzi che provano a tirarsi fuori da quella vita,e questi posti di rieducazione sono per loro VITA,fondamentali per Sperare e rimettersi dalle botte.Grazie alla Chiesa e la Fede di questi sacerdoti e i volontari intorno che davvero danno forza a queste persone italiani e africani ., è proprio vero se si vuole anche nella povertà si può trovare il modo per vivere meglio insieme.Onore pure a voi Cicalone e Mattia ecc. So' di Salerno ma quelle zone le conosco bene ,le amavo e le amo nei miei ricordi.E la parte.di Napoli che conosco meglio anche se ormai ci manco da quasi 20 anni. Grazie agli amici sono zone storiche dove si respirava.e.si respira l'aria della Napoli storica e delle tradizioni.
@manubayern32962 жыл бұрын
Napoli e il Sud si mostrano in tutta la loro intraprendenza, nonostante la disoccupazione e i problemi, le persone si impegnano e diciamocelo, sono molto più civili di altre realtà. Complimenti a Napoli, orgoglio Italiano.
@extreme55962 жыл бұрын
Che bella Napoli 😍 Una città magica 😃 Complimenti per questo fantastico video 👍
@michelefurlani832 жыл бұрын
si proprio maggica come roma ahahaha piuttosto di vivere li mi sparo sembra l'africa
@davidesposato86422 жыл бұрын
@@michelefurlani83 fai pena
@simoneapolis0812 жыл бұрын
@@michelealbanese3261 stai sempre a commentare negativamente sotto i video di Napoli... ahahah stai rovinato fratè
@BombaAnarchica2 жыл бұрын
l’associazione per i carcerati cambia la vita alle persone
@naparis842 жыл бұрын
Anche i carcerati, prima di andare in carcere, cambiano la vita delle persone...
@andreastoppini23582 жыл бұрын
Bravo grande bomba anarchica
@antoniolivera99162 жыл бұрын
Vogliamo Fabio a Napoli
@marcoamato47572 жыл бұрын
Si a sfruttarle......meglio continuare a spacciare e fare affari.... Io vivo Meglio di un impiegato non mi manca nulla
@ugoquinti9692 жыл бұрын
Simone Cicalone; da Roma con passione & rispetto...
@morcinklass76802 жыл бұрын
Napoli...unica inimitabile città ❤️
@pincopallino74432 жыл бұрын
di merda
@GianlucaCameli-kt3dw Жыл бұрын
Questi documentari che proponete sono dei veri ed ottimi lavori giornalistici.sono sempre interessanti, divulgatori di realtà a molti sconosciute.fate sempre del bene.siete di giusti ragazzi!!!vi stimo e vi supporto!!grazie mille
@blues812 жыл бұрын
Un video vero, senza ingannevoli tagli, genuino come le persone intervistate in un quartiere intriso di storie. Simone e Mattia col piglio giusto delle persone che "sanno campare" hanno elevato la qualità della rete con queste splendide interviste. Questo canale è un punto di riferimento. 💪💪💪💪💙💙💙
@umbertomaresca61922 жыл бұрын
grazie di cuore ragazzi...un video fantastico...nonostante i problemi ...adoro la mia Napoli ...
@michelefurlani832 жыл бұрын
mi sa che se vai li in quel quartiere ti rapinano dopo 2 secondi almeno stai zitto napoli fa cagare tranne in centro da dove probabilmente vivi tu
@franky_jeans2 жыл бұрын
Meraviglioso questo servizio. Signor Cicalone, lei e Mattia con il vostro lavoro, siete socialmente più efficaci di qualsiasi trasmissione anonima e distaccata che non vengono mai al contatto nel modo vero e genuino che avete voi. Vi seguo sempre e mi emozionate tanto. BRAVI
@antonioarfe84202 жыл бұрын
1h leggerissima e molto interessante. Sono un ragazzo napoletano, nonostante ciò grazie a voi sto scoprendo dei lati della mia città che non conoscevo.
@riccardodicaterino76512 жыл бұрын
Complimenti a Cicalone e Mattia state facendo dei documentari di vita molto belli. Davvero bravi 👏 grazie
@robertinofast10412 жыл бұрын
" Rione Sanita' " sta' a Napoli come " Trastevere " sta' a Roma...l'essenza dell'Italianita' più vera genuina e autentica... ROMA & NAPOLI One Love...❤️🤟 👏👏👏👏👏🇮🇹
@davidei30342 жыл бұрын
Video fantastico complimenti, ma quanto è bello il rione sanità, la gente genuina semplice che si arrangia come può, Napoli una città unica. ❤
@matteogeormita5012 жыл бұрын
Interessante il fatto che vi siete divisi, molto intrigante! Poi Mattia è davvero fenomenale!
@gabrieleechoes63932 жыл бұрын
Sono torinese, ho visitato Roma, Firenze, Milano, Venezia, Verona e altre città estere, ma Napoli è inarrivabile. Tralasciando la bellezza decadente, Napoli ha un identità che non ho mai visto in nessuna città, le persone si parlano come se fossero fratelli. Non dimenticherò mai la guida turistica che portò dei turisti a vedere Largo Maradona. Città assurda quanto magica, mai e poi ci vivrei.
@raphaeldefabritiis32062 жыл бұрын
All'estero le più belle città che ho trovato molto belle . Parigi ,Amsterdam, Copenaghen, Rio de Janeiro.
@johnny12002 жыл бұрын
I vostri video sono belli perché ci fate vedere che c'è un'alternativa e soprattutto una speranza, cosa che l'informazione nazionale non fa.
@alessandroparente40842 жыл бұрын
Avete fatto un ottimo lavoro con questo servizio è avete fatto conoscere pure alla gente di Napoli una realtà che non conosceva pur abitando a Napoli è quindi davvero tanto di cappello per ciò che avete fatto! Le cose belle di Napoli sono pure queste ossia vedere ciò che di positivo può nascere dagli errori commessi è quindi vedere persone che si riprendono la loro vita persa pure per colpa loro è che aiutano poi gli altri a non commettere i loro stessi errori con il loro esempio!! Merito poi ovviamente ai preti è alla chiesa che ci mettono la faccia è la loro vita per aiutare le persone! Queste sono le cose belle della vita ossia aiutare il prossimo è Gesù Cristo dice che ciò che fai alle persone lo fai a Gesù Cristo è quindi quando uno fa delle cose positive alla gente le fa a Gesù Cristo è per Gesù Cristo. Continuate a fare tanti video è a fare conoscere ciò che accade davvero nella realtà è vi auguro tante belle cose come a tutti!
@hermanovestri15642 жыл бұрын
Ma na virgola?
@domenicozampelli50642 жыл бұрын
E bello vedere romani e napoletani insieme
@francescodellorusso55402 жыл бұрын
E perché non dovrebbero
@domenicozampelli50642 жыл бұрын
@@francescodellorusso5540 perché da anni specie nel calcio queste 2 tifoserie ce una rivalità a livello di palestinesi e israeliani però.e solo.per il calcio fortunatamente perché la maggioranza dei napoletani e dei romani sono persone pacifiche goderecce allegre Io da napoletano amo tutto quello che riguarda roma dalla città al cinema al cibo al dialetto tutto pensa la mia serie preferita e Romanzo criminale
@Abraxas_902 жыл бұрын
Che spettacolo, questo video con quelle atmosfere trasmette felicità
@rosarioconte76072 жыл бұрын
Chi non la vive napoli non può mai capire, è una bellissima città con i suoi pregi ma soprattutto per i suoi difetti, ed è questo che affascina i difetti di questa città perché noi napoletani tentiamo sempre di sdrammatizzare è la buttiamo sulla battuta, anche se ci sarebbe molto da migliorare....ricordate che i più grandi di questa terra ( geni , scrittori, poeti artisti ecc ecc ) erano personaggi un pò folli è pieno di difetti eppure sono diventati quel che oggi conosciamo come i grandi della storia tipo Picasso tanto x citare qualcuno. ...
@massimomontuori51092 жыл бұрын
Forse questo è il più bel video di Cicalone girato a Napoli. Il Rione Sanità è antichissimo, è il posto dove in età antica dimoravano i morti , infatti oltre alle Catacombe di epoca romana, vi sono anche degli ipogei greci . Successivamente su queste Catacombe sono sorte le prime chiese ( come quella del video ) . Sempre nello stesso quartiere vi sono i palazzi nobiliari in stile barocco : come quello Sanfelice e quello dello Spagnolo . Insomma il Rione Sanità è un luogo ricco di Storia , che negli ultimi anni sta riacquistando la sua vera Dignità. I Romani Veri sono sempre i benvenuti a Napoli , d’altronde l’espressione “ andiamo a prendere un caffè a Napoli “ è nata proprio nella capitale .
@masterjunky8632 жыл бұрын
Fa male vedere un tale gioiello storico e culturale pervaso da contanto squallore e bassezza umana
@massimomontuori51092 жыл бұрын
@@masterjunky863 si chiama Popolo , ma tu a cosa ti riferisci?
@allafollia97222 жыл бұрын
Int’o rione
@tulipaninelgiardino2 жыл бұрын
Grazie Cicalone questi documentari hanno un grande valore !
@TheDrumsax2 жыл бұрын
Video stupendo! La svolta sociale del tuo canale la gradisco veramente tanto. Complimenti!
@valerioromano22372 жыл бұрын
Io spero vivamente che le persone(non di Napoli) capiscano che la gente non é tutta così. Ci sono un botto di quartieri eleganti e situazioni di normalità, dove le persone non dicono “Se io nasco”.
@valerioromano22372 жыл бұрын
@@Stine0001 significa quello che hai letto
@valerioromano22372 жыл бұрын
@@michelealbanese3261 si vede che non conosci napoli, vieni a Posillipo al Vomero a Marechiaro, via Catullo a Via Nevio a Via manzoni … Ti insegniamo a parlà 😉.. Fin quando avrete questa visione, seppur vera ma stereotipata farete sempre più voi la parte dei retrogradi. Poi, ovvio la melma a Napoli abbonda e sono il primo a dirlo ma non é io 90% fidati.
@valerioromano22372 жыл бұрын
@@Stine0001 non capisco a cosa ti riferisci, queste situazioni sono situazione di degrado senza se e senza ma.
@valerioromano22372 жыл бұрын
@@Stine0001 argomenta tu che vuoi di?
@valerioromano22372 жыл бұрын
@@Stine0001 si e quindi? Che vuoi di? Parla, esprimiti, di quello che pensi 😂
@Zucca_EST2 жыл бұрын
Senza giri di parole, che bello sto video!
@Falcone-en4wl2 жыл бұрын
L'iniziativa di recuperare i detenuti con queste forme di inclusione è non solo giusta, ma anche coerente coi valori della Costituzione Repubblicana. Ma lasciata all'iniziativa lodevole del volontariato Cattolico è una goccia nel mare. Anche in questo si vede la mancanza di una visione a lungo termine da parte della politica.
@guitart2 жыл бұрын
05:51 Uno SCUPPO! Grande Mattia 😅
@luciazazzetti86142 жыл бұрын
Bel video come sempre. Napoli può anche non piacere ma è unica nel suo stile.
@simoneapolis0812 жыл бұрын
Napoli melting pot
@mariagraziaambrosio8306 Жыл бұрын
Che gatto super bello...❤ bellissimo video
@perlatranchida72122 жыл бұрын
Un bellissimo filmato, è giusto fare conoscere queste realtà.
@monicapettorini42782 жыл бұрын
Mi e' piaciuto moltissimo Cicalo'...spettacolari immagini dal drone
@gennarocalise96932 жыл бұрын
ottimo servizio come sempre, grande Cicalone
@massimoperrotta50512 жыл бұрын
Complinenti avete fatto un servizio pieno di passione.bravissimi
@marinamarini94432 жыл бұрын
Veramente bello. Mi sono piaciute le storie dei passanti, dei negozianti, dei detenuti, mi é piaciuto vedere come i detenuti vengono rieducati e le possibilità che vengono date agli stessi. Mi é piaciuto "vedere" come vivono alcuni Napoletani. Mi é piaciuto anche il montaggio. Vorrei vedere altri video su Napoli.
@marcomartinelli46162 жыл бұрын
Grande Cicalone e Mattia bellissimo video anche al rione Sanità posto molto centrale ma allo stesso tempo popolare e interessantissimo....Bella cosa pure di essere andati nel centro per recupero dei carcerati ce ne dovrebbero essere molte di più di strutture del genere perché il carcere nn educa anzi ti porta ad essere più incazzato col mondo che ti circonda e la maggior parte delle volte dopo tot anni di carcere diventi solo più criminale di quando sei entrato!!! Ciao ragazzi al prossimo video
@lucatrematerra85842 жыл бұрын
Bravissimi ottimo servizio e dico senza scherzare che in televisione non se ne vedono mplti
@claudiopesci14672 жыл бұрын
Siete forti.fish Firenze
@silviobasile682 жыл бұрын
Sanifichiamo l'Italia 🇮🇹💪
@stephenboat92812 жыл бұрын
Bellissimo quanto si coinvolge la socializzazione e quanto si parla e si ascolta tutti, video stupendo continua cosi
@donatellacentazzo85982 жыл бұрын
Bravo cicalone 🤗
@NabbiDentro2 жыл бұрын
top video quando andate a napoli
@bertone69962 жыл бұрын
Che bello vedere Napoli dal Canada. Porca miseria Che mi manca ..sono 3 anni ..
@SalvatoreAntoine2 жыл бұрын
Marò siete proprio grandi, che DIO vi benedica veramente e continuate!
@giuseppeallocca97502 жыл бұрын
BRAVI RAGAZZI complimenti 😀😃😄😁
@JoseLoco961 Жыл бұрын
grande Cicalone, io sono argentino ma sono molto appassionato a Napoli e all'Italia, ti commento per dirti che sarebbe bello vederti anche al "Pallonetto di Santa Lucia", al "Cavone" e al "Borgo di Sant'Antonio Abate" gli altri rioni storici "malfamati" di Napoli, come "Forcella", "Rione Sanità" e "Quartieri Spagnoli".
@nicolapotenza40302 жыл бұрын
Ancora una volta complimenti , queste cose non sono capici di farle i "giornalisti" di quella che viene considerata l' informazione ufficiale.
@rodrigomeneses59002 жыл бұрын
ragazzi bel filmato. mi fate felice. 2000 sono stato li ! adesso in america.
@crucifytheego1002 жыл бұрын
I tuoi video sono sempre belli, fatti bene e utili. Sei in gamba tu!
@papis41972 жыл бұрын
Casa dolce casa...❤️
@glucausa6252 жыл бұрын
Che bellissima città.
@Antonio-kb7bv2 жыл бұрын
minuto 40:42, inventiva napoletana...finge di attraversare la strada e salutare per apparire nel video...un genio!
@vivianacerullo53492 жыл бұрын
Bellissimo video
@mariagraziaambrosio8306 Жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti ❤
@massimo8722 жыл бұрын
Fa sempre un certo "effetto" vedere com'è il sud Italia rispetto al nord. Com'è immagino per loro faccia "effetto" vedere il nord. Però è proprio questo il bello dell' italia, è varia. Impariamo a volerci bene da nord a sud.
@masterjunky8632 жыл бұрын
Certe differenze sono belle, ma altre non dovrebbero esistere (a livello di qualità della vita e delinquenza ad esempio)
@luigiferrante83712 жыл бұрын
@@michelealbanese3261 anche tu sei ossessionato
@luigiferrante83712 жыл бұрын
@@michelealbanese3261 sì. Master Junky non è razzista, tu sì
@PabloEscobar-bh7jr2 жыл бұрын
Ma quello non è nemmeno sud
@PabloEscobar-bh7jr2 жыл бұрын
A livello geografico napoli e quasi centro italia
@maurobandieranomeartistadj56962 жыл бұрын
Grande Cicalone e un saluto a Mattia complimenti hai video
@fabiopadalino29332 жыл бұрын
Il film che hanno girato in quel condominio che si vede ad inizio video si intitola Gege' Bellavita.Adoro la spontaneità dei napoletani,sn persone di cuore.Grande Cicalone sempre tra il popolo e x il popolo.Simone quando potrai fai un video su Viterbo che ho prestato il mio servizio militare,grazie anticipate
@mariomatano31932 жыл бұрын
Grazie cicalone, per tutti i video che fai, mi hai fatto vedere la mia napoli io che adesso vivo al nord. Complimenti per il canale. Ciao 🙂🌈💙❤️
@massimodevoto56362 жыл бұрын
VIVA NAPOLI 💖💖💖
@etienstratta7562 жыл бұрын
È bello sentirsi dire buongiorno, noi a Torino ci sentiamo solo dire buon lavoro.
@darioammendola37242 жыл бұрын
Bravo Cicalone ottimi contenuti 👏 👏 👏 💙
@lucamuscelli2 жыл бұрын
Simone e Mattia bravi...dovete continuare, altro non c'è da dire.
@simoneapolis0812 жыл бұрын
Si chiama Rione Sanità perché era una zona salubre dato che è il vallone di tanti colli napoletani: collina del vomero, collina dei colli aminei , colle fonseca (oggi ncopp stella), colle castigliola dei carafa (oggi Salvator Rosa) collina di capodimonte, colle di materdei e colle di miradois/moiariello, era tutto circondato da natura verde e fertile fino al 1800 e dove scorrevano torrenti e l'acqua del fiume serino ( che origina ad Avellino) . Infatti nella Sanità i romani fecero un parte del lunghissimo e kilometrico acquedotto del serino di epoca augustea che è visitabile ! Successivamente proprio per la sua aria pulita, la natura verde la ricchezza, le sue acque , nella Sanità e intorno al rione sorsero i primi ospedali di Napoli che sono dei veri e propri musei per la loro antichità e ricchezza storica, l'ospedale San Gennaro, il San Camillo, l' Elena d'Aosta , l'incurabili e la struttura sanitaria dove lavorava l importante medico Buonomo... adesso purtroppo abbandonata che sta sopra la salita principi! Il rione nasce in epoca greca come necropoli e poi si sviluppa sempre di più come rione a se fuori le mura di Napoli... infatti la porta più antica di Napoli, porta San Gennaro sta difronte i Vergini a via foria ... in poche parole la sanità è un rione di oltre 2500 anni di storia no stop che nasce e si sviluppa fuori le mura del centro storico e quindi è come se fosse un centro storico a se ! Nel rione si trovano le necropoli greche e le varie catacombe , quelle di San Gennaro che sono le più grandi del sud Italia poi quelle di San gaudioso e San severo, la basilica di Santa Maria alla Sanità che erroneamente viene detta di san Vincenzo che si studia suo libri di storia per il suo magnifico altare e le sue opere, poi la Basilica San severo alla Sanità che presenta il battistero più antico d'Occidente e la basilica di San Gennaro dei poveri una delle più antiche di Napoli del V secolo d.c che contiene le spoglie del primo santo di Napoli Santo Agrippino e tante altre chiese oltre al cimitero delle fontanelle luogo unico al mondo... in più tanti palazzi storici come quello di San felice e dello spagnolo e tanta ma tanta storia....
@gekorusso2 жыл бұрын
Applausi
@djmarco19752 жыл бұрын
Grande Cica, ti seguo dai tempi di ICC (DJM)!! ;) A parte gli scherzi, video splendido, ultimamente stai portando sul tuo canale tanta qualità!
@fablapp2 жыл бұрын
contenuti davvero ottimi.... continuate cosi!
@lv100lvkk62 жыл бұрын
Grande don franco
@fabiofurtado58102 жыл бұрын
Parabéns pelo trabalho.fabio aqui do brasil
@polly39972 жыл бұрын
bellissimo video, grazie ragazzi
@piermariaiannotti58352 жыл бұрын
video meraviglioso.
@paolopinto53332 жыл бұрын
Cicalone e Simone lo devo dire...Grande Puntata..uno dei migliori video secondo me...
@giuseppecozzolino37272 жыл бұрын
Sono andato a scuola nella sanità per 5 anni quartiere fantastico, persone fantastiche
@salvatoremarinangeli17352 жыл бұрын
E bravo mattia ...temi trattati di vita sociale e comune continuate così..ciao cicalone simone...
@KCobain1262 жыл бұрын
Al minuto @21:30 hai definito la mia vita, ero la pecora bianca della mia famiglia...
@TheMrCormorano2 жыл бұрын
Grandissimo Cicalone! Porta altro su Napoli.
@giovannicuomo49252 жыл бұрын
Complimenti bel video.
@SkinnyPyt2 жыл бұрын
Grandissimi e bravi tutti, ma soprattutto quando è figa la voce della cameraWoman hahah