L’anno scorso avevo portato la testimonianza di una persona che aveva passato 5 anni dentro un ospedale psichiatrico giudiziario, trovate il video qui kzbin.info/www/bejne/iXOvm42fhb6gd5o
@marcobruno75232 жыл бұрын
Simone. sei rimasto una persona umile .. anche con i numeri che fai sui social. Ti stimo TANTISSIMO. fai vedere la SOFFERENZA delle persone.... SEI UN MITO.
@jetmirdauti73412 жыл бұрын
OPG
@antonioantonio83172 жыл бұрын
Cicalo tt molto interessante ma adesso devi passa a fa un giro in provincia dj Napoli.
@stefanocoppola66302 жыл бұрын
Sei il numero uno...meno giornalisti fantocci e venduti e più persone vere come te..Grande Ciaclone
@anthonyhalilovic49022 жыл бұрын
Vergognati
@gabrielecohors63912 жыл бұрын
Bello vedere il rispetto che mettono questi ragazzi nel portare avanti il ricordo del triste trascorso di questa struttura.
@antoniopolastri6662 жыл бұрын
Vero!
@robertogr38942 жыл бұрын
Che colpo al cuore il ragazzo che chiede aiuto al padre, tristezza infinita...
@FulvioVenanzini2 жыл бұрын
sì, lo avevo visto anni fa in tv e non me lo sono mai scordato. Atroce.
@bobarchi94642 жыл бұрын
A che minuto?
@alepozzuolo22162 жыл бұрын
@@bobarchi9464 07:47
@Neutrovbs2 жыл бұрын
Davvero, ho sentito qualcosa di strano, non erano solo parole quelle...
@antoniopolastri6662 жыл бұрын
Oggi per certi versi anche i Tso non servono a nulla alla fine , comunque non sarebbe male se riuscissero anche a sapere che fine hanno fatto soprattutto quelle persone del video
@ugoquinti9692 жыл бұрын
Grazie Simone per parlare di cose che altrimenti sarebbero completamente ignorate. Continua così, e saluti anche per Mattia!☮️
@robertoreposo91202 жыл бұрын
Grande cicalone, i tuoi servizi vanno sempre aumentando in qualità!
@DarioCaputo19772 жыл бұрын
l'Ex OPG di Napoli da luogo di estrema sofferenza e privazione della dignità è diventato un luogo di liberazione e condivisione, motore di tantissime iniziative di solidarietà e attività gratuite, pacchi alimentari per chi è in difficoltà, corsi di lingue, attività sportive, ambulatorio medico, sportello legale per questioni di lavoro, tutto gratuito. Ci dovrebbe esserci un EX OPG Je So Pazzo in ogni quartiere di ogni città!!
@antoniodalessandro29322 жыл бұрын
Io li riaprirei..per la gente che davvero merita di essere rinchiusi senza diritto a niente..ai pedofili a quelle mamme che uccidono i figli...e a quei ladri che prima ti rubano l'auto e dopo ti chiedono cavallo di ritorno gli butterei le chiavi e li lascerei lì a morire a poco a poco
@simonelanza57702 жыл бұрын
Terribile sentire le voci di disperazione di quelle persone ,un inferno quel posto, bel video Cicalone👍
@tozzistef2 жыл бұрын
Ho avuto la possibilità di visitarlo nel 2000 per preparare un esame universitario di criminologia , quando era in funzione. Visitammo i laboratori e guardammo da lontano alcuni detenuti che si dedicavano alla pittura. Appena entrati nello Stabile, surreale nella sua arichitettura, si percepiva una forte tensione e un'aria bruttissima. Era netta la sensazione che durante la visita si stesse provando a nascondere la polvere sotto il tappetto ma le sensazioni di dolore, di paura e di abuso era nell'aria. Quei pochi detenuti che disegnavano trasmettevano nei loro occhi tutta la sofferenza di un essere umano abbandonato. Quella visita mi turbò per molto tempo. Grazie in questo video di averci fatto vedere anche le celle
@andreasirigatti33452 жыл бұрын
Ottimo servizio! Vi prego, tornate all'Ex Opg....raccontateci di più di quel che fanno. Grazie
@robertinofast10412 жыл бұрын
Grande rispetto e immensa gratitudine a questi ragazzi che si sono appropriati di quest' "edificio" trasformandolo in un posto sicuramente migliore; ora il tutto ha un senso logico educativo e costruttivo... BRAVI! 👏👏👏
@enzochiaro51052 жыл бұрын
Ottima inchiesta. Piu passa il tempo e piu state diventando professionali. Bravissimi,mai banali
@maz49622 жыл бұрын
Angosciante, sono stato all'EX-OPG di Napoli e trovo incredibile come questi ragazzi siano riusciti a riqualificare questo posto con attività culturali, di dibattito, sport e accoglienza. Sempre al top ragazzi, quello che state facendo ha un valore indescrivibile!
@serenadomenici56982 жыл бұрын
🤟❤️ video bellissimo loro superpreparati riescono a catturare l'attenzione raccontandoti l'orrore cui erano sottoposte queste persone con grande rispetto (finalmente!) bello vedere in cosa si è trasformato questo posto oggi! 😈🤟OPG!
@RobyRob_2 жыл бұрын
Lavoro in una struttura psichiatrica di cui non farò nome e non vi dirò dove (per questioni di privacy). Diciamo che c'è stata una grande evoluzione in tal senso, rispetto agli opg, almeno dove mi trovo io e meno male direi. Ho conosciuto persone che, prima di venire qui, sono state anni nell'ex opg di aversa, confermandomi il pesante stato di degrado dove vivevano, anche se, dipendeva molto in quale "ala" si stava dell'edificio. Alcune sono state ristrutturate in tempi non troppo remoti, godendo quindi di un ambiente un po' piu affabile, ma altre erano veramente rimaste ai tempi di noè, come probabilmente, quelle presenti nel video. Comunque, non pensate che tutti quei pazienti che hanno vissuto l'opg fossero psichiatrici, finire anche "per sbaglio" nel "giro" psichiatrico non è poi cosi tanto difficile e non c'è niente di peggio, basta una litigata un po' troppo accesa con vostra madre, vostro padre, uno schiaffo, parte la denuncia, consulenza psichiatrica e arrivederci. Ci sono persone che lo fanno di proposito per non farsi la custodia cautelare, senza sapere però che, spesso, è molto peggio: L'etichetta di "malato di mente" è ben peggiore di quella da '"delinquente", non dico sempre ma spesso si perdono gran parte dei diritti, per non parlare dei danni al livello sociale. Comunque un grazie a Cicalone per queste testimonianze.
@vinceviglione87092 жыл бұрын
Ottimo luogo x criminali di un certo spessore. Qualsiasi sia il crimine commesso, se hai denaro e Potere, nn solo fanno o, facevano la bella vita ma, dopo un paio d'anni la famiglia del "condannato" firma x l' affido ed ecco che è fuori. Questo accadeva fino ad una quarantina, forse anche trent'anni fa' oggi, credo qcs sia cambiato.
@buioso2 жыл бұрын
Ricordo la vicenda di una donna accaduta molto prima che chiudessero i manicomi. A 22 anni partorì e fu colpita da depressione post-partum (baby blue) una condizione molto frequente e oggi trattabile. Per questo le fu tolto il bimbo e fu rinchiusa in manicomio dove mori 60 anni dopo. Erano completamente pazzi, ma non parlo dei "pazienti".
@RobyRob_2 жыл бұрын
@@buioso vicende simili succedono tutt'ora, specie se sei figlio di nessuno, magari preso per strada. Certo, una volta succedeva molto piu spesso, oggi è raro.
@frankcavallo2 жыл бұрын
sono passato centinaia di volte lì sotto e non avevo idea che ci fosse tutto quello che avetre mostrato, né avevo idea della sofferenza che ha rappresentato questo luogo. Questi spazi andrebbero liberati e restituiti alla collettività del quartiere. un abbraccio orgoglioso a quei ragazzi miei concittadini che rappresentano la vera Napoli, non quella delle fiction e dei luoghi comuni. Grazie anche a Simone e Mattia per aver dato visibilità a questa realtà.
@Mimmocmax2 жыл бұрын
Massimo rispetto a questi ragazzi che hanno intrapreso questa iniziativa. A Napoli c'è ancora del buono che fa bene all'umanità. MASSIMA STIMA!!!
@gianmarcotavolieri99512 жыл бұрын
dovete assolutamente tornare, ci sono stato qualche giorno fa e le attività e i servizi civili che offre è impressionante. Oltre alla storia va visto oggi il centro di aggregazione sociale che rappresenta
@totosapore26332 жыл бұрын
Grandi ragazzi! Continuate a raccontare questa realtà e tornate all'Ex Opg che ci sono ancora tante cose interessanti da scoprire sul lavoro sociale che svolgono gli attivisti per il quartiere!
@antoniogrilla4262 жыл бұрын
Bellissimo video forse a parere mio il migliore il più toccante ho sentito un brivido ,mi sono commosso complimenti davvero
@salvatoresemprevivo64632 жыл бұрын
Sempre favoloso l'ex opg Je so pazzo. Grandi!!!!!
@albertoalbanese1642 жыл бұрын
Bellissimo racconto e grandissimi i ragazzi e le ragazze dell'ex OPG "Je so Pazzo" per tutto quello che fanno! vogliamo assolutamente la seconda puntata!
@nicolaroberti84742 жыл бұрын
Vidi il documentario sugli opg d Italia quello che fece scandalo e mi faceva veramente paura non riuscivo a capire come in uno stato che non fa parte del terzo mondo potevano succedere certe cose..... Il sentimento che mi suscitava era proprio PAURA!!!! E ovviamente tanto tanto dolore.... Tutt ora non riuscirei a rivedere quel documentario è tremendo che nel 2008 ancora potevano esserci certe situazioni.... È TREMENDO!!!!
@chrisnard22522 жыл бұрын
Video migliore del canale a mani basse! Sono di Napoli e non ci ero mai entrato, ma grazie a questo video è stato come essere stato lì con voi
@stefanoprincipi5192 жыл бұрын
Uno dei video più belli che avete fatto, mi sono venuti i brividi a pensare a quelle persone. Bravi ragazzi continuate a fare voce a chi non ce l'ha
@superproplayer83602 жыл бұрын
Caro Cicalone, ho iniziato a seguirti un po' per caso, ma devo dire che il canale migliora sempre di più, con contenuti, e qualità dei video sempre maggiori. E poi voi siete bravissimi. Complimenti, continuate così. Anche questo è fare e divulgare informazione.
@75ElDiego2 жыл бұрын
Bellissimo servizio. Fate benissimo a tornare all'ex OPG, per documentare le tantissime attività sociali che hanno trasformato questo posto da un luogo di cancellazione degli esseri umani in un luogo di nuova umanità.
@gracearena84532 жыл бұрын
Siete dei grandi! Grazie per avermi fatto scoprire queste storie 💗 OPG!!!
@giuliagatti66902 жыл бұрын
La prima parola è grazie. Per questo straordinario documentario. Doloroso e drammatico . Mi ha molto colpito quel ragazzo .che urlava papà portami via di qua. Vieni mi a prendere. . Mi sono commosso. Ci sarebbero tantissime cose da dire.... Non smettere più di scrivere... dico che questo video dovrebbe essere visto e studiato nelle scuole e nelle università.... per aiutare i giovani a migliorarsi. A Pensare ed ha ragionare. Forse viene fatto non lo so..... grazie grazie grazie. GIULIANO da genova 👍💚👍
@giovannapicariello24522 жыл бұрын
Che tristezza mamma mia faccio fatica a vederlo .ma e importante riportare queste cose bravi ragazzi per il lavoro che fate
@armandopitocco2 жыл бұрын
OPG Complimenti per il video, fatene altri per favore
@paolofontani77312 жыл бұрын
Grazie cicalone! sono ammutolito dal dispiacere ma la verità è sempre positiva
@usre_.catx.2 жыл бұрын
Grande cicalone. Ci puoi raccontare quelcosa in più degli OPG, quello di Napoli je so pazz
@miyukizamay87672 жыл бұрын
grazie per questi documenti. state facendo un lavoro sublime. sarà molto importante per il futuro
@TheMrCormorano2 жыл бұрын
Grandissimi, grazie per questa opportunità. Di nuovo all'Ex OPG Je so pazzo!!
@antoniobavia61672 жыл бұрын
Un grazie a Simone e Mattia e complimenti ai ragazzi dell'ex OPG sia per il lavoro che svolgono che per l'esposizione fluida ed interessante.
@Marcello888772 жыл бұрын
Straordinario documentario, da riproporre sicuramente e da divulgare.
@migawilo2 жыл бұрын
Grandissimo Cicalone !!!! per questo video (e per gli altri che fai sul "sociale" assieme a Faraoni) dovrebbero darti un premio. Non sapevo che strutture di questo tipo fossero attive fino a pochi anni fa.... io credevo le avessero chiuse alla fine degli anni 70. Un grandissimo applauso a quei ragazzi volontari che si prodigano per rivalutare la struttura e per trasformarla in un luogo di cultura e aggregazione e soprattutto di rispetto dell'essere umano.... Grandi !!!
@francescogrosso88352 жыл бұрын
Complimenti per i vostri video continuate così.
@beppe23522 жыл бұрын
Bravi davvero,complimenti per il coraggio di voler cambiare le cose ,se si vuole insieme si può…..grazie e un plauso a tutti i ragazzi nel video👍
@robbyvenetian2 жыл бұрын
Se possibile, sarebbe educativo poter intervistare qualche ex detenuto assieme ad uno psichiatra che potrebbe spiegare i problemi che questa struttura aggiungeva a persone gia' ammalate. Credo sia molto importante sensibilizzare la gente su questo tema. Grazie per aver postato questo video.
@stefaniamassimiani50772 жыл бұрын
Non ce bisogno conosco due persone che hanno sofferto e ne portano brutti ricordi
@sonnyragusa23452 жыл бұрын
Un grazie di cuore a tutti voi per averci fatto conoscere un pezzo di storia, da "non dimenticare".
@oliguo89302 жыл бұрын
Al minuto 9:34 il poster No Draghi Day STIMA
@ugoizzo19822 жыл бұрын
Video. Meraviglioso. Grazie a voi vediamo cose che non avremmo mai visto ...
@thor72642 жыл бұрын
Pensare a posti del genere..... 😔 quanta tristezza..... Come per altre realtà, sono degli esempi che dovrebbero far riflettere e cambiare, ma purtroppo si ricade magari anche in peggio.... Posti che magari, come i manicomi che oggi non esistono più, o magari non vengono più chiamati così, però assistiamo a ospizi, asili, badanti dove comunque avvengono certi fatti con i pazienti o bambini, le cronache ogni tanto portano alla luce. Grazie Simone e Mattia, queste testimonianze servono ogni tanto per rinfrescare la mente a qualcuno. Sperando che le cose possano cambiare.
@ritaiandolo38929 ай бұрын
Grazie per aver fatto questo video...e la forza e la volontà di crescere in ogni iniziativa
@Borghi_2 жыл бұрын
grandi davvero !!! questo video dovrebbe uscire da KZbin ed entrare nelle scuole ed esser visto da molte più persone possibili per non dimenticare questa realtà e non dimenticare quelle persone che hanno sofferto cose inimmaginabili .. Davvero complimenti Cicalone per quello che stai portando su questo canale siete i migliori !!
@lucabruno42592 жыл бұрын
Grandissimə lə attivistə dell'opg di Napoli, ci sono stato più volte e credo fortemente che si tratta di un vero e proprio esempio da cui prendere spunto! Realtà come questa dimostrano che un futuro migliore può esistere solo se tuttə insieme ci uniamo e ci sosteniamo, portando avanti solidarietà e lotta! Grazie per averne parlato❤
@fabriziopedrini91982 жыл бұрын
Come sempre siete immensi ragazzi!!! Vi faccio i miei più sinceri complimenti per il vostro lavoro
@gastoneasci86802 жыл бұрын
OPG. Bellissimo 👍 un gran bel video che fa capire tante cose che non si conoscono. Complimenti a Mattia e Cicalone vi seguo sempre, e a nche a quei ragazzi di Napoli GRANDI VERAMENTE👍👍👍
@nem_rvk2 жыл бұрын
Video bellissimo e significativo, non so spiegare quante emozioni abbia provato guardando questo video e ancor di più quando ho guardato il documentario sulle vere testimonianze di questo posto. Spero che questo video possa spronare gli altri a non commettere più gli stessi errori del passato, a non cadere nel male e ad avere cura del prossimo. È angosciante, straziante pensare che tutto ciò sia davvero esistito e che quelle povere persone, vittime della loro stessa condizione psicologica abbiano dovuto passare tutto ciò. Nessuno merita di essere trattato come un animale da macello ne tantomeno di essere privato dei propri diritti e della propria libertà. Spero che con la chiusura di questo inferno, abbiano trovato un po' di pace, anche se purtroppo molti sono destinati a combattere per sempre con i demoni della propria mente e il loro dolore non avrà mai fine...💔
@annietolomeo29652 жыл бұрын
Neanche gli animali meritano di essere trattati come "animali da macello". Il fatto è che, questo, l'umanità è ben lungi da elaborarlo. Dignità per ogni forma vivente, l'uomo deve finirla di sentirsi dio e schiacciare ogni cosa. L'inferno è davvero su questo mondo.
@mariapelliccia9735 Жыл бұрын
Grandi Simone e Mattia 👏🏻👏🏻👏🏻 che con rispetto, educazione, ed umanità parlano di argomenti di cui nessuno vuol parlare e che soprattutto le autorità competenti non vogliono vedere. Grazie ragazzi 🙏
@-dd6xm2 жыл бұрын
Video davvero interessante, grande cicalone! Impressionante, ai limiti dell'immaginabile
@albertodireti47092 жыл бұрын
Questi sono video storici!!! Grazie ragazzi! MATTIA E CICALONE IL TOP!
@dottormescalinum55892 жыл бұрын
Un mix tra orrore e terrore
@alicereptile20932 жыл бұрын
Mantenere alcuni di questi spazi nella loro originalità. Per non dimenticare, il male è quanto l'uomo possa essere crudele con i suoi simili,bravi ragazzi per questo progetto
@raphaeldefabritiis32062 жыл бұрын
Un veramente 👏 per questo documentario, visto che sto a Friborgo in Svizzera , guardo piuttosto i canali francesi dove si vedono sui canali nazionali , documentari simili a questo ma preferisco sempre i vostri . Una saluto a Cicalone e Faraoni 👍
@mirelladestefano78032 жыл бұрын
Complimenti ai ragazzi che ci hanno raccontato tutta la storia 👏🏻 Grazie
@enricoclarelli78092 жыл бұрын
Grazie, di cuore, per questo servizio...un caro saluto
@umbertoiacomino6953 Жыл бұрын
Grandi ragazzi! siete eccezionali. Grazie per questa triste storia che avete raccontato e che non conoscevo
@ildona81832 жыл бұрын
Detto questo mettono i brividi questi posti... Grazie cicaloooo
@lauramannelli80702 жыл бұрын
Che orrore! Non ne avevo mai sentito parlare! Una testimonianza terribile! Grazie! In quegli anni bastava avere una depressione e si veniva rinchiusi nei manicomi,alcune volte gli stessi parenti per questioni di eredita' ne approfittavano. Basta ricordare la grande Alda Merini!😡
@francescotripodi42132 жыл бұрын
Video e testimonianze molto interessanti. Comune e Regione dovrebbero incentivare questi giovani che si dedicano con animo e passione a queste iniziative sociali. Grazie a Todos.
@bob0810302 жыл бұрын
Siete grandi...sempre voce al popolo
@Hastrid2 жыл бұрын
Non conoscevo l’esistenza di questa struttura. Sinceramente sono cose davvero incredibili. Tenere quelle persone in spazi ristretti, sedati, senza nemmeno la possibilità di andare in bagno senza essere controllati….. Non voglio pensare alle torture fisiche e psicologiche che hanno dovuto subire i detenuti. Grazie per il video
@Ilpizzaiolomatto2 жыл бұрын
bellissimo video, molto interessante sapere di questi posti.ottimo format!
@JuzaCPI2 жыл бұрын
Secondo me gli Ex OPG erano veramente dei posti senza pietà.Solo sofferenza,disperazione e umiliazioni.
@alessiomazz32092 жыл бұрын
Ricordiamo anche i motivi x cui la gente andava a finire la dentro eh...perché un incidente SUCCEDE...una malattia SUCCEDE...una disgrazia SUCCEDE...MA X OMICIDI E ROBA SIMILE..NN HO PENA X NESSUNO.
@JuzaCPI2 жыл бұрын
@@alessiomazz3209 Ovviamente mi riferisco alla povera gente.Non ai criminali o ai boss che avevamo un trattamento riservato in quegli istituti
@antonelloranaldi772 жыл бұрын
Bellissimo ed interessantissimo video ! Grandi Cicalone e Mattia ... complimenti a questi ragazzi napoletani che hanno riadattato questo posto incredibile pur non stravolgendolo e conservandone la memoria ! 👏👏👏
@ubis41402 жыл бұрын
C’è tanto da raccontare,altri video sono d’obbligo..grazie sempre cicaló numero 1🫡
@dionisio77192 жыл бұрын
Per dirne un'altra : ricordo che i secondini erano chiamati "castigamatti".. Auguri e in bocca al lupo a tutti i sopravvissuti che ci son passati.. Onore a Basaglia !
@robrovito2 жыл бұрын
Grande video Simone. Sei unico nel genere. Complimenti
@MesserMalaugurio2 жыл бұрын
Bellissimo video! Mi spiace solo che nel video si veda molto poco di quello che è l'ex opg Je so' pazzo oggi: palestra, teatro, ambulatorio popolare e tanto tanto tanto altro. Spero che possiate tornare e stavolta far vedere anche il lato bello di questa struttura terribile e magnifica. Grande stima!
@fabriziosoddu64452 жыл бұрын
OPG (vogliamo la seconda parte su come da luogo di sofferenze e privazioni, i fantastici ragazzi dì Je so pazzo hanno trasformato l’ex OPG in un luogo dì riscatto sociale
@danielamattamaria23782 жыл бұрын
Bravo questo ragazzo é molto intelligente e informato che dio lo aiuti
@m.g.98872 жыл бұрын
PAZZESCO! PER FORTUNA CHE CI SONO PERSONE COME VOI!
@marcobrambilla58512 жыл бұрын
che ve lo dico affà: livello video e reporting altissimi bravi Simone e Mattia (ed Evelina)
@claudiocirasola32022 жыл бұрын
Bellissimo documento. Bravi ragazzi de Je so pazz, siete motivo di vanto.
@lelloesposito3412 жыл бұрын
Siete dei romani fantastici vi seguo sempre tutti i video ho visto
@DavideViscusiRoma2 жыл бұрын
Quelle persone che gridano nel video non sono di questo OPG, sono scene tratte da un video di un altro OPG. Un bel video fatto molto interessante. È davvero spettacolare il lavoro svolto da questi ragazzi. Preparati, esaustivi nella spiegazione storica del posto. Bella anche l'idea di lasciarlo più originale possibile.
@giancarloornaghi29672 жыл бұрын
Grazie mille ragazzi!
@lumici94402 жыл бұрын
Altro che cacciare da quella struttura, state facendo un lavoro meraviglioso. Ci vorrebbe anche un memoriale per le vittime e voglio sognare: una visita con le scuse delle istituzioni per il male arrecato e un riconoscimento a voi per il lavoro che state facendo, altro che sgombero!
@darioesposito53082 жыл бұрын
Grande video e grande lavoro, ci vado spesso fanno tante attività culturali, concerti etc infatti l'ultima volta c'ho visto i Tre allegri ragazzi morti. Grande Cicalò, ti aspetto sempre a Caserta per raccontarti del Macrico...un abbraccio
@stefanobianco17882 жыл бұрын
Bravissimi !!!!! Complimenti..se venite a vedere le Carceri "Le Nuove" fate il Botto !!!! TORINO vi adora !!! Continuate Così!!!👏🏼👏🏼👏🏼
@enrichettatortola84192 жыл бұрын
Grazie giovani di Napoli fare rinascere la speranza.Dio vi benedica
@marcobergamini1012 жыл бұрын
Complimenti per il video è un contenuto forte😭 nn si può che nel 2008 esistevamo posti così vergogna allo stato ug
@dariodepasquale61052 жыл бұрын
Servizio degno di nota. Bravi. Un auspicio PARTICOLARE ai figli di chi, in questo luogo ameno, hanno lasciato morire decine di persone labili...nun hat truá Maj b'ben !
@soniaborgato36782 жыл бұрын
Un grande applauso a questi ragazzi volontari!!!! Grazie!
@riccardopetrarolo7082 жыл бұрын
È proprio vero: la gioia che si respira oggi all'ex OPG di Napoli è la vendetta migliore contro un passato brutale fatto di aguzzini spietati e sofferenza indescrivibile.
@pietroantonini2262 жыл бұрын
Fa riflettere.....ottimo servizio Vai con la 2 puntata Simone
@brunazandona36672 жыл бұрын
Grazie mille ragazzi per quello che fate nessuno può vivere in una situazione del genere ogni persona ha diritto della della propria dignità vergogna politica e potere anche di certe guardie vedi Stefano Cucchi come l?avevano ridotto vergogna
@mikelerossi79132 жыл бұрын
Bravissimi!! Vorrei rivedere ancora dell'altro su o.p.g. grandi
@ivan83hc842 жыл бұрын
*OPG*. Bellissimo video, l'occupazione di spazi abbandonati è un tema che mi sta a cuore. In questo caso mi piace tanto l'idea di ridare forma a uno spazio di disagio, di tristezza,violenza (fisica,psic hica e verbale) e trasformarlo in uno spazio di libertà, attività un punto di riferimento per tanti sicuramente. Io mi ricordo pure il servizio del blitz a sorpresa che fecero dove c'erano queste povere persone di cui hai messo degli spezzoni per tutto il video ,che facevano una tristezza infinita. Il recupero delle persone con problemi è stato sempre un tasto dolente nel nostro paese, più facile rinchiuderli,rimbambirsi,incatenarli picchiarli e dimenticarli che provare a instaurare un rapporto sul loro piano dimensionale.
@aminahayati3812 жыл бұрын
Che vergogna come si fa la gente che vive in questo modo ma siamo apposto tutti quanti ecco per quello no si va avanti, deve te lavorare con il cuore
@marcodagostini54922 жыл бұрын
Posto veramente impressionante, io ho prestato servizio a Forte Boccea e pensavo che quello era un posto dimenticato da Dio, ma questo lo supera
@riccardoc752 жыл бұрын
Quando guardi questi programmi la prima cosa che viene in mente è...Stiamo in Italia? La risposta è Purtroppo SI!!
@dea.7662 жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti ragazzi ❤
@dariocarraro42722 жыл бұрын
Complimenti, bei servizi continuate così
@pierpaololebon9942 жыл бұрын
Spiegazioni impeccabili del ragazzo👌🏼 buona proprietà di linguaggio
@MiKe-xf1zn2 жыл бұрын
OPG Video veramente molto suggestivo e interessante. Spero di vedere presto un nuovo video!
@robertocostantino76982 жыл бұрын
Grande contenuto grandi ragazzi(opg)
@luposelvaggio812 жыл бұрын
bel video complimenti, assurda la situazione della dignità umana fino a qualche anno fa