Cine-Deathmatch su “Blink Twice” | Criticoni Talk #08

  Рет қаралды 26,318

CRITICONI

CRITICONI

Күн бұрын

Пікірлер: 213
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
👾Instagram di CRITICONI: instagram.com/criticoniproject?igsh=MTlscTYydTZobG91MQ== Montaggio a cura di Just Cazzatine: youtube.com/@justcazzatine?si=q4wL01lHhAx7BOo1 Copertina a cura di FantuzPop: instagram.com/fantuzpop?igsh=M3dwdzVnOWk0NnNi
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 16 сағат бұрын
Affiatamento 100%, daje! 🔥
@valeriogiannetto5825
@valeriogiannetto5825 Ай бұрын
Podcast meraviglioso!
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 17 сағат бұрын
Top analisi ❤
@lorenmarino9461
@lorenmarino9461 Ай бұрын
Neanche inizio il video e subit9 metto like , canale top
@nicolaperullo8968
@nicolaperullo8968 Ай бұрын
Film non ancora visto, ma vostra puntata più bella finora. Il fine tuning evolve grandiosamente
@riccardomazzaro1901
@riccardomazzaro1901 Ай бұрын
Sto canale una delle migliori cose uscite da youtube italia negli ultimi tempi
@violatorpollock
@violatorpollock Ай бұрын
Ieri ho visto la puntata a seguito della visione del film! Complimenti, mi è piaciuta tantissimo! Oggi, invece, leggo la notizia (che mi ero persa) della signora francese violentata dal marito e company per 10 lunghi anni, mi sono venuti i brividi: la "trama" è praticamente identica!
@Rackonti
@Rackonti Ай бұрын
Ascoltarvi è sempre un piacere 👌
@francescodamiani.cinema
@francescodamiani.cinema Ай бұрын
"io sono un po' come il processo di Norimberga"
@mina_ophelia.Moonbeam
@mina_ophelia.Moonbeam Ай бұрын
contraddico una sola cosa detta dal grande Alò. in The Batman, che personalmente ho amato, non come quelli di Burton, ma sicuramente il migliore degli ultimi tempi, rispetto a Nolan e altri, non viene sottolineata così tanto la ricchezza di Bruce Wayne. anzi, anche l'auto sembra la DeLorean di ritorno al futuro , è tutto molto cupo , sporco e oscuro, come dev'essere Gotham. secondo me un gran bel film, e la Kravitz è stupenda, degna sostituta della Pfeiffer con solo la tutina nera di pelle e una mascherina che le copre i capelli e questo sguardo " da gatta" con quei meravigliosi zigomi e mandibola tagliente. perfetta a mio giudizio. Blink Twice mi incuriosisce molto. Andrò a vederlo. Bellissimo anche Big Little Lies, speriamo in un seguito nonostante la morte del regista.
@phantomequalizer4674
@phantomequalizer4674 Ай бұрын
Ma soprattutto in The Batman va sottolineato come lui venga palesemente rappresentato non come un finto povero, ma come una persona completamente andata fuori di testa che non ha nessun interesse a gestire l'azienda che ovviamente sta precipitando, è una persona che ormai disadattatabe non in grado di vivere nella società, a suo agio con i mostri e i criminali. È molto più in linea con i film di Burton di quanto sembra. Siamo lontani dal Bruce Wayne fintamente complessato e tamarro di Nolan, che fa le battute con la batmobile prototipo militare da centinaia di milioni di dollari.
@Parananza
@Parananza Ай бұрын
In The Batman si cerca di trasporre anche se in maniera un po' lieve rispetto all' opera originale, quel che accade nel 1986 quando Frank Miller prese in mano Batman con quel capolavoro di storia de, "il ritorno del cavaliere oscuro". Quell'anno tra l'altro è davvero importante per i comics grazie anche e soprattutto ad altre due opere. Una che grossomodo riprende il tema del super eroe vigilante e fascista che agisce al di sopra della legge(come anche ne il ritorno del cavaliere oscuro) ovvero Watchmen di Moore, e poi c'è stato Maus di Spiegelman. Da quell' anno i super eroi non sono mai più stati gli stessi. Ci sono anche rimandi alle storie "il lungo halloween" e "anno uno". Quel film è bello, ma con tutto il tempo che è durato si sarebbe potuto fare un po' di più, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, perché in alcune parti il montaggio rallenta fin troppo ed il ritmo ne risente, però mi accontento. Detto ciò, io continuo a reputare il miglior film di Batman, creato da persone che sono riuscite ad estrapolarne la vera essenza del personaggio, le cause che lo muovono, i suoi demoni interiori espressi anche dalle sue nemesi ovvero; "Lego Batman". Per il resto mi trovo d'accordo con il tuo commento
@davidemarcianesi2422
@davidemarcianesi2422 Ай бұрын
un film tremendo che a nolan non allaccia nemmeno le scarpe
@phantomequalizer4674
@phantomequalizer4674 Ай бұрын
​Tremendo addirittura, sempre più stimolanti e intelligenti le discussioni cinematografiche internettiane ogni anno che passa
@Giovanni-dd6kq
@Giovanni-dd6kq Ай бұрын
No va be dai la Kravitz degna sostituta della Pfeifer mai nella vita, di bello ha solo gli zigomi. E anche The Batman meglio di TDK mai. È superiore al film di Nolan solo per quanto riguarda Gotham come ambientazione.
@SaimonBRK
@SaimonBRK Ай бұрын
Questo deve essere un progetto a lungo termine, siamo solo all'inizio. Vi aspetto in Emilia-Romagna!!!
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 Ай бұрын
Il nostro obiettivo è di arrivare ovunque, ma ci vorrà del tempo! Per ora abbiano già più date di quel che avremmo pensato di ottenere in così poco tempo!
@MrBellic100
@MrBellic100 Ай бұрын
La butto di fuori: il figlio di Get Out e Triangle of Sadness
@nicolocavallo8250
@nicolocavallo8250 Ай бұрын
Seguo i protagonisti di Criticoni ormai da anni ma questa cornice in cui discutete in 4 esalta, secondo me, i pregi di ognuno. Il mio preferito credo sia Alò, che se nei suoi video singoli mi trovava in disaccordo con molte delle sue opinioni, qua é fantastico e fa da collante tra le idee di tutti. Anche Victor lo trovo molto maturo e sempre on point, Marra guida davvero la discussione in maniera intelligente e Fede lo adoro da sempre quindi per me si gioca in casa! Davvero un progetto bomba
@CineDan93
@CineDan93 Ай бұрын
Come ogni settimana sempre qui. Vi ho seguito per anni divisi, e ora vi seguo uniti, un pò come gli Avengers🤣
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 Ай бұрын
Frusciante è Thanos palese
@CineDan93
@CineDan93 Ай бұрын
@@victorlaszlo88 e ogni volta distrugge i film che disprezza proprio con la cosa che odia di più, lo schiocco delle dita.
@Francesco-hdu8
@Francesco-hdu8 Ай бұрын
​@@victorlaszlo88Frusciante è Anakin palese e te Obi Wan
@Vindrows
@Vindrows Ай бұрын
La miglior puntata finora. L'ambiguità del film ha permesso a tutti e quattro di produrre analisi molto più personali del solito.
@HightVoltageTeam
@HightVoltageTeam Ай бұрын
Le statistiche sui femminicidi da dove sono prese? Fare certe sparate fa più male che bene ad una cosa nobile, ovvero sensibilizzare su un problema che è sì reale ma non nei termini con cui ne parla Aló (che si limiti a parlare di cinema).
@aloonavideoandgames
@aloonavideoandgames Ай бұрын
Boh, a me, da donna, da sempre fastidio sentire il termine "NOI uomini di merda". Io ho capito che si intende "genere maschile cattivo" o "società strutturata in un certo modo", ma, detto così, allora ti ci stai mettendo in mezzo anche te, che non hai fatto nulla. E pure uomini correttissimi. Si rischia che queste affermazioni così generiche ed eccessive facciano il giro e diventino qualunquiste quanto "gli uomini sono tutti stronzi/le donne sono tutte zoccole". La regista, che è donna, è stata più neutrale nel lasciare quella certa ambiguità e ha rappresentato (come fa notare Frusciante) un CERTO tipo di uomini in un certo contesto.
@bart9643
@bart9643 Ай бұрын
Questo team piace sempre di più, è nata la Bobo tv del cinema
@Alex_Vetra
@Alex_Vetra Ай бұрын
A me, è piaciuto molto il film: un film da 8 e si, ha qualche difetto nella sceneggiatura e nella regia(come hanno già detto Federico, Marra e Francesco)però rimane molto bello da rivedere e rivedere. Francesco ha fatto qualche gran bella riflessione sul film. Ma, è a Federico Frusciante che va il meglio per migliori analisi in Blink Twice. E come ha già detto Federico: le opere prime quasi sempre hanno dei difetti. Per me, bisogna tenere d'occhio Zoë Kravitz: ha talento e voglia di raccontare, e intrattenere il pubblico; forse un giorno sfornerà dei capolavori e io ne sarò contento. Sempre sul film, la mia scena preferita è : Sarah e Frida a cena che provano a non impazzire per quello che sanno.... Grande recitazione!!! Poi, quando il film ti mostra cosa hanno fatto quei predatori sessuali alle loro vittime..., che ad un certo punto non volevo altro che entrare all'interno del film e darle di santa ragione a quelle malefiche belve. Mentre, il finale lo trovato geniale per quanto è tridimensionale, ovvero: ha molte chiavi di lettura e lo adoro!
@Deep.Cinema
@Deep.Cinema Ай бұрын
Dal punto di vista del metacinema, la cosa interessante che ha fatto la Kravitz in questo film è stato scegliere quegli specifici attori uomini per mantenere fin dall’inizio l’idea che siano tutti spinti da buoni propositi. Qualche ruolo negativo o da “villain” l’hanno avuto, ma sono tutti ricordati come attori che hanno interpretato personaggi positivi: Slater era l’eroe buono o cool negli anni 80 e 90; Osment era il bravo bambino “buono” (o vittima) sul finire degli anni 90 (il sesto senso, un sogno per domani, ecc); Rex è l’attore comico e divertente negli anni 2000 (scary movie 3 e 4). Per non parlare di Kyle MacLachlan, il Dale Cooper di Twin Peaks: l’eroe positivo per antonomasia. Non può non essere una scelta consapevole: l’ho trovata geniale.
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Però Kyle è stato tremendo in Desperate Housewives come dico nel video, un villain tremendo. Personaggio sicuramente non buono anche in Fallout
@Deep.Cinema
@Deep.Cinema Ай бұрын
@@Criticoni-z5gAdesso che ci penso anche Detritus, il cattivo nei Flintstones!😂
@fedestrutto1234
@fedestrutto1234 Ай бұрын
Film che racconta i p Diddy party
@christianrusso5472
@christianrusso5472 4 күн бұрын
E molto prima che scoppiasse la bomba mediatica soprattutto, visto che è stato girato nel 2022!
@PsycoFogna
@PsycoFogna 22 күн бұрын
Victor 100% ragione sul film, penso onestamente che sia stato un pochino più buono di quanto avrebbe voluto per non contraddire gli amici, ma ha interpretato tutto in maniera perfetta! Grandissimo!
@mascarpone505
@mascarpone505 Ай бұрын
Film bellissimo quasi quanto la lotta tra i capelli di Alò e il ventilatore di Marra
@CristianCagnin
@CristianCagnin Ай бұрын
♥️
@HBGil
@HBGil Ай бұрын
Per come è stata spiegata la trama, a me certi aspetti di Blink Twice ricordano (piuttosto) dappresso i "Freak Off" di Sean John Love Combs (perlomeno da quello che sta emergendo) e dunque direi che sì, la Kravitz certe cose probabilmente le ha viste e/o conosciute "da vicino".
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Anche, assolutamente
@catlongste
@catlongste 19 күн бұрын
Quando sento parlar male di Nolan in favore di Tim Burton per me è come ascoltare una sinfonia stupenda.
@armandoarmandi4646
@armandoarmandi4646 Ай бұрын
W frusciante
@giovanniandreamuresu1671
@giovanniandreamuresu1671 Ай бұрын
Per essere un'opera prima al netto delle pecche dell'opera prima e di qualche forzatura e' un'opera sicuramente diversa che ha certamente qualcosa da dire, uno specchio della realtà che viviamo raccontato in maniera tutt'altro che scontata. È un'opera politica con finale suggestivo, onestamente sono curioso di vedere come svilupperà la prossima pellicola e che direzione darà alla storia. L'inizio in ogni caso promette bene
@anonmcmason9819
@anonmcmason9819 Ай бұрын
Il frusciante é infinito!
@maramao6202
@maramao6202 Ай бұрын
Quando ad un certo punto ho capito cosa accadeva davvero lì, mi è venuto in mente Epstein, così, per associazione mentale.
@GianlucaFarfalleRossiRoma
@GianlucaFarfalleRossiRoma Ай бұрын
quando discutete siete divertentissimi🤣🤣🤣 il film non l'ho visto (non so nemmeno se lo vedrò) ma, da come ne avete parlato, sembrerebbe una versione della situazione Weinstein con la sua isola e le minorenni...
@Brokenface
@Brokenface Ай бұрын
Era di Epstein l'isola.
@GianlucaFarfalleRossiRoma
@GianlucaFarfalleRossiRoma Ай бұрын
@@Brokenface e cosa ho scritto?
@sottocolle29
@sottocolle29 Ай бұрын
La critica ai nuovi ricchi, a partire dal look, è stupenda.... e vera.
@GauthierBourgeois
@GauthierBourgeois Ай бұрын
CRITICONI INSTANT CULT.
@inquadroinquadri
@inquadroinquadri Ай бұрын
Perfetto su Challengers
@davidepiglia6939
@davidepiglia6939 Ай бұрын
spoiler il finale del film mi ha ricordato molto la tematica del finale di Triangle of Sadness (altro gran film): alla fine il povero, il maltrattato e qui addirittura il violentato, se messo nella posizione di fare ciò che ha ricevuto non ha problemi a farlo. Come appunto l'inserviente del film di Ostlund che nel terzo atto si trova a capo della piramide in cui prima stava alla base. Mi sembra un messaggio tutt'altro che forzatamente femminista a livello ideologico come dice victor
@CapitanGuybrushYT
@CapitanGuybrushYT Ай бұрын
Voglio sperare che verrete a Torino.. non c’é città più in linea col vostro progetto di Torino.
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Il 5 ottobre siamo a Torino (Cinema Lux) per Joker 2!
@gianluca4067
@gianluca4067 Ай бұрын
Bisogna comprare dei biglietti particolari?
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
@@gianluca4067 metteremo il link ovunque!
@davidetedo3257
@davidetedo3257 Ай бұрын
Film che sicuramente soffre degli errori che può avere un'opera prima. Però tutto sommato a me è piaciuto, il finale mi sembra un po tutto velocizzato per farlo finire, invece la parte iniziale molto lenta mi ha intrigato, cercavo di capire dove andasse a parare. Mi è piaciuta peró la scena finale dove non si fa di tutta l'erba un fascio, anzi fa vedere che anche lei potrebbe fare la stessa cosa che ha subito, e questo spaventa perché potrebbe essere un loop infinito, e lei tornare vittima nuovamente, magari questo è un viaggio mio. Tecnicamente mi sembra ben fatto, poi mi fa piacere che una giovane regista abbia questa passione, io ho notato alcune reference. Ora sono curioso di sentire la vostra, sicuramente mi darete altri spunti riflessivi!
@Thedellecinque
@Thedellecinque Ай бұрын
"sta pisciando, anzi sta cagando perchè chiede la carta igenica". Ma Alò conosce Davide Marra?
@WallyBlu
@WallyBlu Ай бұрын
Eccoci❤️
@gabrieleadabbo9287
@gabrieleadabbo9287 Ай бұрын
Ragazzi passerete mai per Napoli? Ho bisogno di Q&A di sei ore con voi dopo un film in sala
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Yes
@maramao6202
@maramao6202 Ай бұрын
@@Criticoni-z5g bene! Ci sono già le date? Così se sono in Italia vengo a vedervi.
@raffaelepalmieri1497
@raffaelepalmieri1497 Ай бұрын
la sconosciuta di Tornatore è un bel tentativo di una bella rappresentazione di donna cazzuta
@gabrieledeluca2881
@gabrieledeluca2881 Ай бұрын
Cinedeath match Frusciante vs Alo su Joker
@CarneSenziente
@CarneSenziente Ай бұрын
Ammetto che sono andato a vedere questo film poiché spinto testosteronicamente in sala dalla scena vista nel trailer in cui il fondoschiena di Arjona lascia la piscina. Il film si è poi rivelato una piccola perla, quantunque indubbiamente ancor non sfavillante. Complimenti a Zoë Kravitz per quest'opera prima.
@giordanogiarmana4735
@giordanogiarmana4735 Ай бұрын
Sarebbe davvero interessante sentirvi discutere di "Aggro Dr1ft" di Harmony Korine. È un film che, con il suo stile visivo estremo e sperimentale, sicuramente divide il pubblico, ma è proprio per questo che merita di essere approfondito. L'uso delle immagini termiche e la narrazione frammentata lo rendono un’esperienza fuori dagli schemi, e potrebbe stimolare una discussione interessante su cosa il cinema possa diventare. Ps. Amo il format! Miglior novità di quest'anno sul tubo❤️
@leonardodestefanis7133
@leonardodestefanis7133 Ай бұрын
Io non riesco a vedere marra e alò col ventilatore con questo freddo
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
il video è stato girato 2 settimane fa
@leonardodestefanis7133
@leonardodestefanis7133 Ай бұрын
​@@Criticoni-z5g immaginavo
@erosveschi7124
@erosveschi7124 Ай бұрын
Chiedo il permesso di farmi una t-shirt con la cover di questo video ❤️
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Prego
@mariaelenarocchetta9165
@mariaelenarocchetta9165 28 күн бұрын
Sul fatto del generalismo che poi spesso genera fanatismo si parla decisamente ne Il buco- capitolo 2. Film sbilanciato ma interessante
@davidepetterlini8278
@davidepetterlini8278 Ай бұрын
Film molto godibile
@YO-ky7bm
@YO-ky7bm Ай бұрын
Si
@thebigred9805
@thebigred9805 Ай бұрын
3 donne ogni due ore ? Facts checking grazie, attendiamo. Consiglio al Dott. Alo' di informarsi prima di parlare di argomenti che non gli competono. PS: non sto dicendo che non esista la problematica ma che si parla di dati inventati.
@vins1979
@vins1979 29 күн бұрын
Secondo me ha ragione Federico quando parla dell'"ambiguità" del film, e non sono d'accordo con l'ottimismo di Alò. SPOILER... ... Tutti si concentrano sul rapporto fra Frida (Naomi Ackie) e Slater (Channing Tatum), dimenticando la grande co-protagonista, Sarah (la bellissima e bravissima Adria Arjona, già apprezzata nell'ultimo di Linklater). Alla fine, Sarah effettivamente non condivide la scelta di Frida. Infatti, si fa gli affari suoi e se ne va, perché non ne vuole sapere niente di 'come andrà a finire' fra Frida e Slater. Sarah pensa a sopravvivere, non a vendicarsi e a diventare una manipolatrice a sua volta. Se non ci fosse stato il personaggio di Sarah, che fa da chiaro controcanto a quello di Frida, magari uno avrebbe potuto dare ragione ad Alò. Ma proprio il controcanto fra Sarah e Frida fa capire che quella di Frida non è di certo una scelta obbligata, né fatta per chissà quali nobili motivi. Infatti, Frida non denuncia, non smaschera il meccanismo di potere, ma lo utilizza per sé stessa.
@radio__varsavia
@radio__varsavia Ай бұрын
3:38 questo ragionamento della carta igienica non può essere applicato su Marra
@Salvogallo0
@Salvogallo0 Ай бұрын
Giusto per evitare di distorcere la realtà a fini propagandistico/ideologici, prima di fare affermazioni smentite dai fatti andrei a documentarmi. Il tasso di femminicidi annuale (femminicidi/popolazione femminile), in Italia, è di 0.3/100.000, uno dei più bassi in Europa e nel mondo. La statistica non ha ideologia
@robertomedda5996
@robertomedda5996 Ай бұрын
Per la precisione: negli ultimi 10 anni si è anche abbassata la media, già irrilevante da un punto di vista statistico; quest'anno, in quasi 9 mesi ci sono stati 25 femminicidi, in un Paese di circa 60 milioni di abitanti con un elevatissimo numero di comuni; quindi anche la frase "un femminicidio ogni 3 giorni" risulta essere abbastanza disonesta, allarmistica e del tutto illogica. Purtroppo la propaganda ha fottuto le menti di tante persone, anche quelle apparentemente più intelligenti
@hambs_
@hambs_ Ай бұрын
Amen
@alexnofx
@alexnofx Ай бұрын
Verissimo, sembra che gli uomini italiani siano tutti dei pazzi misogini. La realtà è che la stragrande maggioranza non lo è
@maramao6202
@maramao6202 Ай бұрын
Vero. La tendenza è cambiata anche se, paradossalmente, c'è più allarme
@YO-ky7bm
@YO-ky7bm Ай бұрын
@@Salvogallo0 🤓☝🏻 È arrivato il difensore dei femminicidi.
@gabrielelatorre22
@gabrielelatorre22 28 күн бұрын
ma in realta è solo Bruce che si trascura, ma i soldi c'è li hanno eccome
@RossoMalpelo_
@RossoMalpelo_ Ай бұрын
"Adoro la corsa che fa in Big Little Lies, adoro il gesto che fa in Big Little Lies" (cit.) Qualcuno mi deve spiegare, lo dico con il massimo rispetto e con il sorriso di un bambino, ma Alò che problemi ha nell'innamorarsi di persone che corrono? Mi distrugge questo fatto. Cioè non riesco a capacitarmi che una persona possa emozionarsi per il modo che ha una persona che corre. Per Tom Cruise ci può stare perché è iconico come corre ma siamo in un film action, Zoe Kravitz e Kevin Bacon hanno semplicemente o corso o camminato in una certa scena. Non capisco che emozione possa nascere da tutto ciò.
@gabrielezedde2369
@gabrielezedde2369 Ай бұрын
In amore vince chi fugge
@magicopotito
@magicopotito Ай бұрын
Spoiler. Premesso che non è il problema maggiore del film, ma queste vengono stuprate per un anno e nessuna si accorge di conseguenze fisiche? Cioè nemmeno gli prude un po'? Non è che è solo questione di memoria.
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Ci può stare la perplessità ma forse non hai sentito la tremenda notizia di cronaca sulla donna francese abusata ripetutamente (mentre era senza sensi) dal marito e da altri uomini per anni
@PsycoFogna
@PsycoFogna 22 күн бұрын
Film ORRIBILE, pieno di cattivi sentimenti e assolutismi. Zoe Kravitz non ha paura di riversare TUTTO il suo odio manifesto nei confronti del genere maschile (generalizzato) e non riesce nemmeno a creare un contesto credibile nel mettere in scena, in maniera fin troppo letterale, in particolar modo nella seconda parte della pellicola, i concetti di cui è impregnata sui vari temi femministi e razziali. Il peggio è comunque il finale, con cui avrebbe potuto dimostrare> SPOILER SPOILER SPOILER anche semplicemente facendo ARRESTARE il personaggio di Channing Tatum< che la sua idea è che quanto visto nel film (per quanto certo esagerato e paradigmatico) vada lasciato alle spalle con presa di coscienza sui temi del caso e rimboccandosi le maniche, e invece no, decide di dare libero sfogo al proprio odio senza freno inibitore alcuno e auspica un mondo in cui "semplicemente" i ruoli si invertano (ma che ci sta più da invertire nel mondo occidentale? La smettiamo? Almeno di farla così catastrofica) cosicchè chi prima è stato (stata ovviamente) vittima possa diventare carnefice... dopotutto se l'è guadagnato di essere carnefice... Senza parole. Anzi, aggiungo: va bene tutto, ci stanno certe estremizzazioni per mostrare una forma mentis di persone che vogliono dominare e assoggettare più di ogni altra cosa, e per questo posso anche comprendere l'espediente narrativo di questa ricconi, che già potrebbero avere comunque tutto quello (e quelle) che vogliono, ma preferiscono indulgere in questi bagordi e in queste violenze esageratissime per lasciare completamente libero il proprio io malato, ma le donne mamma mia... Donne protagoniste di questo film che dice in più momenti come siano attratte da questi personaggi per motivi sessuali ed economici, che vanno su un'isola fuori dal mondo di gente che non conoscono solo per "divertirsi -puramente-". Il sesso da parte loro completamente fuori dal quadro, loro volevano soltanto godersi la vita, certi pensieri impuri non le hanno mai sfiorate nemmeno con un fiore (e ci mancherebbe altro). Deludente, fastidioso, un hate speech convertito in audiovisivo e considerato "politicamente corretto" perfino a causa del lavaggio del cervello su questi temi a cui siamo sottoposti ormai dalla prima decade degli anni 2000. Peccato perchè il concept era molto intrigante, e i messaggi sbattuti in faccia dalla Kravitz in modo estremamente didascalico, che non lasciano spazio ad interpretazioni e sono decisamente a prova di cretino (da cogliere), se inseriti in un contesto più equilibrato e con una morale finale non voglio dire ottimista, ma perlomeno "corretta" da un punto di vista etico, avrebbero potuto avere un effetto positivo sul pubblico, e invece siamo di fronte all'ennesimo prodotto di gente ultraprivilegiata che, chissà perchè, la prende sul personale e non si fa scrupoli a piegare un'ideologia positiva come il femminismo (sulla carta) verso un assolutismo palese e autogiustificato.
@Roxy78
@Roxy78 Ай бұрын
Chissà da quanti anni lo facevano se quello è in grado di leggere un libro o rivista quel che sia con tutte le urla.
@luksliuk
@luksliuk Ай бұрын
Ma come non s'è capito come l'amica, Jess, sia andata via dall'isola? Jess viene uccisa da Slater in una notte di paura e delirio. Lo vediamo in uno dei flashback di Frida dove ci vengono mostrati gli strupi e le violenze. Facepalm a profusione.
@albiagal9418
@albiagal9418 Ай бұрын
Tutto bello tranne le cazzate e i numeri inventati sui femminicidi in Italia, prima di parlare a caso di certi temi magari informarsi un minimo sui numeri reali.
@Creatura76
@Creatura76 Ай бұрын
Quoto, il buon Alò si è perso per tre minuti in un mare di cazzate
@HightVoltageTeam
@HightVoltageTeam Ай бұрын
Imbarazzante ma come può uno spargere certi dati falsi con così tanta leggerezza. Poi magari lamentiamoci dopo delle fake news sui social.
@thebigred9805
@thebigred9805 Ай бұрын
Imbarazzante e distorcente
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 17 сағат бұрын
​@@HightVoltageTeam era un iperbole ovviamente, in ogni caso c'è un problema culturale di fondo.
@wanderer.paul89
@wanderer.paul89 Ай бұрын
Questo film è gia passato e uscito dalle sale italiane? Me lo sono perso completamente 🫣
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
@maramao6202
@maramao6202 Ай бұрын
Prometto che quando diventerò miliardaria mi comporterò meglio.😅
@maramao6202
@maramao6202 Ай бұрын
Riguardo all'essere complici anchs se non si partecipa attivamente, ne fa riferimento Channing Tatum quando parla alla fine con Lucas. Cosa pensate di questo personaggio?
@toproka
@toproka Ай бұрын
Ma quando si parla di Monster di Koreeda miei assoluti kings?
@vins1979
@vins1979 29 күн бұрын
Ma Francesco Alò lo sa che le donne hanno bisogno della carta igienica anche dopo che fanno pipì, perché mica possono sgrullare come noi maschietti? Mi sa che non lo sa...
@miketube6537
@miketube6537 Ай бұрын
Sbaglio o hanno fatto una serie tempo fa su questa storia? Ho un ricordo del genere ma non mi viene il nome della serie 🙈
@gattalbe
@gattalbe Ай бұрын
Non sono d'accordo con Frusciante sul finale, non c'è una ambiguità ma si esalta la vendetta della donna sull'uomo, la musica e la regia la sottolinea, non c'è critica. Forse l'unica critica viene dalla amica che le dice "sei sicura?". Tra l'altro Alò lo ha detto chiaramente che esiste questa agenda a Hollywood, secondo lui positiva, quindi quando arriva la gente a commentare sulla agenda woke smettiamola di dire che non esiste. Si può essere d'accordo o no ma esiste. Il personale di servizio mi ha ricordato quello di Gianluca Vacchi... Geena Davis top ancella del patriarcato.
@MrAlexlegend
@MrAlexlegend Ай бұрын
Verrete mai in Friuli ?
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 17 сағат бұрын
Mi sa che siamo pochi in Friuli 😂
@Estcentury
@Estcentury Ай бұрын
Alo' che parla cosi de botto di baby girl ( con un poster sbagliato)
@danielebbasta9189
@danielebbasta9189 Ай бұрын
Siamo il paese con il numero di femmincidi più bassi NEL MONDO. Poi benvenga un film su questo fenomeno terribile ma cerchiamo di connetterci con la realtà tangibile
@LangolodelSoze
@LangolodelSoze Ай бұрын
Guarda caso questo film arriva poco prima dello scandalo P.Diddy, sarà un caso? Sarà un caso che Tatum ad inizio film fa un video dove chiede scusa e dice che per cambiare si è affidato ad uno specialista? Sarà un caso che tutto questo coincida con la vicenda Diddy? Forse si, ma rispetto per Zoe Kravitz che ha fatto un film clamoroso e purtroppo attualissimo.
@andrea3u3u
@andrea3u3u 24 күн бұрын
Ma cosa c'entrano gli scandali di quelli là. Questo film parla di tutti gli uomini. Quelli come i 72 che hanno .... Gisele Pelicot. Di quelli che sapevano e si sono girati dall'altra parte. E di quelli che continuano a non supportare le cause femministe. (E il personaggio del biondo giovane rappresenta quello). È un film sul patriarcato e su tutta la società, non sui casi di quelle feste e di quelle isole dei ricchi, che sono cose ben più rare e colpiscono molte meno donne di quanto tutto il resto degli uomini facciano quotidianamente su miliardi di donne.
@LangolodelSoze
@LangolodelSoze 22 күн бұрын
@@andrea3u3u Tatum è un ricco potente influencer da quello che si vede, ha un isola che usa per fare nefandezze, invita altre persone ricche per fare quelle nefandezze, sono tutti vestiti di bianco, ha un parte di casa dove ci sono solo boccette che servono per le nefandezze, penso sia abbastanza palese che a chi sia rivolto il film, non penso che una cosa successa in germania quando il film era gia uscito abbia influenzato la Kravitz che è nata in quell'ambiente, e tra l'altro se parla di una cosa non significa che esclude l'altra.
@andrea3u3u
@andrea3u3u 22 күн бұрын
@@LangolodelSoze quel modo di vestirsi e quel tipo di ambienti e cliché sono tipici di qualsiasi festa di ricchi, mica solo di Diddy o altri.(Che tra l'altro anche quando sono usciti i dettagli delle storie di Diddy il film era già stato girato) Non ho detto che il film è ispirato alla situazione di Gisele (francese), ho detto che parla di quelle situazioni, di uomini normali che esercitano potere (in contesti normali, paesi, citta non solo le elite) e di uomini comuni, di gente che si gira dall altra parte ogni giorno (e non solo in casi estremi come quello di Gisele, anche quello per fortuna raro, ma su tante altre cose da tanti considerate normalissime). È palese da tantissimi dialoghi che l'isola e il contesto siano una metafora della società, ci sono così tanti dialoghi a volte anche così palesi che ti viene da dire "vabbè si capiva comunque non c'era bisogno di essere così didascalici." Per carità, ovvio che tocchi anche il tema di quelle feste, ma è marginale, è come guardare il dito che sta indicando la luna. Potrei farti un elenco dei dialoghi e delle scene che proprio cercano di dirti che il focus non è l'isola e quelle feste ma tutta la società e tutti gli uomini (criticando anche un gruppo specifico di donne, col personaggio drll'organizzatrice)
@LangolodelSoze
@LangolodelSoze 22 күн бұрын
@@andrea3u3u Diddy è indagato dal 2016, negli anni tanti artisti hanno cercato di far emergere la cosa, una ragazza nata in un modo di ricchi perché sbagli se dici che sono contesti normali, essere ricco e vivere le vacanze su un isola che è di tua proprietà non è un contesto normale, e secondo me non solo denuncia tutta quelle feste, ma denuncia Epstein, denuncia i ricchi (perché non è un caso che le ragazze che subiscono quelle cose sia persone normali), e denuncia anche la vittima che in quanto vittima si sente giustificata nel diventare carnefice e prendersi tutta l'eredita del cattivo, e poi per tornare a diddy... la scena dove lui fa un video di scuse dicendo le stesse parole che dice in un video Diddy nel 2018 e che sul finale dice "Alla fine basta chiedere scusa", la stanza piena di boccette, il tizio ricco che ha molestato lui e sua sorella e comunque lui ci fa affari (Usher) mi sembra che sia tutto così palese, e ti ripeto che se parla di una cosa non significa che non può parlare di un'altra.
@LangolodelSoze
@LangolodelSoze 22 күн бұрын
@@andrea3u3u ma è palese che stia criticando diddy, Epstein, lo stesso Tatum è vittima di molestie eppure si fa finanziare dalla stessa persona che lo ha molestato (Usher), la stanza piena di boccette, il video di scuse identico a quello di diddy nel 2018, ma poi per me non sono contesti normali, perche quelli so ricchi che hanno un isola tutta per loro, che poi (come gia ho detto) se parla di questo non significa che non parli di altro, io penso che questo film abbia una visione mooolto più ampia, alla fine per me c'è pure una critica alla vittima che in quanto tale si sente giustificata a diventare carnefice.
@alesteel8438
@alesteel8438 Ай бұрын
Parlerete di the substance?
@Manuel-ks9qo
@Manuel-ks9qo Ай бұрын
Esce il 18 ottobre, e sicuramente ne parleranno. Poi nelle settimane successive anche Parthenope e Anora!
@alesteel8438
@alesteel8438 Ай бұрын
@@Manuel-ks9qo ah non lo sapevo, io l'ho visto ieri, ma abito in Germania
@davidepanico9184
@davidepanico9184 Ай бұрын
ciao sul film x me è medio-buono, direi 6,5. ha molti spunti interessanti, un gran bel cast e la zoe fa un bell'esordio registico però letteralmente la storia è 4-5 ricconi vanno su un'isola x bombarsi e picchiare, x metà del tempo, tramite un profumo scordarello gente che ci starebbe pure, più o meno, con loro. ora a parte che pagando le trovi persone disposte a farsi sbattere pure male, però il film è abbastanza incasinato. butta tanta carne al fuoco, perdendo cose e pure un personaggio alla fine . in più a tratti è ripetitivo senza troppo senso, s'è capito il fine e ha parecchi problemucci. mentre sul di voi, ok come nella risp di marra il trasporto ecc, ok non è una critica-lezione scolastica ecc, però non so alò più che parlarmi di un film sembra fare l'istrione i love cinema ye ye a tutti i costi. cmq ok, in più io il finale l'ho un pò letto che x diventare ricco e potente bisogna essere stronzi, non importa uomo donna che sia, però questo è un film molto femminista, e quindi un pò è insensato. poi il film ha una forte tendenza alla generalizzazione. cmq a me non è dispiaciuto, manco troppo piaciuto però direi suff sicuro.
@binarioloco
@binarioloco Ай бұрын
Live meravigliosa. Non vedo l’ora di…vederlo! 😜 Posto che mi baso unicamente sulle vostre riflessioni, aggiungerei: non si chiama “Blink Once”. Si chiama… “Blink Twice”! 😉 Una serie profondamente inquietante che ho trovato splendida e mi è venuta in mente ascoltandovi: “The OA”.
@elfotudoesteban
@elfotudoesteban Ай бұрын
Senza d'Alò sarebbe meglio..non potevate farla in 3 sta cosa?
@scogliodacuibuttarsi
@scogliodacuibuttarsi Ай бұрын
Io ho visto The Brutalist a Venezia e NON VEDO L'ORA di sentirvi parlare di questo film. (A me ha fatto un cagare nero)
@Manuel-ks9qo
@Manuel-ks9qo Ай бұрын
A leggere da fuori, è sembrato L'evento cinematografico di questa Mostra. Recensioni entusiastiche. Viva i registi ambiziosi come Brady Corbet, in attesa di consacrazione!
@robertomedda5996
@robertomedda5996 Ай бұрын
Come ho già scritto altrove: è uno dei film che ho apprezzato meno dall'inizio di quest'anno. Ogni minuto che passava mi domandavo: "ma perché sto guardando 'sta roba?". Buona la regia e convincenti alcune interpretazioni, molto bene anche il comparto sonoro; ma poi: sceneggiatura e dialoghi quasi da bestemmie, al netto di alcune sequenze piuttosto riuscite. Com'è già stato evidenziato, fra i difetti c'è una certa ridondanza di fondo. Inoltre, ci sarebbe da affrontare un discorso sul solito femminismo e il solito attualmente inesistente Patriarcato e la misandria che ne possa derivare; ma è un discorso complesso e delicato; dovrei esser maggiormente certo delle intenzioni dell'esordiente regista. Un film che poteva essere ma non è stato, ecco. Invece, paradossalmente, ho apprezzato maggiormente DON'T WORRY DARLING, film imperfetto anch'esso, non esente da difetti quali la stessa retorica femminista, anche in tal caso, ma il suo sviluppo mi ha convinto e affascinato maggiormente. Attenzione: non voglio negare la misoginia presente in alcune circostanze, in delle sacche della Società; ciò che mi urta è la continua, persistente generalizzazione, il voler sempre additare "il maschio" come violento, privilegiato sempre e comunque, mentre e la donna viene descritta come povera vittima oppressa e mai violenta o privilegiata. Poi la storia risulta fin troppo inverosimile in certi frangenti, non manchevole di esagerazioni in stile "action movie"; l'ex marine fregato dalla tipa scema che diventa super girl all'improvviso; personaggi e recitazione sopra le righe o comunque poco convincenti; comportamenti contradditori; Tatum che non vede il corpo per tre volte di fila e poi c'inciampa, cade e muore sbattendo il cranio sul mobile; mentre il suo "monologo" finale, beh quella invece è stata una gran bella prova attoriale. Infine: gli ultimi minuti mi hanno lasciato leggermente perplesso... P.S. Menzione speciale per il culo di Arjona.
@sleepingduck186
@sleepingduck186 Ай бұрын
Ci sarà un cinedeathmatch su Transformers One? Provo ad indovinare le squadre: Marna e Victorlasso - Cruscante e Alè
@maramao6202
@maramao6202 Ай бұрын
Cmq da donna fa provare un misto di emozioni: impotenza, disgusto, rabbia
@danilopinioni
@danilopinioni Ай бұрын
venite al cinema La Compagnia di Firenzeeeeeeee
@valeckseimu3132
@valeckseimu3132 Ай бұрын
Fede non ha la sospensione dell'incredulità, vive nel mondo del cinema degli eccessi. E i concerti dove la gente passa dietro le quinte e i miliardari che t offrono ambrosia che nn puoi rifiutare 😂 Cmq un altra figlia d'arte messa sul piedistallo dopo Raven Shy. Io sono dalla parte di Vic🎉
@moschettooronzino2849
@moschettooronzino2849 Ай бұрын
😂
@FedericoFrusciante
@FedericoFrusciante Ай бұрын
io ho un cervello che va a tratti e quando poco lo uso. non ci sono parti, ma solo letture. voi fate il tifo da stadio, non noi.
@FedericoFrusciante
@FedericoFrusciante Ай бұрын
@@moschettooronzino2849 il riso abbonda...
@Danisport90
@Danisport90 Ай бұрын
Ma dio cane federico non interrompere sempre la gente quando parlaaaaaaa
@FedericoFrusciante
@FedericoFrusciante Ай бұрын
faccio ciò che voglio, se non da noia agli altri che parlano con me non ho alcun problema.
@ernestop5310
@ernestop5310 Ай бұрын
Fede come si fa ad invitarti in una città? Per comizi ecc grazie ​@@FedericoFrusciante
@Estcentury
@Estcentury Ай бұрын
Il bro non si aspettava la risposta di Frusciante
@giuseppescala9914
@giuseppescala9914 Ай бұрын
Frusciante ogni tanto può anche fare a meno di interrompere gli altri e parlare sopra continuamente, sarebbe la base dell'educazione
@diegodepascalis8447
@diegodepascalis8447 Ай бұрын
Che palle questi commenti ripetitivi
@giuseppescala9914
@giuseppescala9914 Ай бұрын
@@diegodepascalis8447 se non sono l'unico a dirlo un motivo ci sarà
@majiko97
@majiko97 Ай бұрын
Perché siete un gregge che fa il gregge​@@giuseppescala9914
@Brokenface
@Brokenface Ай бұрын
​​@@giuseppescala9914 sì ma all'ennesimo commento avrebbe anche stufato dai, come quelli su Victor. Nessuno che commenti riguardo il contenuto.
@giuseppescala9914
@giuseppescala9914 Ай бұрын
@@Brokenface Io capisco pure il tuo punto di vista, ma se fino ad 2 giorni fa non guardavo questo progetto è proprio per la presenza di frusciante, che attenzione, non lo odio, ma lo trovo insopportabile come ospite in determinati contesti e di conseguenza, dopo aver visto l'ennesima interruzione e arroganza mi è uscito spontaneo.
@ELLE-jq4pz
@ELLE-jq4pz 17 күн бұрын
Alo ha un senso d'inferiorità nei confronti di Frusciate che traspare in ogni video
@MattiaCattaneo-tw1qn
@MattiaCattaneo-tw1qn Ай бұрын
Che burdel, non si capisce niente 🤣
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Ma non è vero…
@dottorHanke
@dottorHanke Ай бұрын
Si ma gli spoiler così mannaggia...
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Ma c’è l’avviso a schermo e lo diciamo…
@d4lek
@d4lek Ай бұрын
C’è una scritta grande come una casa e frusciante dice SPOILER prima di parlare di quella scena BOH
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 Ай бұрын
Ma "così" in che senso? Lo diciamo a voce e compare la scritta a schermo
@dottorHanke
@dottorHanke Ай бұрын
@@victorlaszlo88 Sentivo il podcast con le cuffie senza il video, così non ho visto l'avvertimento. In audio è stato dato tardi, non ho fatto in tempo a fermare il video 🥲
@Mussatta
@Mussatta Ай бұрын
Qui solo per il fruscio.
@Navi2559
@Navi2559 Ай бұрын
A Victor mandàtelo a recensire *The Lady*. Il suo livello di analisi e il film citato sono sullo stesso piano.
@hausvondrachen
@hausvondrachen Ай бұрын
Film fatto apposta per solleticare Alò e le sue ossessioni. Onestamente un film fastidioso per la sua retorica di sottofondo nonostante qualche buona trovata.
@YO-ky7bm
@YO-ky7bm Ай бұрын
La sua retorica: bro parla letteralmente di cose reali, che accadono davvero nella vita vera, e queste cose dovrebbero dar fastidio, come il caso di Jeffrey Epstein o figure come Puff Daddy o P. Diddy.
@hausvondrachen
@hausvondrachen Ай бұрын
@@YO-ky7bm "bro" non lo sapevo proprio guarda. Meno male che mi hai illuminato. Il fatto che vi sia un sottofondo reale non significa che una narrazione non possa scadere nella retorica eccessiva. Ha un bel da dire Fruscio che il finale è ambiguo, secondo me sopravvaluta enormemente l'idea di giustizia in testa alla Kravitz. Non c'è nessuna denuncia di classe, è proprio che l'idea di giustizia è ormai declinata alla lotta di potere (cosa che si vede tra l'altro perfettamente nella società americana). Quindi l'idea del merito (diventare ricchi perché si è persone migliori degli attuali ricchi, una donna che ruba il potere agli uomini, ecc) è intesa in quel modo lì. Ma a parte questo il fastidio nasce dalla bidimensionalità dei personaggi, non c'è nessun grigio proprio. Victor ha assolutamente ragione su quel punto.
@incazzatonero8484
@incazzatonero8484 Ай бұрын
​@@YO-ky7bmsei stato smontato
@gianpiero8411
@gianpiero8411 Ай бұрын
Aló che continua a dire “bravo, bravissimo” ripetutamente a Victor è pedante e insostenibile, quasi a dargli una legittimazione che altrimenti non riuscirebbe a prendersi da sè (e in realtà a sto giro se la prendeva alla grande visto che è quello che ha fatto a mio giudizio - e stranamente - l’analisi migliore del film) Mr. Wolf diceva “non è ancora il momento di farci i pompinj a vicenda”, voi siete alle prime puntate ed è già tutto un “bravo, bravissimo”. Aló, placate -semicit.-
@artiko888
@artiko888 Ай бұрын
Ragazzi ma il bravo se sei d'accordo ti viene in automatico, magari per una cosa che volevi dire e ha detto un altro. Non è un modo di lisciare, è una reazione spontanea. Piuttosto questo atteggiamento che ha l'utente medio di notare queste cose di apparenza e non di contenuto.
@gianpiero8411
@gianpiero8411 Ай бұрын
@@artiko888 utente medio tuo fratello magari non so.
@francescopastore7757
@francescopastore7757 Ай бұрын
​@@gianpiero8411 Ma che risposta sarebbe? Stava parlando di te, no in generale. Usa la testa prima di rispondere.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 Ай бұрын
Era semplicemente d'accordo, non ho bisogno di essere legittimato
@gianpiero8411
@gianpiero8411 Ай бұрын
@@victorlaszlo88 certo che non ne hai bisogno Victor, la sensazione però da parte di Aló è stata diversa
@sonnyallblacks
@sonnyallblacks Ай бұрын
la Nonna Porta
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
0:00 intro 1:05 introduzione di Alò 3:30 Alò su Blink Twice 8:18 Frusciante su Blink Twice 15:52 Alò sul finale e Baby Girl 19:08 Marra su Blink Twice 22:37 Victor su Blink Twice e le generalizzazioni 27:48 Inizio del death match 39:06 gli attori non protagonisti 43:18 i difetti di Blink Twice 45:34 Alò sui film di Venezia 👾Instagram di CRITICONI: instagram.com/criticoniproject?igsh=MTlscTYydTZobG91MQ== Montaggio a cura di Just Cazzatine: youtube.com/@justcazzatine?si=q4wL01lHhAx7BOo1 Copertina a cura di FantuzPop: instagram.com/fantuzpop?igsh=M3dwdzVnOWk0NnNi
@MrMrFabuu
@MrMrFabuu Ай бұрын
la copertina di babygirl è sbagliata a 16:54
@jagosss
@jagosss Ай бұрын
Se ci fate caso comunque il Frusciante elogia molte cose se un film gli è piaciuto, e LE STESSE IDENTICHE COSE le critica in un film che gli ha fatto cagare (Marvel, Nolan etc etc) Boh
@artiko888
@artiko888 Ай бұрын
Tipo? Perché contestualizzare un elemento in un film o in un altro è diverso, dipende dall'intento narrativo, dalle figure retoriche, dallo scopo per cui usi uno stilema. Per esempio se tu usi la fedeltà al fumetto in modo diegetico alla messa in scena del cinema è un pro, se la usi in modo anti cinematografico come grammatica e semiotica del cinema ma la metti per fan service allora è sbagliata, ha solo una funzione da prodotto e non da opera. Capisco che per cogliere la differenza un po' bisogna studiarla ma è anche una cosa ovvia come in ogni cosa.
@FedericoFrusciante
@FedericoFrusciante Ай бұрын
ogni film è diverso e le cose vanno contestualizzate. il tuo commento è un boh..
@LucaGeti-j3x
@LucaGeti-j3x Ай бұрын
​@@artiko888mi tocca usare il dizionario , complimenti per il linguaggio forbito 😂😂 .... Scherzo mi hai impressionato ❤❤
@vincenzosangalli9692
@vincenzosangalli9692 Ай бұрын
Ai tempi c'era la critica marxista, che analizzava il film in chiave politica. O la critica psicoanalitica. Frusciante è sensibile a certi temi e quando li vede rappresentati, dà importanza a quelli e ne lascia da parte altri.
@victorlaszlo88
@victorlaszlo88 Ай бұрын
Ma il contesto è importante, le stesse cose (che poi quali intendi?) hanno valore diverso in contesti diversi
@Kamugoya1997_
@Kamugoya1997_ Ай бұрын
Ragazzi io l'ho visto e sono d'accordo con Victorlaszlo88. E' praticamente il figlioccio di "Don't Worry Darling" ma unito a qualche guizzo registico più interessante alla "Scappa Get Out". Sul finale la protagonista non poteva sapere che lui avrebbe aspirato quella cosa in QUEL momento lì, mi sa molto di fotografia in faccia al tizio di colore nel finale di Scappa Get Out. Serviva anche a Zoe Kravitz quell'elemento che rappresentava il ritorno alla realtà momentaneo, come appunto in scappa get out dove il protagonista faceva "rinsavire" l'anima sopita dal nonno degli Armitage per uccidere la ragazza. Ma almeno lì aveva senso, perché lo aveva visto sul ragazzo all'asta l'effetto del flash. Qui si, vediamo cosa fa il veleno ma ripeto la protagonista non poteva sapere che prima di fare quello che stava per fare avrebbe aspirato dalla sigaretta elettronica. Non so se mi spiego.
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
Beh oddio, è una sua dipendenze/tic e per tutto il film tiene quella cosa in bocca, c’è anche la scena in cui la riporta a lui dopo averla persa. Viene messa molta enfasi e conosco centinaia di persone che la usano in qualsiasi momento durante tutto il giorno. Come detto tra l’altro, a me è piaciuto anche Don’t Worry, al netto dei tanti difetti che riconosco (come questo). Ma sono opinioni, ci sta anche che non sia piaciuto a te, Mattia e altri ci mancherebbe. Marra
@Kamugoya1997_
@Kamugoya1997_ Ай бұрын
@@Criticoni-z5g Si, Marra, io capisco questo, è un tic ed è un vizio. Ma in quel momento lì, mentre sta facendo quella cosa lì, non pensi a svapare, io capisco tutto ma nel disegno del film la protagonista sapeva per certo che lui avrebbe svapato lì in quel momento e avrebbe salvato la ragazza che aveva praticamente il coltello alla gola! Non poteva saperlo ecco, poteva svapare prima o dopo, questo si , ma giusto in quel momento mi sembra un po' tirata per i capelli (ecco perché ho detto che somiglia a scappa get out ma in scappa get out era reso molto meglio, l'innesto). Ciao Marra e grazie della pronta risposta ! ♥
@saveriollo
@saveriollo Ай бұрын
Sarebbe interessate sapere il vostro pensiero adesso alla luce delle indagini su puff daddy.dove, a quanto pare, donne e uomini venivano tenuti svegli e attivi per giorni a suon di droghe e flebo. Mi sa che sto film attinge a piene mani dalla realtà, che sia più un documentario che un film?!
@Criticoni-z5g
@Criticoni-z5g Ай бұрын
C’erano già inquietanti parallelismi con Epstein e altre vicende cupe di potenti, come detto. La vicenda Diddy aumenta ancora il senso di questo film per me. Marra
@thes5123
@thes5123 Ай бұрын
Tra l'altro nelle feste di diddy ci si vestiva tutti di bianco, come può essere mai un caso? Come avete detto voi "questa è nata nella bambagia, avrà visto qualcosa".
Cine-Deathmatch: “Trap” | Criticoni Talk #04
1:07:04
CRITICONI
Рет қаралды 68 М.
Cine-Deathmatch: “Alien Romulus” | Criticoni Talk #03
1:03:55
这是自救的好办法 #路飞#海贼王
00:43
路飞与唐舞桐
Рет қаралды 125 МЛН
Amazing remote control#devil  #lilith #funny #shorts
00:30
Devil Lilith
Рет қаралды 14 МЛН
風船をキャッチしろ!🎈 Balloon catch Challenges
00:57
はじめしゃちょー(hajime)
Рет қаралды 56 МЛН
CRITICONI su “LongLegs” | Criticoni Talk #11
1:01:44
CRITICONI
Рет қаралды 35 М.
Migliori e Peggiori Film di Nicolas Cage | uwUFUFU
1:51:51
CRITICONI
Рет қаралды 82 М.
HANA-BI Il capolavoro di Kitano
28:42
Tutto il cinema minuto per minuto
Рет қаралды 178
David Lynch cammina con noi | Criticoni Talk #02
52:32
CRITICONI
Рет қаралды 66 М.
Migliori e Peggiori Film di Woody Allen | uwUFUFU
1:45:39
CRITICONI
Рет қаралды 52 М.
Cecinema Talk #2: Federico Frusciante
54:29
Cecinema Festival
Рет қаралды 58 М.
Cinema Cult con Moccia, Marra e Frusciante: Il Gladiatore- parte 2
23:43
这是自救的好办法 #路飞#海贼王
00:43
路飞与唐舞桐
Рет қаралды 125 МЛН