Class CNBC | Caffé Affari | 30 gennaio 2024

  Рет қаралды 168

Go-Spa consulting, Presidente Gabriele Pinosa

Go-Spa consulting, Presidente Gabriele Pinosa

Күн бұрын

- L’EUFORIA SUI MERCATI FINANZIARI È ECCESSIVA, IN QUANTO ESSI STANNO SPOSANDO DUE NARRATIVE TRA LORO INCOMPATIBILI: “SOFT LANDING” E “SIGNIFICATIVO TAGLIO DEI TASSI” NEGLI USA. PECCATO CHE IL SOFT LANDING NON POTREBBE CONSENTIRE UN TAGLIO DEI TASSI SUPERIORE AI 75 BASIS POINTS, COME DIMOSTRA IL CASO DEGLI ANNI ’90 DEL SECOLO SCORSO, DOVE SI TROVANO GLI UNICI DUE ESEMPI DI SOFT LANDING DEGLI ULTIMI CINQUANT’ANNI DOPO UNA CRESCITA DEI TASSI DI RILEVANTE ENTITÀ.
- L’ANNO ELETTORALE AMERICANO, STATISTICAMENTE POSITIVO PER L’S&P500, HA UNA “GOBBA NEGATIVA” STORICA NEL PERIODO PRIMAVERILE: A RIGUARDO C’È DA SOTTOLINEARE CHE L’11 MARZO 2024 SCADRÀ IL BTFP, PROGRAMMA STRAORDINARIO DELLA FED VARATO A VALLE DELLA CRISI SVBANK (MARZO 2023), CHE HA FINORA CONSENTITO DI SCARICARE TUTTE LE PERDITE RELATIVE AI TREASURIES IN PORTAFOGLIO DEL SISTEMA BANCARIO USA SULLA FED.
- I MERCATI FINANZIARI STANNO SCOMMETTENDO SU UNA RAPIDA SOLUZIONE DEI PROBLEMI CAUSATI SULLO SHIPPING MARITTIMO DALLA CRISI IN MEDIORIENTE, MA IN REALTÀ LA SITUAZIONE POTREBBE CAUSARE DELLE CONSEGUENZE STRUTTURALI SUL COMMERCIO GLOBALE, E QUINDI SULL’INFLAZIONE.
- C’È UN RISCHIO DI “CAMBIO REPENTINO DI DIREZIONE” DEI MERCATI FINANZIARI, CAUSATO DALLA MANIFESTAZIONE DI UN INCIDENTE FINANZIARIO, CHE RIMANE ASSOLUTAMENTE D’ATTUALITÀ E POTREBBE ESSERE MOTIVATO DA NUMEROSI FATTORI, TRA CUI LE CONSEGUENZE FINANZIARIE DELLA LIQUIDAZIONE DEL COLOSSO IMMOBILIARE CINESE EVERGRANDE. CIÒ NON POTREBBE CHE PORTARE LA FED AD UN TAGLIO RILEVANTE DEI TASSI, UTILE PER RIPORTARE I TASSI REALI IN CONDIZIONI NEGATIVE, NECESSARIE PER LA RIDUZIONE DEL VALORE REALE DEL CRESCENTE DEBITO A STELLE E STRISCE.
- L’OUTLOOK DELL’IMF IN VIA DI PUBBLICAZIONE NON POTRÀ CHE SOTTOLINEARE DUE ELEMENTI DI CRITICITÀ - LA CINA (PER LA CRISI DEL SETTORE IMMOBILIARE) E L’EUROPA (PER LA RECESSIONE TEDESCA) - MANTENENDO UN FOCUS POSITIVO SUGLI USA. LA RILEVANZA DEGLI STIMOLI FISCALI E MONETARI MESSI IN CAMPO DA PECHINO PALESA LA RILEVANZA DELLE POTENZIALI CONSEGUENZE DELLA CRISI DI EVERGANDE, CHE NEL MEDIO PERIODO PESERANNO SULL’ECONOMIA DEL CELESTE IMPERO RISCHIANDO NEL BREVE TERMINE DI SCATENARE UNA CRISI FINANZIARIA GLOBALE, A CAUSA DELLA INGENTE QUANTITÀ (OLTRE 700 MILIARDI $) DI STRUMENTI FINANZIARI DERIVATI CREATI IN GIRO PER IL MONDO, ANCHE ATTRAVERSO LO SHADOW BANKING.

Пікірлер
ITALIA IN DECLINO! Ecco perché tutti gli altri Paesi ci stanno superando!
32:47
Giorgio Pecorari - Investitore
Рет қаралды 26 М.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 325 М.
Nastya and balloon challenge
00:23
Nastya
Рет қаралды 34 МЛН
Brawl Stars Edit😈📕
00:15
Kan Andrey
Рет қаралды 18 МЛН
У ГОРДЕЯ ПОЖАР в ОФИСЕ!
01:01
Дима Гордей
Рет қаралды 7 МЛН
What Does the AI Boom Really Mean for Humanity? | The Future With Hannah Fry
24:02
La crisi del 2008 spiegata bene ft @StartingFinance
10:51
Investiamo
Рет қаралды 269 М.
Come funziona la macchina dell’economia
31:00
Principles by Ray Dalio
Рет қаралды 4,8 МЛН
КАТАСТРОФА БЛИЗКА
18:05
Vysotsky Estate TV
Рет қаралды 84 М.
This company owns the world (and it's our fault) - BlackRock
14:52
Abundantia
Рет қаралды 9 МЛН
Class CNBC | Caffé Affari | 7 agosto 2024
12:30
Go-Spa consulting, Presidente Gabriele Pinosa
Рет қаралды 193
Rai News24 | 25 marzo 2024 - analisi Go-spa Consulting con interventi di Cesare Pozzi, Luiss
7:27
Go-Spa consulting, Presidente Gabriele Pinosa
Рет қаралды 561
Nastya and balloon challenge
00:23
Nastya
Рет қаралды 34 МЛН