PS: si, lo sò che mancano molti titoli che non ho citato, ma, ho preferito parlare di quelli che amo di più (o che mi hanno lasciato un pò di amaro). Anche perchè se no farei i video di 4 ore ogni volta (e che due maroni chi li guarda, direi anche). PPS: In questo video NON è presente Tom Holland.
@ludovicosottile2 жыл бұрын
Ciao Manu volevo chiederti siccome vorrei acquistare un nintendo nes action set volevo chiederti e meglio prendere la versione italiana oppure la versione Mattel ? Che differenza ce tra le 2 versioni?
@taz99972 жыл бұрын
@@ludovicosottile la NES che mi regalò 30 anni fa la buonanima della mia nonnina,era MATTEL. Era l acyion set con 2 controller,zapper rosso,Console e cartuccia super mario bros/duck unt. Beh,di quella non ho nulla che ridire. Poi non saprei cosa cerchi tu
@alessandrodeleo5154 Жыл бұрын
Io sono stato uno degli irriducibbili che ha continuato su Nintendo anche dopo l'esplosione della sony , il motivo per me delle vendite di gran lunga superiore della play fu sicuramente la possibilità di masterizzare i giochi e modificarle. È stata l'esperienza videoludica piu bella della mia vita , forse per l'eta' , forse perché veramnete ci fu una svolta generazionale significativa. Ho avuto e provato diversi giochi , Zelda the ocarina of time per me è il miglior videogioco per consolle mai uscito ( io le ho avute tutte dreamcast compreso 😅) , Mario 64 , Goldeneye 007 , Mario Kart ( in multiplayer) è un picchiaduro per me favoloso "Fithers destiny" , i primi ISS della Konami cmq sia veramente tanta, tanta roba !!!!
@AndyWhite_72 жыл бұрын
“Chi non conosce Ocarina of Time, chi non lo ha almeno provato o giocato, non ama davvero i videogiochi” MTD 2022, gaming su tela ❤️👏🏻 (collezione “piccola” rispetto alle altre che hai ma super invidiabile, 3/4 dei titoli li ho divorati anch’io e N64 per sempre nel cuore)
@MarcoCardella2 жыл бұрын
Il Nintendo64 è una delle mie console preferite, pochi giochi ma pietre miliari. Super Mario 64 ha fatto storia, Zelda OoT uno dei migliori giochi mai creati. Citerei anche Perfect Dark, gioco incredibile per quei tempi. Un saluto, adoro questi video ;)
@Daniele18322 жыл бұрын
Rare di allora era spesso paradossalmente più ambiziosa di Nintendo stessa, penso a giochi come Goldeneye o Donkey Kong 64 che cercavano di spremere come un limone la console (Goldeneye incredibile all'epoca)
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Si assolutamente, hanno portato quantità e qualità. Senza molto probabilmente sarebbe stata ancora più dimenticata di quello che all'epoca un pò era.
@BestWatches219 Жыл бұрын
Complimenti davvero,molto bella la tua collezione.
@ManuTheDeath Жыл бұрын
Grazie :)
@stefanoromano4167 Жыл бұрын
Hai una grandissima collezione, complimenti la mia macchina preferita da sempre ❤️
@ManuTheDeath Жыл бұрын
Grazie Stefano ☺
@stefanoromano4167 Жыл бұрын
@@ManuTheDeath figurati,io pian piano sto puntando al full set del 64 pian pianino ci sto arrivando ma ci vorrà tempo 😄🤣
@cozval812 жыл бұрын
Non si può però non citare il Re dei platform 3d: Super Mario 64. Una piccola menzione oltre a ocarina andrebbe fatta anche per Majora’a mask, un gioco strano ma che merita per gli amanti della saga
@alessandroantonelli27652 жыл бұрын
Figo il N64 !! Zelda Ocarina of time è una pietra miliare dei videogames 👍👍👍
@claudiofanesi3313 Жыл бұрын
La mia prima console🥺con Super Mario 64 mio preferito di sempre all time e Banjo-Kazooie. Ancora oggi è collegata su una tv crt e ogni tanto la accendo, nostalgia🥹
@BiagioImitazione2 жыл бұрын
Grande macchina, preferita al tempo a ps1, cosa che ha causato sempre sfottò da parte dei miei amici del liceo che avevano tutti la ps1, in pratica ero la pecora nera della classe videoludicamente parlando. P.S. Una precisazione, I fondali dei primi Resindent Evil compreso il 2 erano tutte immagini bidimenzionali prerenderizzate e non in 3d reale, su ps1 così come su N64, su quest'ultima erano leggermente meno dettagliati causa compressione così come musiche e filmati, ma i modelli 3d dei personaggi erano piú definiti grazie ai vari filtri che di base gestiva la macchina nintendo ;)
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Si l'ho spiegata un pò male e alla veloce, intendevo che a causa della qualità più bassa si aveva meno il senso del fondale, del terzo campo insomma, ergo l'effetto della profondità nei livelli. Oltretutto aveva il randomizer e la possibilità di cambiare colore del sangue, e più file di lettura che spiegavano un pò il primo capitolo, visto che non era uscito.
@Kiarachu2 жыл бұрын
Eh, beh, TLOZ:OOT è tanta roba, bellissimo :D Al momento è l'unica retro-console Nintendo che mi manca (OOT l'avevo giocato su Game Cube, così come Majora's Mask).
@ivantommasini7132 Жыл бұрын
Io invece avevo il Nintendone ed ero l’unico tra i miei amici perché appunto avevano la play, però ero sempre stato nintendaro ed essendo piccolo e i soldi li sborsavano i genitori avevo scelto quello anche perché avevo visto Mario 64 è un Mario così mi era sembrato fantascienza😆 però sul controller sono d’accordo, avessero fatto un aggiornamento in corsa come aveva fatto Sony quando fece uscire il pad con i due analogici avrebbero fatto una gran cosa. Io devo recuperare DK64 che vorrei giocare tantissimo e anche altri giochi, spero di riuscirci, prima o poi
@Evil777142 жыл бұрын
io presi il N64 con Super Mario 64 quasi al lancio , ricordo che per potermi permettere la console dovetti vendere la mia PS1 moddata, poi feci altri salti mortali per potermi comprare sua maestà StarFox 64 con Rumble pack, ma la soddisfazione fu enorme.
@enricotb19943 ай бұрын
Bel video... io invece adoravo quel pad... tanto da averne presi, qualche tempo fa, 2 che si possono attaccare su pc....
@winanps2 жыл бұрын
Ho aperto il video, ho indosso la maglia N64, era un segno.
@ludovicosottile2 жыл бұрын
Forza Manu !! Continua con questi video!! Una curiosita nel video come fai a prendere i giochi n64 che ci o sono sotto senza far cadere quelli sopra ?
@danielespeziari55452 жыл бұрын
Personalmente l'unica cosa che non mi piace del controller è il fatto che lo stick analogico sia molto soggetto all'usura, e gli stick di ricambio che si trovano in giro non sono allo stesso livello. Non è certamente un controller intuitivo, ma mi piace usarlo: con i FPS la posizione del tasto Z dà l'impressione di avere davvero in mano una pistola. Comunque anche per me il N64 è stato una scoperta tardiva, visto che dopo il Super Nintendo, all'epoca, ho smesso di comprare nuove console. Per cui ho comprato il mio N64 nel 2018, e ora sono arrivato ad avere un centinaio di giochi (di cui 40 boxati). Oltre ai titoli Rare, tutti fantastici, amo i giochi di corsa (Wave Race, F-Zero, San Francisco Rush) e certi titoli più sperimentali come Space Station Silicon Valley, Tetrisphere e altri. Da fan di Pilotwings su Super Nintendo mi sono ovviamente innamorato anche di Pilotwings 64. Concordo con te su Goemon, davvero fenomenale. Il seguito ce l'ho ma devo ancora iniziarlo.
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Space Station penso sia il titolo più strano che ho provato su N64! La sensazione che descrivi tu è veritiera, ma ho odiato l'obbligo di tenere la mano in posizione verticale anzichè "ad angolo" come ho sempre fatto con tutti i controller. Senza ovviamente contare che lo stick non mi è proprio mai piaciuto, nè nuovo nè tantomeno usurato. Ho riscontrato proprio una posizione con cui non mi piaceva interagire e mi faceva sentire "spostato di lato" quasi come se guardassi il televisore da un angolo. Per me è proprio a pelle come cosa, ma con l'hori ho risolto alla grande.
@leonardonais2 жыл бұрын
da ragazzino (10 anni) volevo il Nintendo 64, ma su consiglio dei cugini più grandi presi la Playstation..non mi sono mai pentito..il N64 l'ho poi riscoperto come te moltissimi anni dopo; una console nata non bene per molti versi, sopratutto considerato lo SNES prima e il Gamecube poi
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Si è sempre in tempo nel farlo, anche perchè non è mai stata una gara a chi arriva primo :) L'importante è divertirsi, il tempo trova "il tempo" che trova (è intricata ma spero si capisca)
@Johnnybad822 жыл бұрын
Pochi.. Io ne avrò si e no 6 in croce 😅 la tua è una collezione di tutto rispetto!
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
ahah sono abituato troppo bene rispetto agli altri. Però tutti questi, in più di 20 anni che ho iniziato, bhè, son pochi ecco.
@giuseppebuono6052 жыл бұрын
Complimenti manu pochi ma buoni sai quando i miei amici vogliono Consigli da me tra PlayStation/Xbox o Nintendo gli dico che la Nintendo e cm iPhone e un mercato da se non puoi giocare a Horizon o forza Motorsport ha i suoi gioielli
@IIIDaGIII2 жыл бұрын
Ciao Manu! Bel video, come sempre. Farai anche un video sul Virtual Boy?
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Probabile si :) quando farò i portatili arriverà!
@IIIDaGIII2 жыл бұрын
@@ManuTheDeath Fantastico!
@BestWatches219 Жыл бұрын
La collector di ocarina in versione australiana,ora ti costerà circa un rene. Punta a snowboard kid 2 pal😅
@antoniolorenzoni46172 жыл бұрын
Io all'epoca ho venduto PS1 per comprarmi quasi al day one Nintendo 64 visto il rapporto che avevo e tuttora mantengo con la grande N: certo il problema è che per molti versi ha dei capolavori soprattutto della casa madre, di terze parti poca roba, di alcuni generi nessun titolo valido (nessun picchiaduro decente ad esempio, pure Killer Instict Gold non era una rielaborazione soddisfacente di KI2) e soprattutto la scelta allora avventata di mantenere il formato cartuccia. Però la scelta di Nintendo di proporre una console a 64 bit quando non ne esistevano altre (il Jaguar di Atari era un falso 64 bit) senza un parco titoli ampio e concorrenziale (su questo Sony vinse su tutti) fu molto deludente ma ha aperto, secondo me, della "via Nintendo" nella Console War che l'ha pagata visto che è l'unica casa che dall'8 bit ad oggi resiste.
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Secondo me invece KI Gold è un ottimissima conversione, se consideriamo che il primo su snes era si bello ma inarrivabile alla versione Arcade, questo ci si è avvicinato parecchio. Era difficile credere di meglio, però ci sono bei porting come MK Trilogy o robe particolari come Rakuga Kids. SUl fatto che non ci siano picchiaduro decenti non concordo affatto. Pochi, si (niente Capcom, per dire) ma non validi no. Peccato però il supporto scarso della terza parte, proprio come hai detto tu. E pensare che FF7 e RE0 erano destinati in primis a lei! Pazzesco.
@copaxgame2 жыл бұрын
Anche io ho preso il Nintendo 64 per giocare a Killer Instinct :D peccato che adesso ho solo 16 giochi per questa console :(
@lucamirrione835811 ай бұрын
Bella console👍
@vampiro85videogiocatoreperpass2 жыл бұрын
Killer instinct gold 🔝
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
C C C C C COMBO BREAKEEEER
@antoniolorenzoni46172 жыл бұрын
Attenzione: io amo la serie Killer Instict (al mio undicesimo compleanno mi regalarono l'incredibile conversione de primo su SNES) ma quella per N64 tagliava i filmati e il joypad di N64 ha una croce dura e poco reattiva per un picchiaduro
@MarcoZuccardiChannel2 жыл бұрын
io pokèmon stadium , killer instict e blast corps per non parlare poi delle ore giocate a doom 64
@brusil65612 жыл бұрын
il primo nintendo 64 che ho comprato ( adesso ne ho 3 ) lo presi boxato con cavi e joypad e 2 giochi killer istinct gold e pilotwing 64 tutto a 10 euro a un mercatino ,il secondo n64 con 9 giochi e no scatola e cavi e 2 joypad e memorycard (l unica che possiedo ) a 30 euro a un mercatino , il terzo n64 a 25 euro con cavi e joypad sempre a un mercatino e 4 giochi e no scatola , ho solo 20 giochi e gli unici completi sono pokemon snap e fifa 64
@succodenzo2 жыл бұрын
Ciao Manu, la Nintendo 64 ha un enorme valore affettivo per me, poiché è stata la mia prima console da casa in assoluto, ed il mio primo gioco è stato Wave Race, volevo chiederti se lo conosci o se ci hai mai giocato. Grande video come sempre e per me grandi feels! ♥️
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Certo lo conosco :) Anzi, ho giocato molto al Blue Storm per Gamecube, più che con quello N64. Super bello comunque, lo preferisco a mario kart
@gimbaldo2 жыл бұрын
Ciao,volevo chiederti,siccome avevo intenzione di prendere il donkey kong 64,pero ho visto che serve l´espansione di memoria che costa abbastanza (troppo), per caso ci sono in vendita anche delle memorie non ufficiali che vengono di meno.
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Che io sappia no, non le ho mai viste dai cinesi (sarà sicuramente il motivo del costo)
@aranorn17752 жыл бұрын
Ciao Manu! Video strepitoso! Una domanda, sai se esiste qualche adattatore recente e a buon mercato per giocare ai titoli import? Vorrei recuperare Neon Genesis Evangelion su N64 e altri titoli senza dover spendere un salasso 🥲
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Ti converrebbe comprare un everdrive! Io ho il passport plus 3, che è un vecchio adattatore, ma non funziona granchè. A memoria di validi non esistono, meglio optare per la prima come ti ho detto.
@aranorn17752 жыл бұрын
@@ManuTheDeath grazie mille, gentilissimo ^^
@gimbaldo2 жыл бұрын
Comunque a me´ controller ne 64 piace un casino,e´ particolare,forse il controlle piu´ originale di tutto.
@retrojoe852 жыл бұрын
Non mi odiare, perché di tutto il parco titoli mi piacciono solo F-Zero X, Super Mario 64, Ridge Racer 64 e WipEout 64! Insomma, non arrivo nemmeno al palmo di una mano...però rimane una console che comprerei solo per giocare a F-Zero X, questo sì, e una volta stavo proprio per farlo. Ho una simpatia per Yoshi's Story e, sebbene si noti chiaramente la sua natura da gioco per bambini, ha comunque uno stile che apprezzo: però non lo comprerei, ecco. Forse a 5€ sì...! :D Riguardo Zelda...sì, non l'ho mai giocato però sono legato ai titoli NES, Game Boy e Super Nintendo. Però, dal 1997 in poi mi ero buttato direttamente nel mondo PlayStation e, da lì in poi, mi sono perso praticamente tutto da quel punto di vista: onestamente, oggi preferisco dedicarmi a roba più "oscura" diciamo...vuoi un esempio? I due Neutopia per Turbografx! Non so come, ma sono stati fra i titoli che più mi hanno coinvolto negli ultimi anni, al punto che ne son stato praticamente ossessionato. Quindi, riguardo il recuperare con Zelda, sincermente non ne sento la necessità. Vi è molto altro di oscuro da scoprire e, spesso, altrettanto valido se non più.
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Ma guarda, non c'è nè il giusto nè lo sbagliato, importa solo che ci divertiamo come vogliamo noi. In ogni caso, tra i titoli pre-bara (perdonami l'esempio terribile ahah) consiglierei in assoluto di giocare a Zelda OOT. Poi si, puoi giocare pure a Neutopia così come io mi sono ammaliato con Silent Debuggers, per stare in tema, o cercare roba assurda su playstation come Germs o LSD. C'è nè per tutti i gusti, però i classici non li tralascio mai se possibile.
@retrojoe852 жыл бұрын
@@ManuTheDeath cacchio, come fai a sapere che sto cercando da anni di procurarmi LSD per PS1? Ahahah, che cosa inquietante (il "gioco", in primis)!
@valerioarena60962 жыл бұрын
No dai..Zelda va giocato..Davvero, e' una di quelle cose che non si possono spiegare, ma e' ASSOLUTAMENTE da giocare..Se hai un Nintendo 3ds lo puoi giocare anche da li, tra l'altro con una grafica decisamente migliore del N64😆 Le musiche e la poesia di OOT..per non parlare del gameplay...mamma mia che bello! Spero che un giorno potrai cambiare idea!
@lamelamelazza2 жыл бұрын
nessuna menzione per Waveracer 64 ?
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Son molti i non-menzionati :) Ho preferito parlare di quelli che amo di più (o che mi hanno lasciato un pò di amaro)
@jacknapier82362 жыл бұрын
Andrò contro corrente, ma ho sempre amato il tricorno del N64. Di contro, il pad del Game Cube l'ho sempre trovato orripilante.
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
A me il tuo tricorno piace, ma quello del N64 no. Solo usando l'hori mi sono poi finalmente goduto questi titoli. Oggi con un convertitore si potrebbe usare qualsiasi cosa, ma anni fà era l'unica alternativa valida.
@giannigamer41412 жыл бұрын
@@ManuTheDeath esiste un adattatore per il pad gamecube o ps2 per usarli sul 64?
@mattia9342 жыл бұрын
Manu fai il video su quelli ps3
@brusil65612 жыл бұрын
manu , dopo due mesi sono riuscito a trovare il sostituto del mio povero gattone ulisse me lo hanno portato ieri e un gattone (pesera minimo 6 chili ) razza europeo bianco tigrato e nato a giugno 2019 , e un coccolone e miagolante ma e arrivato ieri ma ieri sera gia dormiva con me sul letto , il suo ex padrone era morto , si chiama jerry (lo so che e un nome piu da topo ma ormai gli lascio questo )
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
Bello! Congrats :)
@brusil65612 жыл бұрын
@@ManuTheDeath grazie
@marcoliberati31152 жыл бұрын
ahimè, la mia collezione si limita ad una console che non mostra nulla a schermo ed una cartuccia loose
@ManuTheDeath2 жыл бұрын
è comunque un inizio :D
@marcoliberati31152 жыл бұрын
@@ManuTheDeath riuscissi a farla riparare
@Starscream.848 ай бұрын
Il port di resident evil 2 fatto da angel studio(ora rockstar north)era un miracolo 700mb compressi in una cartuccia da 70mb,e la versione n64 aveva una modalita randomizer,la scelta del colore del sanque,un vero e proprio miracolo