Рет қаралды 25,694
Ogni pianta ha le sue esigenze, e come un allergia per gli uomini il terriccio sbagliato può portare le nostre piante a non riuscire ad assorbire le sostanze nutritive, facendo deperire la nostra pianta e portandola incontro a un malessere.
Ci sono caratteristiche dei terreni indispensabili da conoscere per poter coltivare in modo corretto le nostre colture. Piante come glicine, azalea, aceri giapponesi e tante altre hanno un sistema radicale costituito per poter assorbire gli elementi solo in determinate circostanze.
Scopriamo le tecniche per valutare l'acidità del terreno in modo semplice, fai da te e fatto in casa, per poi scoprire come possiamo mantenere l'acidità di un suolo, o aiutare il nostro terriccio universale ad andare incontro a un'acidificazione.
Conoscendo le caratteristiche del terreno acido potremo veramente migliorare il benessere delle nostre piante acidofile facendole crescere, germogliare e fiorire con più facilità e in modo migliore.
Questo video si collega alla playlist sul terreno che, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di guardare perché risulterà più chiaro questo video e vi permetterà di ottenere un risultato migliore.
Vi lascio qua alcuni link che potrebbero tornarvi utili:
Link playlist su terra e terriccio: • Il terreno
👋 Ciao, sono Michele, grazie per essere passato sul mio canale. Qui troverai consigli per far crescere al meglio il tuo giardino e le tue piante. Sono un giardiniere del Parco Asburgico di Levico Terme e spero che grazie a questi video potrai rispondere ai dubbi che hai nel campo del verde o creare in te l'interesse per la natura.
--
🎥 sono solo all'inizio di questa avventura su youtube, se hai qualche consiglio non esitare a contattarmi
--
🎥 Montaggio e Editing: Sara Ischia e Michele Grieco