Come è cambiato questo stile di vita negl'ultimi 10 anni? La VANLIFE è ancora interessante?

  Рет қаралды 20,588

Vivere In Camper: Macchitelofaffa?

Vivere In Camper: Macchitelofaffa?

Күн бұрын

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:
Italiano: bit.ly/3G5Y0lz
Inglese: bit.ly/3A927JY
INSTAGRAM:
bit.ly/3UBMOl1
TIK TOK:
bit.ly/3E1Tz8H
BLOG INGLESE:
westfaliadigit...
LINK video Alessandro Arcadia on the road: • VANLIFE! Siete Pronti
LINK intervista: www.wweek.com/...
Lo so, lo so, devo sempre dire la mia. Cosa ci posso fare se ho un cervello e dei pensieri? In questo video ti parlo di come, a mio parere, questa tanto glorificata e glamourizzata VANLIFE è cambiata negl'ultimi 10 anni, ovvero da quando siamo partiti.
E nel 2012 nemmeno conoscevamo quest' hastag, che poi è diventata virale. Semplicemente abbiamo trovato in un camper il modo migliore per viaggiare. Quello il nostro primo obbiettivo. Di conseguenza sono arrivati anche altri valori legati alla vita in camper.

Пікірлер: 318
@enealeoneclassicalguitar
@enealeoneclassicalguitar Жыл бұрын
Finito ora di vedere tutto il video ...forse uno dei migliori visti , principi in cui mi riconosco, sopratutto nel concetto di libertà..veramente bello ..chapeau!
@sibbolo9204
@sibbolo9204 Жыл бұрын
quasi 15 anni fa un mio caro amico inizio' la sua van life su un vecchissimo Iveco 115-17, ex cinema, trasformato per 3/4 in officina da fabbro quale era da sempre, e in piccola parte un letto una cucina e una tv. Da allora gira per azienda agricole in tutta europa riparando attrezzature e necessità varie... ecco, quello è il mio ideale. Viviamo in una società, che non solo si basa sul dire e non dimostrare, tanto c'è una pigrizia mentale di non controllare che fa paura, ma in cui saper fare, non è per niente valorizzato. E lui parti' per questa ragione, e non ha mai smesso perchè ora lo chiamano da tutta europa per tornare a riparare e il suo saper fare, è valorizzato. Anche io sono un artigiano, e ormai lo vedo come unico futuro possibile, perchè un artigiano vive prima delle sue soddisfazioni sul saper fare, creare o riparare che sia, poi sui soldi. E di certo all'estero sono piu' attenti a pagarti a fine lavoro, rispetto che in Italia. Non esiste solo la fotografia, il videomaking lo smart working in generale, questo intendo.
@Surfcastingable
@Surfcastingable Жыл бұрын
Mio padre diceva gli americani sono bastardi.....
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Concordo, ci sono molti modi per mantenersi viaggiando, l’unica prerogativa è imparare un mestiere
@sibbolo9204
@sibbolo9204 Жыл бұрын
@@VivereInCamperMacchitelofaffa certo avere un officina dietro, non è una cosa facile facile facile... ma volendo ci si organizza anche con un rimorchio attrezzato, per certi mestieri per forza ti servono ferri ingombranti e pesanti
@giusgius1160
@giusgius1160 Жыл бұрын
Completamente d' accordo con Te Armando, sono un insegnante di Yoga da 15 anni e con i social le dinamiche sono le stesse, sinceramente penso che il giorno in cui una mattina un hacker con i controcoglioni riuscirà a spegnere per sempre questi socialmedia di pazzi malati, sarà una festa per tutto il pianeta! Sarebbe meraviglioso!
@marcozuccati
@marcozuccati Жыл бұрын
Ciao Armando, sono contento di sentire queste tue parole anche se, premetto , non ho un van e non faccio vanlife o similari..anche perchè è un anno e mezzo che sto ristruttrando il mio "bestione bianco del 94" e sono ancora a piedi..il tuo discorso per mio modesto parere è applicabile praticamente a tutto oggigiorno...questo non perchè io sia un asociale eremita o come in genere mi definiscono..( ho una compagna e 2 ragazzi e un peloso amico) anzi al contrario...mi piace stare in mezzo alla gente..ma quella che dico io..e di questa in giro se ne trova davvero poca..vedo che molti,troppi amano autodefinirsi con titoli inglesizzati..per poi tristemente vedere che persone sono in realtà...è ormai pieno di situazioni che ti vengono vendute con bei titoli ma che poi scopri essere solo mesti metodi per venderti qualcosa, in genere che segue la moda del momento..vedi vanlife appunto..penso che stia sempre a noi scegliere cosa fare per poter stare bene con noi stessi..c'è chi è sereno facendo marchette e c'è chi come me (e non solo) per coerenza ci rimette il posto..scusa la divagazione..posso dirti che mi fa piacere trovare altri che come te ( e me ) hanno una certa visione/prospettiva..non il profitto in primis
@ARCADIAONTHEROAD
@ARCADIAONTHEROAD Жыл бұрын
Grazie davvero per la tua condivisione!
@davide2685
@davide2685 Жыл бұрын
Verissimo tutto questo business non ha senso ma per chi, come me completamente inesperto, è interessato alla fattibilità di una vita viaggiante i canali come il tuo o altri senza fare nomi rimangono molto interessanti perché voi senza fronzoli date informazioni sincere. Probabilmente alcuni di noi riescono a capire chi millanta e chi divulga la propria esperienza. Per tutto questo mi viene da dirvi Grazie.
@pietrochessa3149
@pietrochessa3149 3 ай бұрын
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno
@Facchy1977
@Facchy1977 Жыл бұрын
Stavolta sono d'accordo quasi del tutto con te. Ti dico la mia. Nel 2019 sono stata in vacanza in un residence in montagna e sono scappata via 4 giorni prima a causa del casino infernale che c'era la sera. Io in montagna ci vado per camminare e ho bisogno di alzarmi presto la mattina, non certo di sentire i bambini che smontano gli appartamenti confinanti. Dopo quella vacanza, mi informo per noleggiare un camper l'anno dopo, ma scopro che avrei speso molto molto di più. Mi arrendo e allora tutti gli anni inizia la diatriba dell'appartamento da affittare in montagna, che non abbia possibilmente troppi "vicini". È diventato una specie di lavoro! 😰 Nel 2021 ho iniziato a seguire qualcuno di voi e devo dirti che un pochettino di voglia di comprarmi un camper mi è venuta! Non lo nego! Il vantaggio principale sarebbe quello di non avere rotture di scatole in vacanza e potersi spostare da una parte all'altra senza problemi. Ma i prezzi sono esorbitanti e ho lasciato perdere... Non può un camper costare quando mezza casa! Sono tutti impazziti! Forse un giorno realizzerò il mio desiderio, forse quando individuerò il mezzo che fa per me (non troppo grande, ma che abbia un discreto motore per le vacanze prettamente montane. Non voglio scendere per spingerlo sui tornanti!). Vedremo.... Intanto potrei aprire una raccolta fondi... 🤣🤣🤣🤣
@isolafelice4346
@isolafelice4346 Жыл бұрын
Ciao Facchy 1977 , lasciando perdere il nuovo , che ha prezzi assurdi , puoi orientarti sull'usato anni 90 , si trovano ottimi camper !
@Facchy1977
@Facchy1977 Жыл бұрын
@@isolafelice4346 grazie del suggerimento, ma ho bisogno di un mezzo affidabile. Francamente preferisco aspettare un po', ma prendere un mezzo più recente
@antonioromanelli3016
@antonioromanelli3016 Жыл бұрын
@@Facchy1977 con 15mila euro trovi Camper con motori ancora giovani e indistruttibili. Affidati ad un amico camperista per scegliere quello giusto alle tue esigenze. Io ho appena acquistato un ducato del 2005 e con tutta la famiglia questa estate puntiamo al Portogallo (Dalla Puglia..)
@Facchy1977
@Facchy1977 Жыл бұрын
@@antonioromanelli3016 wow! In bocca al lupo e buona vacanza allora! ✌🏻✌🏻
@VERY_VARIOUS_VIDEOS
@VERY_VARIOUS_VIDEOS Жыл бұрын
La van life, soprattutto dopo il covid e la paura degli assembramenti in viaggio sui mezzi pubblici, da qualche anno credo stia facendo la fortuna dei venditori di camper nuovi e usati. Credo si sia ingigantito l'esistente settore del camper che per la legge della domanda e dell'offerta è diventato preda anche delle speculazioni innescate dalla nuova moda della van life. Io non ho mai fatto nè campeggio nè van life, solo qualche breve giretto durante le ferie e dormite into the wild in macchina con materassino, fornelletto, tanica d'acqua, niente camper. Questo per vari motivi: lavoro, famiglia, ora vecchiaia, ecc.. Eppure in effetti sono sempre stato affascinato del viaggiare in libertà, in libertà nei termini che tu hai detto. Quindi seguo il tuo canale e altri. Chissà, forse a cento anni mi decido a comprarmi un camper, se si abbassano i prezzi e ce la faccio a comprarlo, e poi mi metto a viaggiare!
@piovraa1
@piovraa1 Жыл бұрын
Caspita mi son fatto fregare dalla foto in copertina con la donna in bikini 🤣🤣 Comunque gran bel argomento io penso che ogni realtà ( che sia van Life o fare il cuoco) che passa per i social viene comunque distorta facendo vedere solo gli aspetti belli e nascondendo il più possibile le difficoltà. Per esempio dopo Masterchef e programmi così sono aumentate le iscrizioni alle scuole alberghiere ora dovremmo essere pieni di giovani cuochi aspiranti chef in giro per l'Italia e invece il settore ristorativo è in crisi di personale perché non c'è nessuno che vuole farlo 😅 ora puntano tutti a diventare influencer o Digital nomad ma tra un po' anche quella bolla scomparirà e resteranno solo chi è fatto veramente per questo stile di vita quindi tranquillo Armando tempo 5 anni e ritornate a essere pochi eletti 😉 buon 2023
@torrianobertamoni7459
@torrianobertamoni7459 Жыл бұрын
Ciao Armando , se non hai L anima per fare un certo tipo di vita è solo una illusione è quello che vai a creare con L illusione non porta altro che sofferenza. Ciao Buon Natale e buona vita tutti Voi 🙏
@pieropiana6962
@pieropiana6962 Жыл бұрын
Ciao Armando :-) Il tuo "pippone" mi fa ricordare le infinite discussioni che capitavano in certi forum o chat su quale fosse la vera essenza di questo o di quello, dal heavy metal a tanto altro su cui è meglio sorvolare ;-) Tra i "vecchi" e i "giovani", tra gli "esperti" e i "neofiti". Non se ne dà fuori. Ognuno ha le proprie idee e tira l'acqua al suo mulino. È bello confrontarsi e scambiare opinioni, ma alla fine ognuno viva come meglio crede e lo rende felice. Pace e bene :-)
@jokervanlife
@jokervanlife Жыл бұрын
Minchia compa la donzella come screen e una bella esca😂😂 però il video è da oscar top fratello ❤🤟
@airgunnyhighway
@airgunnyhighway Жыл бұрын
Mi piace un sacco come ragioni, sono molto lontano dalla "van life" ma ogni tanto torno sul canale ad attingere ad un po' di schiettezza e buon senso 🙂👍🏻
@renatachert7677
@renatachert7677 Жыл бұрын
Analisi azzeccatissima ! Grazie mille!Io il camper ce lo avevo, ma 9 anni fa me lo hanno bruciato ! Ho tanta nostalgia ,ma ora non me lo posso permettere !
@francescofratoni
@francescofratoni Жыл бұрын
Sei il numero uno! Sicuramente anche io ho voglia di isolarmi e vivere fuori dagli standard fare quello che desidero che è pescare ! Ma devo valutare tante cose. La patata tira…..! Ti seguo perché sei serio e vero ! A me interessano le persone vere! Non cambiare mai !
@nico7418
@nico7418 Жыл бұрын
La mungitura 🤫 L'elemosina Mi piace ascoltarti esterni quello che penso in maniera molto lineare Buona vita Armando E soprattutto buon natale ❤️
@VanEggiando
@VanEggiando Жыл бұрын
Ho ascoltato con attenzione questo video e volevo complimentarmi con te. Sono in linea perfetta con te anche se pratico col mio van, la garden van life, così la chiamo io, scimmiottando l’amico dell’Oregon. Sono in giornalista e sogno, di fuggire diventando nomade elettronico/digitale. Mi piacerebbe intervistarti
@marcello6781
@marcello6781 Жыл бұрын
Caro Armando. Sempre Top 🔝. Vai sempre al cuore del problema. Spero che ne facciano tesoro i vari ragazzini che girano con il camper comprato dai genitori e postano foto e video ripetitivi e alquanto poveri di contenuti. Un caro saluto da parte di un milanese imbruttito.
@kalimeroslowtotravel
@kalimeroslowtotravel Жыл бұрын
Con la copertina ci siamo adesso manca Patreon 🤣😂🤣😂🌲💯🏅👊
@roemme333
@roemme333 Жыл бұрын
😂😂😂
@claudioguastavino5489
@claudioguastavino5489 Жыл бұрын
Armando...ti "seguo" a singhiozzo da anni, e mi sei piaciuto dal primo momento (no, non ti voglio 🎺, tranquillo 😁) ma con questo video, ti sei conquistato la mia stima illimitata. Mi piace come ti incazzi per certe porcate consumistiche, forse perchè mi ci incazzo anche io. Ah, 54 anni, ho avuto un van (che ho amato) ma tanti anni fa, oggi viaggio spesso con lo zaino in spalla ed ho vissuto per 17 anni fuori dall'Italia. E, ripeto, condivido il tuo pensiero (di questo video) al 100%, come è successo spesso altre volte. Keep on rolling my friend 👍
@BRESCIOLANDIA
@BRESCIOLANDIA Жыл бұрын
Ciao Armando e buon anno! Condivido il tuo pensiero, la vanlife non é quella del 99% degli youtuber e per la mia piccola esperienza personale vivere in camper é tutt'altro che semplice sopratutto in paesi come l'Italia. Io nel 2019 acquistai un camper anni 90, l ho usato per week end e vacanze (anche basandomi sui primi video di Alessandro di Arcadia) invogliato dalla "libertà" di fare e andare dove volevo, ma la realtà non é così.. tra restizioni, divieti e costi vari, quest'estate l'ho rivenduto..ho fatto bellissime esperenze spesso mi manca ma la bilancia pendeva sui lati negativi, figuriamoci viverci. Non é una vita per tutti. Pian piano mi sono disiscritto anche ai vari canali youtube di "vanlife" per disintossicarmi.. mi rimangono gli stepsover che certo ormai vivono di youtube ma non sono a parer mio dei marchettari come qualcuno li descrive, pubblicano bei contenuti,posti dove "forse" non avrò la possibilità di andare, il mio interesse è solo quello, non ho mai fatto donazioni per nessuno, se il contenuto é valido metto un like, le donazioni si fanno a chi ne ha veramente bisogno nella vita! Ah.. questo video mi é uscito nella home.. non seguo neanche più te.. ma che ti frega🤣🤣
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Beviamoci un Lucano!
@danielepanda
@danielepanda Жыл бұрын
Noooo Armando...dopo 6 ore solo 1300 view....non ci sono più i segaioli di una volta sul tubo .... Speravo almeno in 5000-6000 visualizzazioni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Grazie mille per i tuoi video. Buon lavoro.
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Condividetelo sui social media allora :)
@petretto1
@petretto1 Жыл бұрын
Ciao Armando.. purtroppo hai ragione, ultimamente ci sono youtuber che fomento ancora di più sto stile di Vita.. a me personalmente tolto per quello che e stato creato il Camper cioè " vacanza e weekend" non ci vivere in un furgone o mansardone..
@andreanobili2040
@andreanobili2040 Жыл бұрын
Al di là di tutto Petrolini rimane una stella fissa , pietra miliare inarrivabile 😍😍😍
@diegopighi5025
@diegopighi5025 Жыл бұрын
Grande Armando, mi e piaciuto il video finalmente qualcuno che parla chiaro, io posseggo un camper di 30 anni che sto modificando tutto, ma dire che la vita nomade e facile sono solo balle.
@MatteoBag1980
@MatteoBag1980 Жыл бұрын
Caro Armando...purtroppo vale per tutte le professioni ormai. Non c'è più vergogna e l'autoreferenzialità la fa da padrone.
@marcorobecchi4398
@marcorobecchi4398 Жыл бұрын
Se sai trovarti nella semplicita , avrai la tranquillità di un mondo che sa dare senza chiedere... Una scelta di vita senza compromessi che premia chi la sceglie...grande Armando mille👍...
@cinabrozady
@cinabrozady Жыл бұрын
Bravo ragazzo, fino a che non ci saranno le tue foto in perizoma, continuerò a vedere i tuoi video 🤣🤣🤣
@aky2943
@aky2943 Ай бұрын
Bello questo video, senza se e senza ma.
@Freedom-uy2tn
@Freedom-uy2tn Жыл бұрын
Armandone hai ragione su tutto sei un grande,ma ti do un consiglio apri una bella raccolta fondi da 1 milione di dollari cosi ti compri un camion/camper con 20 ruote motrici per andare anche sui muri come vuol fare un tuo collega 😂😂😂😂😂
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Di camper ne ho già uno e mi basta :)
@enealeoneclassicalguitar
@enealeoneclassicalguitar Жыл бұрын
Molto molto interessante questo video, fa capire l'evoluzione e la genesi del nomadismo digitale...poi secondo me bisognerebbe fare una bella differenza tra i professionisti nel digitale come te e Mel ed altri...😉😉
@stefanobotti2875
@stefanobotti2875 Жыл бұрын
Bellissimo sei un grande Armando...però non conteggiare la mia visualizzazione fra quella dei segaioli digitali io vedrei i tuoi video anche con tua nonna vestita anni 30... Detto ciò condivido tutto la vanlife non fa per me ho appena regalato il mio motorhome perché adoravo farci le vacanze ma purtroppo tenendolo in strada vicino a casa era diventato la preda di chi non trovando parcheggio sotto casa faceva danni al camper... Mi sento comunque camperista senza camper, credo una volta capito come si evolverà la mobilità in Italia cambierò il mio mezzo di tutti i giorni con un WW tipo il tuo che mi camperizzerò per le mie necessità in modo da farci le vacanze ma che mi stia in garage ... A proposito di donazioni se vuoi J. Bidone ha bisogno di cambiare il suo mezzo se ti capita lasciagli un centone che come dice lui mi sembra giusto che se ti faccio compagnia e mi segui tu debba partecipare all’acquisto...un saluto ancora
@luigifossati1944
@luigifossati1944 Жыл бұрын
Ottimo Armando! Mi vengono in mente due "pezzi" : l'"Arrabbiata" Francesco Guccini e "Quando è moda è moda" di Giorgio Gaber.
@maurovalcona9742
@maurovalcona9742 Жыл бұрын
Hai ragione Armando, ho fatto il fotoreporter analogico per 15 anni, poi sono passato al digitale e mi sono accorto che tutti stavano diventando "fotografi", ho capito che era meglio fare altro. ora tutti vorrebbero fare tutto senza gavetta, ma soprattutto senza preparazione. Buon natale Armando, dai pubblica un indirizzo PayPal 😂😂😂👋 P . S. : Dove è il tasto per le donazioni ???? Forse è meglio se bevi il caffè 😂😂😂
@kabama
@kabama Жыл бұрын
Sotto il video, tra scarica e salva...
@emanuelamunari2883
@emanuelamunari2883 Жыл бұрын
Avevo una idea idilliaca della vita in camper, poi ho noleggiato per due volte un camper e ho riportato i piedi a terra : bello eh ... peeerò : acqua chiare, acque grigie, e attaccati alla corrente , e la sosta libera - a pagamento, in questa strada non ci passo, ecc.... Machimelofaffa ? ! il camper/furgone è una figata, ma non è per tutti. Provare per credere. Grazie Armando . Saluti 🤗
@robertoir09
@robertoir09 Жыл бұрын
Sia tu che Ale avete centrato il punto l'esperienza di viaggio condivisa è interessante ma oggi è veramente allucinante se ne vede di ogni, in tutto il mondo non solo in italia, il camper il van , la roulotte sono nati come dei mezzi mooooolto minimalisti dove trovi l'indispensabile. Oggi purtroppo non è più così oggi è tutto business. Buon natale a voi se ripassate da Palermo ci mangiamo u pani ca meusa 😂😂😂😂😂
@tantecose...3158
@tantecose...3158 Жыл бұрын
Il risultato è che chi vuole comprarsi un camper non lo può fare perché i prezzi sono alle stelle...ti vogliono vendere camper anni 80 per 8000 euro perché così sono di moda io non vedo girare mezzi così sulle strade forse li tengono in garage a guardarli parliamoci chiaro non sono mezzi che possono circolare per finire ho rimandato a tempi migliori e mi tengo i miei soldi tanto prima o dopo tutti quelli che hanno comprato un camper per moda lo metteranno sul mercato...dobbiamo solo aspettare
@faxxilema2785
@faxxilema2785 Жыл бұрын
Ottima riflessione Armando! Veramente dettagliata e nulla da aggiungere! Hai spiegato perfettamente il concetto! Ale era stato molto più riassuntivo 😅😅😅, tu sei sceso più nel profondo.... Tutto chiaro! La musichetta alla fine dei tuoi video (che la usi da sempre) la adoro!!!
@elianemaniquebarreto7676
@elianemaniquebarreto7676 Жыл бұрын
👍👍👍Top!!! Últimamente non ho tanta pacienza per sentire tutte le stronzate che certa gente spara!! Ma a Te ti ho ascoltato fino in fondo! Ti ho sempre trovato un po noioso, forse perché ero io la noiosa che nn mi fermavo ad ascoltarti!, parli tanto, ma almeno nn dice cose banale e stronzate... Cumplimenti molto valido le tue considerazione su la vita in van!! e anche sulla vita in generale, e anche sui nuovi mostri del mondo digitale🤣 Vivere in Van non è una moda, è non c'entra con volersi sentire liberi lo puoi fare stando ovunche e qualcosa di mentale... Io non ho ancora una van, ma da picola andavamo cla famiglia in tenda, stiamo via per tanto tempo! in campagna, o al mare, per me è come sfidare la vita banale, uscire dal Matrix, e a volte imparare anche ad stare da soli,arrangiarsi con meno, e avere il lusso di magari fermarsi in un villaggio più modesto e ascoltare cosa ha la gente da insegnarti sulla vita semplice!! Io ho imparato ad amare il mondo dei camper perché li lavoravo in un negozio, dove li affitavamp, e io li pulivo e li preparavo per noleggio! Buon Vivere Bacione Grazie 🙏❤️🎄
@ZioSoter001
@ZioSoter001 Жыл бұрын
Inoltre tu sei un professionista della comunicazione e puoi vivere con internet ma non è così per tutti. Mork è arrivato dopo e comunque hai avuto un capitale di partenza, è una scelta ponderata e coerente.
@dariob2821
@dariob2821 Жыл бұрын
Armando verità totale. Approfitto per augurarvi Buon Natale !!!
@camperAttila
@camperAttila 10 ай бұрын
Condivido ciò che dici anche se tanti provano proprio perché non sanno. Quindi video utilissimo. Grazie😊
@giovannirizzetto5369
@giovannirizzetto5369 Жыл бұрын
Sempre sul pezzo, argomento del momento. Per arcadia dovremmo essere morti di fame obbligatoriamente.😁
@rischi-benefici.notizie
@rischi-benefici.notizie Жыл бұрын
Ammiro la tua volontà . Condivido il fatto che sia utile cercare di portare le persone a farsi qualche domanda. Ma c'è quel detto che dice ; un uomo intelligente dovrebbe impegnare il suo tempo aiutanto agli altri a capire delle cose , invece il genio sa che spiegare cose agli altri è tempo perso.
@omarlamanna1381
@omarlamanna1381 Жыл бұрын
Ottima considerazione....nei primi periodi di pandemia mi sono accorto di questa nuova moda molto interessante...dopo un paio di settimane ho capito che andavano a tribulare il triplo di quello che sto tribulando adesso🤣
@giulioscarparo3248
@giulioscarparo3248 Жыл бұрын
Ciao Armando come succede in tutti i settori ... C'è il professionista che trasforma il suo lavoro in digitale per godersi contemporaneamente anche il piacere di viaggiare.... Poi chi si inventa un lavoretto e viaggia... Altri che hanno un reddito che non gli permette più di sostenere il ritmo che impone l'attuale società... E poi c'è quelli con l'aiuto delle donazioni e qualche briciola da KZbin hanno fatto il salto di qualità dai cartoni sono passati a quattro vecchie lamiere ... Tutti si definiscono van Life
@marcocerutti3798
@marcocerutti3798 Жыл бұрын
Un vw California costa di più di un camper classico su ducato o teansit, anche usato a parità di anni è sempre più caro il vw, anche solo furgone da camperizzare in fai da te ducato e transit costano meno. Quindi chi ha il vw è in genere più ricco di chi ha il ducato! Detto questo condivido tutto quello che hai detto
@maurotivolesi
@maurotivolesi Жыл бұрын
Le domande poi. Per il momento grazie per la schiettezza. Ti faccio i miei auguri per Natale.
@MarcoTubo77
@MarcoTubo77 Жыл бұрын
Sei troppo forte, mi fai moriremo dalle risate in modo intelligente ed è tutto moltointeressante!
@Surfcastingable
@Surfcastingable Жыл бұрын
Grazie Armando grazie
@alessiopadovani7099
@alessiopadovani7099 Жыл бұрын
Adorabile Armando. ❤ buone feste
@NicolaDiTrani
@NicolaDiTrani Жыл бұрын
Armando grazie! Dritto al nocciolo e sempre piacevole da ascoltare! Ciao!
@danilo2340
@danilo2340 Жыл бұрын
Sinceramente la gente che vuol vivere così non mi crea nessun problema, il problema nasce quando vengo in Sardegna e voglio fare i cazzi loro, vogliono tutto gratis, anzi lo pretendono, vogliono tutti parcheggiarsi in riva al mare e gli altri quando vanno al mare si devono subire questi merda di furgoni che ormai sono veramente troppi!!
@motomalati
@motomalati Жыл бұрын
Armando mi piace davvero il tuo modo di pensare e lo condivido al 70% per il restante 30% o un opinione diversa ma si sa il mondo è bello perché è vario e ognuno di noi ha le proprie idee. sposo la tua visione della "VANLIFE" perché sono d'accordo che bisogna lavorare per crearsi una vita del genere e non il contrario cioè fare una vita del genere per fare cash. Anche io ho comprato un furgone dove il passaggio di proprietà è costato più del mezzo ma io oltre alla passione del viaggio lento e itinerante amo anche tutti i lavori legati alla meccanica piuttosto che all'elettronica idraulica ecc. che non definisco "fai da te" perché in passato prima di mettere mani in pasta studiavo tantissimo e facevo tanti test (c'è da dire che comunque per tanti anni ho fatto questo). anche io ho un canale su KZbin creato solo perché sento il bisogno viscerale di raccontare la mia opinione le mie esperienze e dire la mia su ciò che mi appassiona.
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Grazie per il tuo commento :)
@giuf6567
@giuf6567 Жыл бұрын
eh si si hai proprio ragione .......è diventato una moda !!!! ma il mondo va cosi ,in tutte le cose non sono nel VANLIFE,,speriamo solo che quando toccheremo il fondo sapremo rialzarci 😜 BUON NATALE 🎄🎄🎄🎄
@riccardocuri
@riccardocuri Жыл бұрын
Per me il problema vero è che il modo in cui sono costruiti i social network ti costringe a portare un certo tipo di contenuti se vuoi avere i numeri per il guadagno. E questo incontra la percezione di un guadagno facile senza impegno da.parte delle persone.
@squalonero68
@squalonero68 Жыл бұрын
Mitico. Mi piace il non politicamente corretto. Ho notato pure io di quanto sia cambiato questo fenomeno. Probabilmente piano piano diventerò anche io un vanlife. Comprare un nuovo appartamento mi costerebbe troppo.....!! E' ora di cambiare, ma mi servirà un camper che abbia almeno il garage posteriore. La mia attrezzatra da sub, e la mtb altrimenti dove le lascio? Il mio progetto è quello i vivere con il giusto. Tanto il cellulare nuovo non ti riempie la vita di belle cose, non ti leva l'ansia, non ti da la compagnia, non ti restituisce la moglie. Semplicità ecco. Ho notato che sto bene solo quando sono in giro. Ho un lavoro fisso e comunque potrei anche andare in pensione a fine anno. Sto guardando i camper seriamente. Se farò questo salto non deve essere alla cieca. Gli altri che facciano un poco quello che voglono. Sono alla ricerca di me stesso e di tranquillità, di cavarmela in modo diverso. Grazie Armando con i tuoi video capisco sempre un poco meglio quale sia questa via e quali problemi possa portare, ma anche quali risolvere.
@fabiomaiera
@fabiomaiera Жыл бұрын
Hai detto bene ancora una volta.. Scelta di vita per cambiare o meglio "sposare" lo stile di vita van life in cui, mio punto di vista, la base deve essere il minimalismo, ovvero ridurre al minimo il superfluo e concentrarsi su ciò che di importante la viota ci regala. Viaggiare, conoscere posti nuovi, persone nuove, interazioni, scambi, ecc. Poi, boh, ognuno la vive come vuole!😉🙃
@massimoformenti5051
@massimoformenti5051 9 ай бұрын
Si starebbe ore ad ascoltare le tue considerazioni. Che poi trattano del tempo in cui viviamo. Un mondo pieno di scatole vuote... dove l'importante è avere la scatola. Ascolti parlare le persone e ti accorgi che non ragionano un c...o e se gli fai una domanda ti rispondono in un nanosecondo senza riflettere o ragionare sulla risposta. Oggi la Van life, (vivere in van) allora i paninari (avere il cappellino e il bomber) e più indietro gli hippie (farsi crescere i capelli lunghi) e per questi basta avere anche solo l'atteggiamento per considerarsi tali. Poveri noi... altro che lauree comperate. Forse sarebbe meglio che certi personaggi considerassero il mestiere del 'ciapàràtt'... Come dici tu, VIVERE IN CAMPER MACHITELOFAFFA... STATTENE A CASA. Grande Armando. Un abbraccio a voi... e grazie!!!
@Surfcastingable
@Surfcastingable Жыл бұрын
Grazie ancora
@MauroMarc-wx4yx
@MauroMarc-wx4yx Жыл бұрын
Grande Armando e mugghiera , AUGURONI. Mauro & Micra
@autocamping
@autocamping Жыл бұрын
Nel 1925 gia esistevano i nomadi camperisti ...in USA gia esistevano i Camper e i predicatori viaggiavano in tutto il paese x predicare in Camper ,negli anni 80 io e la mía famiglia siamo stati full timer per anni ....,poi ho avuto un negozio vendita Camper e niente di nuovo Sto van Life.....ne abbiamo conosciuti tanti di full timer...
@francisko1642
@francisko1642 Жыл бұрын
Te e Arcadia avete ragione su tutto.
@marioventola9713
@marioventola9713 Жыл бұрын
Giorgio Gaber cantava: quando è moda è moda e per tanti lo è diventata. Siamo figli dei nostri bei tempi
@adrianoisoardi
@adrianoisoardi Жыл бұрын
Per me sei un grande.
@elisabetta4570
@elisabetta4570 Жыл бұрын
Infatti ho appena visto un video di “wildflower” una tizia della “van life” che assieme a una tizia della “camper life” illustravano le differenze dei due mezzi rigorosamente in bikini 😂😂😂 quanta verità in questo video!!!
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Ehhhh…tra un pó lo metto anche io il due pezzi!
@roemme333
@roemme333 Жыл бұрын
C'è chi fa peggio. Mostrarsi in bikini è acqua fresca
@emanuelepuggi2854
@emanuelepuggi2854 Жыл бұрын
ottimo discorso, io non mi ritrovo piu in questo mondo. a 58 anni vivo in camper da 10 anni e mi mantengo con mercatini
@klodnagal
@klodnagal Жыл бұрын
Grandissimo
@sandramessina5953
@sandramessina5953 3 ай бұрын
L unica influencer che conosco è quella che mi viene se prendo freddo.😂 KZbin lo guardo da 2 mesi scarsi,ma xke seguo i tuoi video.🖖🖖🖖
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa 3 ай бұрын
hahahahahaha
@mariangela866
@mariangela866 Жыл бұрын
Certo che" peli sulla lingua", zero, ma a me piace, 'l. Ora della verità, Grazie! Per il bagno di umiltà, che di' sti tempi', serve!!!
@fatvinet
@fatvinet 10 ай бұрын
Ti do pienamente ragione, ma funziona sempre cosi , gli OG si stufano quando le cose diventano di moda. La tecnologia non la puoi fermare nuovi lavori avanzano e vecchie professioni muoiono. Pensa che ce una cosa chiamata chiesa che elemosina soldi da quanto? Chi li chiede per prendersi un furgone non è stupido è stupido chi gli e li da..
@bob3mm
@bob3mm Жыл бұрын
Hai proprio ragione... In pochi anni la "van life" ha perso la sua vera origine dei pochi. Perché con tutti i video dove fanno vedere che è una stupidaggine vivere e lavorare in camper o creano tutorial su come farlo, le persone ci provano veramente... Non nascondo che anche io ci ho fantasticato su... ma solo fantasia per poi tornare con i piedi a terra sapendo benissimo che non può essere la mia vita.
@roccodiluna5611
@roccodiluna5611 Жыл бұрын
Ciao Armando tutto vero il discorso non fa na piega....nb. di pippaioli ce ne tanti (dicesi rinco dalle mie parti) buoni km e un salutone. Chissà che magari ci si rincontra e invece della birra ti offro subito un caffè. 😉👋
@tinocelano6039
@tinocelano6039 Жыл бұрын
Ciao Armando,non so se lo conosci ma "nato straniero" trovo che sia una bella espressione del concetto vanlife
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Si conosco, tra su e giu è ancora in camper felice e contento
@tinocelano6039
@tinocelano6039 Жыл бұрын
Nei video ha uno "stile" tutto suo.. non sono video buttati giù a caso
@giorgiorambaldi6284
@giorgiorambaldi6284 Жыл бұрын
Caro Armando, un bel video natalizio. mi torna in mente la nostra trilogia. sarà servita a qualcuno per farsi furbo, o (più facile) a qualche 'più furbo' a fare ancora meglio (o peggio, dipende dai punti di vista) ? ne facciamo un'altra ? si abbandona il fair play e si snocciolano nomi ? hai ragione tu, non vale la pena. come dice il vecchio adagio popolare, 'ogni giorno nasce un cucco, beato chi lo cucca'. a prestissimo 🙂
@lauragalanti2266
@lauragalanti2266 Жыл бұрын
Grande Armando 🔝🔝❤️❤️
@piedonemotorpolo613
@piedonemotorpolo613 Жыл бұрын
Ciao Armando. Si, analisi veritiera. Monologo molto spontaneo e bello fluente. Comunque, per essere ispirati e rifuggire l'antropizzazione selvaggia, non mi iscrivo certo a "bikini van life", ma al tuo canale. Però, quando vedo i tuoi video circa molti prodotti che possono aiutarmi ad attrezzarmi per la libera, beh, un pochino di materialismo ci vuole, no? E anche Capitan Alessandro non scherza! Ciao! Ammuttammu!
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Non vivo come eremita in una grotta di sicuro, le cose che veramente mi servono le compro come tutti, ecco, diciamo che il buon senso ha sempre la migliore
@professionaltesterprodotti3887
@professionaltesterprodotti3887 Жыл бұрын
@@VivereInCamperMacchitelofaffa Ciao Armando giusto per entrare anch io come fra gli.odiati dai van lifers ti racconto l ultima che trovo ti giuro imbarazzante.... yari ghidone che è uno youtuber ha ufficialmente promosso una raccolta fondi per comprarsi un daily 4x4 purtroppo lui non ha i soldi e chiede lo comprino i suoi follower non penso debba io nemmeno commentare si commenta da sola
@atirrita2990
@atirrita2990 Жыл бұрын
Bravo, hai centrato il punto: Rich Kids. Sospetto sempre che sia gente che eredita appartamenti o quant'altro. Entrano sempre con il discorso dei risparmi da TFR ma dopo 4 anni li vedi ancora lí e mi chiedo se tale TFR sia infinito ed é gente giovane....quanto TFR maturano con etá giovane????
@m-qi3qv
@m-qi3qv 11 ай бұрын
video fantastico, vado a comprarmi un furgone così inizio a fatturare!
@manuelafumagalli3157
@manuelafumagalli3157 Жыл бұрын
Quanto hai ragione! Verità assolute. Libertà termine abusato!
@FLAVIOSCIABOLA
@FLAVIOSCIABOLA Жыл бұрын
ciao armandoneeee, beh c'è da dire che prima della van life era scoppiata la febbre del fulltimer.........troppi ne ho visti e conosciuti finiti a zampe all'aria!!!!!!!!!! ciao bello e saluti alla signora
@TheMultiMediale
@TheMultiMediale Жыл бұрын
SEI...UN...MITO!!!!😉😉😉
@salvatoreluisi3440
@salvatoreluisi3440 Жыл бұрын
Caro Larmando sappi che è successo in taaanti settori. Io per lo stesso motivo ho abbandonato la professione di modellista a Milano, figurinista a Firenze e sarto a Potenza... Troppi professoroni Pochissimi professionisti
@alle7922
@alle7922 Жыл бұрын
Grazie per il video che fa riflettere. Hai parlato di raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo. Di recente uno youtuber italiano ne ha aperta una da 100k se non erro… ecco ognuno può fare quello che vuole nella vita, se ogni suo iscritto gli donasse 2 euro domani avrebbe già la cifra x il mezzo e la camperizzazione. Tutto bello, ma per me è sbagliato il messaggio che passa… se domani questo youtuber smettesse di fare contenuti potrei guardare altro. Credo sia più avvincente una storia di vita quotidiana che parte dal basso e magari arriva a dei traguardi personali, ma chiedere aiuto per l’acquisto del mezzo senza un reale corrispettivo per ii tuo pubblico lo vedo come un cattivo esempio da non imitare. Una volta all'anno anche io pago un caffè ai creator a cui sono appassionato, ma è un sostegno simbolico e totalmente volontario. Fare una campagna di raccolta fondi così non mi pare bello. Meglio forse era una sorta di campagna Kickstarter per un progetto particolare, nella quale i finanziatori potessero ricevere un piccolo riconoscimento simbolico legato al progetto, per dire “ne ho fatto parte anche io”.
@omarlamanna1381
@omarlamanna1381 Жыл бұрын
Ho capito a chi ti riferisci...per quanto non mi diano fastidio queste cose credo che ormai sta passando l'idea che la "colletta per i sogni" sia la normalità...il problema è che sti sogni sono dei "camion" 4x4 con camperizzazione quando alla fine tale youtuber ha già un bel furgone modificato di tutto punto...quindi nessuna esigenza solo sfizio...boh...io so soltanto che se non ho i soldi devo fare un finanziamento🙈😂 cmq se c'è chi riesce a farsi regalare le cose fa bene 👌
@eleeeanora
@eleeeanora Жыл бұрын
Yari Bidone, il nuovo guru della vendita di contenuti scadenti… purtroppo funziona , a tal punto che il livello mentale dei suoi followers, é cosi basso dá accettare di regalare un mezzo 4x4 ad uno sconosciuto
@Surfcastingable
@Surfcastingable Жыл бұрын
Mi hai fatto venire un'idea...........
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Bene
@LIVINGONTHEGO
@LIVINGONTHEGO Жыл бұрын
Mi piacerebbe fare due chiacchere con te difronte ad un bel fuoco su una spiaggia … mha chissa … continua a fare video Armando e su con il morale perché gli alti e bassi ci sono sempre 🤗👍
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Dipende dal fuoco e dalla spiaggia :)
@Roberto-ip3rc
@Roberto-ip3rc Жыл бұрын
Bravo, condivido perfettamente quello che dici
@TommoAlex
@TommoAlex Жыл бұрын
Che dire....concordo al 1000%! anche e soprattutto sul discorso bikini! ahahahah Ciao l'Armando! sei sempre un mito!
@vincenzodicesare8921
@vincenzodicesare8921 Жыл бұрын
Diretto e tranchant come al solito. E come non darti ragione? Poi però non ti lamentare se ti fai nemici 😆😆😆 Quanto alla libertà ... beh, quale è? Quella di dover pubblicare un video al giorno per poter monetizzare a più non posso, girando come forsennati da uno "spottino" figo all'altro, offrendo null'altro che panorami, onde del mare, tramonti, ecc. senza raccontare nulla dei luoghi attraversati, dei costumi della gente (i "local"), delle tradizioni, di una festa di paese ... e via discorrendo.
@manuelafumagalli3157
@manuelafumagalli3157 Жыл бұрын
Bravissimo! Nessun racconto di vita del luogo, alcuni potrebbero essere ovunque oppure sempre nello stesso posto, tanto non si racconta nulla del luogo, della gente, delle tradizioni…il nulla
@klodnagal
@klodnagal Жыл бұрын
Commento meraviglioso 🙌🏻
@fscuppa
@fscuppa Жыл бұрын
Quando parcheggi lasci oscuranti chiusi o aperti (Nascondendo oggetti di valore)?
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Domenica esce il video sicurezza in camper dove spiego molte cose
@salvatorevadala1932
@salvatorevadala1932 Жыл бұрын
l unpacking life ha sostituito la van life.....una volta si chiamavano consigli per gli acquisti e oggi come allora si vendevano emozioni
@giorgiorambaldi6284
@giorgiorambaldi6284 Жыл бұрын
unpacking life trovo sia semplicemente #Geniale. complimenti 🙂
@inviaggioconilmioamico4zam196
@inviaggioconilmioamico4zam196 Жыл бұрын
Se penso che c’è gente che dona agli Stepsover ( o altri venditori di sogni , che in realtà i sogni se li fanno pagare dai rimbambiti ) , mi accorgo che siamo invasi da rimbambiti che nn sanno che al mondo c’è davvero gente che ha bisogno di una mano …Ciao Armandone , concordo 💯 x 💯… chi viaggia per realizzare i propri sogni per davvero … SE LI PAGA DA SOLO I SOGNI
@giuseppedurso7748
@giuseppedurso7748 Жыл бұрын
Vorrei dare un altro punto vista...in quanto offrono un servizio che permette di vincere la noia delle persone che vogliono sognare non è giusto farsi pagare? Che comunque è una richiesta non un obbligo...dietro il furgone degli stepsover c'è un grande lavoro di tecnologia di conoscenze di studio,pure la mulino bianco vende il sogno di una famiglia felice tramite i flauti alla stracciatella....poi concordo sul discorso che dove entra il business si rovina la poesia e il senso delle cose si alzano i prezzi e diventa impossibile vivere a chi vive in questo modo
@Killerfake1970
@Killerfake1970 Жыл бұрын
Buongiorno, sono uno di quei rinbambiti che preferisce dare qualche euro a loro piuttosto che a netflix...sky...etc etc...anche armando vende servizi in abbonamento...perché non critica anche lui? Cordialmente
@MrCortecciaOutdoorgear
@MrCortecciaOutdoorgear Жыл бұрын
Ma tu per le persone che hanno bisogno, fai qualcosa? che tristezza sti commenti da io sono meglio di te.
@cippirimerlo5212
@cippirimerlo5212 Жыл бұрын
@@Killerfake1970 invece di darli agli stepsover, Netflix ecc esistono dei bisognosi indigenti, uno con un furgone da 100.000€ non ha problemi economici e ha scelto di vivere per strada, un indigente non arriva a fine mese, un malato non ha scelto di ammalarsi, qualunque euro dato in elemosina ad uno youtuber qualsiasi è un euro tolto a chi davvero ne ha bisogno. "ci offrite un gelato" ...100.000 gelati da 1 euro fanno 100.000 euro.... svegliatevi...
@Killerfake1970
@Killerfake1970 Жыл бұрын
Buongiorno, premesso che lei non può sapere se e quanti soldi dono e a chi. Fatta questa premessa, non ha risposto all'interrogativo principale. Perché pensa sia da persone "intelligenti" spendere denaro abbonandosi a Netflix...Sky...etc. etc. e sia invece da rimbambiti pagare per un servizio offerto su youtube? Inoltre, complimenti per l'educazione. E' proprio vero che il mondo è pieno di persone arrivate alla tecnologia senza passare dalla civiltà. Cordialmente. gb
@claudiogaddo2161
@claudiogaddo2161 Жыл бұрын
pollicione x Armando,,se volete provare a vivere la hybeid trucklife 5 giornia settimana in truck due a casa 10 12ila km al mese vwdere 9gni microangolo di italia il poato c è e ti pagano pure e puoi tornare alla vita normale quando ti stufi.
@ErmannoAzzolini
@ErmannoAzzolini Жыл бұрын
Caro Armando come non concordare al 100% con te
@ernest6656
@ernest6656 Жыл бұрын
bella analisi, sono d accordo....situazione figlio del suo tempo.
@MrPinolatino
@MrPinolatino Жыл бұрын
io ho guardato il video per la signorina in copertina… però la testa ce l'hai! belle speculazioni, interessanti..
@camperistilnonnobighouse
@camperistilnonnobighouse Жыл бұрын
anche a me hanno detto mi dispiace e l ha detto la direttrice del personale della mia ditta ...
@massimorossato8414
@massimorossato8414 Жыл бұрын
Bravo ….grande …rimani vero ….grazieeeeeee🎉
@nicross68
@nicross68 Жыл бұрын
ma...credevo si vendessero bikini...poi mi pareva che dicessi "onanismo digitale"...poi hai detto che non si guadagna a fare dell' onanismo digitale in vanlife...e allora ho alzato il volume e ti ho ascoltato. Grande Armando, io scherzo, ma purtroppo questa è l'epoca della fuffa, un pò di fuffa a te un pò a me, tanto nessuno approfondisce. Nessuno alza il volume per ascoltare. Ciao e buona "vita in camper", anche se bevi quel caffè li
@robertotadioli6341
@robertotadioli6341 Жыл бұрын
Grande Armando! La penso come te! 👍
Come si comportano i CAMPERISTI in Italia? La TRISTE realtà di questa categoria di viaggiatori
17:26
COME VIVERE IN CAMPER: diventare fulltimer. (EPISODIO 02)
23:02
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 40 М.
Cute kitty gadgets 💛
00:24
TheSoul Music Family
Рет қаралды 22 МЛН
Electric Flying Bird with Hanging Wire Automatic for Ceiling Parrot
00:15
The FASTEST way to PASS SNACKS! #shorts #mingweirocks
00:36
mingweirocks
Рет қаралды 15 МЛН
Come GUADAGNARE in VIAGGIO - LAVORARE in Norvegia, Francia, Olanda, Danimarca VIVENDO in CAMPER
28:05
Vivere in CAMPER IN INVERNO: trucchi e riscaldamento (EPISODIO 09)
41:45
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 61 М.
Puntata 2️⃣ Cellula abitativa DeCamp 〰️INTERNI〰️
11:09
La Biella Adventure 4x4
Рет қаралды 1,2 М.
SICUREZZA IN CAMPER: consigli per la sosta libera...e non solo! (EPISODIO 08)
28:49
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 103 М.
Si è realmente LIBERI quando si vive in camper? LIBERTA' e vita da FULLTIMER in CAMPER
14:29
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 18 М.
SOSTA LIBERA CAMPER: come fare e come evitare sanzioni (EPISODIO 05)
22:01
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 71 М.
VIVERE IN CAMPER: ma quanto costa VERAMENTE vivere in CAMPER? E' REALMENTE economico?
21:10
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 48 М.
VIVERE IN CAMPER: Come OMOLOGARE un VEICOLO AUTOCARAVAN in Italia (Episodio 52)
18:36
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 31 М.
QUANTO COSTA CAMPERIZZARE UN VAN: COMPRARE, ALLESTIRE E MANTENERLO
18:43
RESIDENZA FITTIZIA camper: l'esperienza di Francesco (EPISODIO 12)
44:30
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 37 М.
Cute kitty gadgets 💛
00:24
TheSoul Music Family
Рет қаралды 22 МЛН