Vorrei sapere se conviene girarla la balletta dopo aver fatto un paio di raccolte
@emmet_guitaristАй бұрын
Ciao! Ho intenzione di sperimentare la coltivazione degli champignon con metodi fai-da-te: ho visto dei tutorial in cui usano fondi di caffè misti a fieno o paglia bolliti. Avrei una domanda: al posto della paglia potrei ottenere buoni risultati anche con la torba o l'humus?
@HobbyThonysАй бұрын
@@emmet_guitarist ciao per gli champignon c'è bisogno di letame equino per avere risultati con una buona preparazione del substrato, ecco un l'informazione su come fare substrati. www.misterfunghi.it/blog/come-coltivare-e-preparare-ballette-di-funghi-prataiolo/?amp
@rosyrosy14016 жыл бұрын
Azie
@silviabraschi31204 жыл бұрын
Scusate, sarei curiosa di provare ad interrare qualche balletta, ma mi è venuto un dubbio, probabilmente sciocco....ma chiedo lo stesso: c'è qualche possibilità che all'interno della balletta si sviluppi qualche spora di fungo non commestibile o addirittura velenoso?
@HobbyThonys4 жыл бұрын
Salve non so cosa intendi per interrare, se vedi questa balletta di prataoiolo che sembra interrata ti dico che non è così, qualche balletta si può interrare ma parliamo di altra varietà, tipo cardoncello.
@rosyrosy14016 жыл бұрын
Ma quindi ricrescono dopo il primo raccolto??
@HobbyThonys6 жыл бұрын
Ciao rosy rosy certo si fanno più raccolti con una balletta!
@alessandroperlini53784 жыл бұрын
Ciao io sono alle prime armi, non capisco di che cosa sia fatto il substrato e che tipo di terra viene messa sopra. Poi, è possibile partire da terriccio e mettere le spore dei semi nella terra inaffiata? Chiedo per curiosità, ringrazio in anticipo.
@felicitadelfuoco31145 жыл бұрын
E ma in casa ci sono sedici o 24 gradi? Costanti?
@francoferri44033 жыл бұрын
Ogni quanto tempo si deve innaffiare
@HobbyThonys3 жыл бұрын
A seconda dell'umidità ambiente, ma in ogni modo 3/4 volte al giorno.