Se vuoi capire se una relazione può essere duratura e giusta per te, andare a letto dopo pochi giorni è sbagliato. Meglio incontrarsi dal vivi, frequentarsi e aspettare qualche mese. Perché se entri subito in intimità con una persona, si formano dei legami poco funzionali per stabilire se fa realmente al caso tuo
@francescogelmini205116 күн бұрын
Ok se non hai particolari a cui aggrapparti per una frase di esordio e l unica cosa da cui partire è la tua difficolta' ho pensato di aggrapparmi a quello
@Sanzetta16 күн бұрын
@@francescogelmini2051 Non ho ben capito cosa intendi dire però, fidati, mandare un primo messaggio in cui fai capire di avere dei problemi a rapportarti con gli altri non è una buona idea, semplicemente perché alle persone dei problemi degli estranei non frega niente, hanno già i loro di cui preoccuparsi e a nessuno ispira l'idea di diventare il terapista a costo zero di un tizio mai visto prima. Se hai problemi a portarti con gli altri Parlane con un terapista, non con una totale estranea Anche perché, purtroppo, oggi c'è in giro molta gente, sia uomini che donne, che punta proprio persone più fragili per rigirare come un guanto e farne polpette. Oltre al fatto che alla gente non piace sapere i problemi degli estranei, dato che ha già i propri, e anche una forma di tutela per te per evitare di trovarti nelle mani di persone che apparentemente sono amorevoli, e poi invece sono solo degli approfittatori privi di qualsiasi scrupolo.
@francescogelmini205116 күн бұрын
@Sanzetta ok ma le donne non sono Dio cagano e pisciano come noi uomini quindi possono anche farsi due risate. Se non ci riescono sono loro ad avere bisogno di un terapista. Una frase di esordio si fa partendo da quello che hai ed io ho creato una frase così perché a parte il non so cosa dire non ho visto altro. Fare delle figure di merda fa anche parte della vita - chi non si risika non rosica. Riformulo la frase : ti prego Martina dimmi che almeno a te la befana ha portato qualcosa di salato ! Perché qui solo cose dolci dentro la calza 😱 non ci sono più le befane di una volta
@andrea11sx12 күн бұрын
Sembra quasi una puntata di Quark....
@trutt575815 күн бұрын
C'è qualcuno a cui posso far vedere una chat che ho avuto con una ragazza? Mi sembrava di essere partito bene ma non risponde più.
@pierluigisimonelli681116 күн бұрын
PlayLover Academy Io ho un amica con quale mi sono scambiato il numero ,però non li ho mai scritto ,e non so come iniziare
@Dominic-x1b16 күн бұрын
Falle gli Auguri di Buona BEFANA !😅 🧙🧹
@Sanzetta16 күн бұрын
Esattamente come ti ha fatto vedere in questo video: trova un argomento a cui agganciarti ed esordisci in un modo che sia divertente. Esempio banale: ho iniziato a sentire un ragazzo che ho conosciuto un paio di settimane fa, lui è un grande appassionato di serie televisive, e io ieri gli ho scritto: "come sta il mio odiatore di serie televisive preferito?" ho fatto una domanda, ma poi ho messo anche una battuta ironica, Infatti lui poi mi ha risposto con una risata e da lì siamo andati avanti a parlare. Un altro piccolo consiglio: scrivi il messaggio, dopodiché metti giù il telefono e fai altro perché se stai lì a fissare lo schermo in attesa che compaiono le spunte blu ti carichi di un'ansia che poi finisce inevitabilmente per venire fuori nella conversazione. Se invece mandi un messaggio e poi stacchi la mente facendo altro, come fosse un messaggio a una persona qualsiasi di cui ti importa relativamente, ti garantisco che poi quando lei ti risponde sei molto più tranquillo e rilassato perché non sei stato lì ad aspettare spasmodicamente la risposta caricandoti di ansia.
@zylo837916 күн бұрын
@@Sanzetta L'ansia può anche nascere proprio dal voler raggiungere un grande obiettivo senza sapere come farlo. È come cercare di nuotare controcorrente: più ti sforzi, più ti blocchi (ed è proprio perché stai puntando in alto senza gli strumenti GIUSTI che porta ad arrivare a un risultato che hai paura di fare cose sbagliate) . L'idea, come mostra il video di Steve, è fluire nella conversazione, goderti il momento senza l'obbligo di fare qualcosa di straordinario o pensare al risultato. Solo così eviti quella pressione che ti paralizza e trasforma l'ansia in un ostacolo. D'altronde è anche questione di mentalità.
@Sanzetta16 күн бұрын
@zylo8379 Verissimo anche questo! Se io conosco un ragazzo, lui mi scrive, e io inizio a pensare dopo un messaggio: "dobbiamo metterci insieme" è chiaro che poi mi carico di un'ansia che viene tutta fuori nella conversazione. Il ragazzo mi scrive, o magari gli scrivo io, benissimo, vediamo come si evolve la situazione, ma in serenità,non è una questione di vita o di morte. Se troviamo sintonia e ci mettiamo insieme bene, altrimenti mi dispiacerà ma andrò avanti e troverò qualcun altro. Il fatto che non piaccia a un ragazzo non significa che sono una persona orribile o indegna di essere amata, significa semplicemente che magari a quella persona non piaccio perché non abbiamo gli stessi interessi in comune, o magari abbiamo obiettivi di vita differenti.
@francescogelmini7416 күн бұрын
ciao Martina - ti sembrerà' strano ma con una donna come te non so proprio come iniziare una conversazione - che dire ? sei riuscita a mettermi in difficolta' - quindi per questo giro toccherà' a te partire :)