Salve a voi! Le vostre collaborazioni sono sempre molto interessanti e propositive. Avete trattato un'argomento a me molto sentito e mi sarebbe piaciuto assistere alla live. La parola magica in questa situazione, pronunciata da molti specialisti e consulento é Sinergia. Parlarne è sicuramente positivo, ma metterla in pratica, specialmente quando genitori e parenti strumentalizzano i figli, è ardua impresa. E purtroppo le nefaste conseguenze ricadono sempre e comunque sui figli per colpa dei genitori. Come coppia si può anche fallire, ma come genitori non è assolutamente concesso.
@SebastianoDato3 жыл бұрын
Ciao Salvatore, la tua riflessione è molto bella! Grazie :)
@lucaimperio79393 жыл бұрын
Ammiro molto il vostro impegno nel cercare di trovare una soluzione meno dannosa per i figli, ma è inevitabile non pensare che i genitori che si separano è perché nella loro vita non hanno sviluppato un grande amore vero gli altri e verso i figli, togliendo i casi estremi dove ci sono violenze gravi, io derivò da genitori separati e nel mio percorso di vita, dato che ho 43 anni, ho conosciuto altri casi di genitori separati e mi hanno sempre dimostrato una forte mancanza di provare vero amore verso gli altri e verso i figli. Sono persone con problemi di narcisismo e mitomania. Forse sono troppo esagerato ma sono anni che provo a vederla in modo diverso, cercando di non fare tutto un erba un fascio, ma mi trovo sempre ad avere la prova che in realtà non hanno speranze e la maggior parte sono tutti così
@SebastianoDato3 жыл бұрын
Ciao Luca! Grazie per la tua condivisione. Sono tanti i motivi per cui due persone si separano. A volte accade perché non riescono più a incontrarsi. Altre perché non si sono mai incontrati. L’arduo impegno è quello di mantenere l’identità da genitori nonostante non vi sia più la coppia.