Grazie tante, maestro! Ho appena avuto le risposte a domande che mi ponevo da tempo. Questi consigli tecnici, che solo un maestro può dare, sono molto utili a chi studia da solo come me.
@claudio8313 Жыл бұрын
Ottimo video, tenendo anche presente che nelle posizioni piu' alte e' piu' facile incorrere in questo problema accorciandosi le corde. La gestione dell'archetto e' fondamentale
@francomariadonati7060 Жыл бұрын
Simpaticamente bravo !! Complimenti
@davidemzpro9644 Жыл бұрын
bravissimo prof, sempre al top🔝🔝
@AnnaAnna-lt2lu Жыл бұрын
Preziosi consigli! Grazie
@omarercoli90349 ай бұрын
Bravo.
@pauljack7170 Жыл бұрын
grazieeee che sfortuna che tu lo pubblichi oggi ! oggi faceva freddo ed é finito nel camino 🎻🔥😱
@IlViolinoNelTaschino Жыл бұрын
Se bruciava bene è tutto merito della buona stagionatura del legno 😃
@pauljack7170 Жыл бұрын
@@IlViolinoNelTaschino salve si in effetti secondo il liutaio ha un centinaio di anni forse 1880 ma fabbricazione paesi pologna o germania non riesco a cavare informazioni coerenti sono sempre sul vago anche se l'etichetta é vuillaume parigi ma copia .. si sto cimentandomi con la 3 posiz .. bestiale
@manuelciruolo9 ай бұрын
Grazie, fai dei video semplici e leggeri e veramente utili. Ho iniziato da zero con una viola e penso che valgano le stesse cose del violino.
@IlViolinoNelTaschino9 ай бұрын
Certo! La viola è uno strumento con un suono che ti rapisce! Complimenti.
@lucacorda1794 Жыл бұрын
Geniale lo schema , per un attimo quando hai preso lavagna e gesso ho temuto che volessi far sentire il fischio lancinante del gessetto sulla lavagna quando vi si preme troppo con il gessetto ...avrebbe superato di gran lunga la sgradevolezza del fischiato del violino ... invece bello ed esplicativo lo schema , bella dimostrazione scientifica teorica pratica .
@IlViolinoNelTaschino Жыл бұрын
Per carità, gessetto e lavagna! 😂 Grazie 🙂
@langwolfendaniel18 күн бұрын
si olto utile e interessante ma il mio problema è un altro , tutto questo a corda vuota,ma quando premo le corde sulla tastiera il suono si smorza e perde l'armonicità , da cosa è dovuto ? come posso mantenere l'armonicità ????
@IlViolinoNelTaschino11 күн бұрын
Salve, è normale che accorciando la corda si perdano gli armonici ottenuti con la corda vuota. Faccia attenzione all’intonazione. Una buona intonazione potrà mettere in risonanza le altre corde vuote.