La scuola italiana ha il dovere di formare al meglio i ragazzi che scelgono di fare questo mestiere. Il paese ha bisogno di figure valide e competenti, non ci possiamo permettere gli "improvvisati" che costano meno. Ne va della vita delle persone!!
@antoniotuvo12803 жыл бұрын
Sopratutto servono persone serie capaci di dire no ed eventualmente denunciare
@crisalide97233 жыл бұрын
@@antoniotuvo1280 pienamente d'accordo!
@mac-ander3 жыл бұрын
il titolo è fuorviante: parla di cosa controllano durante le manutenzioni ma non dice nulla di come funziona effettivamente la funivia.
@williamcaselotti51803 жыл бұрын
Esatto
@giorgiobassi90783 жыл бұрын
No. Parl di funivia..... Non è moment
@IamyetHere3 жыл бұрын
Interessante! Credevo che il blocco freni servisse per controllare il funzionamento dell'impianto frenante senza stressare il cavo portante. A quanto ho sentito infatti il controllo dei freni di emergenza viene fatto ad ogni messa in funzione.
@edarproduction3 жыл бұрын
Che tipo di qualifica , ai vari livelli , prevede la normativa per la gestione e conduzione di questi impianti?
@giuseppegenova49903 жыл бұрын
Direttore d'esercizio. Un ingegnere.
@marcodangelo95853 жыл бұрын
E chi si fida più
@massimo8723 жыл бұрын
Che caso che ci siano degli operai a fare manutenzione proprio ora....
@crisalide97233 жыл бұрын
Che siano operai formati e competenti almeno, non improvvisati dell'ultima ora che costano meno!
@marcodamasio3 жыл бұрын
Peccato che il video risalga a mesi fa ahahah
@lucamenegotto11393 жыл бұрын
Veramente i piani di manutenzione preapertura ci sono tutti gli anni e sono molto rigorosi. Ad esempio, poi la stagione non è partita, ma tra ottobre e novembre dello scorso anno la manutenzione è stata fatta, e alla grande.
@DrPexi3 жыл бұрын
Il signore intervistato parla di manutenzione a seggiovie e non a funivie come riportato hel titolo del video
@lorygame003 жыл бұрын
e pensare che qualche giorno dell'incidente parlavamo in classe virtuale con il nostro prof, sui impianti di manutenzione e sicurezza, e qualche giorno dopo riparlarne sulla causa.
@silviaboldini26393 жыл бұрын
Lavorate con coscienza e competenza perché avete nelle vostre mani la vita di tante persone.E il vostro lavoro crea economia e da da mangiare a tanta gente🤔
@jackname493 жыл бұрын
Queste parole le si doveva dire ai geni di Stresa a tempo debito, per il resto ti ricordo che ogni anno milioni di persone viaggiano su cavi nella massima sicurezza possibile e rimane uno dei mezzi di spostamento più sicuri al mondo.
@ivanabedini59133 жыл бұрын
Adesso ci rimetteranno i gestori ONESTI degli altri impianti 😡
@balbobrut3 жыл бұрын
Che caso che vadano smontate e revisionate proprio ora......
@massimo8723 жыл бұрын
Mi hai anticipato
@marcodamasio3 жыл бұрын
Veramente la stanno costruendo, e risale a mesi fa
@lucamenegotto11393 жыл бұрын
Veramente i piani di manutenzione preapertura ci sono tutti gli anni e sono molto rigorosi. Ad esempio, poi la stagione non è partita, ma tra ottobre e novembre dello scorso anno la manutenzione è stata fatta, e alla grande.
@Pietro_Troschka3 жыл бұрын
Le hanno sostituite sulla plan maison l'anno scorso a giugno... La manutenzione è costante, e non a seguito di un incidente, se non sapete, evitate di spararle grosse, grazie.
@sandrocb783 жыл бұрын
@@lucamenegotto1139 Alla grande? Qualcosa non torna se il cavo si è spezzato, tra l'altro è stata quasi ferma dopo ottobre.
@abccde8323 жыл бұрын
Treni aerei navi funivie..meglio stare alla larga almeno per un annetto da sistemi dove serve manutenzione. ..
@gladio_v29493 жыл бұрын
Buone docce fredde allora
@abccde8323 жыл бұрын
@@gladio_v2949 sisi...se gli impianti sono di proprieta dello stato che non paga i manutentori e ruba l iva dalle fatture senza pagarle e assume i diriggienda statala con la 104...meglio l acqua fredda e' moooolto piu sicuro!!
@gladio_v29493 жыл бұрын
@@abccde832 be ti do in parte ragione, infatti non volerei mai con un'azienda come Alitalia in eterna crisi che sicuramente sta risparmiando sulla manutenzione
@abccde8323 жыл бұрын
@@gladio_v2949 vedi tu.. piu che viaggio avventura..diventa di sicuro viaggio...one way... 🤣🤣🤣😪
@graffignae3 жыл бұрын
Con quello che fanno pagare lo skipass è il minimo
@mariacalandra32293 жыл бұрын
Ma chi ci sale più sulla seggiovia🦍🦍🦍
@sette66893 жыл бұрын
Io, non vedo l'ora. Cadono tanti aerei, deragliano un sacco di treni, sulle navi si possono trovare comandanti bizzarri. La vita non può essere vissuta in una campana di vetro.
@gionnyvagni86363 жыл бұрын
quanta ferraia e meccanica del caxxo per soldi..si fa tutto eeeh?
@harmoniumbauer3 жыл бұрын
?
@jackname493 жыл бұрын
Ok ma il cervello?
@alfonsogargano91513 жыл бұрын
Secondo me stiamo nel medioevo anziché di fare un cavo trainante che tiri la cabina.,,,, dovrebbero usare dei motori apposto delle carrucole. Cosi la cabina si sposterebbe con la forza dei motori non per via di un cavo trainante.
@remofaletti3923 жыл бұрын
In qualita' di elettricista penso che dotare di motori elettrici la cabina per renderla autonoma nel movimento comporterebbe grossi problemi di tipo tecnico dovendosi creare per tutto il percorso una linea elttrica di alimentazione con tutti i problemi che ne derivano.
@mirkogianolli25183 жыл бұрын
Che gegnio
@federico37753 жыл бұрын
Penso che doppelmayr lo prenderà in considerazione
@alfonsogargano91513 жыл бұрын
Per la corrente non c’è problema basta usare lo stessa sistema del filo bus prendere alimentazione senza far camminare il cavo ma facendolo strisciare. E usando motori bruscheles e un cavo a scatti per sicurezza se mancherebbe la corrente
@remofaletti3923 жыл бұрын
Bene !Capisco che i vecchi filobus, ormai in disuso, ti avrebbero suggerito di applicare lo stesso loro sistema per gli impianti di funivia ma penso che hai trascurato un particolare assai importante. Le linee aere di questi mezzi di trasporto cittadino sono sostenuti da diversi punti di attacco molto vicini tra loro mentre nel caso di una funivia le distanze per gli attacchi delle linee conduttrici di corrente non potrebbe esere inferiore ai 400/500 metri. (pensa anche al maltempo e alle raffiche di vento) ......infine .......e' possibile che ci abbiamo pensato solo noi due a motorizzare le cabine delle funivie mentre con tutti gli ingegneri di questo mondo ..... nessuno ha avuto la nostra stessa idea!!!!! ah.ah..ah..ah.