Ciao, Non avevo impostato 404 advanced e mi sono trovato molti 404 senza user agent. Come posso muovermi a questo punto? Grazie in anticipo!
@simonemastellonephotography3 жыл бұрын
Ciao ottimo video molto chiaro.Ho visto che hai installato nei tuoi plugin Elementor, ho creato una pagina 404 con elementor e da subito mi e spartio il monitor delle pagine 404 da rank math sai come risolvere? Inoltre ho diverse pagine che vengono visualizzate come errore in redirection (non www altre pagineche adesso ho impostato in parent sotto un alta pagina) comeposso rimuovere quei redirection che vengono mostrati come errore per esempio in Seobility ? Grazie in anticipo e spero possa rispondere alle mie domande
@PlanBProject-automazioni3 жыл бұрын
Per il primo problema, controlla che per uno strano motivo non si sia disabilitato in autonomia. Puoi controllare da RankMath Dashboard, nella tab Moduli. Non ho invece capito che errore hai con le pagine. Se hai pagine non-www che non vengono regolarmente indirizzate alle pagine www del sito, il problema lo trovi nel file .htaccess, probabilmente. Avrei bisogno di ulteriori informazioni per essere più utile. Puoi scrivermi tramite il modulo dei contatti sul sito. Un saluto e grazie per i complimenti :-)
@cillik502 жыл бұрын
Grazie, video chiaro e utile! Ho cambiato tema ed è stato tolto Redirection e tutti i redirect che conteneva, per cui devo mettere a posto un migliaio di 404 con Rank Math.Non vorrei che fossero troppi e rallentassero il sito. Il mio tecnico mi ha detto di farli per poi, quando Google li ha "capiti " cancellarli dal reindirizzamento Rank Math. Ma in questo modo non rischio di perderli e di dover rifare tutto il lavoro? Ho visto che c'è la funzione esporta in .htaccess. Potrebbe essere una soluzione Per non rallentare il sito?
@PlanBProject-automazioni2 жыл бұрын
Ciao Cilik, perdona il ritardo nella risposta, ma mi sono accorto di questo commento solo ora, perché non mi è arrivata nessuna notifica. Rispondo subito che i redirect NON rallentano il sito in alcun modo. Semmai "rallendano" la risposta del sito quando si visita una link a cui è collegato un redirect. Questo perché per essere reindirizzato al browser serve qualche millisecondo per aggiornare l'url da visitare. Google non impara i tuoi redirect, anzi, semmai, dopo un po' va a controllare se ci siano ancora, quindi cancellarli fa solo danni, anche dopo anni che sono stati creati. Trasferirli in .htaccess potrebbe essere una soluzione, ma non risolve alcun problema e sono molto più brigosi da gestire, quindi los consiglio. Quello che ti consiglio è questo: fai tutti i redirect che ti servono, ma cerca di non avere url vecchi. Se, nelle tue pagine, sono presenti link che portano a url vecchi che vanno reindirizzati, modifica i link in modo che siano sempre aggiornati. Se però hai distribuito un link (magari sui social o su un altro sito) e poi lo hai reindirizzato, a quel punto non ti conviene per niente cambiare il redirect, perché se lo fai, ogni volta che qualcuno ci clicca sopra, andrà in 404, compreso Google. In linea di massima, comunque, non cancellarli, non rallentano il sito se sono tanti.
@cillik502 жыл бұрын
@@PlanBProject-automazioni Grazie mille! Ma non ho capito bene cosa intendi con " Trasferirli in .htaccess potrebbe essere una soluzione, ma non risolve alcun problema e sono molto più brigosi da gestire, quindi los consiglio ". Se è una soluzione, perché non risolve alcun problema? Se mi ritrovo con 4000 redirect non è che posso trasferirli in htaccess e disattivare il 404 monitor di Rank Math per poi attivarlo ogni tanto per vedere se rileva dei 404 e, nel caso li rilevasse, correggerli sempre con il 404 monitor? Se su un sito mi hanno linkato con un vecchio link tipo www.miosito.com/categoria/articolo/ e io ho fatto il redirect a www.miosito.com/articolo/ chi clicca sopra il vecchio link non dovrebbe essere automaticamente reindirizzato sul nuovo e non andare su una pagina 404? Scusami se ti chiedo di spiegarmi ancora , ma....sono proprio imbranata :-)
@PlanBProject-automazioni2 жыл бұрын
@@cillik50 I redirect nel file htaccess sono delle semplici righe di codice. Una riga per ogni redirect. Se hai 10-20 redirect, non cambia molto, ma se ne hai 100 o 1000 o 4000, non poter eseguire una ricerca su di essi, è come avere un file con 4000 righe molto simili tra loro in cui cercare qualcosa. È più macchino, senza contare che se ci fossero errori, il file htaccess mica lo dice. Rank Math, o altri plugin simili per i redirect, invece, offrono la possibilità di ricercare i redirect usati, inserire delle regole per fare redirect per molte pagine (per esempio tutte le pagine che hanno /blog/ nella url, devono essere cambiate in /blog-2/ lasciando invariato il resto dell'indirizzo) e puoi testare i redirect con semplicità direttamente da WordPress. Venendo all'ultima domanda, se un link cambia, il redirect funziona solo finché, da qualche parte nel sito, il redirect è attivo, altrimenti l'utente trova una 404. Per avere dei redirect attivi devi usare un plugin o inserirli come direttive del server (a.k.a. usare l'htaccess).
@cillik502 жыл бұрын
@@PlanBProject-automazioni Grazie mille, mi sei stato prezioso :-)