Video più tecnico del solito, ma mi sembrava un argomento interessante da trattare. Cosa dite, ne volete altri?
@Another-Universe4 ай бұрын
Si belli i video tecnici
@DefinitelyNotTroll694 ай бұрын
Punto 1 - sei veramente bravo Punto 2 - sì ❤
@bepitarocco15284 ай бұрын
@AndreaAschedamini Mi piace come racconti le cose, Andrea potresti fare un video come questo ma legato al mondo del food e della ristorazione? sicuramente hai tanti spunti
@avvocatoselvaggio4 ай бұрын
Bellissimo video! Aggiungo che anche la posizione stessa del negozio non è un caso.. Praticamente tutti i negozi Ikea sono mediamente distanti dal centro abitato, sicuramente per una questione di spazi necessari per mettere su questi giganteschi showroom ma anche per stimolare l'acquisto nelle persone che una volta fatti quei 30/45 minuti per raggiungere il negozio (rigorosamente in macchina) si sentano quasi "obbligati" nel comprare qualcosa pur di non avere fatto un viaggio a vuoto.
@giuseppemagaddino4 ай бұрын
Molto interessante come video, il giusto equilibrio tra intrattenimento ma anche informazioni spendibili. Almeno potremmo riconoscere più facilmente questi meccanismi in futuro.
@umbertofacchi51904 ай бұрын
Solito video bomba !!!!🔥🔥🔥🔥🔥 aspetto il prossimo
@DaoudSultan4 ай бұрын
Splendido video, da marketer ho apprezzato molto l'approfondimento sul price anchoring!! Complimenti Andrea e grazie mille!
@FRAGOREOFFICIAL4 ай бұрын
Conoscevo già quasi tutto ma ottimo contenuto. Sarebbe molto interessante per me farlo sui supermercati ad esempio, dalle retine colorate delle arance e limoni, alle corsie lucide per farti rallentare o alla frutta e verdura all'inizio ✨
@andrealazzarini59664 ай бұрын
Bellissimo video molto interessante né desiderio altri inerenti a questo tema
@giannironchietto48734 ай бұрын
Il video mi è piaciuto. Hai analizzato un'azienda molto interessante.
@MatteoCorvo4 ай бұрын
sempre interessantissimo ! bravissimi ragazzi
@ConfusedBoardGame-jf3sg4 ай бұрын
La cosa più importante a cui tutti dovrebbero pensare adesso è come investire in diverse fonti di reddito che non dipendano dallo Stato. Soprattutto considerando l’attuale crisi economica nel mondo.
@OttavioCaliandro4 ай бұрын
Interessante il video e ben strutturato
@cinzia36434 ай бұрын
Sottoscrivo tutto quello che hai detto, la prima volta che ho visto uno store di ikea, ormai nei lontani anni 90, per me è stata una rivelazione, io che ero sempre annoiata dai normali magazzini di arredamento, ho passato intere giornate dentro ikea con grande soddisfazione.
@Flower5Family4 ай бұрын
In quelle a Milano e Bologna il passo successivo sarà affittartele quelle stanzette belle decorate da 15-20Mq ^_____________^ Comunque sto ristrutturando casa (140mq la parte abitabile) . La cucina è 5,40 + 1,90 di diciamo "grande".... oggi anche l'Ikea se la fa pagare, preventivo 11k+quasi 10% montaggio, diciamo 12K finita con elettrodomestici, (con TOP in laminato perchè non trattano più pietra o quarzo). Un negozio di arredo me ne ha chiesti 16K per una sotto brand di veneta cucine, altro tipo di anta, altro tipo di qualità, e con elettrodomestici tutti bosch ed induzione Elica nikola tesla. Oggi c'è da rifletterci.
@wizard63014 ай бұрын
É stato molto interessante ora lo giro pure a mia moglie ! Bravissimo ottimo lavoro ! ❤
@yakoub65504 ай бұрын
Bravo Andrea❤
@KoriKeiji3 ай бұрын
Guarda, ironicamente non escludo che la chiusa del tuo video possa nascondere alcune delle criticità di questo sistema (che comunque funziona benissimo). È facile sviluppare una repulsione per l’ingresso ad Ikea perché appunto è praticamente un commitment, monopolizza la tua giornata. Praticamente nessuno “passa un attimo da Ikea”, entrare nello store è sempre una vera e propria attività. Ed ho come l’impressione che se questo non sia particolarmente dannoso per un negozio di mobili, per il 95% delle categorie merceologiche un approccio simile all’allestimento dello store sarebbe la strada per l’autodistruzione.
@alessiog.36014 ай бұрын
al 13° minuto del video, spieghiamo chiaramente perchè il lavoro degli altri è sempre il più semplice e necessariamente il più economico. Bel video, grazie per la condivisione
@FinanzaFamigliare4 ай бұрын
Sempre interessanti i tuoi video. IKEA credo sia citata in molti libri di economia per le sue idee.
@francescoorlandini87484 ай бұрын
bel video
@vincenzodisomma85734 ай бұрын
Interessante
@vikashlutchmun40864 ай бұрын
Grande
@BrakBrik4 ай бұрын
Sarà mica è leader perché vende cartone laminato e truciolato a prezzi alti? Due mobili in legno contati nello store
@GiovanniMilanese4 ай бұрын
Non è un labirinto, è un percorso. E tu probabilmente sei uno che vede i complotti ovunque... Ikea ha una grande unicità che è anche un pregio. È un giro di soldi immenso ma non rivolto solo solo agli altospendendi. Permette anche ai bassospendenti o a chi non è dotato di buon gusto di avere una casa dignitosa.
@giuseppepapari74192 ай бұрын
Ikea vende tanta spazzatura!!
@samiier33244 ай бұрын
No. E quel dannato peluche la causa
@lucaavellis73983 ай бұрын
In verità l’unico prodotto Ikea che abbia chiamato per nome è la libreria billy, ovvero l’unico nome sovrapponibile a parole già note 🤷🏻♂️ sarà un caso che poi sia l’unica cosa che abbia comprato 😂
@HowardRatner4 ай бұрын
Giuro che non mi capacito di come ogni tuo video non faccia almeno 30-50k visualizzazioni. Mi spiace tantissimo, spero che questo non influisca sulla tua costanza
@TsunekuIT4 ай бұрын
🫶
@AlessandroScaltritti4 ай бұрын
Ma è Pac-Man!
@davideromano640615 күн бұрын
video interessante ma parli fin troppo veloce!!! rallenta!! 😉