COME MAI LE BATTERIE LITIO ESPLODONO? Esperimenti con Batterie nell'Acqua, si crea Candeggina?⚡

  Рет қаралды 8,249

AT Lab

AT Lab

Күн бұрын

▼▼LINK E SCONTI QUI SOTTO!!▼▼
Ciao a tutti e benvenuti su AT Lab, video per sfatare qualche mito sulle batterie litio e le reazioni con acqua e aria! Cosa succede se mettete una batteria litio nell'acqua?
#batterie #esperimenti #esplosioni #erlettronica #chimica #faidate
► Batterie LiFePO4 REDODO in sconto con codice ATLAB
Sito ufficiale: www.redodopowe...
Batteria 24V 100Ah bityl.co/SijA
Amazon amzn.to/3OwAjGd
Batteria 12V 100Ah low temp: amzn.to/4eiEPlW
► Strumenti elettronici del laboratorio:
Codice sconto su RS del 10%: ATLAB
Carico elettronico attivo 300W: it.rs-online.c...
Generatore di forme d'onda 2 canali: it.rs-online.c...
Pinza Amperometrica 300A DC AC: it.rs-online.c...
Termocamera RS PRO 206 x 156pixel it.rs-online.c...
Multimetro 600V 10A true RMS: it.rs-online.c...
Multimetro UNI-T amzn.to/3ALHYK7
Pinza Amperometrica True RMS bit.ly/2O2KUvQ
LCR Meter bit.ly/2O3ha2c
► Per sostenermi nei progetti futuri puoi cercare ed acquistare dal link di Amazon oppure donare anche una piccola quota tramite Paypal o diventare un membro Patreon:
/ atlab
www.paypal.me/...
amzn.to/2gOqIwu
► Stampante 3D Prusa Mk4 MOSTRUOSA!
www.prusa3d.co...
Con filamenti originali Prusa di ottima qualità:
www.prusa3d.co...

Пікірлер: 86
@videodacani
@videodacani 2 ай бұрын
Ottimo video, sempre tutto spiegato bene e in modo semplice 😁
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille!!!:) super gentile nei commenti!!
@zolatanaffa87
@zolatanaffa87 2 ай бұрын
Ciao Ale, ottimo video (mi piace il tocco di professionalità dato dal cacciavite usato come agitatore) Per non saper ne legger ne scrivere hai usato una batteria quasi scarica, e hai fatto davvero bene, quelle "schifezzine" di 18650 hanno delle capacità relativamente mostruose se cariche! Mi hai fatto tornare ragazzino quando a scuola ho portato un esperimento sui tre effetti della corrente: chimico, termico e luminoso: su un telaio ho montato un crcuito con una lampadina ed una provetta in serie: come elettrodi due mine di matita e in tasca una soluzione si solfato di rame (il piccolo chimico colpisce ancora) acceso il tutto la lampada non faceva luce (bassa tensione e acqua di rubinetto nella provetta) ma quando iniziai a versare il solfato di rame (che, anche visivamente, cambiava le caratteristiche dell'acqua) la lampadina iniziò ad illuminarsi sempre più, in dipendenza a quanto solfato introducevo, producendo sempre più luce e calore. Alla fine dell' esperimento si notava anche lo sviluppo di gas (idrogeno e ossigeno dicevo allora, ma con il solfato di rame in gioco non saprei esattamente se era ossigeno) quindi effetto chimico di elettrolisi e per sopra mercato pure la ramatura della mina connessa all'anodo!
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie Leo per il commento!!:) son contento di aver fatto rispolverare bei ricordi di esperimenti da piccolo chimico!! Ce ne starebbero sempre altri:)
@VaGab
@VaGab 2 ай бұрын
Bel video, molto ben realizzato. Saluti V.
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille!!:)
@moubarakdaoui2614
@moubarakdaoui2614 2 ай бұрын
Ottimo lavoro, continuate così. Per quanto riguarda coloro che hanno commenti negativi, i cani che abbaiano non danneggiano le nuvole?
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille!! Soprattutto per il supporto:) io sono da solo nella mia attività e questo conta molto per me!!
@francescocaliva3417
@francescocaliva3417 2 ай бұрын
Ottimo video!
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille!!!
@CrazyLaboo
@CrazyLaboo 2 ай бұрын
Grandi come sempre Raga!! Io nel mio canale costruisco Pacchi Batteria e veicoli elettrici e devo dire che video così sono sempre un toccasana! Poche cavolate e tanta scienza! 😉😉
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille! soprattuto per il Voi perché io sono da solo in questa attività:)
@CrazyLaboo
@CrazyLaboo 2 ай бұрын
@ Ahahha allora grande il doppio!! Me ne convinsi in uno dei video del kart non so perché 😅😅
@riccardoscotton5371
@riccardoscotton5371 2 ай бұрын
Video molto, molto interessante, grazie! Didattico e divulgativo insieme. Mi permetto tuttavia di farti notare che certi esperimenti necessitano far vedere l'uso di dispositivi di protezione (Guanti, occhiali ecc...) a costo di essere pedanti. Persino nella scatola del piccolo chimico sono giustamente attenti a scrivere ogni volta che bisogna fare attenzione, e non vorrei mai che qualche ragazzino per spirito di emulazione rifaccia questi esperimenti che proponi senza la supervisione di un adulto e senza fare attenzione. Non basta mettere dei brevi spezzoni di incendi, io avrei messo su tutto questo video una didascalia scorrevole che invita a NON ripetere questi esperimenti senza adeguata preparazione e competenza. Ripeto comunque, Video molto istruttivo, ma STATE ATTENTI!
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille Riccardo per il commento:) sicuramente essere ancora più tutelativi potrebbe aiutare ed incentivare a lasciar perdere se non si è competenti in materia! Terrò a mente per il futuro!
@alessandrogiansanti5408
@alessandrogiansanti5408 2 ай бұрын
Molto interessante 👍
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille!!:)
@massimod.691
@massimod.691 2 ай бұрын
Ciao Ale, mi hai fatto tornare alla mente gli studi da chimico. In effetti come dici anche nel video per l'acqua si parla di conducibilità elettrica che è l'inverso della resistenza 1/R. Per quello che riguarda il litio, questo è un metallo alcalino della famiglia del sodio e il potassio. Se il litio metallico viene messo in acqua sposta l'idrogeno formando idrossido di litio e idrogeno gassoso. La reazione è molto violenta e fortemente esotermica tanto da incendiare l'idrogeno esplodendo. Infine l'elettrolisi dell'acqua sarebbe meglio farla con il bicarbonato di sodio perché come dici tu, col sale si forma cloro gassoso che è tossico se inalato in quantità e in soluzione rimane l'idrossido di sodio anch'esso pericoloso. Una chicca, se si agitano gli elettrodi senza farli toccare tra di loro in soluzione di acqua e sale quando si sta formando il cloro, esso reagisce con l'idrossido di sodio formando ipoclorito di sodio (candeggina). Come sempre un bel video e un caro saluto, ciao
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Ciao Massimo!! Grazie mille per il commento:) cavolo anche bellissimi spunti per degli approfondimenti futuri!! Non sapevo che per la candeggina bastasse smuovere gli elettrodi!!
@massimod.691
@massimod.691 2 ай бұрын
@@ATLaboratory Si, per ottenere l'ipoclorito di sodio si fa gorgogliare del cloro in una soluzione di soda caustica, quindi muovendo gli elettrodi mentre si sviluppa il cloro questo reagisce con l'idrossido di sodio che si è appena formato ottenendo la candeggina. Ancora ciao
@frinziservice2428
@frinziservice2428 2 ай бұрын
Le auto che vanno a fuoco si sono maggiori le termiche, dato che la percentuale che viaggia è superiore... Solo una precisazione le aziende devono e sono tenute a posizionare fuori lo stabile le zone di parcheggio e di ricarica dei sollevatori...
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Un ulteriore precisazione, le statistiche che ho riportato è chiaro che sono su base relativa.. quindi non è vero quanti scrivi, non è dovuto alla maggiore percentuale di auto termiche in circolazione! Anche nelle autorimesse condominiali c'è il divieto di sosta di veicoli a GPL o combustibili gassosi..
@giix8169
@giix8169 2 ай бұрын
Molto interessante
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grazie mille!!:)
@mlrescue71
@mlrescue71 2 ай бұрын
Solo una piccola precisazione, le batterie cosiddette ricaricabili con presenza di litio sono tutte L-Ion e cioè ioniche che si differenziano da quelle non ricaricabili, (ad esempio quella a bottone CR), sempre con litio ma metallico invece che ionico, cambiano le chimiche che non sempre i produttori dichiarano, le chimiche appunto sono poi NMC, LFP, LTO etc etc, quando poi si definiscono “polimeri di litio” è solo perché proprio l’isolatore è un polimero. Dal 2025 dovrebbe essere presente su tutte le celle un QR code che descriverebbe tutta la chimica e lo storico del produttore per cui, in teoria, non si dovrebbe fare più confusione.
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Ottime dritte, grazie mille per ol commento! Certamente ci sono molto dettagli da aggiungere come sempre:)
@ellavabbe
@ellavabbe 2 ай бұрын
ma basta vedere cosa è successo a Valencia con decine di migliaia di auto finite sott'acqua. Tra queste ci saranno state pure tante auto elettriche ma non c'è stata l'Apocalisse che tutti ipotizzavano e neppure incendi minori dovuti alle batterie al litio. Ma i tantissimi denigratori in malafede delle auto elettriche questo non lo diranno mai.
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Esatto, grazie per la conferma!:) c'è chi ha scritto commenti molto contrari a questo.. vedi anche alcuni recenti se ti va di scrivere anche sotto a quelli mi fai un favore:)
@ATLaboratory
@ATLaboratory Ай бұрын
@comandantedrago5805 ho letto tanti di quei commenti che erano contrari a quanto esponevo..
@jangoMOSFET
@jangoMOSFET 2 ай бұрын
D’accordo su quasi tutto… ma le auto elettriche sono notevolmente meno di quelle termiche . È ovvio che gli incendi siano minori. E comunque di persona non ho mai visto prendere fuoco un’auto a combustione mentre una tesla in superstrada si. Il pericolo c’è sicuramente, e oltre che a causa dell’umidità è anche a causa di eventuali cortocircuiti interni che comporterebbero correnti elevatissime in alcune porzioni di batteria (bypassando il BMS che interrompe l’uscita) con conseguenti temperature elevatissime. Io di CC su batterie di grandi dimensioni ne ho visto uno di persona su un armadio nichel cadmio da 1200 Ah (110 VDC) in una centrale elettrica (fatto per sbaglio mentre si serrava un ponticello con una chiave) e ti posso assicurare che prendono fuoco anche quelle, non importa il litio, basta la corrente.
@StefanoFinocchiaro
@StefanoFinocchiaro 2 ай бұрын
Se hai visto un'auto elettrica prendere fuco sei stato molto "fortunato" per me è esattamente il contrario di auto termiche ne ho viste parecchie andare a fuco o bruciate di auto elettriche nemmeno una.. Ovviamente quando si parla di 20-80 volte in meno si parla in modo relativo (ed anche sulla base della vecchiaia dei veicoli, ossia vengono confrontati veicoli della stessa età)
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Certamente non mi sembra di aver sminuto la pericolosità degli incendi causati da apparecchiatura elettrica, io stesso ho realizzato la mia power station e ho sperimentato con mano quanto sia pericoloso nonostante la mia competenza in materia:) ma come suggerisce @StefanoFinocchiaro è chiaro che le statistiche siano su una base relativa, altrimenti che senso avrebbero? Non ho riportato le statistiche come fanno i telegiornali che mettono numeri a caso giusto per far notizia..
@NikiLuciano
@NikiLuciano 2 ай бұрын
gran bel esperimento ... sarebbe stato figo anche raggiungendo la salinità dell'acqua di mare .... oppure far esplodere quella 18650 ehhehehe
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Haha eh le esplosioni piaciono sempre a tutti;) e ne ho trovate delle belle in rete!!
@marcok625
@marcok625 2 ай бұрын
Grazie per la risposta e scusa se ho postato il video nei tuoi commenti. Ho eliminato tutto quanto, non era mia intenzione spammare nulla.
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Non ti preoccupare, apprezzo il lavoro che fai e sono iscritto al tuo canale:)
@marcok625
@marcok625 2 ай бұрын
@@ATLaboratory grazie! anche io apprezzo ciò che fai, si imparano sempre cose nuove. Se passi dalle parti di Brescia o Bergamo fammi sapere che ti offro una birra!. In merito al test con il pacco batteria, mi piacerebbe proprio provarci, anche perchè potrebbe essere una soluzione semplice e veloce tenere un secchio d'acqua in box per emergenza visto tutti gli attrezzi a batteria che la maggior parte di noi possiede. Il pacco batteria potrei fornirtelo io.
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
@marcok625 si io sono di Trento quindi non troppo distante! Grazie per la proposta! Per l'acqua ahimè non fa nulla, anzi peggiora le cose.. l'unica cosa appunto è un secchio con sabbia ma solo per cercare di coprire la fiamma ed evitare che si propaghi.. perché ahimè quando le li ion bruciano hanno già dentro combustibile e comburente e non c'è molto da fare per spegnerle
@marcok625
@marcok625 2 ай бұрын
@@ATLaboratory Concordo con quanto scrivi, ma l'acqua la vedo utile non tanto per spegnere le fiamme, ma per raffreddare le celle subito attaccate a quella incandescente, per evitare che anche quelle con il surriscaldamento esplodano. Con la sabbia si "sepellisce" il problema, ma la reazione impatterà su tutte le celle. Se da un eventuale test si riesce ad evitare la reazione a catena anche sulle altre celle si potrebbe pensare ad un sistema di sicurezza da tenere in box che si attivi in caso di inizio incendio per i pacchi lasciati in carica. Io sinceramente ho già preparato una cosa del genere, mi manca di provarla e renderla automatica.
@enricotosco
@enricotosco 2 ай бұрын
Ho sostituito la batteria del mio cellulare prima di farlo l'ho caricata. In seguito la batteria vecchia l'ho pugnalata, messa in acqua, presa a martellate... Nulla, nemmeno una nuvoletta di fumo. È solo diventata abbastanza calda forse 40/50 gradi...
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Può capitare, soprattutto se le batterie sono vecchie.. avevo fatto un video molto molto tempo fa! kzbin.info/www/bejne/jorSYXycgLONn9U
@Ricky_modz
@Ricky_modz 2 ай бұрын
cosa succede se con un cavo di grossa sezione di cortocircuita una di queste 18650? una volta ho provato con un filo di 0,70mm2 e si è fuso dopo poco…
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Se il cavo è abbastanza grosso la corrente è molto alta e la batteria si gonfia portando a esplosione in poco tempo..
@StefanoFinocchiaro
@StefanoFinocchiaro 2 ай бұрын
C'è un imprecisione nel video, il litio contenuto nelle batterie non reagisce con l'acqua. Questo perché le batterie al litio non contengono nessun litio metallico (il litio metallico lo trovi solo sulle batterie non ricaricabili a litio). Le batterie al litio contengono sali di litio
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Si contengono ioni di litio, ma sono altrettanto reattivi con l'ossigeno e come detto bel video sono contenuti nelle batterie.. a meno che non siano danneggiate sono stagne:) grazie per il commento!
@electroniquepassion
@electroniquepassion 2 ай бұрын
Bien 👍👋👋🇫🇷
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Many thanks!!:)
@davidedidomenico3905
@davidedidomenico3905 2 ай бұрын
Mio dio non mi aspettavo certi commenti anche per cose così elementari... Certe cose te le spiegavano alle medie
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Io non mi aspettavo certa cattiveria gratuita nei commenti.. però vabbhe che ci vuoi fare
@felicebadoni2926
@felicebadoni2926 Ай бұрын
a me è esplosa mentre stava caricandosi "18650 con il suo caricatore" un botto molto potente ...senza danni per fortuna...ma adesso sto sempre sul chi va la'..puoi darci una spiegazione... grazie...
@ATLaboratory
@ATLaboratory Ай бұрын
Possibile che la batteria fosse danneggiata, leggermente fessurata e quindi non più ermetica.. è entrata aria ed ha reagito.. oppure la batteria era troppo scarica e al passaggio di corrente si è surriscaldata..
@salvatoreamore6860
@salvatoreamore6860 2 ай бұрын
scusami ma quando si gonfiano?
@zolatanaffa87
@zolatanaffa87 2 ай бұрын
Quando si gonfiano, come quella del cellulare mostrato nel video, è perché la reazione chimica interna si è sballata e ha generato idrogeno::spesso capita se si eccede con la tensione finale di carica: le 18650 (dovrebbero essere delle Li-ion) non devono andare oltre i 4,2V per cella
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
In genere si gonfiano per eccesso di temperatura e come dice zolatanaffa poi so va ad innescare un processo chimico che porta alla catastrofe.. se la temperatura è alta abbastanza si innesca un disastro!
@gavinosechi8029
@gavinosechi8029 2 ай бұрын
Le batterie al litio si incendiano: A) quando l'acqua non distillata e/o demineralizzata penetra all'interno; semplice ossido riduzione, sviluppo di idrogeno e calore. Idrogeno+ossigeno atmosferico+ calore = fiamma o esplosione a seconda delle concentrazioni. B) per cortocircuito interno alla batteria stessa dovuto a surriscaldamento eccessivo o danneggiamento. Chi ha provato ad estrarre una batteria da uno smartphone ed è andata male sa cosa intendo...
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Certo, ho detto tutto ciò anche nel video;) grazie per il commento!
@gavinosechi8029
@gavinosechi8029 2 ай бұрын
@ATLaboratory piccolo supporto da chimico 😁
@CristianTurcorelaxingmusic2022
@CristianTurcorelaxingmusic2022 2 ай бұрын
Voglio vedere un pacchetto di batterie da 50 kilowatt in acqua cosa succede! Già una batteria da 24 volt al piombo fulmini per un metro quadro i pesci di Lago
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Certo, ma le batterie da 50 kWh (kilowatt per ora) dovrebbero essere ancora più stagne di quelle fatte vedere.. sarebbe bello averne una sacrificare ma temo si faccia un bel danno ambientale se qualcosa va storto🤣
@lorenzofedrizzi9294
@lorenzofedrizzi9294 2 ай бұрын
però potevi farne esplodere una .. che delusione 😢
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Hahaha eh dillo a chi poi rompe le scatole nei commenti🤣🤣
@riimit
@riimit 2 ай бұрын
DI CHE MATERIALE E' L'INVOLUCRO DELLA 18650?
@Matthew11_
@Matthew11_ 2 ай бұрын
Nickel credo
@riimit
@riimit 2 ай бұрын
@@Matthew11_ CREDEVO ACCIAIO.
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Acciaio nickelato!
@riimit
@riimit 2 ай бұрын
@@ATLaboratory GRAZIE.
@IlFolleVoltaico
@IlFolleVoltaico 2 ай бұрын
io non lo ripresi ma ho scoperto che posso essere ottimi fumogeni ( 18650 are unpredictable LOL ) e tutto per fare una puzzosissima 6s 1p 12v ... fu la mia prima batteria , sono molto affezionato a queste piccole ed amabili bombette ahahahaha
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Grandeee!!:) si se si fanno cavolate è un attimo che prendano il decollo e il volo trasformandosi in razzatti!!
@vegano999
@vegano999 2 ай бұрын
I tuoi video sono hot 🥵
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
hahahahaha visto i commenti sotto? :)
@vegano999
@vegano999 2 ай бұрын
@ATLaboratory 💚☮️
@giovox1975
@giovox1975 2 ай бұрын
hai preso soldi dai produttori di auto elettriche? il rapporto termiche/elettriche è talmente sbilanciato che dire tra 20 e 80 volte a favore delle elettriche non ha senso non capisco il senso del video per il tipo di canale che hai fatto sino a questo video che proprio te lo potevi risparmiare forse è solo per le visualizzazioni...
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Non ho preso soldi da nessuno.. e basta farsi un giro su Google per verificare quanto ho riportato.. PS i video li faccio a sentimento personale e ci sta cambiare ogni tanto;) anche perché non mi sembra di averti visto nei commenti molto frequentemente per far notare che i video passati fossero apprezzati:)
@ATLaboratory
@ATLaboratory Ай бұрын
@comandantedrago5805 se per credenze intendi i mobili forse.. altrimenti no, come già scritto;) il rapporto so fa su base statistica.. non numeri da telegiornale.. dai piantiamola con ste storielle da bar quando non sapete fare un rapporto relativo;)
@VacuumInfinity
@VacuumInfinity 2 ай бұрын
Non è un video credibile. Dovresti farlo con un pacco batteria che ha connessi esterne, elettronica come il bms, l'inverter etc non una singola batteria sigillata come quella del video. Ti pagano per fare disinformazione? Inoltre il numero delle auto elettriche è enormemente minore rispetto a quelle delle auto termiche. Solo per quello abbiamo meno incendi sul totale id auto elettriche che invece quando prendono fuoco distruggono tutto quello che hanno vicino e intorno è si spengono molto molto più difficilmente!
@savinoiacovelli
@savinoiacovelli 2 ай бұрын
Ma che stai dicendo
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
Forse la disinformazione ti ha contagiato, a tal punto che contesti delle statistiche. Appunto chiamate statistiche perché sono valori relativi, non sono il numero totale di autovetture incendiate, ma viene dato un valore relativo.. non sto dando i numeri del telegiornale che lì mettono lì solo per far notizia! Per quanto riguarda la questione tecnica dei cablaggi, ti sfugge che il BMS è integrato nel pacco batterie, proprio per evitare che in caso di problemi ciò che è all'esterno del pacco batteria possa fare danni.. nessuna auto elettrica ha un BMS esterno alla batteria, quindi l'esempio della mia batteria sigillata calza perfettamente con la realtà dei fatti.. l'inverter è collegato a valle del BMS che in caso di problemi scollega il circuito..
@fracchialabelvaumana
@fracchialabelvaumana 2 ай бұрын
Ma va cagher.....
@gfox9787
@gfox9787 2 ай бұрын
BASTA CERCARE DI FAR ESPLODERE COSE 🤣
@ATLaboratory
@ATLaboratory 2 ай бұрын
hahaha esatto, per poi non riuscirci!! Legge di Murphy anche questa;)
To Brawl AND BEYOND!
00:51
Brawl Stars
Рет қаралды 17 МЛН
小丑女COCO的审判。#天使 #小丑 #超人不会飞
00:53
超人不会飞
Рет қаралды 16 МЛН
BATTERIE: scoperta una NUOVA TECNOLOGIA
18:19
Caffè Bohr
Рет қаралды 37 М.
Le Batterie al Litio sono pericolose
26:08
Blog Della Vela
Рет қаралды 17 М.
Come Produrre Diesel in Casa • Tutorial Completo
11:20
Rulof Fai da Te
Рет қаралды 1,8 МЛН
Dangerous vs. Safe batteries, Explosion and fire test!
8:28
ELERIX
Рет қаралды 2,4 МЛН
I 10 MOTORI ITALIANI più AFFIDABILI di sempre! [2024]
19:01
Macchine Rare
Рет қаралды 216 М.
To Brawl AND BEYOND!
00:51
Brawl Stars
Рет қаралды 17 МЛН