Prendi il manuale pratico PUBLIC SPEAKING LEADER. Scoprirai come far percepire autorevole te e la tua professionalità. Tutto spiegato passo dopo passo, con esempi concreti e con la pratica più utile da applicare subito. Eccolo qui ==> www.stefanotodeschi.com/libro
@StefanoTodeschi3 жыл бұрын
Leggi l'articolo di approfondimento da qui: www.stefanotodeschi.com/blog/come-non-iniziare-un-discorso-in-pubblico
@spyderlive2 жыл бұрын
Io sono da tempo un Voice Over, debbo dire di ringraziare questo Ragazzino per la sua Dolcezza e Sincerità Esplicativa!!
@StefanoTodeschi2 жыл бұрын
Eh... questo "ragazzino"... :)))
@spyderlive2 жыл бұрын
@@StefanoTodeschi Si Ragazzino per la Maniera Gioviale Giovanile Affettuosa: la Giovinezza è prima di tutto nella Mente... mio Signore dalla Voce da Attore Disney!!
@StefanoTodeschi2 жыл бұрын
Che meraviglia! Da ragazzino giocavo a ri-doppiare i filmini Disney in Super 8. Grazie, Mark!
@spyderlive2 жыл бұрын
Sono tornato da poco in Italy.. in Piemonte, dove posso scolpire legno. Vengo da Warner Bros, prima ancora da Disney: una storia lunghissima. - Gli Italiani non sanno parlare la propria lingua: Ragazzino... gli Italiani han bisogno di te per riscoprire se stessi!! Aiutali!!
@StefanoTodeschi2 жыл бұрын
Si parte! :)
@idamalcom62852 жыл бұрын
Ottime lezioni, complimenti. Mi piacerebbe sapere come fare ad arricchire il vocabolario.
@StefanoTodeschi2 жыл бұрын
Mi fa piacere che le piacciano le lezioni :) Per arricchire il vocabolario, letture e letture. Meglio se ad alta voce. Letture del campo di cui vogliamo arricchire il vocabolario. E i romanzi classici sono un'occasione strepitosa, perché sono pure emozionanti.
@isettyna2 жыл бұрын
Il punto uno per te è categorico? A volte si può iniziare ringraziando brevemente chi ci ha appena presentati. Ad esempio, potrebbe essere: "grazie x per la presentazione" e partire subito col discorso, cosa ne pensi?
@StefanoTodeschi2 жыл бұрын
No, Isabel, non è categorico :) Non è categorico che non si debba ringraziare. Penso che possa aver senso anche il ringraziamento. Spesso non hanno senso perché risultano perlopiù posticci: atti di circostanza posti lì perché il dovere lo imponeva. Come un rito svuotato di vero significato. Ecco la noia. Per dare significato è allora necessario il senso. E per senso intendo la direzione. Per esempio, se davvero ci teniamo a ringraziare, un nesso con ciò che stiamo per dire lo possiamo trovare. E sarebbe bello ci fosse. Così il grazie, oltre ad essere davvero sentito, si fa sentire al pubblico come, appunto "sentito"!
@isettyna2 жыл бұрын
@@StefanoTodeschi grazie per la risposta, in poche parole anche il ringraziamento deve essere funzionale e non un mero elenco di nomi e cognomi 😉
@nadiamillia66082 жыл бұрын
Molto utile, grazie!
@StefanoTodeschi2 жыл бұрын
Prego! :)
@dariopalmieri7572 Жыл бұрын
1:17
@antoniocrescenzi2243 Жыл бұрын
Per. Prima. Cosa. Devi. Molto studiare. La. Psicologia. Per. Poter. Convincere. Condizionare. E. Legare. Gli. Altri. Ai. Tuoi. Interessi. !!!!!!!!!!!
@salvatorepacillo45573 жыл бұрын
Va bene come velocità...riesco a capire meglio...forse gli specialisti andrebbe meglio.
@StefanoTodeschi3 жыл бұрын
Molto bene, mi fa piacere.
@robertamonetti11543 жыл бұрын
Stefano, dici cose molto interessanti ma per me parli troppo lentamente e con tono che sembra quello di una maestra dell'asilo, e questo infastidisce chi ti ascolta. Ti consiglio di accelerare un po'.
@StefanoTodeschi3 жыл бұрын
Ecco perché KZbin permette di accelerare la visione dei video, prova l’opzione! 🙃
@alexanderedgarr Жыл бұрын
Parlare 3 Mila all'ora è controproducenfe se poi non capisci cosa sto dicendo