Bravo complimenti. Io sono un grande appassionato di fisarmonica sin da piccolo. Dedico tutto il mio tempo libero alla fisarmonica che ho tanta voglia di suonare e di imparare. 👍 👍
@natalemiano42524 жыл бұрын
Comunque queste lezioni ci aiutano tanto. Io sono sulla buona strada, leggo bene la musica e inizio a fare alcuni brani anche se faccio qualche sbaglio, però la mia forte passione di saper suonare questo strumento mi porta sicuramente ha buoni traguardi. Anche se ho la mia età. Ma una persona che ha una passione di qualcosa non esiste età, come quelli che si prendono la laurea ha 80 anni. Grazie Mario per la buona spiegazione dettagliata.
@ManuelBurroniOfficial4 жыл бұрын
Grazie di vero cuore! Troppo buono e troppo gentile. Mi fa molto piacere tutto ciò...davvero molto! E soprattutto condivido ciò che hai scritto riguardo la passione e la voglia di mettersi in gioco nonostante l'età. Ricordiamoci che l'età è solo un numero e non è un ostacolo o un qualcosa che deve fermarci..anzi! Poi la Musica.....non ha mai età. Ti ammiro molto! A presto, ti aspetto nei miei video. Buona serata e grazie ancora! Manuel
@gbsirio4 жыл бұрын
In altro video mi ero permesso di criticarti, in questo invece devo ammettere che hai spiegato bene e mi è piaciuto, l ho trovato davvero utile. Grazie
@ManuelBurroniOfficial4 жыл бұрын
Grazie di cuore! 🔥🎶🎼
@soniaponcia46424 жыл бұрын
Immensamente grazie per i tuoi preziosi consigli... ti seguo con grande interesse. Alla prossima! Buona serata
@ManuelBurroniOfficial4 жыл бұрын
Davvero grazie di cuore a te per tutto quello che fai per me!!!!! Buona serata!!!!😍❤🔥🔝🎹🎵🎶♬
@soniaponcia46424 жыл бұрын
@@ManuelBurroniOfficial sono io che ringrazio te, finalmente ci sto capendo qualcosa di questo strumento bellissimo, ma non facilissimo... Ciaoo, buona serata a te!
@fraclash20864 жыл бұрын
Buon giorno : suono una fisarmonica 30 tasti, dunque più corta rispetto a quella nella video lezione. Nella fase di ritorno del mantice, (premendo prima la parte superiore, a ventaglio, cioè al contrario dell'apertura) il palmo tende a scivolare verso l'alto. Per evitare questo tendo ad aprire e chiudere il mantice come se suonsssi un organetto. Oppure chiudere solo a ventaglio.
@fraclash20864 жыл бұрын
Mi potresti dare qualche consiglio?
@DavideRuggerini4 жыл бұрын
ciao Manuel. Complimenti per l'entusiasmo che metti nelle tue spiegazioni. Sono un pianista/tastierista e poli strumentista da tantissimi anni e ho iniziato anche con la fisarmonica. Mi mancava nel mio arsenale una strumento fisico come la chitarra ma che avesse i tasti bianchi e neri. Ho trovato una Weltmesiter a 37 tasti (tanto per cominciare). La fisarmonica è tenuta bene e revisionata di recente. Ho seguito le tue istruzioni sulle cinte (e comunque suono seduto). Devo capire bene come usare il mantice perché alla sera, dopo 20 minuti di esercizi, comincia a dolorarmi la spalla. Vedo che tu maneggi il mantice in modo molto leggero. La mia pur essendo più piccola mi sembra più pesante. Sbaglio qualcosa?
@ManuelBurroniOfficial4 жыл бұрын
Ciao Davide! Grazie di vero cuore per i tuoi complimenti e per gli apprezzamenti! Mi fanno davvero molto piacere, proprio tanto! E sono felice di conoscere sempre nuove persone appassionate di musica. Allora, per quanto riguarda il tuo problema penso che forse potresti avere la tua fisa troppo vicina al mento e quindi di conseguenza devi alzare di più la spalla quando apri e maggiormente quando chiudi il mantice. Quindi ti consiglierei di allentare se disponibile di un buchino le tue cinte. Oppure può essere il contrario, che sia troppo lenta e sforzi la spalla. Prova a vedere se mentre suoni la tua fisa ti si muove ti continuo, e quindi devi essere costretto ogni volta di "riprenderla" con altri movimenti scomodi. In questo caso sarebbe troppo lenta. Resta il fatto che la posizione ottimale è quella che ne parlo nel video, applica questi accorgimenti e poi fai le tue considerazioni. Potrebbe comunque tranquillamente essere dovuto al fatto che è solo una questione di abitudine e ci devi fare le ossa come si dice ahahah. Non lo so, vedi tu quello che puoi capire in base al problema! Ti ringrazio molto per tutto, spero di risentirti presto! Un abbraccio, buona giornata, Manuel!