Come ridistribuire gli spazi in un alloggio.

  Рет қаралды 8,804

Giuseppe Gatti

Giuseppe Gatti

Күн бұрын

Info: www.giuseppegat...
Come ridistribuire un alloggio? Questa è una domanda che spesso viene trascurata. Molti investitori immobiliari non si fanno questa domanda nello specifico, perché non prestano molta attenzione a quella che è la ridistribuzione. Ma, posso garantirti, è un elemento molto importante, che aumenta il valore di un immobile.
Diciamo che questa attività viene sintetizzata in tre passaggi, in tre fasi:
1) Rilievo.
Questo è l'operatività come la svolgo io: mando sempre un professionista di fiducia a rilevare quelli che sono gli spazi reali. Qui ho mandato un mio professionista che ha fatto un rilievo e questa è l'unità abitativa. Vediamola un attimo insieme: è un ufficio, quindi oltre alla ridistribuzione, ho fatto anche un cambio di destinazione d'uso. L'ingresso, come vedi dalla freccia, è da questa parte, di fronte c'è la reception con il bancone basso, due uffici, uno più grande e uno più piccolo, qui un altro ufficio adibito a sala riunioni, poi c'era l'antibagno, c'era una specie di archivio e il wc e qui c'era l'ufficio molto più grande. In questo caso, ho mandato il professionista che ha fatto il rilievo esatto di tutti quelli che erano gli spazi. Non trascurare questo passaggio che potrebbe essere dannoso perché molto spesso uno dà per buono le planimetrie che ha in mano l'agente immobiliare o il venditore e non manda il professionista. Una volta che hai in mano il rilievo, si passa alla fase numero due.
2) Proposte.
Essa consiste nel mandare il file (normalmente è un file .dvg) ai professionisti con i quali lavori. Possono essere geometri, architetti, disegnatori tecnici, insomma le persone che secondo il tuo punto di vista sono più adatte a creare la giusta ridistribuzione interna. Io, normalmente, lavoro con due persone, la seconda mi ha fatto, secondo il mio punto di vista, il lavoro migliore. Quindi, dopo aver inviato il file .dvg a varie persone, ho ricevuto diverse proposte e ho valutato insieme. Le esigenze per questo tipo di proposta erano di avere un ingresso living, tre camere, due bagni, la lavanderia e un piccolo sgabuzzino.
3) La scelta.
La terza fase è stata la scelta, che è caduta su questo tipo di soluzione. Vediamola insieme: abbiamo sempre l'ingresso da questa parte, si è creata tutta questa zona living giorno con angolo cottura. Nell'angolo cottura, come puoi vedere qui, c'è un terrazzino, quindi l'angolo cottura e la zona giorno danno sul terrazzino; qui c'è una grande vetrata, il balcone è molto profondo e quindi questa zona viene vissuta molto bene dalla zona giorno. Qui è stato fatto un riempimento, cioè è stato portato sull'esterno la linea della parete, perché c'era già questa piccola nicchia. È stata ingrandita questa nicchia, per creare una sorta di dispensa. Sembra un dettaglio, ma è uno spazio piccolo che viene ricavato e viene sfruttato molto bene, senza togliere troppo spazio, perché comunque è un corridoio. Qui è stata creata questa dispensa molto utile, qui c'è il corridoio, come puoi vedere, il taglio qui è stato fatto a 45°, molto intelligente e utile, perché si è creato il bagno e la lavanderia.
Qui è stato ricavato lo spazio per la lavatrice e l'asciugatrice messe in colonna una sopra l'altra, su questo lato è stato creato lo spazio per il lavatoio e qui c'è la possibilità di lasciare l'asse da stiro sempre aperto, perché può essere molto comodo doverlo utilizzare senza l'apparecchio che lo rimonta. In questo caso, da questa parte troviamo la prima camera che è molto grande, una seconda camera e una terza che, come puoi vedere, ha una cabina armadio, e il secondo bagno di pertinenza della camera. In più, è stato creato questo grande ripostiglio, che è molto grande e molto comodo. Questa distribuzione è stata, secondo il mio punto di vista, la migliore in assoluto ed è stata quella che ho scelto. È stata fatta da Stefania Bandino, di cui metto i recapiti. Lei è molto brava, non è né architetto né geometra, ma è disegnatore d'interni.
Questo è quello che volevo dirvi: secondo il mio punto di vista, è molto importante dare la giusta importanza alla distribuzione degli spazi. Quando si ha un monolocale, naturalmente, non c'è molto da fare e anche con un bilocale si può fare veramente poco, ma quando le superfici crescono, diventa importante tagliarle nel modo giusto per ottimizzare gli spazi, per aumentare il valore degli immobili e per aumentare la qualità di vita delle persone che andranno a vivere all'interno degli stessi.
Scopri SpecchioDinamica: www.specchiodinamica.it
#GiuseppeGatti #InvestireInImmobili #InvestimentiImmobiliari #TradingImmobiliare

Пікірлер: 5
@s.a.fdisamuelelampis2407
@s.a.fdisamuelelampis2407 Жыл бұрын
Grazie mille per questo video
@leonardorossi6989
@leonardorossi6989 7 жыл бұрын
molto bello anche il fatto che ci sia una finestra su ogni stanza.
@pulpito2027
@pulpito2027 6 жыл бұрын
Ciao domanda cambio uso da A10 a abitazione se può fare.grazie.
@GiuseppeGatti
@GiuseppeGatti 6 жыл бұрын
Staff - Ciao, sì! si può fare tranquillamente
@giannibombagi3985
@giannibombagi3985 4 жыл бұрын
Assi spaziali troppo confusi, realizzazione pratica più costosa della media, fattibilità impegnativa e conseguenti costi che si gonfiano, molto facile da farsi su autocad ma una maledizione per l'impresa che deve fare i lavori, rispetto a una soluzione alternativa intendo, la regola dovrebbe essere semplificare, squadrare, ridurre i costi, aumentare la vivibilità anche solo percettiva, apprezzo molto "l'originalità creativa delle architette che devono sempre essere libere di proiettare il loro estro" ma non quando devo pagare io. Mi dispiace questo è il mio pensiero. Saluti
Tutta la verità sulle operazioni di trading immobiliare.
35:21
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 36 М.
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 2,3 МЛН
小丑妹妹插队被妈妈教训!#小丑#路飞#家庭#搞笑
00:12
家庭搞笑日记
Рет қаралды 33 МЛН
Electric Flying Bird with Hanging Wire Automatic for Ceiling Parrot
00:15
Come calcolare l'offerta per un'operazione di trading immobiliare.
15:22
Tre errori da evitare nelle ristrutturazioni.
10:44
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 19 М.
Rstrutturazione: come organizzare un cantiere.
32:30
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 10 М.
Ristrutturazioni Immobiliari vincenti.
25:10
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 11 М.
Micro zone per investimenti immobiliari: come stabilirle.
6:11
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 7 М.
Come scegliere la zona in cui investire.
14:13
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 13 М.
Parliamo di aste immobiliari.
17:23
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 40 М.
Come capire il vero valore di un immobile: 3 suggerimenti.
3:20
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 10 М.
Trading Immobiliare: come iniziare?
4:13
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 8 М.
Asta immobiliare: quali sono i costi per la partecipazione?
5:36
Giuseppe Gatti
Рет қаралды 32 М.