Bravissimo! I suoi video sono sempre chiari e delucidanti.
@AngeloCollevecchio4 жыл бұрын
Grazie! Sono contento che i video siano utili! 👍🏻
@alessiamuna4 жыл бұрын
Video bellissimo. Complimenti :)))
@AngeloCollevecchio4 жыл бұрын
Sono contento che sia piaciuto 💪🏼👍🏻
@michelarusso91894 жыл бұрын
Grazie mille spunti molto proficui 🙏
@AngeloCollevecchio4 жыл бұрын
Sono contento che gli stimoli siano d'aiuto. 🙂
@davidedisilverio42224 жыл бұрын
Abbiamo superato i 1500🥳🥳 Entro fine anno i 2000?😅🤣 Bel video 👏
@AngeloCollevecchio4 жыл бұрын
🎉👍🏻
@stefaniadevincentiis1744 жыл бұрын
Spiegazione esauriente e chiarissima! Mi colpisce l'ultimo tratto del discorso: se è o meno il partner giusto lo si vede nel "lungo termine" della relazione... si fa un riferimento temporale dai 2 anni in poi? Grazie!
@AngeloCollevecchio4 жыл бұрын
L'importante è non fermarsi alla 'valutazione' di un evento o di un momento. Un 'momento' può durare anche delle settimane se vi è una causa esterna a determinare lo stress del periodo. Mi viene da pensare alle persone che vivono uno stress lavorativo e scaricano la tensione nella coppia. Una tensione momentaneamente è comprensibile. Se vi è, in generale, una cattiva gestione del proprio stress è il caso che la persona lavori su se stessa.
@mt912410 ай бұрын
@@AngeloCollevecchioio e il mio ragazzo abbiamo o stiamo vivendo la stessa cosa, stress perché io non lavoro ma sono 4 mesi che non abbiamo rapporti è tanto! Conviviamo anche, come devo fare per entrare in intimità con lui? Io gli ho detto questo mese voglio fare qualcosa... E lui mi ha detto ma certo non ho mica detto di no però se per caso non dovessimo fare niente? Io non so se lasciarlo... Gli voglio bene, lo amo, però 4 mesi sono davvero tanti dottore, come posso fare?
@valeentin.a2 жыл бұрын
Salve, in questo video ha spiegato chiaramente i concetti e li trovo veramente utili. Se il proprio partner è per la maggior parte delle volte chiuso emotivamente, anaffettivo, quando espongo un problema che abbiamo nella relazione lui non ne vuole sentire parlare, evita l'argomento e mi ritiene una persona pesante, come devo comportarmi? Questi atteggiamenti mi fanno soffrire e sentire continuamente insoddisfatta seppure mi impegno ogni giorno a fare un lavoro su me stessa e a concentrarmi sui miei obiettivi e i miei bisogni. Grazie mille
@AngeloCollevecchio2 жыл бұрын
è importante comprendere che noi possiamo fare ben poco sui comportamenti e sulle emozioni altrui. Se il suo compagno si chiude nel silenzio non abbiamo modo per aprire una porta che lui vuole tenere chiusa. Sta a lei decidere come reagire e come comportarsi rispetto all'atteggiamento del suo compagno. Lei può lavorare e migliorare le sue reazioni emotive e decidere come comportarsi.🙂
@valeentin.a2 жыл бұрын
@@AngeloCollevecchio la ringrazio infinitamente 🙏🙂
@agostinosaviano30273 жыл бұрын
Ho 46 anni (non credo di essere così vecchio). Spesso, parlando di relazioni sentimentali o di creare una propria famiglia o di avere una compagna affianco, mi sento dire che da una certa età in poi, è molto difficile crearsi una propria famiglia o avere una persona affianco, in quanto entrano in gioco elementi quali: egoismo, interessi economici o materiali, volontà inesistente a creare un rapporto stabile e duraturo, ecc. Al riguardo, volevo porre alcuni quesiti. Dopo i 40 anni, è difficile avere una persona affianco o creare una propria famiglia? Vi sono studi scientifici che certifichino che dopo i 40 anni si è destinati a rimanere celibi/nubili?
@AngeloCollevecchio3 жыл бұрын
Sinceramente, non conosco ricerche al riguardo. Ho sentito anche io questa convinzione a cui non credo minimamente. Sicuramente, quando si è maturi si fanno delle scelte più ponderate ma non credo che sia più difficile. Per creare una relazione ci vuole la volontà. Se da un lato possono esserci delle condizioni da valutare, dall'altro se si desidera una relazione si trovano compromessi.
@agostinosaviano30273 жыл бұрын
Quando lei scrive "condizioni da valutare", cosa intende?
@AngeloCollevecchio3 жыл бұрын
La persona matura che vuole intraprendere una relazione tende a ponderare tanti fattori. Ad esempio la questione lavorativa. Molte persone mature voglio un partner che sia economicamente indipendente o che sia in grado di gestire la sua quotidianità senza chiedere aiuto. Ma, ripeto, questi sono 'limiti' che si superano se si ha la volontà di stare insieme. Io non credo alla questione egoismo. Credo che una persona matura possa avere un carattere più strutturato e quindi può essere meno incline al compromesso.
@agostinosaviano30273 жыл бұрын
La ringrazio della risposta. Sarebbe interessante un video sul diventare i genitori superati i 40 anni, un video schietto nel quale vengano chiariti i pro e i contro.
@AngeloCollevecchio3 жыл бұрын
Grazie del suggerimento. Mi documenteró e vi farò sapere le mie riflessione in un video. 👍🏻
@annadiluca4968 Жыл бұрын
Mi ha lasciato dicendo che voleva stare solo x fare le due cose e dopo mesi ha un altra . Tante scuse cosa fare x non prenderlo a calci e non fargli capire che la gelosia mi fa' stare male?
@AngeloCollevecchio Жыл бұрын
Prenderlo a calci significa fargli capire che ha ancora influenza nella tua vita. Lavora su te stessa, placa la gelosia e riprendi in mano la tua vita
@mt912410 ай бұрын
Il mio ragazzo mi dice di ingrassare perché così lo attraggo di più prima ero 82 kg adesso sono 51 lui vuole che io ritorni a 60 perché così non lo attraggo tanto, poi siccome non gli ho dice che dovevo avvisarlo che ero dimagrita così tanto, secondo lei dottore è amore quello del mio ragazzo? È giusto che ingrassi? Io di salute adesso sto bene prima avevo il fiatone! Cosa faccio?
@AngeloCollevecchio10 ай бұрын
Mi dispiace per la tua situazione. Provate a parlarne apertamente. L'amore e l'affetto non dovrebbero essere condizionate all'aspetto fisico. È importante mantenere un peso salutare.
@mt912410 ай бұрын
Lui mi ha detto che devo ingrassare almeno arrivare a 58 kg perché quelle normali non lo attraggono, sono 6 anni che stiamo insieme
@mt912410 ай бұрын
Cosa posso fare Dottore? La prego mi risponda, stasera abbiamo fatto una battuta dicendo :eh il cavallo.. Non si usa più... Ormai... Lui intendeva 'l' organo', e io gli ho detto :eh si...! Poi mi sono ripresa riflettendo gli ho detto : no no si deve usare e questo mese! Che non si usa più.. (con malinconia) oh gli detti e lui mi fa si si non ti sto dicendo nulla amore, io adesso vedo se li faremo o no, calcoli dottore che sono 4 mesi che non facciamo niente... Come devo fare? Mi aiuti per favore
@mt912410 ай бұрын
@@AngeloCollevecchiodottore mi può rispondere? Per favore so che ha tanti pazienti ma mi può rispondere sono in una situazione un po' così 😟😢
@AngeloCollevecchio10 ай бұрын
Buongiorno, non c'è una risposta alla tua domanda. L'unica cosa che potete fare è parlarne. Ognuno ha il diritto il esprimere il proprio stato emotivo. Se le richieste del tuo compagno ti fanno stare male, spiegalo chiaramente.