Grazie Danilo, era un video molto aspettato!! Il prossimo sarà impostazione delle curve di cottura ;) i controllatori sono anche prodotti dalla Faver?
@fareceramica18543 жыл бұрын
il computer in dotazione viene comprato anche da loro, l'elettronica è una produzione troppo specifica
@antoniofabozzi4930 Жыл бұрын
Buongiorno Danilo, vorremmo chiederle se possibile un parere , siamo la L.i.L.T di Ascoli Piceno, la nostra associazione ha un laboratorio attrezzato per la foggiatura e decorazione dell’argilla a disposizione dei nostri soci. Abbiamo anche un forno. Ci sta capitando troppo spesso di trovare sui manufatti di argilla dopo la cottura in forno una patina biancastra è durissima che rende i pezzi antiestetici e privi di quel bel rosso aranciato, tipico della terracotta. Può dipendere dal forno? Oppure occorono delle precauzioni durante la lavorazione o cottura dei pezzi che non conosciamo? Grazie se potrà risponderci.
@danielefound2 жыл бұрын
Chiedo qui per un consiglio. Posso mettere un forno elettrico dimensioni interne 40x40x45 in una mansarda (con delle finestre) ? o lo sconsigliate? Grazie
@giovannamassa9659 Жыл бұрын
ho un forno che ha sempre funzionato bene potrebbe essermi di aiuto per capire il motivo per cui il compiuterino una volta impostato il programma non parte ma si immette sempre una scritta open con un suono , lo uso da molto e non riesco a capire cosa fare.
@fareceramica1854 Жыл бұрын
dovrebbe trattarsi del sensore della porta, si sarà rotto, provi a contattare il rivenditore. Saluti da Danilo
@gemmagalgani91173 жыл бұрын
Buongiorno avrei una domanda. Forse fuori tema, ma dopo la prima cottura di argilla bianca si sono creati delle crepe. C'è modo di riparare queste crepe?
@danilorigon3 жыл бұрын
ciao Gemma, si sarebbe fuori tema, comunque. Con il silicato di sodio, puoi unirli e poi anche ricuocerle, se ci aggiungi un po' di polvere del biscotto o ossido di allumina, poi anche chiudere un po' le crepe, naturalmente dipende da tanti fattori sempre, pertanto è sempre saggio fare dei test prima.
@ElioBudroni-vr8ee3 ай бұрын
Finita la cottura a che temperatura interna lo hai aperto?
@fareceramica18543 ай бұрын
puoi aprire alla temeratura di 100 gradi
@ElioBudroni-vr8ee3 ай бұрын
Perfetto grazie
@luckymatino9466 Жыл бұрын
Vorrei comprare un forno per ceramica da 40 lt quanto ? costa
@fareceramica1854 Жыл бұрын
buongiorno Luky, si faccia fare un preventivo da www.faberitalia.com
@CretaRossaVasto3 жыл бұрын
Salve, per la salute è più sicuro un forno in fibra o quello in mattoni? Grazie mille
@danilorigon3 жыл бұрын
ciao, diciamo che la fibra finchè non vai a muovere con le mani e polverizzare, non succede nulla, se invece facendo i forni si continua a toccarla, certo non fa bene visto che la fibra ceramica è molto volatile. Io però li uso da anni con attenzione e non è successo nulla. Personalmente però preferisco il mattone anche se consuma un po' di più, più l'inerzia termica tende a stabilizzare le cotture, insomma io preferisco il mattone, ma poi bisogna sempre esaminare le cartteristiche di cui abbiamo bisogno.
@CretaRossaVasto3 жыл бұрын
@@danilorigon grazie mille per la risposta. b giornata e buon lavoro