Quanto mi piace questa donna: professionale, dotata di empatia, umile, capace, ed anche una bella donna. Stefania io avrei tanto bisogno della sua guida
@EditorRomanzi3 жыл бұрын
Grazie Adriana! :)
@DJfamousmill6 жыл бұрын
5:39 Hai perfettamente ragione. Infatti, come nel mio caso, anche se scrivo da quando avevo 15 anni (ora ne ho 29) e anche se è vero che il mio stile di scrittura non è più come quello di dieci anni fa, sinceramente mi ritengo ancora un apprendista, ma voglioso d'imparare e di migliorarsi. Ho fatto tesoro, in passato, di diverse critiche che ho ricevuto. Non ho mai pubblicato un libro in vita mia, ma è da un anno che sto lavorando su un mio romanzo fantasy. Ogni tanto apporto anche delle dovute correzioni ed è proprio da giugno 2017 che sto seguendo molti tutorial in Rete come questo, consultando anche alcuni esperti del settore nella vita reale. Perciò, ti dico di fregartene di quelli che non hanno l'umiltà di accettare i tuoi consigli e di porre attenzione soltanto a chi se lo merita veramente.
@Alex.24115 жыл бұрын
😪😪 gia' sarebbe un sogno arrivare in libreria. Per poi vendere una copia. 😱😱. Tu sei bravissima. Grazie
@palmirospano3 жыл бұрын
Molto utile Grazie
@monikavenusiascrittrice6583 жыл бұрын
mi sono iscritta da poco e mi piace ciò che dici. Sono una scrittrice e parlo di amore e problemi attuali
@gaiettatuttoattaccato54354 жыл бұрын
Ciao bella ti ho scoperta solo ieri ,cercando informazioni su come nasce un bestseller. Dopo i soliti noiosi 💯 video sui consigli di Stiven king 👑 che leggi su Google scorrendo attratta dalla COPERTINA DEI TUOI VIDEO e successivamente dai contenuti mi sono iscritta immediatamente. Ne ho visti due e ho messo like , questo non l'ho ancora ascoltato..ho una domanda per me IMPORTANTE e per quanto banale non trovo risposta...che programma usi per editare? Principalmente LO SFONDO BIANCO e vorrei sapere se uso un microfono per l'audio . I tuoi contenuti si descrivono da soli FANTASTICA PRECISA E CONCISA . *** Attendo fiduciosa*** Grazie ancora dello splendido lavoro . PS t ho scritto in Pisano 💗♥️💗♥️🤣🤣🤣
@xeniakenakis50717 жыл бұрын
Bella la definizione: apprendista, artigiana delle parole ...
@Giustizia20126 жыл бұрын
Da Valerio : Cara Stefania Crepaldi ; posto che io sono d'accordo con il fatto di essere umili perché la superbia non porta a niente di buono e di sicuro non permette di capire i propri errori e migliorare . ( Ma questo in ogni campo ) Però penso che sia naturale ogni tanto peccare in superbia ; è nella natura umana . E poi infondo se una persona ottiene un risultato positivo e considerevole come veder pubblicato il suo romanzo ; che deve fare ? Non esserne contento ? Va bene non montarsi troppo la testa e pensare d'essere arrivato ma esserne felice e considerarlo almeno un piccolo traguardo quello si . Che ne pensa ?
@imvale33013 жыл бұрын
Ciao! Che bello sei un editor! Puoi parlare di questo mondo? Quanti anni hai?
@Giustizia20126 жыл бұрын
Da Valerio : Cara Stefania Crepaldi ; riguardo la questione che lei poneva sul fatto di riuscire a pubblicare con o senza raccomandazione bisogna anche dire che oggi solo persone illustri o figure importanti ( A volte anche molto giovani pubblicano romanzi ) . Pensiamo ad esempio al giornalista e conduttore di porta a porta per esempio . Oppure il famoso pilota di MotoGP Valentino Rossi o ancora parlando di giovani scrittori ; Leonardo Cecchi ( Protagonista del telefilm per ragazzi Alex&co ) o la giovane youtuber Sofia Viscardi . E questi sono solo alcuni degli esempi che mi sono venuti in mente . E perché loro hanno pubblicato ? Perché sono importanti , famosi e o giovani . Poi non è detto questo valga sempre però aiuta ; che ne pensa ?
@gabrielesimionato12105 жыл бұрын
No, no. Non pubblicano solo i raccomandati.
@josefk.6013 Жыл бұрын
Il segreto per diventare grandi scrittori? È facile: basta premere i tasti giusti della macchina da scrivere.
@nonatoons2 жыл бұрын
Dici che c'è ancora spazio per poter diventare scrittore di poesie e viverci?
@EditorRomanzi2 жыл бұрын
Di poesie non so, davvero, ma di romanzi assolutamente sì.
@gastoneasci86802 жыл бұрын
Io penso che un buon editing deve essere "crudele" se no che si fa a fare?
@musica_e_parole2 ай бұрын
Non deve essere crudele, deve essere onesto. A me e stato chiesto un parere da poco. Il prologo era un accozzaglia di luoghi comuni con uno stile circo voluto illeggibile. Il romanzo era buono. Ho risposto, in privato, che secondo me il prologo utilizzava troppe figure già viste e lo stile era molto barocco, il resto aveva uno stile molto conciso e razionale; che chi non apprezzava lo stile del prologo non arrivava a leggere il resto, chi lo apprezzava al cambiamento drastico di registro lo metteva da parte. Secondo mse avesse un formato gli stili avrebbe venduto di più. Mi ha bloccato. E mi ha scritto lui per chiedermi un parere.
@lugosi20126 жыл бұрын
Non ha detto cose sbagliate, anzi. Però il fatto che un aspirante scrittore debba essere "artigiano della parola" non credo sia un fattore determinante al fine di riuscire ad emergere di fronte a un vasto pubblico, se si considera che il grande pubblico ha una conoscenza molto scarsa della lingua italiana e lo standard generico è dunque molto basso. Se uno cura il linguaggio e lo affina, è molto probabile che si allontani una buona fetta di pubblico che, ahimè, non lo apprezzerà. Lo dimostrano il 90% delle pubblicazioni dei colossi editoriali, i quali purtroppo riescono ad imporre una lingua e uno stile medio che appunto garantisca le vendite.
@gabrielesimionato12105 жыл бұрын
Beh, ma non è che scrivendo complicato stai scrivendo meglio. Anzi. Stai tagliando audience.
@musica_e_parole2 ай бұрын
Io se il libro non e scritto in un italiano decente lo mollo, mi da fastidio. E preferirei non essere letta affatto che scrivere certi obbrobbri. Secondo me si sottovaluta il self editing: ma prime di proporlo a chicchessia non gli vorrai dare un occhiata a mente fredda? Migliorare quello che trovi di migliorabile? Gli autori che conosco, e che leggo, passano un sacco di tempo a fare editing e il risultato si vede.
@OmbrelloSdegnoso3 жыл бұрын
2:11 Eccezione: Isabella Santacroce. Hahaha. Non mi si dica che è umile