No video

Come si guidavano le stradali anni 70

  Рет қаралды 90,567

Moto.it

Moto.it

3 жыл бұрын

Si guidavano da matti, senza casco e senza limiti di velocità perché la sicurezza non era ancora un concetto conosciuto e le conseguenze furono pesanti
Iscriviti per vedere tutti i video di Moto.it
/ subscription_. .
Moto.it
/ wwwmotoit
________________
I nostri Social:
Facebook
/ moto.it
Twitter
/ moto_it
Instagram
/ motoit
Subscribe to our channel in order to watch all our subtitled videos!
/ subscription_. .
Moto.it
/ wwwmotoit
________________
Our Social channels:
Facebook
/ moto.it
Twitter
/ moto_it
Instagram
/ motoit

Пікірлер: 229
@knorbio9557
@knorbio9557 3 жыл бұрын
GRANDE NICO!!! CLASSE 1969.....LE MOTO IGNORANTI!!!.. PERICOLOSE MA UNICHE!!!!
@legiopatrianostra7008
@legiopatrianostra7008 3 жыл бұрын
Nico è semplicemente il top
@cristianboifava5799
@cristianboifava5799 3 жыл бұрын
Grande Nico , sono cresciuto con le tue prove domenicali su GP la Domenica fine anni 80
@francescoceci2510
@francescoceci2510 10 ай бұрын
Un uomo, un pilota, un giornalista che ha saputo incantare intere generazioni. Da 30 anni la ascolto attraverso le sue inchieste, prove e oggi che ho 50 anni mi sento di dilre, grazie.
@asiaasia2157
@asiaasia2157 3 жыл бұрын
Nico Cereghini, per la moto e per i motociclisti di una certa eta, é pari ormai ad un monumento nazionale. Non esiste nessuno che conosca tutto del mondo della moto pari a Nico, tutti i modelli mai fatti, le caratteristiche di ognuno, l'evoluzione della tecnologia, il mondo delle corse, dei rally africani, le dakar, la tecnica di guida su pista, strada, fuoristrada, deserto.. .. Per decenni é stata la voce magica e meravigliosa per tutti gli appassionati di moto. Bastava sentire Nico parlare e non ti staccavi piu dal video... Grazie Nico per averci regalato tante emozioni.
@motoit
@motoit 3 жыл бұрын
Grazie a te! E auguri, Nico
@MrFederico1953
@MrFederico1953 3 жыл бұрын
Ma che divertimento, anche con il pericolo, era una avventura, adesso ho 67 anni e ancora mi piace la moto, e come mi diverto...!!! ..!!!
@np_0603
@np_0603 3 жыл бұрын
Io non ho mai visto quei periodi, ma onestamente alcune cose di quei periodi dovrebbero tornare. Sarebbe molto bello vedere motociclisti felici e spensierati, che si divertono sui passi, senza andare troppo forte, pensando a dove mangiare insieme dopo, invece di Valentino Rossi da passo di montagne che fanno "oh cioè bro ho toccato il ginocchio nella curva 17 mentre facevo la staccatona", più motociclisti spensierati, meno Valentino Rossi da strada, ma sempre indossando casco e protezioni. Adoro questo video e spero che la visione del motociclismo da parte della gente cambi, da pazzi scatenati con scarichi aperti a piegare col ginocchio a terra per strada, a gente che sorride e si diverte, con QUALUNQUE MOTO (e anche scooter per me), basta elitismo contro tante moto, se uno si compra una Harley Street Glide, una Ducati Panigale o un Honda SH avrà le sue ragioni per farlo, basta insultare la gente per le moto che hanno.
@Quartolone
@Quartolone 3 жыл бұрын
In realtà con tutti i velox che ci sono in giro, i vigili batticassa ma soprattutto le strade oramai disfate ed incurate, oggi come oggi è proprio come dice lei: si gira molto tranquilli, ci si ferma a mangiare, si fa turismo d'area etc. Restano ancora certe aree battute dai pistaioli (per così dire), ma son sempre meno e finiranno per scomparire per i motivi sopra citati. Il che non è una cosa positiva e costruita, è solo la fame di batter cassa da parte degli enti statali/comunali, ovvero la frustrazione di taluni e talaltri sceriffi. Sale sempre la vendita di moto GT oppure endurone (special modo le bmw gs) a discapito di tutto il resto.
@nicolinobovieri7575
@nicolinobovieri7575 3 жыл бұрын
Buona serata a tutti. Nico cereghini...un grande 👍, quando andava alle prove moto ( 10 minuti a disposizione ) , la riportava....🤔, dopo due ore.....😁😁😁, presunta foratura...e ...contachilometri....out..!!!😅. Mitico !!! Grazie e buona serata a tutti i motociclisti.....🤔," d'epoca "...😁. Come diceva.....🤔, casco in testa , e...prudenza , sempre👍 !!! 👋👋👋.
@robertobernardociddio6201
@robertobernardociddio6201 3 жыл бұрын
Sig. Cereghini, come sempre una meraviglia. La prego, continui ad omaggiarci di queste perle perché è straordinario poter avere questo "travaso" di conoscenza dai motociclisti più esperti a dei novellini come me. La ringrazio per lo splendido lavoro che ci offre. Alla prossima! P.s. Spero di poterla magari incrociare presto su uno dei "suoi" cari e meravigliosi passi dell'appennino tosco-emiliano!
@rideonthemovie931
@rideonthemovie931 3 жыл бұрын
Video molto interessante,grazie
@RaffaMitoev
@RaffaMitoev 3 жыл бұрын
Ti si potrebbe ascoltare per ore, come quando un nonno racconta le vicende passate. Sei stato e sei ancora un punto di riferimento... Grande Nico 💪💪💪
@marcobertoldi4151
@marcobertoldi4151 3 жыл бұрын
Mamma che nostalgia . . . . . . . grazie Nico !
@valopellegrini1695
@valopellegrini1695 3 жыл бұрын
Che carisma! Lo ascolterei per ore. Grande!
@giuseppe39439
@giuseppe39439 3 жыл бұрын
Bellissima un tuffo nel passato Nico Cerechini un nome eccellente : luci accese, casco bel allacciato e prudenza, sempre.👍
@agatepickguitars
@agatepickguitars 2 жыл бұрын
Belin che bei tempi...vi aspettavo a Busalla per gareggiare fino a Bolzaneto...che matti...se ci penso mi viene la pelle d'oca.
@gl9734
@gl9734 3 жыл бұрын
Che dire... Sei un mito vivente. Casco ben allacciato e luci accese anche di giorno👍
@tunzifrancesco1572
@tunzifrancesco1572 3 жыл бұрын
il nostro Piero Angela delle moto.❤️
@Massimo898
@Massimo898 3 жыл бұрын
Che storia fantastica, grazie Nico.
@life-is-the-journey
@life-is-the-journey 3 жыл бұрын
è sempre un gran piacere ascoltarti.....
@analisidicomplotto2573
@analisidicomplotto2573 3 жыл бұрын
Honda 750/ 4 ancora un piacere guidarla ,non ha prezzo farci un giro ogni tanto.... la Kawasaki ricordo negli alla fine degli anni 90 veniva ancora chiacchierata , se non ricordo era sopronominata la bara volonte ...
@omega6599
@omega6599 3 жыл бұрын
Non so su che binari viaggiavate negli anni '70, ma io guido tutti i giorni la California 850 che papà comprò nuova nel 1973 e ancora oggi, quand'è in buona, alle alte velocità rimane piantata per terra senza scomporsi minimamente :-) E nonostante i 323.000 km arriva ancora a 170 :-D
@GrandeCapo_PallaPesante
@GrandeCapo_PallaPesante 7 ай бұрын
La V7 sport era, come la maggior parte delle Guzzi, famosa per la stabilità e la tenuta di strada. Le moto italiane di quegli anni erano le migliori al mondo (e Nico non ha citato la MV Agusta) però costavano molto e le linee talvolta erano vecchie e superate, rispetto alla modernità delle Japan.
@Sonolaleggendadeimotori
@Sonolaleggendadeimotori 3 жыл бұрын
Era così negli anni 70; bravo Nico, sempre elegante
@danielestragliotto9330
@danielestragliotto9330 3 жыл бұрын
Averne di persone come te.
@marcoscajola6856
@marcoscajola6856 3 жыл бұрын
La prima in su e tutte le altre giù 🤣 Le storie di Nico sono per certi versi, emozione pura💙
@epinoderma
@epinoderma 3 жыл бұрын
Finito ora. Bellissimo.
@1berto74
@1berto74 3 жыл бұрын
però che tempi..... le moto ferrose anni 70 le amo!!
@giorgiocaldini3474
@giorgiocaldini3474 3 жыл бұрын
Sempre al termine delle prove Nico raccomandava ai motociclisti, me compreso casco ben alacciato, luci accese e soprattutto prudenza. Grande collaudatore e giornalista. Grazie
@sergioalbertengo2713
@sergioalbertengo2713 2 жыл бұрын
Nico, questo servizio é grandioso! Io sono del '62 e ricordo molto bene la Honda 750 Four.. quando passava mi bloccavo talmente ne ero abbagliato! Cosa dire della Laverda..la sentivi arrivare da lontano e ne riconoscevamo la melodia del motore. Che gran moto, non l'ho mai guidata, ma ne ero affascinato!! MotoGuzzi... era un trattore, io ho avuto il privilegio di avere una "Le Mans" e mi son fatto dei viaggi spettacolari. Ho avuto una Kawasaki qualche anno fa, una ER5, da passeggio ma l'ho venduta perché quel tamburo che aveva sull'anteriore non mi ha mai dato troppa fiducia.. ma il motore era ok! Che bei ricordi Nico. È inutile dirti che sei un Grande.. credo che tu lo sappia già!!!
@armandociuffa380
@armandociuffa380 3 жыл бұрын
Mamma mia che ricordi: mi sembra ieri. Compravo motociclismo e divoravo le prove del grande Giancarlo Daneu (RIP). Il mio sogno era la Honda CB Four 750, mai realizzato per la paura dei miei genitori che mi accadesse qualcosa. Complimenti.
@carlo0cantoni
@carlo0cantoni 3 жыл бұрын
Grande Nico!! E' sempre un piacere ascoltare le tue storie
@settevoltesergio
@settevoltesergio 3 ай бұрын
Bravissimo ha dettagliato tutte le difficolta' delle moto stradali dell'epoca . Ho avuto come grandi stradali nel 69 una Triumph Bonneville 650 ,che ho ancora ,poi la mitica Honda 750 four nel 71 . La kawasaki 500 era un pericolo pubblico .
@filippofidelibus4042
@filippofidelibus4042 8 ай бұрын
Caro Nico Cereghini è bellissimo ascoltarti , bei tempi per i motociclisti che guidavano le moto giapponesi , che già allora erano molto avanti rispetto alle italiane ed europee per innovazioni tecnologiche e prestazioni elevate. Ricordo che fino al 1985 si andava anche con le maxi moto senza casco con gli occhiali Rayban con il riccio all'orecchio .
@lucasperseo7381
@lucasperseo7381 3 жыл бұрын
Grande Nico! Un mito della mia infanzia. Che emozione sentire la sua voce.
@uomoverde8698
@uomoverde8698 3 жыл бұрын
DAJE !!! Gran bel video !
@uzzoboy7959
@uzzoboy7959 3 жыл бұрын
Io ho capito solo una cosa: a questo mondo c'e' sempre da imparare.Grazie Nico per il bel racconto da parte di un motociclista nato nel 79 e certe cose non le ha vissute,tu le hai sapute illustrare al meglio.Grazie di cuore
@tizianosarria3128
@tizianosarria3128 3 жыл бұрын
La 750 Kawa 2 tempi 3 cilindri.... Un tuffo al cuore quando la rivedo.... anche se era soprannominata la bara a due ruote😬
@giovanninelli5702
@giovanninelli5702 3 жыл бұрын
ed il cilindro centrale che grippava fisso 😆😆😆
@sugaaavaggarooo5286
@sugaaavaggarooo5286 3 жыл бұрын
Il grande Nico cerighini che bello vederti.
@mariorossi704
@mariorossi704 3 жыл бұрын
Madonna mi sono commosso quando è apparsa la mia Laverda! la mia era il modello SF 2 750 dischi avanti e tamburo dietro codino bauletto da corsa color arancione finali corti rombo potente, era una belva! Quanti ricordi!....
@motoit
@motoit 3 жыл бұрын
Che bella moto! Ci ho fatto tanti bei km, anche in Grecia e Turchia con moglie, tenda, fornelletto e anche qualche pentola. Con il manubrio in due pezzi... ma le vibrazioni le ho poi pagate care... ciao Mario! Nico
@ErosSirianni
@ErosSirianni 3 жыл бұрын
Che belli questi tuffi nel passato, ti fanno capire quanto si è fortunati oggi che anche con moto di piccola cilindrata si ha sotto al sedere una moto "sicura" e tendenzialmente fatta bene . Grazie Nico
@ilsolda7492
@ilsolda7492 3 жыл бұрын
Secondo me erano fatte molto meglio quelle vecchie
@ErosSirianni
@ErosSirianni 3 жыл бұрын
@@ilsolda7492 non c'ero e nn posso contraddirti, ma da quel che si vede penso che ciclistiche e componenti adesso siano di base migliori...forse i motori prima andavano più forte (anzi, da quel che ho letto i 2 tempi se li magnavano i 4 odierni!)
@GrandeCapo_PallaPesante
@GrandeCapo_PallaPesante 7 ай бұрын
Oggi le moto sono più sicure ed affidabili...ma anche noiose, costose, spesso molto brutte rispetto agli equilibri stilistici degli anni '70, e alla fine, oggi sono tutte molto veloci e voglio vedere se cadere a 150 km/h oggi fa meno male che cadere a 150 nel 1972.
@ivang3297
@ivang3297 3 жыл бұрын
Proprietario di una H2 750 Mach 4 Confermo. Frena poco e sempre con la ruota anteriore per aria! Grande Nico!
@nicolafesta6171
@nicolafesta6171 3 жыл бұрын
Grande Nico sempre un grande campione sono le moto che sognavo da ragazzo e che non ho mai avuto.
@mariomombelli7109
@mariomombelli7109 3 жыл бұрын
È sempre un piacere sentire il grande Nico
@angus7859
@angus7859 3 жыл бұрын
......Che bei tempi....genuini e senza tutte quelle problematiche odierne. Beato te Nico...e tutta la tua generazione !👍
@giovannimurgia9638
@giovannimurgia9638 3 жыл бұрын
Grande Nico...il mio ricordo ... la four 750 di mio zio mi è rimasta nel cuore... nera con le strisce rosse e dorate, mi bastava sedermi nel box per sognare ad occhi aperti... pericolose forse si, ma con un fascino !
@brunotani7893
@brunotani7893 Жыл бұрын
un articolo bellissimo bravo - la frase piu grande e al avanguardia lo ai detto quando spieghi che ogni citta' a le sue strade pista. noi in toscana abbiamo saline di volterra- e ci sono sempre li stessi fenomeni debosciati in pista e frustati mentalmente che si fanno grandi al bar. e mettono a rischio facendo i fenomeni e convincendo i ragazzotti alle prime armi a seguirli . ci sono andato qualche volta tornavo a casa sempre carico di tensione troppo veloci e troppa attenzione- mentre in pista scarichi la tensione che ai accumulato nella concentrazione - giri in moto siii favorevole andamento sul velocetto e vai di lussoooo -
@fabrizio3547
@fabrizio3547 3 жыл бұрын
Grazie Nico per condividere con noi il passato delle moto!!!🏍
@francogoi7178
@francogoi7178 3 жыл бұрын
Quuanto carattere, quanta esperienza ... Grazie Nico
@danoowiz
@danoowiz 3 жыл бұрын
Io avevo una 750 sf con i due dischi del 1000 davanti e i carburatori da 36 con pompa di ripresa ,fatta da Rizzitelli di Breganze che passavo i kawa 900 !
@davidefortunato2003
@davidefortunato2003 3 жыл бұрын
Nico, ti seguo da metà anni 80 ed è sempre un piacere! Poche balle e tanta sostanza.. Buone Feste Davide
@paoloiudici3995
@paoloiudici3995 3 жыл бұрын
Un ricordo della Laverda 750 era quando in curva pesante da tirare su, meglio poi la 1000 con tre cilindri.... Breganze nel cuore, inoltre ricordo con piacere la Suzuki 750 due tempi ,con i suoi 3 cilindri e il suo caratteristico sound già con il monodisco , vento in faccia e sempre soli, con gli anni e ormai over 60 custom e sella mono e rigorosamente in solitaria.
@lebowski7594
@lebowski7594 3 жыл бұрын
Mio padre(1953) e la sua compagnia, ogni tanto giravano,la Palermo Catania per andare all' autodromo di Pergusa, oppure verso Cefalù e passare per il famigerato rettilineo di Buonfornello, e gli unici aspetti del "racconto" erano le velocità, i sorpassi, tempo impiegato e che le giapponesi che erano meglio....eheheheh Ma fu così che mi trasmise la passione. Grande Nico..! Eri nominato anche te qualche volta✌
@rodolfodolce5299
@rodolfodolce5299 3 жыл бұрын
Sempre simpaticissimo, ormai il tuo :CASCO BEN ALLACCIATO LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO E PRUDENZA SEMPRE! Magari nn l ho detto nell ordine dovuto, ma quando salto in groppa alla mia HARLEY ROAD KING lo penso sempre. Grande NICO! RUDY
@tommyp2194
@tommyp2194 3 жыл бұрын
un vero motociclista
@1albatro
@1albatro 3 жыл бұрын
Grazie Nico, mi hai riportato indietro negli anni. Mi sono rivisto in sella ad una bella 750 SF, dalle vibrazioni infernali, ma come dici anche tu, con una tenuta di strada sincera, a differenza delle prime giap, che parevano avere una cerniera che univa l'avantreno con la parte posteriore.
@Sadowsky1965
@Sadowsky1965 2 жыл бұрын
Madonna la 750 SF....sopra i 150 le vibrazioni ti facevano "ballare" gli stivali sulle pedane, come se ci fosse un cuscino d'aria.....
@luigisalvador2441
@luigisalvador2441 3 жыл бұрын
Grandissimo!
@ferdinandopistilli4491
@ferdinandopistilli4491 Жыл бұрын
Caro Nico,ti ho sempre seguito da quando cominciasti le prove delle moto su Italia 1,anche se la tua storia motociclista comincia ben anni addietro Tuttora posseggo un Honda cb450sg Giugno 1986 con un telaio rosso in evidenza che oggi tanto è tornato di modo Che ricordi le moto di questo video E complimenti per l amore con il quale parli delle moto,amore che è reciproco Un caro saluto
@fabriziopatti9802
@fabriziopatti9802 3 жыл бұрын
immenso NICO...starei ad ascoltarti ore ed ore...
@INDIGOBLUE555
@INDIGOBLUE555 8 ай бұрын
Vero,sicurezza era semplicemente una parola nel vocabolario,era ancora un concetto astratto, direi pressoché assente nella quotidianità.Questo per le moto e anche per le autovetture.
@delfinoparodi820
@delfinoparodi820 3 жыл бұрын
....1973 ...mio papà ...vecchio motociclista...mi regalava il mio primo casco integrale ..allora quasi una rarità...un bell americano ,quando lo mettevo...solo in autostrada..come se in altri spostamenti lo spirito Santo ci proteggesse , tutti mi guardavano come un alieno....
@ilsolda7492
@ilsolda7492 3 жыл бұрын
Gli altri si divertivano
@motorpima
@motorpima 3 жыл бұрын
Grande Nico,io sono nato nel 70,ma mio papà aveva una four 750.la guidai nel 1985,e da lì nacque la mia passione per le moto...mai finita...
@ivangazzoliPMA
@ivangazzoliPMA 3 жыл бұрын
Bellissimo video. Emozionante rivivere quei tempi con la tua esaustiva e vissuta spiegazione. PS: non capisco i "non mi piace" ... Boooo.. Vabbé! Grazie Nico! Super come sempre. ;-)
@adrianoputignano
@adrianoputignano 3 жыл бұрын
Grande Nico,viva la sincerità...la cosa brutta di oggi è che ci sono troppi pirla che si attaccano la telecamera sul casco o in macchina e fanno i deficienti influenzando troppi ragazzini che haime’ li seguono stupidamente.Questi sono i nuovi frustrati come li hai giustamente chiamati tu che non valgono niente è che oggi si chiamano youtuber...
@motoit
@motoit 3 жыл бұрын
Ciao Adriano, ma attento non sbagliare le conclusioni. C'è KZbinr e KZbinr, è sbagliato generalizzare.
@adrianoputignano
@adrianoputignano 3 жыл бұрын
@@motoit a sì certo,io mi rifacevo alle parole di Nico che descriveva il fatto che negli anni ‘70 si correva...come negli anni ‘80/90 ed oltre... E comunque ci vuole più responsabilità quando si ha a disposizione un potenziale infinito di visibilità che molti usano per i propri( legittimi) scopi anche lucrosi,ma non si possono caricare contenuti non corretti sulla pelle di molti giovanissimi che purtroppo si lasciano influenzare.Non a caso sono chiamati influencer, Ma questo status comporta grandi responsabilità
@motoit
@motoit 3 жыл бұрын
Adriano Putignano su questo hai assolutamente ragione! Ciao, Nico
@adrianoputignano
@adrianoputignano 3 жыл бұрын
@@motoit ciao Nico ti ringrazio e stimo. Ti seguo da quando ero bambino quando non vedevo l'ora che arrivasse la domenica per vedere le tue prove su grand prix, trasmettevi passione ma sempre con garbo e con attenzione alla sicurezza sei stato un esempio❤️
@donjuanlucas01
@donjuanlucas01 3 жыл бұрын
Grazie nico x il tuffetto (troppo breve il video) nel passato. Per me il cambio tra marce a destra e marce a sinistra fu abbastanza traumatico, certe volte dovevo cercarlo con gli occhi.......
@nicolaviviani5827
@nicolaviviani5827 3 жыл бұрын
Grande NICO!!!! che mezzi e che manico.
@emanuelebergantin1976
@emanuelebergantin1976 3 жыл бұрын
Raccontata così abituati alle odierne 1200 e' piu'cc sembra una fiaba..... che nostalgia di quel benelli tornado 650s......
@Rober582
@Rober582 7 ай бұрын
Mai avuto la moto ma ricordo bene l'atmosfera....
@donatomarangi3129
@donatomarangi3129 3 жыл бұрын
Grazie Nico, sempre un piacere ascoltarti
@leozz1012
@leozz1012 3 жыл бұрын
Interessantissimo, spero tu faccia anche la versione anni 80!!
@Stitchrib
@Stitchrib 3 жыл бұрын
grande Nico, conciso ma hai detto tutto, mi sembrava di rivivere la coda di quanto raccontato
@antoniociampo7698
@antoniociampo7698 3 жыл бұрын
Semplicemente... Mitico
@marcoscajola6856
@marcoscajola6856 3 жыл бұрын
Nel 1980 con una Honda 400 Four toccai in Autostrada i 160 km/h, quasi senza accorgermi, con un mio amico (il proprietario) seduto dietro... mi era sembrato un sogno! Ovviamente senza casco, senza protezioni.... mannaggia a noi di quei tempi!!!
@enricogiacomello4212
@enricogiacomello4212 3 жыл бұрын
È sempre bello ascoltare un Maestro
@fabiograzia67
@fabiograzia67 3 жыл бұрын
Da Morinista sarei un pelino alterato per la non citazione del mitico 3 1/2 , non una motopesante, ma una media, allora le grosse erano di 750. Buona strada maestro e come diceva ai tempi di Grand Prix "casco in testa ben allacciato e prudenza sempre" un lampeggio Fabio
@albertofornaro41
@albertofornaro41 3 жыл бұрын
Ciao Nico siamo quasi coetanei abitavo al qt8 ogni tanto ti vedevo in giro quello che hai raccolto mi ha commosso ma che brividi con certe moto
@AS-mw8po
@AS-mw8po 3 жыл бұрын
Nico...puntata fissa la domenica 😍😎
@alexfabi7285
@alexfabi7285 3 жыл бұрын
Erano gli anni 80 e giravano un sacco di leggende, una di queste raccontava che Nico aveva una cbx1000 con una messa a punto pazzesca riguardo la tenuta di strada, io ne comprai una nel 1979 aveva un fascino pazzesco ma c'era un ma.. come arrivavo ai 170 all'ora iniziava il rodeo e non sapevi se quel giorno tornavi a casa, da allora son passati 42 anni e ogni tanto ancora facciamo un giro insieme, stiamo ancora sotto lo stesso tetto e ogni volta che entro in garage riparte il film della nostra storia. Le moto di oggi missili leggerissime tutte uguali tutte carenate si vergognano del loro fisico e lo nascondono, pigiare start e sentire il sibilo di quel sei è la droga più potente al mondo, non potrei mai separarmi da lei punto alle nozze d'oro. Un saluto Nico
@lucaditomassi9527
@lucaditomassi9527 3 жыл бұрын
Grande Nico.... baglio di cultura motociclistica inestimabile!!
@pastenache
@pastenache 3 жыл бұрын
Grande Nico ✌️
@vivasangabriele1608
@vivasangabriele1608 3 жыл бұрын
Caro Nico, ti ricordi nel 1981 in Spagna con la prima R80 G/S sulla spiaggia? Tra nudisti e peones locali, sembravamo alieni a cavallo di mezzi disegnati da George Lucas!
@antoniomariotti8904
@antoniomariotti8904 3 жыл бұрын
Ti seguo da sempre sei un grande poi sentirti parlare del Laverda che e stata la mia prima moto 750 sf2 che moto mi commuove sentirti 👍
@marcochiatti4368
@marcochiatti4368 3 жыл бұрын
Ciao Nico,sempre bellissimi i tuoi servizi,ti seguo sempre con gran interesse👍risvegli ricordi di bambino per me con mio zio e la sua Laverda 750.Da li'passione moto mai terminata🤙🖐
@roberttramontin1146
@roberttramontin1146 3 жыл бұрын
Parole sante, proprietario di una favolosa Laverda 750 SF del 73.
@simplifiedfuturefocus
@simplifiedfuturefocus 3 жыл бұрын
Super Nico!
@drmelaccio63
@drmelaccio63 3 жыл бұрын
Grande Nico!!!...
@dariocrisafulli982
@dariocrisafulli982 3 жыл бұрын
Grande Nico, mio coetaneo, ti seguo sin da ragazzo, grazie delle tue splendide recensioni.
@minnitopolino3089
@minnitopolino3089 3 жыл бұрын
ho ancora la mia Honda 350 bicilindrica del 1974 e quando la guido ritrovo l'ebrezza di qui tempi
@blitzKRIS
@blitzKRIS 3 жыл бұрын
Che meraviglia!!!!
@stefanobaraldi4297
@stefanobaraldi4297 3 жыл бұрын
Gran bel video! Grazie Nico
@lorenzobald
@lorenzobald 3 жыл бұрын
In quegli anni cominciai a usare il casco fin dal cinquantino. Ma, naturalmente, mai in città o per andare a Milano, dove avrei dovuto tenermelo in mano tutto il tempo. Riuscii anche a mettere le mani su uno dei primi caschi Agv integrali ad un prezzo superscontato e dei bambini, in Calabria, mi chiesero se fossi stato un astronauta. La cosa peggiore che ricordo del mio v7 special prima serie sono i freni, dovevi usare molto il cambio e le 4 marce col cardano non aiutavano. Mi capita ancora oggi, per fortuna una volta ogni due, tre anni, di cercare il cambio a destra.
@ilsolda7492
@ilsolda7492 3 жыл бұрын
Allora è proprio vero che si vuole sempre quello che non si ha 😝! Te ti mettevi il casco pure sul 50ino anche quando si poteva non mettere (non è un offesa), e io invece pagherei qualsiasi somma per poter andare di nuovo senza casco sul ciao.
@lorenzobald
@lorenzobald 3 жыл бұрын
Per farla breve non ho raccontato questo episodio: casco regalato a Natale. Uscito il 2 gennaio. Scivolato sul ghiaccio e battuto con la testa sulla guarnizione in gomma del jet (il casco non si è rovinato): mi sono grattato il naso, ma me la sono cavata col grappino offerto dal barista che ha assistito all’incidente (come oggi non usa più).
@ilsolda7492
@ilsolda7492 3 жыл бұрын
@@lorenzobald si ma normalmente non si usciva in motorino quando c'era il ghiaccio aulle strade. Però comunque non ti è andata male, e il grappino avrà sicuramente aiutato 😂.
@federicocolombo1229
@federicocolombo1229 3 жыл бұрын
Fantastico video!!
@Andre.88x
@Andre.88x 3 жыл бұрын
Che mito... e che belle storie!
@dlashone4463
@dlashone4463 3 жыл бұрын
Bello bello bello! 👍✊✌
@semprefermo
@semprefermo 3 жыл бұрын
Nico un figo come sempre 😎
@prefono
@prefono 3 жыл бұрын
Bellissimo racconto
@maxtere4594
@maxtere4594 3 жыл бұрын
Grande Nico 👍👍👍
@riccardodefranceschi564
@riccardodefranceschi564 3 жыл бұрын
Nico sei il migliore 👍🏻
@iz4beh
@iz4beh 3 жыл бұрын
Mio padre ha avuto la Ducati sport 750 poi la kawasaki 900 doch... ogni tanto mi portava a fare un giro fino al passo del muraglione...
@Windof
@Windof 3 жыл бұрын
Grande Nico. È vero che spesso questi pazzi da strada poi in pista sono delle pippe.
@thejudge3094
@thejudge3094 3 жыл бұрын
Che anni!
@vincenzorusso2492
@vincenzorusso2492 3 жыл бұрын
Grazie Nico 👍
Nico. Come si guidavano le stradali anni 70/2: le italiane
9:28
Come si ascoltavano i PINK FLOYD nel 1973 - 5 impianti HIFI VINTAGE
16:41
Они так быстро убрались!
01:00
Аришнев
Рет қаралды 2,9 МЛН
小丑和奶奶被吓到了#小丑#家庭#搞笑
00:15
家庭搞笑日记
Рет қаралды 7 МЛН
哈莉奎因以为小丑不爱她了#joker #cosplay #Harriet Quinn
00:22
佐助与鸣人
Рет қаралды 10 МЛН
Come si guidavano le 500 GP negli anni Settanta
14:04
Moto.it
Рет қаралды 87 М.
In pista con le 125 degli anni ‘80 e ‘90: le più belle del mondo
30:18
InMoto & Motosprint
Рет қаралды 117 М.
TROPPE DI DESERTO: La Storia Segreta delle Motociclette Boxer di BMW
4:31
Nico: come si guidava nelle 24 Ore degli anni Settanta
12:28
Mugello 1976, tutta la verità
7:38
Moto.it
Рет қаралды 49 М.
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Boxing After Dark
Рет қаралды 6 МЛН
Come si guidavano le stradali anni 70/3: le straniere
11:45
La Collezione di Puki! Incontro con Michelangelo Pochettino
31:15
Motoemozione
Рет қаралды 30 М.
Le storie di Nico: gli anni 70 e le prime 500 km
8:30
Moto.it
Рет қаралды 20 М.