Bravissima grazie dei consigli Della bella Giorgia
@mattia844 жыл бұрын
Grazie dei consigli. Ho due aceri che hanno "cacciato" molti rami e mi chiedevo qual'era il modo migliore per contenere la crescita. Ora con questo video mi è tutto un po' più chiaro.
@bruvilbruvil53354 ай бұрын
grazie per il bellissimo video
@Eruption1910Ай бұрын
Grande Giorgia!!
@caymanoCH Жыл бұрын
Ben potati gli aceri negli anni diventano affascinanti. PS: affascinante il sorriso e il modo spigliato di Giorgia
@dagoriva42164 жыл бұрын
Interessante. 🌳
@TheSuperlupe20105 ай бұрын
Ciao Giorgia , vorrei farti una domanda . Il mio acero palmato con questo caldo ha le foglie tutte bruciate 🥲 mi sono accorta oggi e subito l’ho cambiato di posto al ombra .. per fortuna é in vaso.. cosa posso fare ..? Gli aceri palmati si ricuperano quando il sole brucia le foglie ..? Spero mi potrai consigliare Un grande saluto e mi piacciono molto i tuoi video 🍁
@gattapelosa755 жыл бұрын
Bene... innanzitutto complimenti per la chiarezza e la bravura di Giorgia ;) Avrei una domanda; dato che ho appena capito di aver fatto una gran c°°°°ata coi miei aceri, ponendo tiranti e creando zavorrine con sassi per modificare i rami anzichè tagliarli, (e stendiamo un velo pietoso per la mia pseudo intraprendenza bonsaiàna...) chiedo se è possibile procedere ORA con la potatura da voi suggerita, anche se lo stato vegetativo è bello avanti, ho praticamente TUTTO il fogliamo nuovo. Grazie per la risposta (spero) ;) E.
@PortaledelVerde5 жыл бұрын
Ciao, ti consigliamo di fare la domanda al nostro esperto tramite questo link bit.ly/2hQYnr4 Un saluto da Portale del Verde.
@giuseppecolombo47013 жыл бұрын
Ciao Alessandro complimenti per il video. Ti volevo chiedere una info:c'è un amico che si deve trasferire e ha nel suo giardino e un acero di dissectum. Di circa 20anni. Posso trapiantarlo nel mio prato nel mese di novembre? Che accortezze debbo rispettare? Grazie
@ademaropericolosi7676 жыл бұрын
Un 👍 per Giorgia
@PortaledelVerde6 жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo Ademaro! Continua a seguirci e condividi con i tuoi amici i nostri video! Ti auguriamo una buona giornata
@lucacarannante81664 жыл бұрын
Buongiorno volevo sapere che prodotto posso dare agli aceri per dargli forza e farli riprendere, soprattutto per il fatto che tra poco che arriva l'estate saranno molto esposti al sole. Grazie mille.
@19olivier723 жыл бұрын
Ottimo video! Una domanda: ho recuperato 2 settimane fa un acero giapponese. Sono stato costretto a sradicarlo e l'ho reimpiantato in un vaso bello capiente, aggiungendo ovviamente del concime di qualità. Il problema è che da qualche giorno, dopo questo trauma subito dall'albero, le foglie si strano seccando ma per ora non cadono. Cosa devo fare: le devo tagliare? Devo tagliare tutti i rami per favorire la prossima crescita? Ci sono dei prodotti specifici da utilizzare? Vi ringrazio in anticipo per i vostri eventuali consigli.
@PortaledelVerde3 жыл бұрын
Ciao Olivier, quando una pianta presenta le foglie secche o appassite dopo il trapianto, è solitamente dovuto al modo in cui è stata trattata durante il processo di trapianto. Uno dei peggiori colpevoli è il reimpianto della pianta nel momento sbagliato. L’acero è una spogliante quindi bisogna attendere che abbia perso tutte le foglie. Ora assicurarti di posizionare la pianta nello stesso identico punto in cui viveva in modo che ottenga la stessa temperatura e le stesse condizioni di illuminazione che aveva prima, dai alla pianta una dose di fertilizzante idrosolubile ed elimina tutte le foglie morte e le estremità degli steli per fare spazio alla crescita di nuove parti. Se vuoi ti lasciamo qui sotto il link di un fertilizzante per acero che puoi utilizzare. amzn.to/3aBQo9r Facci sapere come va la tua pianta e se ti va continua a seguirci per altri consigli!
@ziofrank84312 жыл бұрын
L.acero.sopporta le potature sulle porzioni lignificate?
@BANANASPONSOR2 жыл бұрын
tagliare i ricacci se non ci interessano. Se invece volessimo anche la nbase con rami? C'è qualche controindicazione a lasciarli?
@enricotosoni55903 жыл бұрын
Buongiorno, il mio acero ha le gemme, la temperatura di giorno è 3 gradi e la notte 5 sottozero. Posso potarlo?
@gianfrypj43 жыл бұрын
Giorgia ne sa di brutto 👏👏👏👏
@giulioonilgatrat2 жыл бұрын
Quando vedo Giorgia che seguo a riguardo dell argomento bonsai non riesco più a concentrarmi piu' su nulla. Non me ne voglia il suo ragazzo! 😉
@linaberbenni16014 жыл бұрын
Acero palmatum
@americalanera800011 ай бұрын
perché non tagliare tutti i rametti e ramettini e lasciare solo i rami più grandi (es diametro maggiore di 1.5 cm). il mio acero ha più di 15 anni e per ora soltanto un giardiniere l'ha potato per benino addirittura a novembre e non ha patito per niente, anzi a giugno dell'anno dopo era meraviglioso!. ogni giardiniere che interpello lo pota un po' come gli pare, io lo voglio tagliato tutto e lasciare solo i rami principali!!!
@gaetanosaija8499 Жыл бұрын
Non si pota.
@Guerrillagardener19812 ай бұрын
Esattamente. L'acero giapponese non andrebbe toccato, salvo piccolissimi interventi tipo i ricacci sotto l'innesto. La frase di Giorgia " Non abbiate paura a tagliare" è veramente fuorviante nonché errata