Altri video consigliati: “Come essere meno timido”: kzbin.info/www/bejne/nHmmiWmrhZJlrpY “Come avere successo in tutto ciò che si fa”: kzbin.info/www/bejne/joHbqK2epLyIhrM
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
@MywebLAB haha...se lo votate mi tocca farlo 😄
@fabiob14863 жыл бұрын
Sopravalutiamo le cose che possiamo fare in breve tempo, e' sottovalutiamo quello che possiamo fare in lungo termine.
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Sono assolutamente d'accordo con te!
@salvatoredimarco60433 жыл бұрын
Personalmente trovo che sia l'impazienza la peggior nemica di chi voglia ottenere risultati apprezzabili in campi dove prima non si era mai cimentato. Comunque la chiave di tutto è sempre quella del passo dopo l'altro. Grazie del video e proporrei come prossimo argomento quello relativo a come organizzare i propri spazi...
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Ciao Salvatore, la settimana prossima aprire una nuova discussione per votare il video per la settimana dopo, se metti la tua proposta nei commenti e viene votata lo faccio sicuramente. 😉
@RobbyzLaconoscenzachetimancava3 жыл бұрын
La paura è il lucchetto che tiene chiusa la stanza dei nostri sogni 💥
@soniaminotto38943 жыл бұрын
Sembra una coincidenza, ma questo video affronta una situazione che sto vivendo. Diciamo che sto prendendo in considerazione di cambiare i miei compagni di lavoro, l'ambiente perché non conosce il rispetto delle regole e vorrei persone che mi aiutino ad acquisire quel che mi serve. La zona di comfort, sebbene non la possa considerare tale e non farmi trascinare da persone che invece di spronarmi facciano di tutto per vedermi a terra...ma questo è assai difficile, più per il carattere che per zona di comfort. Grazie per il video.
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Ciao Sonia, spero il video possa in qualche modo aiutarti. Buona fortuna! 💙
@soniaminotto38943 жыл бұрын
@@3MinutiDiEvoluzione sicuramente mi sarà di grande aiuto e aspetto con piacere nuovi video. Sono molto interessanti e in un periodo come questo mi aiutano a riflettere e a rinforzare quello che per ora è un mio limite. Grazie.
@Hammerfest20053 жыл бұрын
Buongiorno e buona Pasqua! Complimenti come sempre per il tuo video! Ti rispondo con piacere: ciò che mi frena quando intraprendo un'attività completamente nuova è la paura di fallire, mi vergogno sempre quando sbaglio, di conseguenza in certi casi preferisco, sbagliandomi anche qui, un risultato mediocre ma a basso rischio che un risultato migliore (con rischio più alto). Ciao e auguri di Pasqua.
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Buona Pasqua Hammerfest 😉
@百合フランチェスコ3 жыл бұрын
Hai chiesto io rispondo. I tuoi video esprimono un livello di libertà personale ammirevole e positivo. Che rende il nostro atteggiamento raro. Pertanto la difficoltà maggiore diventa la solitudine. È difficile trovare persone che possano condividere tali percorsi. Tanto che fino al raggiungimento palese di un successo, le persone attorno ti vedranno schiavo di illusione positivista della società e della "corretta educazione". Un passo positivo sarebbe una community dove le rare persone possano conoscersi e comunicare. Oppure no?
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Ciao! Senza dubbio frequentare una community (anche solo online) di persone con gli stessi obiettivi aiuta, la fortuna al giorno d'oggi e' proprio la possibilita' di trovare persone con simili obiettivi, ad esempio attraverso forum online specializzati in determinati argomenti che una volta non esistevano.
3 жыл бұрын
Veramente molto buono.. Come sempre.. Ci fa pensare🌷
@partnerautorizzato38593 жыл бұрын
Gran bel video anche questo, confesso che qualche tuo video l'ho condiviso a scopo motivazionale, ( pagina FB ) inoltre mi dai molti stimoli per il mio lavoro, alcune tue cose mi hanno semplificato le spiegazioni ai miei collaboratori, la tecnica del cartone animato è eccezionale, ci ho provato ma il tempo e i miei neuroni non si trovano d'accordo :) Grazie in ogni caso. Un saluto da Trento.
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Grazie Pietro! 🙂
@monicat82513 жыл бұрын
Bisognerebbe ritrovare l'atteggiamento dei bambini...cadono, si rialzano, ridono o piangono, ci riprovano e imparano a camminare, correre, saltare...non si dovrebbe parlare di 'fallimenti' bensì di 'esperienze', in fondo sfidare se stessi è molto gratificante! Bel video!!
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Concordo al 100% con te Monica! 🙂
@monicat82513 жыл бұрын
@@3MinutiDiEvoluzione grazie Ivan, buona Pasqua 🕊️
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
@Monica T Buona Pasqua! 🙂
@James00795 Жыл бұрын
Qual è il problema principale che vi trovate ad affrontare quando provate ad uscire dalla vostra zona di comfort ? Ansia 😂🖐️
@fabiob14863 жыл бұрын
Secondo me la zona di confort non esiste, perché il mondo cambia così velocemente che quello che è sicuro oggi, non lo è il giorno dopo. Naturalmente complimenti per i tuoi video!!! Sono argomenti che dovrebbero essere integrati a scuola. Quanto c'è di PNL nei tuoi video??
@deboratorcellan68713 жыл бұрын
Vorrei da tanto fare una mossa x realizzare il mio sogno ma ho timore ad iniziare e questo si ripercuote in tutto il resto.. non faccio nulla così non ci sto male se poi non si avvera .. questo video mi ha incuriosito...
@oirasorr3 жыл бұрын
Ad esempio,come fai ad uscire dalla zona di confort quando non sei mai uscito di casa, quando sei abituato a "vivere" senza contatti sociali, senza aver mai provato esperienze lavorative di nessun genere,e ti ritrovi in una età compresa tra i 35 /40 anni, senza avere vissuto nemmeno un giorno in vita tua,e ti ritrovi a questa età con zero voglia di vivere, perché non sai da dove iniziare,e come fare per dare una svolta alla tua vita, quando hai perso lo stimolo per fare qualsiasi cosa,e finisci,addirittura per non prenderti cura di te stesso, e della salute in generale, anche per colpa del tuo carattere insicuro e timido, e impacciato soprattutto nelle relazioni di tipo sociale, dove ogni qualvolta ti prende l'ansia per dire due parole,e stai lì a ripensare a cosa dire, e a prepararti la risposta per non rischiare di impappinarti col rischio di passare per uno stupido,e poco intelligente sicuramente. Non so più cos'altro fare per avere una vita normale, sentirsi alla pari con gli altri, visto che mi sono rassegnato alla vita senza averla vissuta.
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Ciao! Credo che su questo e l'altro canale trovi molto materiale che ti possa aiutare, ma in fondo la tua felicita' dipende solo ed esclusivamente da te. Inizia a fare il primo passo.
@oirasorr3 жыл бұрын
@@3MinutiDiEvoluzionelo so bene che la felicità dipende da me, infatti dipendeva da me fino a quando l'ho persa, e non per cause dipendenti dalla mia volontà, ma da un destino poco benevolo nei miei confronti, sono comunque consapevole che nella vita ce chi sta peggio, non sarà certo questo che mi farà stare meglio, anche perché mi sento morto dentro, vorrei cambiare, ma qualcosa mi tiene bloccato nell'immobbilismo e nell'apatia più assoluta, forse anche perché non ho mai fatto esperienze giovanili come ogni ragazzo qualsiasi,e proprio per questo rimango trattenuto dai miei pensieri che disturbano la mia volontà nel cambiare.
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
@oirasor R , il passato e' andato e non torna indietro, l'importante e' che tu faccia del tuo meglio per vivere come desideri il resto della tua vita. 😉
@caporetto903 жыл бұрын
Infatti Ivan, è davvero così, pure io se ripenso alla vita passata ne trovo di sbagli ed anche di eventi subiti e non dipesi da me. E pure al.momento presente non mi vedo ben realizzato. Però ho almeno imparato a non pensare più al passato se non per trarne qualche insegnamento (quando possibile ) e starne condizionato il meno possibile. E appunto ricordarmi che in ogni momento una persona può fare una azione anche solo piccola per vivere anche solo un po' meglio 🙂. Sereno proseguimento settimana Ivan (spero che in Irlanda piova meno di qua , qui sembra iniziato 3 giorni fa il caldo ahaha), e come sempre video molto significativo! !!
@scaccabarozzibarbara3 жыл бұрын
Buona Pasqua a tutta la community. 😊
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Buona Pasqua Barbara! 😀
@riccardoditommaso41053 жыл бұрын
grazie
@matteoc35903 жыл бұрын
Il problema più grande è iniziare e pensare quanto sia difficile prima ancora di provarci
@mircospaggiari56003 жыл бұрын
Ci vorrebbe un video in ambito lavorativo, dove capita spesso che quelli più anziani facciano di tutto per allontanare i più giovani con la paura che possano modificare la loro zona di comfort.
@partnerautorizzato38593 жыл бұрын
Diventa quello che sei non quello che ti circonda.
@paolofiorillo7415 Жыл бұрын
Ciao,volevo chiederti come devo fare per imparare l'inglese tramite i film,le serie tv e le canzoni, che metodi devo applicare ,come devo approcciarmi con questi strumenti e come le posso mettere in pratica ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube, da dove devo partire se sono a zero? N.b: ho intenzione di studiare lingue e direi che il mio stare dentro la mia zona di confort mi sta rendendo difficile l'obbiettivo come anche il mio essere timido ed introverso
@leonardoberti52933 жыл бұрын
complimenti per i 2 canali, ottimi contenuti, ma perchè i video son sempre pieni di disegni di persone con protesi?
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Ciao Leonardo, principalmente come indicazione di diversità, aggiunta al fatto che ne sono presenti una maread nel programma che uso per fare le animazioni.
@scaccabarozzibarbara3 жыл бұрын
Al momento la mia zona di confort è indefinita. Credo che l unico problema che potrei avere a lungo termine sarebbe quello di cambiare città, o meglio di abitare in città. Non me ne vogliano i cittadini ma abitare in una grande città o cittadina mi abbatterebbe moralmente. Non fa per me.
@SARAfotografie7 ай бұрын
Mi viene il panico puro a parlare in pubblico....difficile affrontare questa cosa....e resto nella zona comfort😢
@valentinovalentini97103 жыл бұрын
Io vorrei proporre un tema:come vendicarsi con eleganza di un torto subìto
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
Ciao Valentino, proponilo nel prossimo poll che pubblichero' nelle discussioni la settimana prossima. Se viene votato lo faccio.
@daniele.bulgarellii3 жыл бұрын
Proposta per il prossimo video: come applicare quello che si impara senza tenere soltanto le conoscenze?
@3MinutiDiEvoluzione3 жыл бұрын
In settimana faro' il sondaggio, assicurati di inserire la tua proposta fra le potenziali scelte. 😉
@83turbino3 жыл бұрын
Purtroppo le persone che hanno avuto successo non vogliono nessuno tra le palle...