Questo bellissimo video mi ha aperto un mondo, a 50 anni mi è salita la scimmia della moto. Non l' avevo mai presa in considerazione perché mi divertivo ( e mi diverto ancora ) con la mtb. Dopo il cinquantino e qualche breve prova sulle mitiche monocilindriche prestate dagli amici negli anni '80, più nulla, zero assoluto. L' iniziazione con Vstrom 650, la nave scuola, dopo un anno e 15mila km, i miei 192 cm faticavano ad adattarsi alla bassa impostazione più stradale che enduristica, permutata con ktm 1090 adv r, una goduria. Ho prenotato soggiorno al Sestriere e con moglie al seguito, ho ripercorso tutte le strade del bellissimo video, logicamente a passo semituristico. Pur avendo solo 2 anni di esperienza mi sono divertito come un bambino. La Ktm mi ha dato una sensazione di fiducia e sicurezza che forse con un altra moto non l' avrei affrontato. Non capisco chi afferma che sia una moto difficile per i neofiti, meno intuitiva Dell Honda, io da neofita la penso al contrario. Dopo altri 30mila km, tra strade, normali, dissestate, bianche, sterrate, passi di montagna, confermo la bontà delle sospensioni e della ciclistica in genere, una favola. È vero che non sono moto per fare l' enduro estremo, ma il resto lo affrontano egregiamente. Saluti da un 53enne ringiovanito dalla moto
@Okke-j2n6 жыл бұрын
Finalmente una bella prova di MOTOCICLISMO. Oltre ai gran manici messi in evidenza li ho rivisti piu' motivati, davvero, continuate cosi' ragazzi..
@pauligurize6 жыл бұрын
Complimenti: video spettacolare... immagini, riprese e montaggi straordinari!
@bePPesteady6 жыл бұрын
paolo grazie, ne vado fiero
@Hutc176 жыл бұрын
Questa video prova è veramente al top! Bella da vedere, con immagini spettacolari oltre che chiara, concisa è utile per chi deve farsi un’idea su che moto comprare..! Complimenti a tutta la redazione! La mia moto........ Honda AT..!
@laporam196 жыл бұрын
Grande Marco Marini! Conosciuto oggi sul passo sella! Gran video!!! Bravi tutti!
@claudiofranchi49916 жыл бұрын
Complimenti per il video le riprese e....la guida!!!
@michelecostanzo2016 жыл бұрын
Fra posti da favola moto da sogno musica top ....mi avete regalato belle sensazioni...grazie....
@Nickm696 жыл бұрын
Bel video, bella prova. Brava Motociclismo. Adesso corro a comprare la rivista 👍
@mcBiker6 жыл бұрын
Bellissima prova complimenti ! Ritengo il verdetto giusto e sensato. Tanto chi vuole fare più OFF andrà su KTM, chi vorrà fare più strada BMW, chi vorrà uscire dalle solite BMW/KTM/Honda prenderà la Triumph (che, senza offesa, ma oltre ad essere bruttina non è né carne né pesce) mentre chi cerca una via di mezzo continuerà a preferire Honda però io ho l'Africa e potrei risultare imparziale :P. Al minuto 6:18 grande controllo, la massa bovina dell'Africa e la gravità ti hanno dato un bella mano ma è emerso chiaramente come il mono posteriore abbia proprio quel comportamento assurdo perché poco frenato in estensione e c'è poco da fare, è proprio cosi ... è un problema che molti lamentano proprio cercando OFF più impegnativo.
@morris97916 жыл бұрын
Gran bella comparativa! Video e posti bellissimi! La KTM è davvero stupenda, soltanto qualche modifica per renderla più confortevole, ed è il TOP!
@alessandrograzia32656 жыл бұрын
Una bellissima comparativa in posti fantastici, bravi tutti!
@lucagaspari68456 жыл бұрын
Gran bella prova. Bravissimi. Le moto sono fantastiche tutte e 4 ; io comprerei la capacità di portarle così in off
@MickDoohanita6 жыл бұрын
Qualità del video molto migliorata, bravi!
@bePPesteady6 жыл бұрын
Mick Doohan in cosa secondo te? Sono curioso
@MickDoohanita6 жыл бұрын
Da fotografo amatoriale ho apprezzato l'uso dello sfocato e della regola dei terzi. Inoltre mi è piaciuto molto l'uso del drone nelle riprese in-action.
@ettore_st6 жыл бұрын
Davvero un gran video, complimenti
@bePPesteady6 жыл бұрын
Ettore grazie
@ettore_st6 жыл бұрын
Fa venire una gran scimmia di partire e di cambiare moto...ehehe. Domanda: io ho una transalp 650 e mi piacerebbe tantissimo vedere un confronto con questa nuova generazione di moto. A mio avviso sarebbe una cosa interessantissima, cosa ne pensi?
@jorgemartbeck76176 жыл бұрын
Excellent video, all the bikes are great. The choice is just a matter of personal taste
@TheGeoShocker6 жыл бұрын
What size D-Explorer did Marco wear? That black and red combo looks very sharp, especially paired with the Africa Twin!
@Skatafossy6 жыл бұрын
Bellissima prova come sempre....a me il Karoo Sreet non piace per niente, la trovo infida off ma anche su asfalto non mi da fiducia.
@MaRkO802856 жыл бұрын
al minuto 6:18..... come hai fatto a tenerla giu'. Un mostro complimenti
@miclam6 жыл бұрын
MaRkO80285 mi sa che ha qualche etto di palle in più di me sicuro
@danielesorrentino4795 жыл бұрын
Madonna mia davvero
@marcosonnessa48716 жыл бұрын
Perche non fate comparative anche sull'abbigliamento tecnico?
@ZSimoLabs5 жыл бұрын
Dal video sembra sia possibile montare le Karoo Street sull'Africa Twin con camera d'aria, corretto? Il dubbio nasce perchè sul catalogo Metzeler le Karoo Street hanno tutte la sigla "TL" (tubeless). Bellissima prova, grazie!
@majorapit896 жыл бұрын
Bellissime riprese
@bePPesteady6 жыл бұрын
majorapit89 bene sono contento che piacciano
@giuseppeprestianni44074 жыл бұрын
mi chiedo,se dovessi capitare sui percorsi sterrati che fate vedere nella prova, con una nuda leggera( W800,Street twin, V7III...)corredata solo di gomme mediamente tassellate e dal momento che i sentieri non sono circuiti,verrei su senza troppi problemi?
@romerocoimbra76446 жыл бұрын
Ótima revista e excelente reportagen. PENA NÃO TER LEGENDAS EM PORTUGUÉS.
@003hide6 жыл бұрын
Africa twin and AKRAPOVIC muffler are the best combination^^
@umbertolarosa12695 жыл бұрын
3:30 cosa è quell'edificio??? spero non sia ciò che penso
@ermuni76916 жыл бұрын
Bravo Gerardo Telese!!! 👏👏👏 En qué quedamos??? Es mejor la Honda Africa Twin?? O es mejor la KTM??? Decídanse!!! 🤪
@diepedernera5 жыл бұрын
CIAO, MOLTO BUONO IL VIDEO, POTREI DIMMI IL MODELLO E IL MARCHIO DEL CASCO BIANCO E ROSSO CHE USI? GRAZIE
@bandostyle6 жыл бұрын
Che manici! Barbieri su tutti ma veramente complimenti!
@eugeniomeneghetti30705 жыл бұрын
Video spettacolare....
@AnimoRandagio6 жыл бұрын
Bellissima comparazione. Vi prego, scrivete anche gli itinerari dei viaggi che fate così da poter essere emulati. Grazie.
@shamandezu89756 жыл бұрын
Esatto! Emulare è fondamentale per sentirsi qualcuno...
@javierpineda52455 жыл бұрын
Y porque no hicieron la comparación de multistrada 950s, hubiera sido muy interesante que esa moto la hubieran tomado en cuenta en su comparativa
@terrypereira36226 жыл бұрын
Muy difícil... entre ktm, bmw, triumph.... bellísimas
@himar13776 жыл бұрын
MINUTO 2.04. LA PROTEZIONE DEL MOTORE DEGLI SPORT AVVENTURA È COMPATIBILE CON LO STANDARD DEL MODELLO? GRAZIE
@gerardotelese53376 жыл бұрын
Nella vostra comparativa maxienduro 2017 Africa Twin vince su KTM 1090 (ed anche KTM 1290). Nella vostra comparativa maxienduro 2018 Africa Twin vince (insieme a BMW GS 1200) su KTM 1290 e Triumph 1200. Ora in questa comparativa l'Africa Twin perde sulla stessa KTM 1090 (e viene accostata con BMW GS 850 e Triumph 800)....boh sono un po confuso!! decidetevi! =D la mia non vuole essere polemica, le vostre comparative sono fantastiche, fosse anche solo per i magnifici viaggi e paesaggi che mostrate...ma il problema e che, a questo punto, che senso hanno le comparative se a distanza di un anno con le stesse moto prima era meglio una e ora l'altra??? si potrebbe dire che dipende dai percorsi fatti e dai tester...ma anche qui allora che senso hanno le comparative se il verdetto finale non dipende dalle moto stesse ma dai tester e dalle condizioni d'uso? (visto che noi lettori siamo tutti diversi e le useremo tutte in condizioni diverse??
@FERRUCCIO86206 жыл бұрын
infatti per scegliere una moto non devi seguire il consiglio dei tester, perché la maggior parte di noi che gira per strada non va neanche la metà di questi tester. Almeno per quanto riguarda me scelgo la moto in base all'estetica e alla qualità-prezzo. Per il resto vanno bene tutte. ricorda che tutte le moto hanno pregi e tutte hanno moltissimi difetti. sta a ognuno di noi scegliere quella che è più adatta. Poi mi fa ridere che adesso tanti comprano l'AT e ci vanno a fare il giretto domenicale o casa-lavoro e lo sterrato neanche l'ombra.
@scldma1146 жыл бұрын
Gerardo Telese hai perfettamente ragione. Però devo dire che a sto giro almeno son state comparate mele con mele e non banane con carciofi come sempre più spesso succede nelle comparative (non necessariamente in quelle di questa testata). Detto questo ci sta, prox anno facciamo vincer la tiger e siamo a posto 😂
@gerardotelese53376 жыл бұрын
SCLSCLSCL ahahah uno per uno nn fa male a nessuno!:D
@gerardotelese53376 жыл бұрын
Felix sul fatto che tutte queste moto (nessuna esclusa) vadano più che bene per le necessità del 95% dei motociclisti, e che alla fine la moto si compri con il cuore (ed il portafoglio) siamo tutti d'accordo. Ma il mio dubbio era proprio se (come dici anche tu) i consigli dei tester non devono essere ascoltati, anche solo a titolo informativo (non seguiti come fosse la Bibbia), E se visti i risultati inversi a seconda degli anni mettono quantomeno in dubbio l'oggettività ed i criteri di valutazione di queste comparative, a questo punto, queste benedetto comparative, che senso hanno di esistere? (Fermo restando che questi video con i loro viaggi e paesaggi siano bellissimi e mi piacciano molto)
@lucariboldi67386 жыл бұрын
Oserei aggiungere che spesso vincono quelle che sparano di piú anche se poi nel video é stata criticata e sembrava essere la meno adatta ad un viaggio a 360 gradi...peró é ovvio che se per testarle ci fanno i salti mortali a occhi chiusi (che il 90% di noi non farà mai) vincerà quella che ti fa' divertire di piu...ma allora non serve a nulla sta comparativa. O meglio, serve a stabilire con quale moto puoi fare meglio lo sborone sullo sterrato hahahahahaha
@alego83564 жыл бұрын
La frase che inizia che metermina con "lasciateci guidare" dove la posso trovare?
@lupettozonzolante6 жыл бұрын
Comparativa super 🤗
@Davfon236 жыл бұрын
hmmm... Intro and closing made by Adam Riedmann ?
@samuelegallori42356 жыл бұрын
Ma la comparativa naked medie non è uscita ancora?
@amalramesh19836 жыл бұрын
Which country is it
@shankarrules6 жыл бұрын
English subtitles please!!!
@riccardo79456 жыл бұрын
figuriamoci quando arriverà la 790 adventure
@scldma1146 жыл бұрын
Quando arriverà la 790 arriverà forse anche la T7 secondo me queste 2 faran categoria un po' a se...
Si, la molto onolevole kaplatliemme settlenovanta.
@ilbicchieredellastaffa3455 жыл бұрын
@@giuliobuccini208 la 790 è prodotta integralmente in Austria.
@giuliobuccini2085 жыл бұрын
@@ilbicchieredellastaffa345 , no è prodotta integralmente da CFmoto in Cina (come pure la serie piccola 390) - tra l'altro Pierer, il CEO di KTM, controlla un cospicuo pacchetto azionario di CFmoto tramite una società creata appositamente.
@alstrom10006 жыл бұрын
Udite, udite, udite... NON ha vinto la BMW GS. E che è successo?
@cosedavecchi6 жыл бұрын
Perché non avete incluso la multistrada 950?
@FabierOfficial6 жыл бұрын
si parla di moto con il 21 anteriore cosa che non tiene il multi
@Okke-j2n6 жыл бұрын
ma che c'entra il multistrada? queste hanno tutte il 21 davanti..ahahah ma proprio nn ci capite niente di moto
@cosedavecchi6 жыл бұрын
mt o7 carissimo, al minuto 1:30 fa riferimento alle moto utilizzate che si trovano tra 800 e 1000 cc con le quali fare enduro e divertirsi, allora dico la mts 950 non è tra queste secondo te? Sicuramente non è puramente enduristica ma è predisposta a farlo...
@MsMarco666 жыл бұрын
la mts 950 è buona al massimo per fare una strada bianca
@Okke-j2n6 жыл бұрын
CARO SERGINO, ALLORA TE LO RIDICO: QUESTE MOTO HANNO TUTTE IL 21 ALL' ANTERIORE. MI SA CHE XO' NN CAPISCI NEMMENO DI COSA PARLO, XCHE' CONTINUI AD INSISTERE. La multi ha un 17 davanti e queste un 21 CAPITOOOO? SE VUOI TI FACCIO UN DISEGNINO...Tra l'altro vedo che te lo hanno spiegato anche altri.
@rafanowak52846 жыл бұрын
Why no eng sub?
@alejogs5006 жыл бұрын
And the Yamaha súper Tenere??
@Stefanosala8626 жыл бұрын
Finalmente si rende giustizia alla migliore.. Ktm!
@lucaradaelli796 жыл бұрын
paranormale94 sti cazzi e’ 1100!!!!!!
@hyperband19996 жыл бұрын
Grande Ktm se lo merita tutto ☝️👍🔝
@gabrieleb54084 жыл бұрын
Bella sta cosa: "da lei vorei questo, da lei quello ecc" fa capire bene le differenze
@20thcenturyrider826 жыл бұрын
Bravi ragazzi, ottimo video, ottima prova. Si vede che moscio-meloni è rimasti in redazione 😂😂😁😁
@67harlok6 жыл бұрын
sono confuso.. una comparativa dove non vince una GS....
@belmontbelmont70936 жыл бұрын
assisti por causa da paisagem
@giuliobuccini2086 жыл бұрын
Se sono delle dual-sport allora quella globalmente migliore è l'africa twin, IMO. Inaccettabile la poca protezione aerodinamica di bmw e ktm. Si, con la ktm fai i numeri in off, peró se mi interessasse prevalentemente quello allora comprerei altro. Se acquisto una dual deve essere una dual: strada + fuoristrada, IMO. Sinceramente non capisco le versioni specialistiche di queste moto (R, XCA, Sport adventure), sono delle inutili forzature (del portafoglio).
@allovertheworld73576 жыл бұрын
Ma chi è il pilota del test?????
@hyperband19996 жыл бұрын
Davide Pina ROVAZZI
@MrRemo19655 жыл бұрын
Che bestia l'Africa Twin
@anonimogentiluomo44776 жыл бұрын
Le enduro sono buone si vero però pensate anche a chi le compra per usarle in città sono sprecate meglio invece per chi abita in montagna o campagna infine per quello che costano sono buone secondo me
@shamandezu89756 жыл бұрын
Si ma questo discorso, giustissimo per altro, sarebbe da fare ai vari geni che spendono 18/20 mila euro per una K1200GS con pacchetto Adventure usandola prevalentemente in città.. per carità, soldi loro sia chiaro, ma avere una moto che ti zigzaga fra le auto con due bauloni a lato non mi da una misura sul buon senso di chi la guida...
@arwalahrach54275 жыл бұрын
Bon courage
@Brutalino3 жыл бұрын
1100cc... si si, proprio media la definirei!!!
@francoridolfi66526 жыл бұрын
Sapete ,velo dico con tutto il cuore, basta ,basta ,ste prove già fatte mille volte in tutte le salse oramai queste moto le conosciamo a memoria, provate 200 volte su tutte le riviste ,in tutti i siti ,un pò di fantasia dai
@andreagallo736 жыл бұрын
Ma perché dovete passare in mezzo ai prati? C’è più di un’immagine dove uscite dalla strada...Caspita ma state nella traccia battuta no? Poi andiamo noi la domenica e ci rompono le balle perché diamo fastidio...
@MrRbnq6 жыл бұрын
Please translate it to English
@euricosousateixeira68216 жыл бұрын
Falta la Suzuki v-strom 1000 xt !!!!
@gio_46226 жыл бұрын
minuto 6,18 pilota africa visto molto male
@scldma1146 жыл бұрын
Double Trouble Lol speriamo avesse dietro le mutande di ricambio (spesso utili se ci si fa prendere la mano da 'sti bestioni di moto in off)😂
@gio_46226 жыл бұрын
e lo spero per lui, secondo me non era calcolato...
@scldma1146 жыл бұрын
Double Trouble concordo... e se ra calcolato era stato fatto un errore di calcolo 🤣
@gio_46226 жыл бұрын
SCLSCLSCL e si .a me è capitato simile e in discesa .riguardandomi mi è andata superlusso
@scldma1146 жыл бұрын
Double Trouble ahaha pure a me ma credo che in realtà a me si sia alzata mooolto meno che nel video
@Ordanise6 жыл бұрын
Non sono d'accordo.. nel test si guardava tutto.. non solo il fuoristrada.. per me Honda o Triumph le migliori.
@ivanvalenti136 жыл бұрын
Honda for Ever!!!!
@uomomarittimo6 жыл бұрын
Dunque...prova bellissima, realizzata bene e molto accurata. Luoghi da dieci e lode che mi hanno incantato. Non sono d'accordo sulla vincitrice solo per il fatto che da sempre la KTM è una moto troppo tecnica per l'utente medio di questa tipologia di mezzo. Credo che solo chi è davvero esperto di guida in fuoristrada possa godere una moto del genere, gli altri sborseranno solo soldi per poi rivenderla dopo pochissimo. Tralasciando la BMW che non prenderei mai in considerazione sono sempre più convinto che la moto globale rimanga l'Honda. Del resto ripeto l'utente medio finale non vedrà mai uno sterrato che non sia una strada bianca per andare a mare. Ovviamente cosa comprerei? Basta guardare la mia foto profilo...un lampeggio bikers, buona strada. :)
@emaskialp6 жыл бұрын
comparative non vuol dire classifica (quella la farà ogni utente in base al proprio gusto ed utilizzo). Secondo me mostrano pregi e difetti della varie moto nelle varie situazioni e, perchè no, anche a seconda dei tester (ad esempio per la questione altezza da terra).
@uomomarittimo6 жыл бұрын
Scusa ma se non erro al minuto 13,46 il tester dichiara "la vincitrice adesso la abbiamo a fuoco (cit.)" dunque è si una comparativa ma ha una vincitrice come ogni comparativa d qualsiasi rivista blog pagine fanpage etc ect. Detto questo io tifo per le moto alla portata dell'utente medio come me, e poi ovviamente ai gusti personali... infatti non faccio tester purtroppo... :)
@emaskialp6 жыл бұрын
ti dirò che non farei fuoristrada con moto da oltre quindicimila euro se li avessi spesi io ;) per quello mi godo la mia husky 450
@gabrieleb54084 жыл бұрын
Ma la conosco la signora di inizio video habaha è balcet di cognome, ha un cane che abbaia sempre e se non sbaglio pure un oca, io ho la casa lì sopra
@lucaradaelli796 жыл бұрын
Nulla da dire le ho provate tt anch io e se hai quel manico in questi percorsi il k vince. Ma poi hai il team che te la cura e pulisce? In fuoristrada si devastano queste moto e da smontare non sono più come quelle di 15 anni fa... mah L utente medio non è per queste moto
@roberto91076 жыл бұрын
quindi la più facile di tutte è la BMW?
@madmax93415 жыл бұрын
Fenestrelle
@shamandezu89756 жыл бұрын
Fuoristrada rovinato ! Oggi ho imparato un nuovo tecnicismo...
@skorpione19666 жыл бұрын
Ormai fate comparative solo con le Enduro ..... maxi o super che siano ..... Che noia , esistono anche altri generi di moto !!!!!
@denvercolorado6 жыл бұрын
Madonna ma come portate sti bestioni nell’off road?! Io non mi ci infilerei mai in un bosco con una moto da 250kg 🤣. Ma poi i salti! Ma davvero c’è gente che compra questo genere di moto per fare enduro?
@scldma1146 жыл бұрын
Denver Colorado nope, o almeno io non l ho presa per fare enduro, ma il discorso è che in realtà anche in off puoi divertirti molto (vedi video) ma nel frattempo puoi andarci al lavoro, in autostrada e sui passi montani. Vai in vacanza in sardegna con la compagna smonti le borse la lasci al mare e ti infili per qualche stradaccia o qualche tratto del mondiale rally 6 ore dopo una botta con l idropulitrice e ci vai a prendere il gelato in centro. Un mono 2t in off è impareggiabile da queste motone, ma prova un po' a portarci una figliola in vacanza con un 300 😂
@denvercolorado6 жыл бұрын
SCLSCLSCL sulla praticità e le possobilità non si discute, mi fa strano pensare ci sia gente le compri per farci quello che si vede nel video. Sono effettivamente mezzi esagerati, certo se li fan pagare bene.
@scldma1146 жыл бұрын
Denver Colorado ci sta e lo capisco. Io non ho il manico per far quello che si vede in video ma ti assicuro che è incredibile quello che si riesce a fare con ste moto, dove riesci a salire ecc. Io sarei tentato di prendere anche un mono 2t da sbattacchiare qua e la. Poi cominci a dire: e il carrello, e il gancio alla macchina, e l assicurazione del carrello e il bollo del carrello, e la rava e la fava e finisce che se non ti organizzi bene prima resti a casa. 20 gg fa alle 4 del pomeriggio ho deciso di fare un giro in off in piemonte, ho fatto 300 km di autostrada alle 7 di sera ho parcheggiato la moto davanti all albergo, la mattina dopo ore 9 saltavo nelle pozzanghere che era un piacere. Alle 2 del pomeriggio rigonfiate le gomme ripresa autostrada e tornato a casa. O lo fai con queste moto o non lo fai. Poi certo ci sono mezzi molto più adatti alle mulattiere...😃
Ma andate a piedi nella natura, sfaticati. Invece di impuzzare con quei trabiccoli.
@erfabio896 жыл бұрын
Secondo me Manca Suzuki 650 e multistrada 950.....
@FabierOfficial6 жыл бұрын
non mancano semplicemente è una comparativa con 4 moto con il 21 anteriore cosa che non hanno ne il multi ne la Suzuki
@erfabio896 жыл бұрын
Fabier85 si forse hai ragione , all'inizio del video non specificava questa caratteristica in comune tra le moto provate però si, penso tu abbia ragione.
@Okke-j2n6 жыл бұрын
eh si mi sa che FORSE ha ragione...un altro GUIDATORE DI MOTO
@erfabio896 жыл бұрын
mt o7 mamma che palle... sei forte tu bravo!
@liborkozak48316 жыл бұрын
bel video, ma chiamare enduro ste balene senza senso fa un po' ridere... il peso basso è l'unica cosa che conta per divertirsi, bastano 50-60 cavalli per godere, lo sanno tutti ma non lo dice nessuno...bah...dalla gloriosa motociclismo mi aspetterei un po' più di coraggio visto che ha la forza per permetterselo
@scldma1146 жыл бұрын
Libor Kozak 60 cv? Ma di cosa stiamo parlando? Per una moto da enduro di quelle leggere che sembrano piacere a te con quella potenza non è un mezzo per divertirsi, è un mezzo per farsi male o per correre. Hai mai provato un mezzo del genere? Se non lo "spingi" (e per farlo serve tanto manico), è semplicemente inguidabile. Ora è vero che dietro la tastiera siam tutti piloti però qui vuol dire farla fuori dal vaso di proposito...
@giuliobuccini2086 жыл бұрын
SCLSCLSCL , ho visto fare i numeri perfino con vecchie Guzzi 650 TT. Non ci vinci la dakar, ma ti diverti tanto lo stesso!. Credo che sia questo che intendesse kozak. Non certo le ktm EXC due tempi da 55 cavalli all'albero!
@scldma1146 жыл бұрын
Giulio Buccini, quello ha assolutamente senso e che per divertirsi non serva un mezzo da 16.000 euro e 100 e più cavalli è sacrossanto. Ma se vogliamo questo vale un po per tutto. L altro giorno in cima a un passo c era un ciclista che su richiesta di un signore ha detto il prezzo della sua bici, 11.000 euro. Ti giuro che con una biciclettina bmx che costava prob 100 volte meno da ragazzino mi son divertito come un matto (e pure qualche numero...). Vogliam parlare di canne da pesca? Modellismo? Hifi?
@liborkozak48316 жыл бұрын
scl, Giulio ha chiarito quel che volevo dire. io non sono un pilota e l'unica endurona che ho avuto è stato un tm450 del 2010 usatissimo che ho mollato dopo neanche tre mesi perchè mi sono reso conto che mi ci sarei fatto male. tornando in tema, per andare in fuori strada con moto pesanti come quelle del video secondo me ci vuole un bel manico e comunque almeno un po' di esperienza. Su strada asfaltata sono facilissime ma in fuoristrada almeno per me sarebbero davvero troppo stressanti anche se credo che l'elettronica possa aiutare molto . tutto qua