Comunicazione e stereotipi - con Davide Marra

  Рет қаралды 14,081

Drin Drin

Drin Drin

Күн бұрын

In questa conversazione esclusiva, approfondiamo il legame tra comunicazione e stereotipi insieme a Davide Marra, esploreremo come i pregiudizi si radichino nel nostro modo di comunicare, influenzando le relazioni.
Discuteremo di come gli stereotipi si insinuano nel nostro modo di esprimerci, influenzando percezioni e interazioni, e di come sia possibile contrastarli attraverso una comunicazione più consapevole; e di come il cinema possa contribuire sia al rafforzamento che al superamento di questi schemi mentali.
Un’occasione per riflettere su quanto le parole possano modellare la realtà e su come trasformare il linguaggio in uno strumento di cambiamento positivo.
🎧 Non perdere questa opportunità per esplorare il potere delle parole e il loro impatto sulla società.
Per saperne di più, iscrivi alla newsletter: movimentodrindrin.it/partecipa

Пікірлер: 276
@UnlibrotiralaltroFanChannel
@UnlibrotiralaltroFanChannel 6 күн бұрын
Immanuel Casto è un nome che continua a tornarmi alla mente quando penso al drin drin. Per chi non lo conoscesse consiglio di vedere l'intervista che gli ha fatto Alessandro Masala di Breaking Italy
@davideminotti1961
@davideminotti1961 5 күн бұрын
Sono d'accordissimo. È stato ospite da Wesa pochi giorni fa e insieme hanno parlato del tema dei femminicidi. Non penso di aver mai sentito Immanuel Casto parlare a sproposito di qualcosa.
@UnlibrotiralaltroFanChannel
@UnlibrotiralaltroFanChannel 5 күн бұрын
@davideminotti1961 non sono ancora riuscito a vedere il video ma conto di farlo entro pochi giorni
@AppleCmon
@AppleCmon 5 күн бұрын
Da quello che ha detto in una recente live con Don Alemanno riguardo la centralità dei temi economici, penso sia in linea con il DrinDrin su molti temi.
@paolopanizzon1840
@paolopanizzon1840 5 күн бұрын
Se solo non facesse parte del mensa...
@Sbinott0
@Sbinott0 5 күн бұрын
@@UnlibrotiralaltroFanChannel fa parte del mensa quindi neanche per sogno
@matteobringiotti3713
@matteobringiotti3713 6 күн бұрын
Boldrin e Forchielli a Pulp subito per favore!!!
@kermit2556
@kermit2556 6 күн бұрын
"si sta male in Italia, ma comunque la pancia è piena" parole sante.
@martinataddeo1597
@martinataddeo1597 6 күн бұрын
Magnifico il FantaDrinDrin!!!
@pierpaoloferrara163
@pierpaoloferrara163 14 сағат бұрын
Non cadiamo dentro il limbo cui i giovani si trovano. E non solo loro. C'è una rivoluzione culturale che sa da fare. Coraggio andiamo avanti ❤
@MarcoSperanza2001
@MarcoSperanza2001 6 күн бұрын
Comunque io non mi sono mai “ribellato alla scuola” perché per me era solo quella, non capivo se andava bene o no andavo avanti ad oltranza. Solo adesso che sono all’università ne capisco i limiti. Ma molti di me lo capiscono dopo o non ci pensano
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
chi ci pensa prima si rassegna... 4 contro tutti sostanzialmente.
@giomas3728
@giomas3728 6 күн бұрын
ho visto alcuni video del Mr. Marra su YT e mi aspettavo una discussione di buon livello come questa. Che dire, meritatissimo ospite!
@gaia.zon22
@gaia.zon22 6 күн бұрын
Checca Flo tutta la vita 💪🏼💪🏼💪🏼
@ilcaos87
@ilcaos87 6 күн бұрын
Ottimo Marra, spero partecipi attivamente nel partito che nascerà.
@carlobellapianta-z8o
@carlobellapianta-z8o 6 күн бұрын
Fedez nel drin drin
@leondegr2435
@leondegr2435 5 күн бұрын
Cosí si parte giá con l’indagine ultras 🤣🤣🤣🤣🤣
@MarcoSperanza2001
@MarcoSperanza2001 5 күн бұрын
@ che danno sarebbe
@fusaromarco
@fusaromarco 6 күн бұрын
una vagonata di spunti, idee, considerazioni valide su cui lavorare ! Fantastico !
@leonardotirelli637
@leonardotirelli637 5 күн бұрын
Uno studente di 16 anni non si rende conto della limitatezza del mondo in cui è immerso, giacché è l'unico che conosce.
@tregua87
@tregua87 6 күн бұрын
Volevo lasciare un commento riguardo ai giovani che non si rendono conto della situazione Italiana e non si ribellano. Io ho un eta' simile a Marra, e ho fatto un professionale 2+3 in ambito informatico. La mia personale valutazione' e' che la maggior parte dei ragazzi non vengono messi al corrente che il sistema Italia si puo' cambiare. Sia dalla famiglia d'origine che dai professori, il messaggio e' che si deve studiare, trovare un lavoro e stop. Questa situazione la vedo connessa alla visione italiana di voler essere self-contained. L'Italian e' il paese top, quindi non c'e' bisogno di guardarsi attorno. Dopo quasi 20 anni dalle superiori, devo dire che TUTTI i mei attuali contemporanei non hanno idea di sistemi diversi dall'italia. Sono ignoranti (in senso letterale) che le cose si possono fare differentemente. Questa blindness, a parar mio, spinge il ragazzo ad accettare la realta' e non volerla cambiare. Ci saranno eccezzioni, ma sono tali, poche.
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
concordo c'e' ignoranza in tal senso.
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 6 күн бұрын
vero per esempio è pieno di italiani che ancora pensano paesi come polonia, lituania o cechia siano messi come ai tempi dell'unione sovietica quando invece corrono più di noi e ci doppieranno in tutte le statistiche, faccio un esempio per farne mille. questo è un altro effetto dell'avere un sistema educativo che si regge ancora sul modello gentiliano per il quale il mondo al di fuori del bacino mediterraneo va ignorato e bisogna passare le giornate a pensare alle glorie antiche invece di guardarsi attorno e avanti
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
@Johnny_Savage esatto. abbiamo in mente una Polonia, baltici, cechia degli anni 90 e non del 2025. Hanno fatto passi da gigante! Meno la Slovacchia, Romania, Bulgaria ecc... ma li e' un discorso di malapolitica e gestione! pensa alla romana sotto ilion iliescu o la Slovacchia sotto l'autocrate Meciar!
@heley_mendes
@heley_mendes 6 күн бұрын
In base alla mia esperienza personale (sono una studentessa universitaria) ho notato che i motivi per i quali gli studenti non si ribellano , non cercano di migliorare la qualità dell’istruzione offerta dalla loro scuola/università, sono cinque ovvero: 1. sottovalutano la gravità della situazione 2. hanno paura di inimicarsi i professori, rettori etc.: spesso sento dire “loro hanno il coltello dalla parte del manico. Non voglio avere problemi con loro”. Non si rendono conto che loro spesso sono nostri alleati e non nemici. Inoltre non sanno che esistono dei modi per rendere i nemici degli alleati. 3. credono di essere impotenti: spesso sento dire “ma noi non possiamo fare nulla per poter migliorare le cose. Possiamo soltanto stringere i denti e cercare di uscirne (diplomarsi o laurearsi) il prima possibile” 4. credono che il loro contributo sia inutile 5. non hanno un senso di comunità molto sviluppato: con “senso di comunità” intendo dire l’ abitudine ad aiutare, prendersi cura dei loro compagni di classe/corso e futuri studenti. Si limitano ad aiutare la loro cerchia ristretta di amici. Chi ha un senso di comunità molto sviluppato, invece, vuole migliorare la qualità della scuola/università per far vivere a più persone possibile un’esperienza migliore.
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
tutto vero porca miseria! parlo per esperienza mia personale alle superiori: il problema era letteralmente noi siamo 4 gatto contro tutti non ne vale la pena in sostanza..... questa mentalita' e' sbagliata..
@stefamart7
@stefamart7 6 күн бұрын
C'è anche da dire che un buon 60/70% se ne frega e passa tutto il tempo, da quando entra in classe alle 8 della mattina, a fissare l'orologio (se è alle superiori intendo, l'università è un'altro discorso, essendo su base volontaria e avendo una struttura diversa gli incentivi sono diversi)
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
@stefamart7 perche' appunto fa schifo l'istruzione.
@heley_mendes
@heley_mendes 6 күн бұрын
@@gordonfreeman2329 Secondo me l’arrendersi perché si è in pochi contro tanti è una reazione comprensibile e anche sensata , poiché quando si è in pochi si ha meno potere e quindi meno probabilità di vincere. Quei quattro gatti potrebbero anche ottenere molto nonostante stiano lottando contro cento cani, ma dovrebbero avere delle capacità eccezionali, secondo me. I minorenni spesso non hanno quelle capacità eccezionali perché non hanno avuto il tempo per svilupparle, sono cose che s’imparano da adulti, quindi devono puntare sul numero, sull’ essere in tanti.
@heley_mendes
@heley_mendes 6 күн бұрын
@@stefamart7 Credo che questo sia collegato al sottovalutare la situazione. Se quei ragazzi se ne fregano è perché molto probabilmente non si rendono conto del grave impatto che questa situazione ha ed avrà su di loro e sugli altri, secondo me.
@Zunno413
@Zunno413 6 күн бұрын
Appena prendo lo stipendio mi iscrivo, subito
@leondegr2435
@leondegr2435 5 күн бұрын
🗣 Sei un p🤣vero drindrin🤡 !!
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 5 күн бұрын
Bravi tutti, Marra può essere attaccato se scende in campo, sotto alcuni aspetti, ma a mio parere è un soggetto intelligente, non l'unico, ma senz'altro lo è.
@william9506
@william9506 6 күн бұрын
Fantadrindrin: 1) immanuel casto 2) marco cappato 3) pietro morello
@yuripalazzo3512
@yuripalazzo3512 6 күн бұрын
Immanuel Casto sarebbe una bomba
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 6 күн бұрын
Immanuel Casto top player
@UnlibrotiralaltroFanChannel
@UnlibrotiralaltroFanChannel 6 күн бұрын
Immanuel Casto è un nome che continua a tornarmi alla mente quando penso al drin drin. Per chi non lo conoscesse consiglio di vedere l'intervista che gli ha fatto Alessandro Masala di Breaking Italy
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
​@@yuripalazzo3512perche' immanuel casto?
@carlobellapianta-z8o
@carlobellapianta-z8o 6 күн бұрын
Casto sarebbe quello col secondo più alto iq del drin drin?
@daniele5782
@daniele5782 6 күн бұрын
La generazione ansiosa di Jonathan Haidt. Un libro grandioso che dobbiamo avere in mente quando parliamo di questi temi: salute mentale, social network, influencers, scuola, ecc.. Dobbiamo lavorare in drin drin anche su questo, alla luce dei suggerimenti di Haidt e delle prove schiaccianti da lui fornite.
@eeeeefffff
@eeeeefffff 6 күн бұрын
La mia percezione (ho poco meno dell'età di Marra) è che la frustrazione dei giovani sia concomitante con la poca formazione che si ha in ambito politico, economico, di diritto, di gestione della cosa pubblica... che essendo mondi difficili sono di poco appeal per molti. Questo, congiunto all'immobilismo della politica, che le cose vadano sempre allo stesso modo etc. porta i giovani a disinteressarsi proprio del paese. Perché poi si vive in uno stato in cui comunque si vive (sopravvive) bene, specie una generazione che vive sulle spalle della famiglia (non è un giudizio ma una presa d'atto della realtà). Quindi le idee che ci si fa sulla politica è semplicemente dettata dalla propria ideologia (magari mutuata dai genitori o dal gruppo di amici) e da questa frustrazione che tanto le cose non cambiano mai. Il problema è proprio mettersi sotto, informarsi, studiare per poter cambiare le cose. Ma alla fine dei conti chi c'è lo fa fare? Approfittiamoci di quello che possiamo e ritiriamoci nel nostro spazio di intrattenimento e godimento. Così perpetrando l'inattività politica, tanto poi non sarà la meritocrazia a portare avanti tutti (e quindi disincentiva ulteriormente l'impegno) ma il fatto di conoscere le persone che ricoprono i posti giusti.
@emilio_biagini8717
@emilio_biagini8717 6 күн бұрын
FantaDrinDrin: • Barbascura • Bressanini • Fill Pill
@stefamart7
@stefamart7 6 күн бұрын
Non conosco il 3o, ma i primi 2 sono ottimi nomi!
@mariobilotta8550
@mariobilotta8550 6 күн бұрын
"Conte è un finto, Grillo lo giudico meno di un... di un ippopotamo" dal Vangelo secondo il Socc
@rosariomuraca9991
@rosariomuraca9991 6 күн бұрын
Fantadrindrin: 1) Marco Cappato 2) Vittorio Emanuele Parsi 3) Luciano Capone
@massimilianocrescitelli4875
@massimilianocrescitelli4875 4 күн бұрын
Concordo in pieno
@filippocantone3415
@filippocantone3415 4 күн бұрын
Drin Team
@francescomelizzi4561
@francescomelizzi4561 5 күн бұрын
Grande Davide, lo rispetto molto
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 6 күн бұрын
1) Peter Gomez per godermi la reazione di travaglietto 2) Erika Boldrin per via del cognome 3) Guè perché è Guè
@ermesfranch1219
@ermesfranch1219 6 күн бұрын
Ottimo ospite, sopratutto per allargare la bolla!
@giuliocns9057
@giuliocns9057 6 күн бұрын
Bella live, anche se con un potenziale non sfruttato al massimo.. negli ultimi minuti si è toccato un argomento molto molto importante che sarebbe stato interessante approfondire di più… Comunque complimenti ad Alberto, Michele e a Davide che presto si unirà al Drin Drin! (A forza di ripeterlo prima o poi succederà 😊)
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 6 күн бұрын
Mario Seminerio, Giorgio Arfaras, Mario Draghi
@jonathangrieco2003
@jonathangrieco2003 6 күн бұрын
Già c'è Umberto
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 6 күн бұрын
​@@jonathangrieco2003 ah ottimo!
@Clio-u3h
@Clio-u3h 5 күн бұрын
Seminerio e Boldrin da quanto ho capito non sono esattamente in buoni rapporti.
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 5 күн бұрын
​​@@Clio-u3h sbaglio o erano in buoni rapporti qualche anno fa?
@gabrielesalini2113
@gabrielesalini2113 6 күн бұрын
Anche giacomo di entropy for life regge bene schermo e dibattiti.
@ermesfranch1219
@ermesfranch1219 6 күн бұрын
Ricardo un dibattito acceso tra Lui e Boldrin per misure anticovid dove Lui era piuttosto radicals.. credo se la Sia un po legata al dito (da una live con Andrea lorenzon e wesa).. personalmente mi piace IL Suo stile, ci starebbe bene nel drin drin
@jonathangrieco2003
@jonathangrieco2003 6 күн бұрын
Allora: 1) Mario Draghi 2) Sinner 3) Sebastiano Barisoni
@leondegr2435
@leondegr2435 6 күн бұрын
e Cicciolina al Senat😂
@filofilo9695
@filofilo9695 5 күн бұрын
ahahahah
@danielecavaliere1887
@danielecavaliere1887 5 күн бұрын
L'ottimo Barisoni
@anto4782
@anto4782 6 күн бұрын
Secondo me il Drin Drin deve uscire fuori dalla bolla KZbin. La stragrande maggioranza degli italiani non vi conosce, e purtroppo, gli attivisti del Drin Drin, almeno quelli conosciuti, fanno una certa tenerezza. Bisogna coinvolgere il mondo dell’impresa, altrimenti non si va da nessuna parte.
@davideminotti1961
@davideminotti1961 5 күн бұрын
Hai visto la live dell'Agorá ?
@MicheleBoldrin
@MicheleBoldrin 4 күн бұрын
Attendiamo supporto anche da parte tua, grazie.
@mdanese0
@mdanese0 3 күн бұрын
Immagino che sei iscritto e stai contribuendo giusto? O sei tra i tanti che fa lo spettatore non pagante?
@robertopannocchia3356
@robertopannocchia3356 6 күн бұрын
Daje col crossover!
@LeonardoUgoliniSANDSCULPTOR
@LeonardoUgoliniSANDSCULPTOR 2 сағат бұрын
👍👍👍
@matteobringiotti3713
@matteobringiotti3713 6 күн бұрын
Per il Fanta Drin Drin: - Wesa - Immanuel Casto - Pietro Michelangeli
@leonardotirelli637
@leonardotirelli637 5 күн бұрын
Se si studia una qualunque materia, è chiaro che si cerchi di riutilizzarla nel corso della propria vita, indipendentemente dal fatto che si sia trovato lavoro nel campo per il quale si è studiato o no.
@nicolasdibartolo1351
@nicolasdibartolo1351 6 күн бұрын
Consiglio di invitare anche Immanuel casto. è una persona molto preparata e pragmatica.
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
decisamente....
@fredlsd86
@fredlsd86 6 күн бұрын
Casto sarebbe perfetto! Da shy disse che prima o poi avrebbe fatto politica!
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
@@fredlsd86 perche'?
@francescodallapiccola392
@francescodallapiccola392 3 күн бұрын
Perché i giovani non si ribellano alla formazione scolastica? a mia personalissima impresione: i nostri ragazzi non si rendono conto e non hanno nemmeno idea di cosa gli stanno proponendo come formazione. Quindi non riescono a capire che stanno facendo una fatica enorme per ottenere poco o nulla. Davide con la sua storia racconta questo mio pensiero (o almeno così mi sembra).
@AsterCaelus
@AsterCaelus 4 күн бұрын
1:04:44 Fortunatamente Boldrin non ha chiesto che cosa e' andato a studiare Simone, ci siamo evitati una bestemmia in diretta.
@francescobaldi21
@francescobaldi21 5 күн бұрын
Bellissimo il Fanta Drin Drin! 😂❤
@gianlucamasoero5525
@gianlucamasoero5525 6 күн бұрын
Fantadrindrin: Carloalberto Carnevale-Maffè Cecilia Sala Luca Bizzarri
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
perche' Luca bizzarri?
@gianlucamasoero5525
@gianlucamasoero5525 6 күн бұрын
Ho pensato a persone che possano reggere bene a un dibattito con un altro politico, poi è fanta magari hanno altre idee...
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 6 күн бұрын
@@gordonfreeman2329 Bizzarri fu a suo tempo pubblicamente sostenitore di Fare, di sua spontanea volontà tra l'altro
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
@Johnny_Savage non lo sapevo! sarebbe bella un' intervista di boldrin/forchielli con bizzarri!
@gianlucamasoero5525
@gianlucamasoero5525 6 күн бұрын
Lo avevo visto ospite su Liberioltre mi aveva fatto un'ottima impressione
@matteogorla2513
@matteogorla2513 5 күн бұрын
Io penso che la maggior parte dei miei coetanei non si renda conto della gravità della situazione. Questo è dovuto principalmente a una mancanza di strumenti per comprendere il mondo e di pensiero critico. Sono sempre più convinto che il problema sia la scuola e che vada risolto il prima possibile. Il sistema scolastico italiano ha già fatto abbastanza danni e continua a farli.
@parenoy5789
@parenoy5789 5 күн бұрын
Ascoltato tutto d’un fiato Prof, altro che non ascoltiamo
@fredlsd86
@fredlsd86 6 күн бұрын
Immanuel casto sarebbe incredibile
@andreaaresti1155
@andreaaresti1155 6 күн бұрын
I miei personali top 3 influencer, che spero intervistiate, sono: - Alessandro Masala di Breaking Italy - Immanuel Casto, nome d'arte per Manuel Cuni - Alessandro De Concini di Sistema ADC
@rosariomuraca9991
@rosariomuraca9991 6 күн бұрын
De Concini assolutamente. Tra l'altro Michele ci ha fatto diverse live.
@leondegr2435
@leondegr2435 6 күн бұрын
Conil woke anti-italiano Masala vuoi propri🤣 fallire bene !! Non vuoi lasciare nulla al cas😂 !! Vuoi essere sicur😂 del flop 🤣🤣🤣🤣
@leondegr2435
@leondegr2435 6 күн бұрын
Masala top influencer 👀 🤣🤣🤣🤣 ORRORE 100%
@albi7894
@albi7894 6 күн бұрын
​@@leondegr2435 utilizzi una nuova versione del cifrario di Cesare ma con gli emoji?
@micheleral21719
@micheleral21719 6 күн бұрын
A Masala piace il PD purtroppo...
@ssergiolupo
@ssergiolupo 5 күн бұрын
Che bello 😍💛🔔🔔🦅🐓
@antonioammendola3977
@antonioammendola3977 5 күн бұрын
Come influecer: Checca flo: per le sue competenze giuridiche e per le su a capacita comunicativa anche se è di sinistra va bene così ci sarà un ala di sinistra del DD Dario Breasanini: sembra avere comunque una visione del mondo simile a quella del DD è dentro al mondo della ricerca e è un buon comunicatore Wesa si è già posto molto spesso favorevole ma ha comunque detto di voler vedere le cose dall' esterno, chiaramente ognuno fa in base alle sue possibilità ma comunque il suo approccio sarebbe utile non solo come forza esterna ma anche come forza interna Barbascura X il suo approcio alla questione climatica/ricerca scientifica sarebbe molto utile e come comunicatore è una macchina
@FrançoisLoux
@FrançoisLoux 6 күн бұрын
Boh apriamo tutti delle pompe funebri daje
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 6 күн бұрын
Marra abbiamo bisogno di te come front-man!!!
@MarcoSperanza2001
@MarcoSperanza2001 6 күн бұрын
Non credo che gli interessi ahahah
@AlejandroPikoulasPlata
@AlejandroPikoulasPlata 6 күн бұрын
​​@@MarcoSperanza2001 considerando l'importanza del progetto, senz'altro ci penserà approfonditamente.
@bringbringish
@bringbringish 6 күн бұрын
Non sono d'accordo. Preferirei una persona che sia competente in qualche ambito legato alla politica. Nel confronto con Vannacci su Pulp Podcast, secondo me, non ha saputo controbattere efficacemente al generale riguardo alla guerra russo-ucraina sia per mancanze tecniche, sia perchè non al livello di Vannacci dal pov della dialettica. Un Parsi per dire per me sarebbe meglio.
@giuliabeltrame16
@giuliabeltrame16 6 күн бұрын
Beatrice Mautino Valerio Rosso Alberto Molteni
@Francesco.v
@Francesco.v 5 күн бұрын
vai a vedere cos'ha detto Boldrin su Valerio Rosso nell'ultima live con Ivan Grieco
@giuliabeltrame16
@giuliabeltrame16 5 күн бұрын
@@Francesco.vrecuperato, grazie
@Rena27990
@Rena27990 6 күн бұрын
Secondo me Marcello Ascani sarebbe un ospite interessante per una prossima live e anche da far entrare nel drin drin
@Sbinott0
@Sbinott0 6 күн бұрын
Dai te prego non quel fuffaro
@AsterCaelus
@AsterCaelus 6 күн бұрын
@@Sbinott0 spiega meglio
@lucamontisci19
@lucamontisci19 6 күн бұрын
@@Sbinott0Seguo il mondo della fuffa e Marcello rispetto a quelli non è nulla
@Sbinott0
@Sbinott0 6 күн бұрын
@@lucamontisci19 chiaro non è a livelli estremi ma sempre fuffaro self improvement è, porta di concreto prossimamente allo 0, almeno quando ho smesso di seguirlo qualche anno fa
@riccardofabris1260
@riccardofabris1260 6 күн бұрын
​@@Sbinott0hey avete ascoltato la live? Perché Marra di questo parlava, il tuttommerda
@jacopogabrielli7069
@jacopogabrielli7069 5 күн бұрын
Boldrin e Forchielli al Pulp!
@david12189
@david12189 5 күн бұрын
Personalmente non credo che i giovani non si rendano conto del problema. Secondo me uno dei principali motivi per cui non si ribellano è la mancanza del senso di comunità.. mi spiego meglio: quando sei solo è difficile che provi a far sentire la tua voce e pensi sia inutile farlo. Quando invece hai un senso di appartenenza a qualcosa che incarna i tuoi valori e condivide una buona parte dei tuoi pensieri ti senti quasi obbligato ad alzarti e andarti a prendere con la forza quello che ti meriti. Il drin drin è una iniziativa bellissima perchè può permettere ai giovani di fare squadra e crearsi la loro comunità. Noi giovani abbiamo tutti (chi può e chi meno) quel fuoco dentro, abbiamo però bisogno di una guida che ci permetta di unirci e far diventare questi piccoli fuochi incendi.
@HairBilly
@HairBilly 6 күн бұрын
👍👍⏰⏰Daje Marra
@Walter-ch4og
@Walter-ch4og 5 күн бұрын
2) secondo me la principale differenza è sempre esistita: in italia è diffusa la convinzione (che la bibbbia abbia avuto qualche ruolo nel crearla?) che i soldi si possono fare solo in🍑ndo gli altri. E di conseguenza chi ha fatto soldi non è degno di ammirazione ma di invidia e scherno. Quello che è cambiato rispetto al passato è che adesso c è piu trasparenza e concorrrenza. Negli anni del boom era facile vendere a caro prezzo vestiti di bassa qualitá a prezzo premium, vino fatto con le polverine spacciandolo come di qualitá ecc. La maggior parte dei consumatori era analfabeta e non in grado di informarsi. Adesso la gente è piu sveglia, informata e in grado di comparare. e quelli che una volta avrebbero aperto un’azienda sperando di vendere qualcosa che val poco ad alto prezzo adesso non ci provano nemmeno. In breve a) fare soldi = fregare gli altri b) gli altri si fanno fregare sempre meno c) è difficile o impossibile fare soldi
@88HaZZarD88
@88HaZZarD88 6 күн бұрын
FantaDrinDrin: 1) Alexander Stubb, per quando il Drin Drin diventerà un partito europeo. Utile come Gold Standard a cui paragonare i potenziali candidati italiani. --- Aggiunte per il team di saggi dietro le quinte: • Marco Boniardi - PoliMi • Enrico Moretti - Berkeley
@craccocrai2778
@craccocrai2778 6 күн бұрын
Prendiamo come esperti della comnuicazione Dario Moccia, Blur e Fedez
@stefanogasparotto8630
@stefanogasparotto8630 5 күн бұрын
Fantadrindrin: 1) CheccaFlo 2) Daniele Rielli 3) Sergio Saia in ordine sparso.
@filippocappi8169
@filippocappi8169 4 күн бұрын
Boh se devo fare un fanta drin-drin io direi il prof. Coletti, non so se è interessato a scendere in politica ma almeno una chiacchierata sull'università italiana (su cui, essendo professore, presumo avrà qualcosa da dire) sarebbe molto interessante. Poi conosce mr. Rip quindi lui potrebbe essere il tramite.
@MusolesiGaleazzo
@MusolesiGaleazzo 5 күн бұрын
@orfeopezzotti
@orfeopezzotti 5 күн бұрын
Mio commento tattico 👍
@lorenzotamburro
@lorenzotamburro 5 күн бұрын
❤❤❤❤
@isaskenderi
@isaskenderi 5 күн бұрын
Sarebbe interessante intervistare Luciano Floridi! 🔔🔔
@RisottoNero3000
@RisottoNero3000 5 күн бұрын
Immanuel casto sarebbe fenomenale
@federicopoletto830
@federicopoletto830 5 күн бұрын
wesa, so che ci sei. "ideologo del drindrin"
@abrancaccio85
@abrancaccio85 5 күн бұрын
Concordo con quanto diceva Davide sulle distrazioni, ma ad esempio, io sono 40enne e mi rendo conto che parlando con i coetanei, manca consapevolezza, perché tanti ancora s'informano sui media generalisti e nel dibattito politico quotidiano, non si affronta il problema e non hanno proprio idea di quello a cui si va incontro.
@leondegr2435
@leondegr2435 5 күн бұрын
Stai andando incontr😂 ai 41 !!!
@abrancaccio85
@abrancaccio85 5 күн бұрын
@@leondegr2435non mi ci far pensare🤦‍♂️
@Mifaroicazzimieidaadessoinpoi
@Mifaroicazzimieidaadessoinpoi 6 күн бұрын
Beato te Marra, noi a grafica pubblicitaria i pc non li abbiamo avuti fino in quarta e la prof non sapeva cosa fosse illustrator Huahuhuha Edit: neanche la carta igienica avevamo.
@fiammettacarena2983
@fiammettacarena2983 3 сағат бұрын
Dovete contattare Calenda. È intellettualmente e umanamente decente e ha bisogno di rigenerarsi
@matteofoglia5621
@matteofoglia5621 6 күн бұрын
Brunello Cucinelli, Cecilia Sala, Mario Draghi
@thomas1196-f2c
@thomas1196-f2c 6 күн бұрын
grandissimo marra, ti prego scappa da fedez
@yuripalazzo3512
@yuripalazzo3512 6 күн бұрын
Io ho avuto un nome in mente dal primo momento (io mi sono iscritto a settembre): Marione Draghi
@andreabonifacio5791
@andreabonifacio5791 6 күн бұрын
Mah
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 6 күн бұрын
in italia bruciato meglio stia in europa che cmq è un livello che più gli si addice
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
​@@Johnny_Savagejavier milei presidente del consiglio domani. e' cittadino italiano!
@davide4052
@davide4052 6 күн бұрын
bah colui che ha di fatto permesso quello scempio del 110, no grazie
@andreabonifacio5791
@andreabonifacio5791 6 күн бұрын
@@davide4052 e non solo quello
@okk7217
@okk7217 5 күн бұрын
!! 37:38 marra parlando dei 5s parla della sua generazione (millennials over 30) la generazione dei 20 anni è da lasciare fuori dal discorso. Ai miei 16 anni i 5s erano già i populisti dentro il palazzo
@lucazi
@lucazi 5 күн бұрын
1) dario bressanini 2) michelle hunziker 3) andrea riccardi
@SandroPolidori
@SandroPolidori 20 сағат бұрын
Top tre per frontman Drin Drin: Manulel Cuni (aka Immanuel Casto), Davide Marra, Barbasura (non credo abbia mai rivelato il vero nome, quindi potrebbe essere un problema candidarlo)
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 14 сағат бұрын
io invece vorrei Javier Milei....
@StefanoSilva
@StefanoSilva 6 күн бұрын
Io sarei curioso di vedere Seminerio, Barisoni,Immanuel Casto e Gratteri
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
un dubbio: amo immanuel casto... assolutamente una mente eccezionale e averne di persone come lui! ma che ci azzecca un cantante / produttore di giochi da tavolo con la politica o su come si amministra uno stato?
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 6 күн бұрын
@@gordonfreeman2329 queste sono persone che farebbero da grande cassa di risonanza e in teoria resterebbero coerenti con se stesse nel farlo perché auspicabilmente dovrebbero essere d'accordo coi punti di fondo e in caso di disaccordo porterebbero comunque buoni ragionamenti/contributi. c'è bisogno di bravi amministratori e tecnici per lavorare dietro le quinte tanto quanto di grandi comunicatori davanti
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 6 күн бұрын
@@Johnny_Savage su questo concordo. Sia ben chiaro la mia era una curiosita'! nulla contro casto persona estremamente utile per i ruoli che hai citato tu. Ma tu cosa ne pensi se in Italia ci fosse un javier milei? nel senso un libertario.
@Johnny_Savage
@Johnny_Savage 5 күн бұрын
@@gordonfreeman2329 spero forchielli prenda quel ruolo haha
@gordonfreeman2329
@gordonfreeman2329 5 күн бұрын
@@Johnny_Savage subito!!
@william9506
@william9506 6 күн бұрын
Altri desiderati fantadrinners: federico buffa, roberto mercadini, flavio tranquillo, dario stevanato, valerio lundini.
@matteomeneguzzi3284
@matteomeneguzzi3284 5 күн бұрын
Personalmente credo che, oltre ad alcuni spunti usciti nella live, tra i motivi per cui il drin drin non ha ancora 100k iscritti possano esserci i seguenti: 1 l'organizzazione del movimento è troppo capillare e non converge l'interesse. ci sono eventi in città sparse, frequenti incontri in streaming ai quali diventa difficile presenziare ogni volta e che discutono temi che, per quanto interessanti, non è necessario siano rivolti a tutti gli iscritti del movimento. ritengo sarebbero più efficaci incontri singoli ogni tot mesi, incentrati sul comunicare i principi e le idee del movimento e lo stato di evoluzione del progetto. lo stesso vale per gli eventi dal vivo: meglio organizzarne uno nella stessa data su più citta una tantum, che più eventi su più date in città diverse. il rischio di dispersione diviene troppo alto. 2 unire le forze con chi ha idee simili a quelle del movimento e ha dimostrato di valere qualcosa. capisco le frizioni che possano esserci con personaggi come, per dirne uno, calenda. è un momento storico dove serve pragmatismo per il bene del paese, se ci sono delle distanze vanno risolte e insieme provare davvero a cambiare le cose. avanti tutta da un giovane iscritto!
@mdanese0
@mdanese0 3 күн бұрын
100,000 iscritti ce li hanno i 5 stelle, se entro un anno si arrivasse a 20,000 sarebbe già un numero incredibile
@matteomeneguzzi3284
@matteomeneguzzi3284 3 күн бұрын
@@mdanese0 100k è un riferimento ipotetico fatto da boldrin a 32:29
@animadverte
@animadverte 5 күн бұрын
Questa e` la legge! (mi pare che manchi al fanta drin drin)
@micheleral21719
@micheleral21719 6 күн бұрын
FantaDrinDrin: Politici: A) Mario Draghi B) Pina Picierno Non politici: A) Luca Bizzarri B) Paolo Coletti (ricercatore di finanza computazionale e divulgatore di finanza su youtube) C) Carnevale Maffè
@leondegr2435
@leondegr2435 6 күн бұрын
Mancano nella tua lista Dario Argento , Jack lo squartatore e il mostro di Firenze
@sabrinatirabassi3529
@sabrinatirabassi3529 6 күн бұрын
​@@leondegr2435tu invece non ci manchi. Peccato, perché ti preferiremmo altrove...
@micheleral21719
@micheleral21719 6 күн бұрын
​@@leondegr2435ma fatti una vita invece di scrivere commenti pieni d'odio e sgrammaticati sotto i video su KZbin (basta aprire il tuo profilo per vedere cosa scrivi)
@leondegr2435
@leondegr2435 6 күн бұрын
@@micheleral21719 Draghi e Pina Piciern🤣 Ma cosa è ? una barzelletta ?? 🤣🤣🤣🤣
@Giochiproibiti
@Giochiproibiti 5 күн бұрын
1 Immanuel casto 2 Checca Flo 3 Pastorella
@sfn997
@sfn997 6 күн бұрын
FantaDrinDrin: Giuseppe Cruciani Marco Cappato Andrea Moro
@Giacomo_Montanari
@Giacomo_Montanari 6 күн бұрын
Ma come Cruciani...
@sfn997
@sfn997 6 күн бұрын
@Giacomo_Montanari secondo me quel uomo ha una potenza espressiva, una capacità di fuoco ed una schiettezza che nel dibattito pubblico che pochi hanno e può fare crescere la popolarità di questo movimento. PS vi ricordo che Cruciani all'epoca ha partecipato ad eventuali di Fare
@Giacomo_Montanari
@Giacomo_Montanari 6 күн бұрын
@@sfn997 se lo segui un po' sai quanto si è imbarbarito nell'ultimo periodo. Fa il portavoce della destra più becera perché ha capito qual è la fetta più ampia del suo pubblico. Un personaggio con un bacino di utenza composto "solo" da quel tipo di gente non so se fa bene a questo movimento. I suoi seguaci riuscirebbero a capire qualcosa?
@sfn997
@sfn997 6 күн бұрын
@Giacomo_Montanari non seguo la Zanzara da anni, ma da alcuni spezzoni che ho sentito so che la tua argomentazione è vera, allo stesso tempo penso sia recuperabile e anche parte di quel pubblico (secondo me molti di quelli parlano di cose che non sanno)
@Giacomo_Montanari
@Giacomo_Montanari 6 күн бұрын
@@sfn997 ma se parlano di cose che non sanno molto probabilmente quelle cose non vogliano/possano capirle. Chiaro che se il Drin Drin prenderà piede dovranno capirle per forza ma questo è lo scoglio più difficile di per sé (e forse loro non sono nemmeno i più difficili, probabilmente i giovani di sinistra che vanno alle manifestazioni cantando i cori lo saranno anche di più), magari la sua figura potrebbe aiutare in quel singolo frangente ma sortire l'effetto contrario con tutti gli altri. Secondo me è poco fruttuosa come cosa, sempre in caso che queste premesse ipotetiche siano vere, perché non è nemmeno scontato quello.
@Drake-sh5mg
@Drake-sh5mg 6 күн бұрын
Assolutamente Immanuel Casto
@bringbringish
@bringbringish 6 күн бұрын
FantaDrinDrin: Generale Capitini, Luca Romano, C. A. Carnevale Maffè, Checcaflo, Immanuel Casto Augusto Marietti (giovane CEO di Kong Inc.) Luca Ferrari (giovane CEO di Bending Spoons)
@lostwoods91
@lostwoods91 5 күн бұрын
Il mio FantaDrinDrin: Alessandro Masala di "Breaking Italy" e Angelo Greco, di "La legge per tutti"
@leondegr2435
@leondegr2435 5 күн бұрын
FAI PAURA !!
@stefano7740
@stefano7740 5 күн бұрын
"I WANT YOU 👆" 😂
@filofilo9695
@filofilo9695 5 күн бұрын
top 3 - Angelo Greco - Checcaflo - Immanuel Casto
@andreas5419
@andreas5419 6 күн бұрын
Sarebbe bello fare questo tipo di chiacchierate su queste tematiche con Dufer, se lui e Boldrin non si odiassero
@idmus9k326
@idmus9k326 10 сағат бұрын
inizia a 4:44
@LorenzoDini-c4x
@LorenzoDini-c4x 4 күн бұрын
Immanuel Casto
@danielecavaliere1887
@danielecavaliere1887 5 күн бұрын
Io per mancanza di titoli mi limito a supportare a distanza, forza drin drin!
@niccolopalazzini1059
@niccolopalazzini1059 5 күн бұрын
Drin Drin!!!!!!
@matteogiacomelli
@matteogiacomelli 6 күн бұрын
Alberto Angela Dario Bressanini Luis Sal Cecilia Sala Luca Romano - Avvocato dell'Atomo Camilla Boniardi (Camihawke) Alessandro Masala Roberto Burioni Rick Dufer Roberto Mercadini
@giuliabeltrame16
@giuliabeltrame16 6 күн бұрын
Ilaria Capua Angelo Greco L’avvocato dell’atomo
@Mifaroicazzimieidaadessoinpoi
@Mifaroicazzimieidaadessoinpoi 6 күн бұрын
Dovreste chiedere a quelli di Geopop come pescano la gente che lavora con loro, sono bravi.
@gorlaelia
@gorlaelia 4 күн бұрын
Marra invita Michele a smontare, per favore, le amenità del generale: c'è bisogno di una persona che sia in grado di decostruire chi potrebbe diventare il nuovo leader dei partiti fascisti. Il popolo deve vedere che sono balle e Michele è l'unico penso insieme a Parsi che possa fare aprire gli occhi alle persone. In più si darebbe visibilità per il drin-drin
@gattocongliocchiali
@gattocongliocchiali 6 күн бұрын
Dirò un nome di una influencer sana, equlibrata, che riesce a muoversi bene tra vita privata e pubblica, che misura le parole che dice, capisce quando si può scherzare o no, con un titolo in economia se non sbaglio: Giulia Valentina! Ma non credo proprio le interessi la politica. Questo per rispondere a Marra sulla domanda di fantapolitica!
@matteodecapitani281
@matteodecapitani281 6 күн бұрын
🔔🔔
@Walter-ch4og
@Walter-ch4og 5 күн бұрын
1) Grande Marra! Stavolta pero sbaglia secondo me perche se si guarda ad altri paesi, i media e gli algoritmi sono gli stessi (forse in paesi piu sviluppati la distinzione tra media trash e seri è molto più chiara, mentre in italia ogni media serionè pieno di cavolate e ogni media di cavolate ogni tanto offre profondità) ma l’ottimismo dei giovani è diverso
@Nicos818
@Nicos818 6 күн бұрын
Per il fantamercato dico angelo greco
@alessiodvt
@alessiodvt 5 күн бұрын
Proporrei immanuel casto e dario bressanini
@michelecivita
@michelecivita 5 күн бұрын
Top 3: Mirko Campochiari, Antonella Soldo, Umberto Bertonelli
@leonardotirelli637
@leonardotirelli637 6 күн бұрын
Mi domando, quando Davide parla della "più grande delusione" e cioè i M5S, quanti sono gli elettori che si sono posti seriamente di fronte allo specchio e, invece di dare la colpa alla politica, si siano invece fatti un serio mea culpa e impegnati ad imparare a votare (ovviamente imparare a votare non è facile).
@ermesfranch1219
@ermesfranch1219 6 күн бұрын
Fantadrin: Cecilia Sala, Barbascura, nova lectio (non ricordo il nome del tipo)
Com'è organizzato il Drin Drin
8:04
Drin Drin
Рет қаралды 3,8 М.
Roma - Il Coraggio Dell'Ovvio: Europa, politica estera e NATO
2:04:14
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 31 МЛН
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
Problemi con Tutti con Carlo Calenda e Dellimellow | Pulp Podcast #09
1:39:19
Cosa accadrà nell'UE - con Romano Prodi - del 04/02/2024
1:19:03
#2 L'Illusione liberista
18:09
Matteo Fatale
Рет қаралды 546
Julio Velasco - LEADERSHIP: i 5 pilastri per gestire con successo il tuo team
13:57
Performance Strategies
Рет қаралды 1,2 МЛН
Editto Bulgaro con Michele Santoro | Pulp Podcast #10
1:57:18
Pulp Podcast
Рет қаралды 224 М.
Vivere il presente è il segreto per stare bene?
15:28
Il Sole 24 ORE
Рет қаралды 93 М.
Oltre la violenza visibile - con Roberta Gallego
1:16:41
Drin Drin
Рет қаралды 3,4 М.
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 31 МЛН