Voglio leggere "Io e Mabel" da tantissimo tempo, già da quando ne vedevo le recensioni entusiaste in inglese, e ora che è arrivato in Italia ancora di più! Appena avrò smaltito un po' di libri già in TBR lo recupererò di sicuro! Anche perchè continua la mia fase di vero amore per i memoir e quindi penso sia proprio quello che fa per me :) Per quanto riguarda "Colazione da Tiffany", già sai che lo adoro anche io. Però l'ho letto qualche anno fa (proprio nello stesso periodo in cui lessi Gatsby, manco a farlo a posta) e la tua analisi mi ha ricordato vari temi che avevano colpito anche me, come ad esempio il non sentirsi mai a casa. A questo riguardo ti consiglio l'opera teatrale "Vestire gli ignudi" di Pirandello, bellissima.
@aurylovevintage21988 жыл бұрын
Ciao Ilenia,ti ho scoperta da poco e mi sono subito iscritta al tuo canale. Trovo che tu sia una persona molto colta e la passione che trasmetti per la lettura rende i tuoi video particolarmente piacevoli. Quando diventerò grande mi piacerebbe acquisire il tuo stesso spessore intellettivo... Ancora complimenti😉.
@Lapinupdeilibri8 жыл бұрын
In merito a "Colazione da Tiffany": il film è stato volutamente edulcorato perché 1) era destinato a un grande pubblico, e la massa preferisce il lieto fine; se fossero stati fedeli al libro sarebbe rimasto un film di nicchia; 2) erano gli anni '60, epoca in cui la famiglia, ancor più di ora, era il perno indispensabile dell'uomo contemporaneo; 3) Truman Capote voleva che fosse Marylin Monroe la protagonista, che probabilmente avrebbe enfatizzato ancor di più gli aspetti glamour e affascinanti del personaggio di Holly. Sul personaggio di Holly, io personalmente trovo che il film, pur avendo velato il suo lato disperato, faccia comunque capire la sua bipolarità, soprattutto da quando inizia a studiare il brasiliano e a ignorare completamente il suo amico scrittore. O quando parla sempre del fratello Fred. E' stato il film che ha reso il libro un grande classico. Se io avessi letto prima il libro, probabilmente lo avrei giudicato troppo frammentato, mentre se lo custodisco nella mia libreria è grazie al film, e penso che sia così per molti. Un abbraccio :)
@liselegge_liseviaggia8 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che ama più il romanzo Colazione da Tiffany del film! Il film ha senz'altro iconizzato la Hepburn, lei è deliziosa, ma tradisce tutto ciò che dici tu: la sua corazza fatta di finta superficialità, la sua fuga continua (se non ricordo male lo dice proprio all'inizio del romanzo), il suo essere, appunto "in transito". E poi non è una storia d'amore! (Se non si è capito anche io ho amato molto il romanzo). Di Capote ho letto anche Summer Crossing (non so quale sia il titolare italiano), un lavoro giovanile, in cui abbiamo ancora una protagonista che cresce troppo in fretta, anche a causa della sua inadeguatezza, del non sapere cos'è, ma di volerlo diventare in fretta. Io e Mabel mi incuriosisce moltissimo, ma ho davvero ancora troppi libri da leggere...
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+lise charmel Ecco, adesso parte il toto Capote. Cosa leggo dopo? personalmente è un'incognita assoluta perché Colazione da Tiffany e A sangue freddo sono le sue narrazioni iconiche. Summer Crossing mi ispira ma ci sarebbero anche i racconti (Musica per camaleonti).
@palipampu8 жыл бұрын
Bellissima la recensione di "colazione da Tiffany"!Lo lessi una vita fà e finì nel dimenticatoio!! Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo sotto una nuova luce, grazie come sempre!!
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+palipampu grazie a te :D spero che ti possa piacere di più, d'altronde le riletture sono sempre interessanti.
@pabloramon55128 жыл бұрын
Il primo libro che hai recensito, mi ha fatto venire in mente Into the Wild, purtroppo viviamo in una società priva di empatia, sostituita con l'egoismo, il benessere ci ha fatto dimenticare, le nostre origini di animali sociali, avevamo anche poco intelletto ma i nostri antenati avevano più umanità rispetto alla nostra civiltà (inciviltà), il mondo è sottosopra ci sono guerre in quasi tutto il globo, e quanta gente innocente ed inerme patisce fame, è malttie perchè una parte di mondo deve mantenere il suo benessere, non tutti gli esseri umani so fatti per vivere in questo mondo, è c'è chi si rifugia in altre realtà magari non in una natura selvaggia come la protagonista del libro, ma se uno vuole rifugiarsi in una vita, più modesta in campagna o in montagna, non sta scappando da se stesso, forse vuole trovare una sua dimensione un alternativa, o forse un po di pace. Un saluto Ilenia.
@MrFede858 жыл бұрын
Sto leggendo anche io e Mabel... Che dire, sono a pag 100 e... wow, quanto mi sta piacendo. E' un saggio sulla falconeria, sulla depressione che segue un lutto, ma soprattutto sul domare una bestia ferina, sul fascino che esercita sul proprio lato oscuro, sullo scontrarsi con i propri limiti, sul gestire una natura completamente diversa dalla propria... eppur riuscire ad entrare in comunicazione con essa. Quanto a Capote, non l'ho ancora letto ma vorrei farlo a breve, perciò mi riservo di finire di vedere il video quando lo leggerò. ^_^
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+MrFede85 Sì, "io e mabel" è un titolo bizzarro. Riesce davvero a sorprenderti, non è quello che sembra. Leggi al più presto Capote, io ormai sono nel tunnel :)
@MissCucciolosa858 жыл бұрын
Grazie Ilenia consigli come sempre preziosissimi.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+MissCucciolosa85
@nucciafulco15848 жыл бұрын
ciao, grazie alla tua bellissima recensione, leggerò sicuramente, colazione da Tiffany. ti auguro una buona giornata.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Nuccia Fulco Grazie mille :)
@tinasecondo34748 жыл бұрын
Molto Interessanti e piacevoli queste recensioni soprattutto quella su Colazione da Tiffany che condivido. Invece ho parere diverso sul film liberamente tratto dalla storia di Capote. Ho visto prima il film, secoli fa, e poi di recente ho il letto il libro. Ebbene li considero come due opere a se e le adoro entrambe. Ciao Tina
@FedericaHandmadeWire8 жыл бұрын
Bellissimo video, Ilenia. Sei sempre molto interessante e precisa nelle tue recensioni. Mai banale! Mi segno il libro della MacDonald! Grazie :)
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Federica Sherwood Grazie a te, cara :)
@misstinker928 жыл бұрын
Mi hai convinta per entrambi i libri. Come al solito bravissima :)
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Nora Tersicore Grazie mille, cara :)
@martinac86658 жыл бұрын
Come avevo immaginato, dopo questo video la mia curiosità per Io e Mabel è salita enormemente ed ora sono anche più impaziente di iniziarlo (e già c'è da dire che era tanta eh). Sarà di certo pescato a breve dal mio comodino. Al momento sto leggendo Storia della Pioggia, che tra l'altro ho visto nel video nuovo sulla tua libreria se non mi sbaglio, altrimenti l'avrei già iniziato. Su Colazione da Tiffany direi che sei riuscita a convincermi in un colpo solo, ne hai fatto una recensione così convincente che sfido chiunque a rimanere impassibile! Il film l'ho visto sì e no, nel senso che probabilmente mai tutto ma non ricordo bene essendo passato parecchio tempo, in ogni caso ora mi hai messo una gran voglia di leggere il libro, poco ma sicuro. Come sempre le tue doti di persuasione non si smentiscono mai ;D
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Martina C Oh, grazie mille, Martina. Allora, mi fai sapere per history of the rain (ottima memoria, a proposito)? Io ho troppi libri da leggere...
@martinac86658 жыл бұрын
+Ilenia Zodiaco Prego ;D Sì, ti faro sapere di sicuro. Ho letto ancora troppo poco ma promette bene quindi sono fiduciosa (e sì, ho una memoria piuttosto lunga in effetti!).
@stemas_4448 жыл бұрын
Sarebbe davvero interessante affrontare entrambe queste letture. Piacevolissima da ascoltare e decisamente convincente! E anche sempre più bella! Sei un po' la punta di diamante di Booktube Italia, mettiamola così :P
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Sue Williams Oh, ma grazie mille, cara! Qualche parola di gentilezza a volte riesce davvero a svoltare la giornata, e tu l'hai fatto per questa Domenica :) Un bacione
@liapaltrinieri47628 жыл бұрын
Io e Mabel mi incuriosisce da prima della sua uscita italiana, ed ora che ne hai parlato mi hai ricordato un romanzo breve che l'anno scorso mi colpì moltissimo: "Il falco pellegrino" di Westcott, anche qui un falco al centro del racconto come simbolo dell'anaffettività e problematicità dei rapporti. Te lo consiglio, è così breve che lo leggeresti in poche ore. Le tue parole sul romanzo di Capote mi hanno riportato alla memoria come il film mi abbia sempre trasmesso un senso di incompiutezza, come se non cogliessi tutto, forse proprio per il suo non detto, per aver tralasciato parti fondamentali del romanzo che adesso dovrò leggere per completezza, per capire fino in fondo quel personaggio che mi ha sempre affascinato, più per l'immagine della Hepburn forse, ma che non ho mai capito del tutto.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Parole di Panna Il falco pellegrino è appunto citato diverse volte dalla MacDonald! Allora, mi sa che dovrò recuperare anche questo. Il personaggio di Holly comunque è diversa pure nell'immagine (è sì, minuta ma bionda e voluttuosa come la Monroe, alla quale Capote aveva infatti pensato per l'interprete).
@robertacavaglia34838 жыл бұрын
Ciao Ile :) Sono contentissima che tu abbia letto questo romanzo e soprattutto che ne abbia fatto un'analisi così approfondita: ho visto talmente tante volte il film che leggendo la novella mi sono spesso trovata spaesata ma ora è tutto più chiaro. Pensa che per la mia tesina di fine anno pensavo proprio di portare Holly e Jay (che coppia!).
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Roberta Cavaglià Ciao, cara
@robertacavaglia34838 жыл бұрын
+Ilenia Zodiaco Possiamo beccarci al Salone del Libro :) Il mio tema è l'Altrove, parto con Baudelaire e forse Modiano di francese, Gatsby e Holly d'inglese, Cernuda e Marquez o Vargas Llosa di spagnolo e Tabucchi d'italiano. Se hai consigli fammi sapere :D
@annapetruzzo59188 жыл бұрын
Ciao bella! Sei stra brava ma chettelodicoafa'. "Io e Mabel" mi è piaciuto tantissimo, non credevo! "Colazione da Tiffany" non l'ho mai preso in considerazione proprio perchè mi sembrava una narrazione un po' superficiale e basata principalmente sull'apparenza; questo perché mi ricordavo del film e del fatto che, come dici tu, si nota un buonismo di fondo. Dopo questa tua spiegazione e parallelo con Gatsby (mylove) lo leggerò sicuramente! Un bacioneee ❤
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Anna Petruzzo La cosa bella di "io e mabel" è appunto il suo essere un'anomalia. è bizzarro come titolo, inaspettato. non sai di cosa si tratta fin quando non lo leggi.
@Serenitta848 жыл бұрын
Ciao Ilenia, ti reputo pubblicamente colpevole: la mia wishlist ha aggiunto un nuovo titolo (Io e Mabel) 😂 Colazione da Tiffany non mi ha mai ispirato gran che...però magari provo a dargli una chance. Felice fine settimana :)
@elychespacca8 жыл бұрын
ciao ilenia :) volevo consigliarti una scrittrice (non ho mai visto suoi libri tra i tuoi, magari non ci ho fatto particolare attenzione) comunque la scrittrice è amelie nothomb...tutti i suoi libri sono molto belli ma...COSMETICA DEL NEMICO è una cosa spettacolare
@emmapapi39678 жыл бұрын
Ciao Ilenia! Ti è piaciuto "A sangue freddo"? Scusa in anticipo se magari hai fatto già un video in cui ne parli ma sono proprio nuova sul tuo canale
@elGHE28 жыл бұрын
Truman Capote è stato l'autore del mese di febbraio del mio gruppo di lettura. Dopo aver visto il film siamo concordi tutti nell'affermare che il libro è decisamente più coraggioso. Evita punti tematici focali del romanzo, che caratterizzano i personaggi; l'omosessualità, l'ambiguità, l'ostentazione della finzione. Due opere diverse, con intenti diversi, che a mio parere non vanno messe in correlazione.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Tommaso Ghezzi Normalmente, sarei d'accordo. Film e libro spesso divergono completamente e non vanno per forza paragonati. In questo caso, però - visto che sono in tanti ad associare il romanzo ad un'idea piuttosto superficiale che viene, appunto, dal film - secondo me, è giusto paragonarli per far capire quanto si distanzino. Molte persone, come potrai vedere dai commenti, non si sono mai accostate al romanzo proprio perché avevano già visto il film e hanno sempre creduto di ritrovarci le stesse atmosfere. Poi, per me, il film non è assolutamente brutto.
@Hannibal6588 жыл бұрын
Ciao Ilenia! Innanzitutto complimenti, come sempre un ottimo video! Ho visto che ti interessi di letteratura americana, quindi spero di poterti chiedere un consiglio: hai mai letto "Infinite jest" di D. F. Wallace? Se sì, cosa ne pensi? Grazie mille in anticipo ed ancora congratulazioni per il tuo meraviglioso canale, continua così!!;)
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Hannibal658 Ciao :) Intanto, grazie mille per i complimenti! Purtroppo non ho ancora letto Infinite Jest, è uno di quei cult che dovrò recuperare.
@rossanabianco968 жыл бұрын
Ciao Ilenia, é la prima volta che commento un tuo video anche perché é da poco che ti seguo. Volevo farti qualche domanda: cosa ne pensi del genere horror? Ti piace? Mai letto Stephen King? Io in questo momento sto leggendo It, sicuramente il piú conosciuto di King e forse anche il piú lungo (1300 pagine piú o meno 😱) ed ho amato Le notti di Salem. Aspetto una tua risposta, magari in un prossimo video:) continua cosí!!
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Rossana Bianco Non ho mai letto niente di King ma ho apprezzato tantissimo shirley jackson, ira levin, edgar allan poe, hoffman e, in generale, amo molto la letteratura fantastica che è a metà strada tra l'horror puro e ciò che invece è semplicemente inquietante. Ti consiglio un volume di Todorov legato all'argomento, si chiama "letteratura fantastica" :) Ma anche su internet puoi trovare una lunga lista di racconti che appartengono alla categoria!
@rossanabianco968 жыл бұрын
+Ilenia Zodiaco Wow, grazie mille per la risposta e per il consiglio! Cercherò sicuramente qualcosa 😊
@bilicosempre8 жыл бұрын
Bravissima Ilenia, bel video davvero! "Io e Mabel" lo vorrei leggere da quando l'ho visto, è bastata la seconda parte del titolo a convincermi, poi dopo avertene sentito parlare sono ancora più curiosa Sono proprio contenta che tu abbia parlato di "Colazione da Tiffany", anche a me il film non aveva colpito particolarmente e per questo motivo avevo sempre pensato che non avrei letto il libro... Ora credo che fra dieci minuti uscirò e andrò a recuperarlo in libreria! "A sangue freddo" purtroppo non l'ho ancora letto, è in wishlist anche questo, però ho visto il film, che mi è piaciuto davvero molto! Philip Seymour Hoffman per questa interpretazione ha vinto un meritatissimo oscar. Tu l'hai già visto? Un abbraccio, Bianca
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+bilicosempre Vedrò il film di Hoffman tra pochissimo :) Ormai nel tunnel di Capote!
@giuseppepucci808 жыл бұрын
Ilenia, bel video. Ma che c'è scritto là dietro: "leggere..."?
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Ruben Pace è la citazione di kafka: il mare ghiacciato dentro di noi ecc..
@valentinadangelo95087 жыл бұрын
Se vuoi approfondire la personalità di Truman Capote ti consiglio "I cigni della 5a strada"...un romanzo che rivela molti aspetti relativi al carattere eccentrico e alquanto bizzarro di Truman. Anche lui (come Holly) ha avuto un'infanzia tutt'altro che semplice.
@juannepili8 жыл бұрын
Fighi, questi me li metterò nella lista desideri di Amazon, ma chissà quando riuscirò a leggerli... ho il comodino colmo di libri da terminare.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Redazione Montaigne A chi lo dici...
@melaniacostantino97308 жыл бұрын
A sangue freddo rivede il Capote 'giornalista' oltre che scrittore. Cari saluti
@sybilvane17988 жыл бұрын
Grazieee!
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Sibyl Vane Ma di che? Grazie a voi che mi sopportate :)
@ClaireSugarLump8 жыл бұрын
Riguardo al giudizio sul film, sono d'accordo solo in parte. Forse sono parziale perché io mi sento molto vicina a Holly in alcuni aspetti, ma la malinconia e del personaggio sono riuscita a coglierla in molte scene (ad esempio nella scena in cui suona moon ricerca). Credo che la storia narrata nel romanzo sia stata più che altro edulcorata piuttosto che completamente snaturata e io personalmente sono profondamente legata sia al libro che al film.
@Lostoquasendo8 жыл бұрын
La MacDonald la devo recuperare da secoli, ormai. Colazione da Tiffany l'ho letto una vita fa, senza sapere che il film si discostasse così tanto. Inutile dire che poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto che Capote aveva odiato il film, il quale secondo me non avrebbe nulla di male (è in linea con i tempi e con il personaggio che si era creato intorno alla Hepburn), ma che paragonato al libro perde tantissimo valore. Se non ricordo male, poi, anche il protagonista maschile è molto più blando nel film. Aspetto il video su A sangue freddo :) L'amica che mi aveva all'epoca consigliato A colazione da Tiffany poi era finita nel tunnel di Capote come te e ne era rimasta entusiasta ;)
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+lostoquasendo Esatto, il film appunto non è male ma poi dopo aver letto il libro, si svaluta tantissimo! Sì, il protagonista maschile non ha nulla dell'omosessualità latente che ha il narratore, nemmeno un accenno di ambiguità. Ormai sì, nel tunnel di Capote (senza alcuna volontà di volerne uscire).
@ValentinaAltavilla8 жыл бұрын
ciao Ilenia!! hai mai letto memorie di una geisha? se si, cosa ne pensi? ps ti stimo molto:)
@pablomariz70998 жыл бұрын
Ciao Ilenia, mi hai incuriosito tantissimo con la tua accorata presentazione di "Io e Mabel" lo inserisco subito in wishlist inoltre sono interessato ad avere ulteriori informazioni su Jack White di cui ho letto "Le porte di Camelot". Io faccio parte dell'altra metà della popolazione mondiale, quella che non ha visto il film :) ma ho una copia di "Colazione da Tiffany" (uno dei 5 o 6 libri letti da mia madre) nella mia libreria e lo leggerò sicuramente. PS. Avevo scritto anche un lungo commento su vari libri, sotto il tuo video "La mia seconda libreria", ma prima di pubblicarlo è andata via la corrente elettrica e considerando che sono molto pigro non lo ho riscritto :) scusa, comunque ti consiglio di leggere al più presto "Olive Kitteridge" che avevo notato nel video perché stando ai tuoi gusti credo che ti possa piacere. PPS. Ti avevo scritto anche (a riprova che sono pigro) che anche io dovevo disfare ancora la mia valigia :)
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Pablo Mariz La cosa vergognosa è che ancora devo disfarla! adesso parto per pasqua e sarà ancora lì, bella pronta ahahah
@pablomariz70998 жыл бұрын
+Ilenia Zodiaco ti chiedo umilmente scusa ho confuso Terence White con Jack Whyte, non credevo ci fossero due autori con nomi talmente simili che avessero scritto libri sul tema delle cronache Arthuriane. Ovviamente questo non mi fa perdere interesse per "Io e Mabel", anzi recupererò anche "La spada nella roccia di T H White.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Pablo Mariz ma figurati, caro! Io faccio sempre errori di questo tipo :)
@emmac.91938 жыл бұрын
Entrambi di corsa in wishlist. Colazione da Tiffany l'ho appunto sempre ritenuto supeficiale, film carino ma poca sostanza...non mi sarei mai immaginata che alle sue spalle ci stava un signor romanzo. Certo è che NY Stories mi ha fatto conoscere parecchi autori che meritano di essere approfonditi :)
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Emma Colpani Recupera assolutamente il romanzo! Ho fatto questo paragone perché appunto avevo immaginato che qualcuno si fosse tenuto alla larga dal libro per via del film. Dio benedica New York Stories :)
@emmac.91938 жыл бұрын
+Ilenia Zodiaco lo metterò nella categoria "un libro dal quale è stato tratto un film" dell'Italian Book Challenge molto ma molto volentieri!
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Emma Colpani In bocca al lupo per la gara :)
@utente1757 жыл бұрын
l'ho appena finito di leggere! bella recensione concordo!!
@utente1757 жыл бұрын
(colazione da tiffany)
@tiramisushiienrica36898 жыл бұрын
oh non l'avevo capito che avessi letto colazione da Tiffany! o forse quando ne abbiamo parlato non lo avevi ancora inziato... Ero sicura che avresti adorato Holly! anche per me è uno dei personaggi preferiti. Il film l'ho visto molto prima di leggere il libro e mi ricordo che anche così, non lo avessi apprezzato particolarmente.
@chiarawill49268 жыл бұрын
Ilenia non riesco a trovarti su goodreads Dx quando clicco sul sito in descrizione mi apre il profilo di un certo Graham xD
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Chiara Makoto Prova ora ahahah
@chiarawill49268 жыл бұрын
+Ilenia Zodiaco Ok apposto ora ti ho trovata! ahahah
@elisaquerinuzzi84688 жыл бұрын
scusate la mia ignoranza, ma cosa sono i libri angadolt? sempre se si scrive così
@Shinyaquamarine8 жыл бұрын
Forse intendi young adult? Se sì, sono romanzi rivolti agli adolescenti
@Silvia710258 жыл бұрын
Io a dir le verità queste cose dal film le avevo capite... Poi sicuramente il finale è un po' tipo favoletta Disney e il libro sarà sicuramente molto più interessante.. Sicuramente mi hai convinto a leggerlo perché da come lo racconti almeno viene approfondito il malessere e di Holly e ne viene data una motivazione e il finale è più coerente. Poi non sono una fan del film... L'ho visto come la metà della popolazione mondiale! 😂
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Silvia Maurizzi il film non è male, infatti ma ovviamente leggendo il romanzo si rivalutano tante cose :)
@davidhook89428 жыл бұрын
Io e Mabel sembra un gran bel pezzo di libro, per "Colazione da Tiffany" ho un po' di dubbi perché "A sangue freddo" non mi ha convinto tantissimo.
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Davidhook C'è da dire che i due romanzi sono estremamente diversi. Lo stile di Capote è abbastanza camaleontico. Quel che rimane costante è la scelta sempre molto alta e ricercata di ogni termine. E ovviamente, a livello tematico, la scelta di personaggi straordinari (nell'accezione di fuori dal comune). Colazione da Tiffany è un romanzo breve e brillante (nella sua disperazione di fondo si può intercettare anche molta ironia). "A sangue freddo" invece è un testo molto più cupo e spesso soffocante. Magari più avanti ti verrà la curiosità :)
@davidhook89428 жыл бұрын
Sì, è una di quelle paure un po' sceme, però sai che se ti metti in testa una cosa poi è capace che non ti piace il libro solo perché lo stai leggendo solo per convincerti del contrario.
@melaniacostantino97308 жыл бұрын
Ok, ho visto alla fine
@melaniacostantino97308 жыл бұрын
Io trovo che nel film sia stato 'trasfuso' il senso, seppure in maniera diversa. Il personaggio è profondamente travagliato anche lì. È un mia opinione 😊 Ti consiglio anche 'A sangue freddo'
@ripclown18 жыл бұрын
Consigli interessante. Io e Mabel lo prenderò.giusto 3 cose ; UNO. La citazione di Kafka che hai dietro dovresti farla vedere sempre nei tuoi video. DUE..quei puntini che hai sotto gli occhi sono male-up o nei!?TRE. ma come???solo 19 minuti??? No Ilenia, cosi mi sconvolgi la vita,tutto verteva sui 30 e passa minuti dei tuoi video...Adesso cosa faccio con 10 minuti vuoti!?!?..non sono abituato! Impazzirò😵hahaha!ps: A parte gli scherzi, complimenti per i tuoi video mi piacciono sempre di più 😉👍
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+I Monkey Grazie mille :D Allora, provvederò sia per i video dei 30 minuti (che, scherziamo?? come fareste senza la mezz'ora di video??) sia per la citazione di Kafka. I puntini sotto gli occhi sono puro e semplice eyeliner che faccio ormai sempre più spesso. Mi piace molto come trucco! La L'oreal tra l'altro ha fatto recentemente un'eyeliner che finisce a pallina anziché a punta proprio per fare il dot sotto l'occhio ;)
@juliaj.97538 жыл бұрын
Ciao Ilenia, io sono una follower "fantasma", nel senso che commento un video ogni morte di papa, essendo più di casa nel mondo dei blog. Proprio per questo ho voluto dedicare un post ai miei booktuber preferiti, per farvi sapere una volta per tutte quanto apprezzo il vostro lavoro :) tu sei in cima alla lista, se sei curiosa ti lascio il link: tantononimporta.blogspot.it/2016/03/i-miei-cinque-1-booktuber-preferiti.html
@IleniaZodiaco8 жыл бұрын
+Julia J. Corro subito a sbirciare il tuo post, Julia :D Sei stata gentilissima!
@alisonym39778 жыл бұрын
Mmm colazione da tiffany *coff coff* pretty little liars *coff coff* sono stupida *coff coff*