Grazie mille Giorgio. Sono attuale presidente della banda Puccini e questo reperto storico è preziosissimo per noi. Ma non mi risulta che la Puccini avessi mai avuto la sede al cassero. ????
@MrGiorgioRocchi12 жыл бұрын
Ho ritrovato questa vecchia registrazione con le annotazioni descritte e così l'ho riportata. Ma visto il tuo dubbio ho fatto una ricerca tra i "Vecchi" del Coro Stelutis ed è risultato che la registrazione è stata fatta da Luciano Ottomanelli (Baritono del Coro Stelutis) al cassero di Porta Saragozza dove il Coro Stelutis si è trovato con la Banda Puccini per quella occasione.
@MrGiorgioRocchi12 жыл бұрын
Sembra che la cosa sia stata organizzata da Gino Villani, il mitico fondare del Centro di Coordinamento dei Clubs di tifosi del Bologna ( forse erano loro ad avere la sede al cassero ). Gino Villani è forse stato il più famoso tra i capi storici della tifoseria bolognese e sembra sia stato proprio lui ad aver chiesto a Leonildo Marcheselli di scrivere un inno per il Bologna calcio per l'appunto "Bologna Rossoblu" ed aver riunito la Banda Puccini con il Coro Stelutis.
@Nebbioso6712 жыл бұрын
Forza Bulagnaaa !
@MrGiorgioRocchi12 жыл бұрын
La Banda Puccini, in quel periodo, alcuni mi dicono che avesse sede a Porta Lame ma doveva spostarsi a causa di per lavori .?!.. Leonildo Marcheselli conosceva bene anche il Coro Stelutis per ragioni discografiche legate all'Antoniano dove collaborava (allo Zecchino d'oro ? ) e dove il Coro Stelutis Registrò il suo primo LP. Quindi il giro dovrebbe essere questo con Villani che alla fine urla il suo mitico "Forza Bologna".
@MrGiorgioRocchi12 жыл бұрын
Se ti occorre sapere qualcosa in più dei rapporti tra la Banda Puccini e Leonildo Marcheselli ( ma penso che di questo tu abbia già tutto ) puoi nel caso sentire il figlio Marco (in arte Marco Visita ) che trasmette tutte le mattine a Radio San Luchino. Ciao Giorgio Rocchi