22:39 grazie dottore chiara spiegazione di quello che è il disturbo bipolare
@giuseppecasamassa3873 жыл бұрын
Bravo dottore e proprio quello che mi succede a me assumo i depakin
@alexandrinadabija14062 жыл бұрын
Grazie dottore!Ho cercato di capire come mai, uno psicoterapeuta con esperienza, non può capire che un paziente giovane,molto sensibile a eventi di vita, e stato curato un un'anno per una depresione magiore e arivato dopo a un disturbo maniacale lo psichiatra molto esaustivo mi dice:sembrava di stare bene!La diagnosi di disturbo bipolare e stato meso in Germaia. In Italia lo psichiatra che la seguito e stato molto esaustivo!
@pieroeugeniopierantozzi2694 Жыл бұрын
La migliore spiegazione possibile!
@PsychiatryonlineITA1 Жыл бұрын
da far sapere.. o no? Condividere e promuovere i contenuti di QUALITA' è il modo migliore per mostrare il proprio apprezzamento
@AntonioModaro14 күн бұрын
io bipolare 2 in cura con litio e depakin, non ce la faccio più, le fasi depressive e di irritabilità mi annientano, sono arrivato a capolinea.
@giuseppedechiara10682 жыл бұрын
Bellissima lezione, molto chiara .
@CM-jg5cu3 жыл бұрын
Come si potrebbe differenziare il pz con un episodio ipomaniacale da uno con esaltazione dell'umore "nella norma"?
@giuseppedechiara10682 жыл бұрын
Se è esaltazione non è norma .
@ange85492 жыл бұрын
Che coi sali di litio i pazienti stanno bene dipende dai casi, a volte il litio ti rende solo in grado di funzionare decentemente, anche dopo anni di assunzione si possono avere episodi lunghi e violenti, anche se meno invalidanti.
@carlochimisso9413 жыл бұрын
Ma come si fa a dichiarare che con una trasmissibilità con cromosoma sessuale al 25 percento a cui va tolta la componente della familiarità dovuta al comportamento dei parenti, dico come si va con questi dati che relegano l'aspetto genetico a un cofattore, a dire che è un disturbo biologico. I dati forniti dal professore ci dicono che il fattore ambientale è prevalente, con che coraggio dice il contrario
@rosariadesanto86343 жыл бұрын
Bravo professore è una spiegazione chiara di una patologia di grande sofferenza anche per un genitore che è come spettatore di un teatro incomprensibile dove ci si sente colpevoli di nn essere stati bravi genitori ,brave persone. Caro professore vedere jna figlia soffrire così tanto è terribile. Sa la psichiatria dovrebbe parlare in maniera più chiara con gli sfortunati che vivono così fuori da ogni forma di buon senso.