No video

COS'È SUCCESSO DAVVERO? È stato un incidente oppure no?

  Рет қаралды 589,637

Elisa True Crime

Elisa True Crime

Күн бұрын

Seguimi su Instagram!
@elisademarco
-
Segui la mia pagina Facebook!
elisatruecrime
-
Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
-
Iscriviti al mio vlog channel su KZbin per video settimanali sulla mia vita in Cina!
‪@iTheMarcos‬
-
Sounds by Zapsplat.com!

Пікірлер: 1 100
@paulinesurgo5228
@paulinesurgo5228 2 жыл бұрын
A me quando il bambino descrive in modo "confuso" l'omicidio, nel senso che una volta era li, l'altra sull'albero e così via modificando le versioni dell'annegamento viene da pensare che che non fosse confuso su cosa fosse successo ma sulla volta in cui fosse morta la sorella e che magari (conoscendo la fobia dell'acqua della figlia) la madre usasse questa tecnica per "calmarla" o come punizione dopo aver fatto pasticci e che quindi fosse un abitudine per placarla. Magari quella volta era così innervosita che l'aveva tenuta sott'acqua troppo tempo uccidendola per sbaglio come dici tu, il che giustificherebbe la reazione di panico registrata e il vomito. grazie per i tuoi video e per il rispetto che porti sempre per le vittime.
@teresalupoli3776
@teresalupoli3776 2 жыл бұрын
interessante questa teoria!
@val30078
@val30078 Жыл бұрын
L'ho pensato anch'io. Secondo me le vicende che ha detto il bambino erano cose già succese prima. Forse la madre ci aveva provato più di una volta a toglierle la vita...e lui le aveva assistite
@alistar_009
@alistar_009 10 ай бұрын
questa è la spiegazione piu logica, nel mio piccolo posso dire che credo sia proprio andata così anche se non posso esserne certa
@danielagarrisi1425
@danielagarrisi1425 7 ай бұрын
Strano che non abbia accettato il patteggiamento se era colpevole e strano che le abbiano dato l'ergastolo quando danno pene molto meno dure in tanti efferati delitti!
@auroracaroli2681
@auroracaroli2681 6 ай бұрын
Per quello dico ,che non si può assolutamente condannare una persona ,quando ci sono tante incertezze . Bisogna avere prove serie per condannare altrimenti significa uccidere .
@greendaysss
@greendaysss 3 жыл бұрын
Mamma mia vedere piangere quel bimbo avere sentimenti di totale sconforto quando si rende conto di avere sua madre in aula, vederlo piangere come un adulto e portarsi la mano sugli occhi mi uccide. Che schifo c é al mondo ...
@ireneangelucci3733
@ireneangelucci3733 3 жыл бұрын
Veramente, è stata straziante quella scena. 😵
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Il mondo è pieno di persone che si portano dentro quello sconforto, e noi neanche lo sappiamo.
@serenitymancini4137
@serenitymancini4137 2 жыл бұрын
Gia😥
@laurabuono76
@laurabuono76 2 жыл бұрын
La madre avrebbe pensare anche al fatto che per il figlio sarebbe stato un vero e proprio trauma testimoniare. Anche perché diciamoci la verità, se pur la madre davvero non l'avesse annegata VOLONTARIAMENTE (cosa che secondo me è molto probabile sia successa) comunque sarebbe sua responsabilità la morte della figlia. Ricordiamoci che lei sapeva che la piscina rappresentava un pericolo (e l'ha pure ammesso) e sapeva che i figli si trovavano lì vicino e che la figlia era molto iperattiva e spesso ingestibile.
@auroracaroli2681
@auroracaroli2681 6 ай бұрын
È verissimo mi ha toccato anche a me ,la scena del bimbo piangere .povero amore .
@GiRovy
@GiRovy 3 жыл бұрын
Ciao cara! Vorrei fare una precisazione sulla questione del processo e della testimonianza del bambino. dal momento in cui viene chiesto al bambino ‘dov’è adesso la tua mamma?’ Lui risponde ‘in prigione’. A quel punto l’avvocato risponde: sai dire chi è la persona seduta in quel determinato punto della stanza? Lui risponde: la mia mamma. Il video è comunque tranquillamente visibile online, con sottotitoli. La testimonianza appare coerente e in realtà il bambino non si è mai confuso sull’identità della madre, la sua capacità espositiva di bambino di sette anni rende plausibile il fatto che alla domanda ‘dov’è la tua mamma’ lui possa rispondere ‘in prigione’ perché può semplicemente aver interpretato quel quesito in senso più ampio. Complessivamente se proprio si va a vedere l’intervista appare coerente in tutti i suoi punti. È un racconto comunque lineare, Che può essere sicuramente vero o falso fino a prova contraria però di certo è assolutamente molto lineare. Credo che il bambino sia stato molto coraggioso nel fare quella testimonianza. Inoltre temo con tristezza che che stesse dicendo il vero Ti faccio ancora tantissimi complimenti per il bellissimo canale! A presto
@carmenaltomare8709
@carmenaltomare8709 3 жыл бұрын
Anche secondo me il bambino ha detto la verità!!!!!
@romina1765
@romina1765 3 жыл бұрын
Anche secondo me..un bambino non puo inventarsi delle scene del genere ..sopratutto contro la madre...
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Dal punto di vista psicologico non è possibile alla sua età: i bambini piccoli possono confondere violenza fisica e psicologica e usare racconti fantasioni per esprimersi, ma a sette anni purtroppo la capacità di descrivere non manca.
@1966terry66
@1966terry66 3 жыл бұрын
@@romina1765 Leggi il mio commento
@elisabettamontino7054
@elisabettamontino7054 3 жыл бұрын
Il pianto di questo bambino è straziante e personalmente lo sento sincero. Tristemente sincero...
@artemisiagatto7730
@artemisiagatto7730 3 жыл бұрын
Perchè il bambino narrava che la madre avesse spinto in acqua la sorellina in altri luoghi? come mai la bimba era così terrorizzata dall'acqua? forse per esasperazione la mamma alle volte l'aveva punita così, ma forse questa ultima volta la situazione le è sfuggita di mano ed è stato troppo tardi per rimediare.
@calogerosaetta732
@calogerosaetta732 3 жыл бұрын
Potrebbe propio cosi, una punizione andata male, una situazione fuori mano....
@chiaracarollo4138
@chiaracarollo4138 3 жыл бұрын
Si anch'io penso che la madre usava l'acqua per punirla visto che la bambina ne era terrorizzata e che quel giorno la situazione le sia sfuggita di mano, probabilmente non ha controllato la sua forza finendo per annegare la piccola, anche se sono solo supposizioni la verità non la conosciamo.
@rahelschiechl3770
@rahelschiechl3770 3 жыл бұрын
Esatto..e magari che il bambino abbia cambiato i dettagli dell’omicidio è dovuto al fatto che fosse una scena che aveva visto più volte
@vanessareina5562
@vanessareina5562 3 жыл бұрын
Anche se fosse stata una punizione quella dell'acqua è comunque una cosa gravissima. I bambini non si puniscono mettendone la testa nell'acqua
@livianamanciocchi2713
@livianamanciocchi2713 2 жыл бұрын
@@rahelschiechl3770 a5s
@dcastrog80
@dcastrog80 2 жыл бұрын
Ciò che rende questi video in po' più "ascoltabili" è la delicatezza con cui Elisa racconta. È un dono. Brava!
@jelsicafletcher
@jelsicafletcher 3 жыл бұрын
Ciao Elisa, io posso dirti che ho avuto la testimonianza diretta di una mamma, un'amica di famiglia, a cui il bambino di 5 anni è caduto in piscina per un incidente. Sicuramente ognuno gestisce lo stress a modo proprio, ma lei di sicuro non ha chiesto del distributore automatico - per due giorni non ha mangiato e bisognava farla bere a forza mentre suo figlio lottava tra la vita e la morte. Credo sinceramente che Amanda fosse colpevole e che probabilmente avesse un problema, non si rendesse conto di quello che faceva ai suoi figli e ipotizzo una grave depressione o forte stanchezza. Grazie mille per tutti i tuoi video comunque!
@Casteddu80
@Casteddu80 3 жыл бұрын
Dici che quando arrivarono i soccorsi tirarono fuori Adrianna dalla piscina, perchè non l'ha fatto la madre all'istante una volta che l'ha vista la dentro? Sarebbe istintivo gettarsi in acqua immediatamente per afferrarla e portarla fuori, e non aspettare i soccorsi.
@stefp2585
@stefp2585 3 жыл бұрын
Esattamente
@gretadiegogargiulo6176
@gretadiegogargiulo6176 3 жыл бұрын
concordo pienamente
@Hina-33
@Hina-33 3 жыл бұрын
Esatto
@Nighthawk799
@Nighthawk799 3 жыл бұрын
Anche io la penso cosi' .Per me la bimba e' stata uccisa e il fratello ha visto tutto.
@elinespocci5363
@elinespocci5363 3 жыл бұрын
L’ho pensato anche io
@AriNinna
@AriNinna 3 жыл бұрын
La mia domanda è molto semplice: perché una bambina terrorizzata dall’acqua dovrebbe entrare da sola in una piscina con l’acqua alta più di un metro? Non mi quadra per niente... penso a quel povero bambino, traumatizzato così tanto...
@gaetanaporpora4024
@gaetanaporpora4024 3 жыл бұрын
Questo me lo chiedo anch'io, se era terrorizzata dall'acqua non sarebbe mai entrata in piscina e perché la madre istintivamente non l'ha tirata fuori dall'acqua? È molto strano. Il bambino ha riferito quello a cui purtroppo ha assistito, il suo racconto è verosimile e non sarebbe stato facile per il nonno fargli imparare un falso racconto per accusare la madre, troppo contorto. Per me è colpevole.
@giuliachiffi7368
@giuliachiffi7368 3 жыл бұрын
sarà caduta nell'acqua la bimba
@imconfused3720
@imconfused3720 3 жыл бұрын
Un'altra cosa che non capisco... Se la bambina era terrorizzata dall'acqua, perché chiedere con il fratello di andare a fare un bagno in piscina?
@samanthadicamillo2291
@samanthadicamillo2291 3 жыл бұрын
Esattamente ciò ché ho pensato anche io ! Ma scherziamo...
@samanthadicamillo2291
@samanthadicamillo2291 3 жыл бұрын
@@imconfused3720 probabilmente in compagnia si sentiva piu sicura..ma dubito l'avesse fatto da sola
@velvetgiulia
@velvetgiulia 3 жыл бұрын
Ho appena visto un accenno del momento in cui il bambino viene invitato a riconoscere la madre in tribunale. Vedere quel bambino lì da solo, quasi messo alle strette manco fosse lui l'imputato, che si aggrappa al sostegno della mano più vicina, che è quella dello stesso avvocato che gli pone le domande, è straziante. Nessun bambino dovrebbe essere messo in una situazione simile, nemmeno se deve testimoniare. Credo che questo trattamento sia contrario anche alle convenzioni internazionali di tutela dell'infanzia.
@elisabetta1234
@elisabetta1234 3 жыл бұрын
Io purtroppo nella mia esperienza ho visto minori costretti a testimoniare abusi subiti per poi non vedere neanche i maltrattanti finirà in carcere
@Lisuz777
@Lisuz777 Жыл бұрын
@@elisabetta1234 in Italia?
@elisabetta1234
@elisabetta1234 Жыл бұрын
@@Lisuz777 gia
@ele.95
@ele.95 3 жыл бұрын
Se mio figlio viene a dirmi che la sorella sta giocando "in" o "vicino" alla piscina, e so che lei ha problemi a concentrarsi e iperattività (quindi anche a rispettare e ricordarsi le regole) corro IMMEDIATAMENTE a controllare... A prescindere dai problemi di mia figlia
@SoloAle77
@SoloAle77 3 жыл бұрын
aggiungo che da mamma se c'è una piscina del genere, scaletta o non scaletta, non lascio i miei figli fuori da soli! Abbiamo recintato una parte del giardino per farli giocare in sicurezza, è stata messo a misura loro, senza pericoli. Ed essendo subito fuori dalla portafinestra della sala, possono stare lì da soli, con me che faccio dentro e fuori mentre sbrigo le faccende. Ma quando tra luglio e agosto mettiamo la piscina, non li perdo MAI di vista, sono sempre con loro, se sono fuori, anche se la piscina è alta forse 30cm (molto più che sufficienti per annegare, specie se picchi la testa o i bambini giocano da materiali, come è giusto che sia)
@ele.95
@ele.95 3 жыл бұрын
@@SoloAle77 Giusto 👍🏻 io ho due bimbi e quando giocano in piscina (quella per bambini e non una troppo alta) sto sempre con loro e mi godo un po' il sole, poi rientriamo in casa
@ELIANA4901
@ELIANA4901 3 жыл бұрын
Non dimenticando che la piccola aveva paura Dell acqua quindi non sarebbe mai andata a giocare nella piscina
@ele.95
@ele.95 3 жыл бұрын
@@ELIANA4901 hanno trovato una padella giocattolo nella piscina, sicuramente la bambina stava tirando fuori gli insetti ed è semplicemente scivolata nella piscina, sicuramente non sapeva nuotare e vista la sua paura si sarà agitata e sarà annegata. La madre è stata avvistata dal figlio e non si è mossa tempestivamente!
@ELIANA4901
@ELIANA4901 3 жыл бұрын
@@ele.95 perché secondo te è così complicato buttare una pentola giocattolo nella piscina per far valere la sua tesi ?non dimenticare i lividi sul suo viso trovati durante l autopsia e poi scusa ma se tua figlia sta affogato aspetti l intervento della polizia per tirarla fuori dalla piscina? Era una infermiera possibile non conoscesse nessuna manovra per tentare di farla respirare? Non so ma mi sembra tutto molto strano.
@lisbonal6606
@lisbonal6606 2 жыл бұрын
Ho visto tempo fa un documentario sul canale Crime Investigation di Sky che parlava di questo caso e ricordo che, durante le indagini, il bambino avesse descritto perfettamente lo svolgimento di quella fatidica giornata, ricordandosi addirittura del tipo di compagnia di un aereo che aveva attraversato il cielo sopra casa sua nel pomeriggio. Gli investigatori avevano poi verificato i fatti arrivando alla conclusione che il bambino fosse perfettamente in grado di distinguere la realtà dalla fantasia
@Prince-dy9bq
@Prince-dy9bq Жыл бұрын
Un trauma, anche avvenuto in età infantile (come scritto nel mio commento l'ho vissuto sulla mia pelle- e forse SOPRATTUTTO se avvenuto in età infantile-), imprime nella mente ricordi di ogni dettaglio dell'evento, come fossero immagini incancellabili, sempre vividissime, anche dopo molti anni. Concordo sull'analisi e sulle conclusioni.
@graziagrossi420
@graziagrossi420 11 ай бұрын
.Comunque PER ME LA CONDNNA STATA TROPPO SEVERA..30 ANNI SAREBBERO STATI GIUSTI ..
@demonwithmustasche3426
@demonwithmustasche3426 10 ай бұрын
@@graziagrossi420 Scusami per il termine ma col cazzo, se una è capace di ammazzare i propri bambini "per punirli" non merita più di vedere la luce del sole
@moyu8636
@moyu8636 6 ай бұрын
@@graziagrossi420 vero. Ma doveva essere punita anche per il primo.
@ilariaprayer8812
@ilariaprayer8812 Жыл бұрын
Domanda: perché una bambina terrorizzata dall'acqua dovrebbe voler giocare in piscina da sola? Perché sporgersi? La negligenza, le urla, le bugie sui giocattoli, per me gridano madre in burn out o peggio, una donna che i figli non li voleva proorio. AJ ha subito un doppio trauma, la morte della sorella e rendersi conto di dover accusare la mamma (credo sia un meccanismo di difesa non riconoscerla in aula, non la riconosco>non posso più accusarla). Spero sia riuscito a superare tutto questo.
@matteoveneziani700
@matteoveneziani700 3 жыл бұрын
mmmm secondo me voleva punirla ma presa dalla rabbia ha esagerato finendo per ammazzarla. Finchè non sapevo che avevano trovato dei lividi sul volte della bambina ero molto titubante, ma secondo me il fatto dei lividi è una prova molto chiara di quello che è successo. Per chi dice che però nella chiamata di emergenza era preoccupata è perchè appunto probabilmente non voleva uccidere sua figlia e ha esagerato.
@irina1991ful
@irina1991ful 3 жыл бұрын
Concordo con te, il livido sul viso della piccola è la prova che va solo a confermare il racconto del piccolo
@andreascala2663
@andreascala2663 2 жыл бұрын
lo pensavo anch'io finché non è emerso che sta donna aveva perso anche un altro figlio in circostanze sospette....ovviamente non ci sono prove ma sono convinto che non siano 2 incidenti
@miriamelle864
@miriamelle864 2 жыл бұрын
Idem... Fino alla testimonianza del medico legale ci possono essere dubbi ma dopo? In che modo avrebbero potuto formarsi quei lividi se non come ha descritto il fratellino...
@chiara2429
@chiara2429 3 жыл бұрын
La logica mi dice che sia stata lei, ma a pelle sento che il bambino sia stato manipolato dal nonno. Io penso che fosse semplicemente una madre esaurita e sconvolta che non riusciva a stare dietro a tutto. Penso però che abbia peccato di grave negligenza e magari soffrisse anche di una forma di depressione post partum. Sicuramente il fatto che non sia accorsa dalla bambina, quando il figlio le ha detto che stava in piscina, è grave, ma io lo addurrei alla negligenza che può avere una persona depressa. Potrebbe anche essere che era sconvolta durante la chiamata perché aveva appena ucciso sua figlia in preda ad un raptus e se ne era resa conto solo in quel momento. Forse per questo non voleva ammetterlo: potrebbe essersi autoconvinta di non averlo fatto perché non in grado di accettare la verità. A prescindere io non me la sento di colpevolizzarla fino in fondo. Penso che questa donna avesse bisogno di aiuto.
@miriamelle864
@miriamelle864 2 жыл бұрын
Io ho avuto dubbi prima della testimonianza del medico legale. C'è la dottoressa che fa il gesto della mano sulla faccia per illustrare i lividi trovati sulla bambina...
@margheritapici1624
@margheritapici1624 2 жыл бұрын
Anche io sono della stessa idea. Probabilmente è stata lei e ha avuto un raptus di esaurimento e rabbia. Ovviamente non la giustifico ma cmq crescere i propri figli da soli soprattutto quando sono difficili può essere davvero davvero faticoso. È per questo che è molto importante farsi aiutare quando si è in difficoltà. Prendersi cura di sè per prendersi cura dei propri figli.
@puertosolagora6492
@puertosolagora6492 2 жыл бұрын
Anch'io ho pensato lo stesso. Fare i turni di notte è qualcosa che debilita corpo e mente sempre di più, non oso immaginare come potrebbe essere condurre una vita simile con dei figli senza particolari problematiche, figuriamoci ad averne più di uno, dei quali una con l'adhd. Mi sono sentita male per lei. E ciò non toglie che credo sia colpevole.
@auroracaroli2681
@auroracaroli2681 6 ай бұрын
Posso capire tutti questi pensieri verso questa persona ,però non si può assolutamente giudicare e condannare qualcuno basandosi sulle supposizioni e non sulle certezze e sopratutto prove concrete .
@danielapistacchi1025
@danielapistacchi1025 5 ай бұрын
Si, sicuramente questa donna era stanca, esasperata, lasciata sola. Forse tutto questo si sarebbe potuto evitare se lei avesse ricevuto aiuto. Trovo anche un abuso nei confronti di questo bambino costringerlo a deporre come un adulto. Una tristissima vicenda, dove le vittime probabilmente sono tre
@fabrifabri176
@fabrifabri176 3 жыл бұрын
Se la bambina aveva davvero la fobia dell acqua la vedo difficile che ci sia andata di sua spontanea volontá
@lauratarquilli8611
@lauratarquilli8611 2 жыл бұрын
Secondo me, la madre ce l'ha portata apposta in piscina per togliersela di torno ed ha inscenato tutto alla polizia ed il fratellino ha visto tutto ed a 6 anni capisci già quello che succede intorno a te.
@elenastarcaron9746
@elenastarcaron9746 3 жыл бұрын
Vedere il piccolo AJ piangere mi ha stretto il cuore
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
Buon Lunedi! ❤
@blu5662
@blu5662 3 жыл бұрын
Altrettanto :) Ci fai un video su Pedro Rodrigues il serial killer dei criminali
@elisacavallin6025
@elisacavallin6025 3 жыл бұрын
Conosci i fratelli collier?? Nn è crime ma è una storia moooolto scioccante... E poi raccontata da te sarebbe bellissimo.....
@oskareriksson2202
@oskareriksson2202 3 жыл бұрын
Appena sveglio alle 12 (faccio il pomeriggio oh...) trovo il video. Bene. Buon lunedi✌️🌹❤️
@francescag.6717
@francescag.6717 3 жыл бұрын
Anche a te ❤
@sgwinc7644
@sgwinc7644 3 жыл бұрын
Ciao Elisa... al video prossimo. ;D
@emagiampa
@emagiampa 3 жыл бұрын
Ciao, potresti parlare di Rebecca Coriam, scomparsa su una nave da crociera della Disney (la Wonder)?
@luciaserafino4684
@luciaserafino4684 3 жыл бұрын
Secondo me è stata lei, perchè la bimba aveva segni della mano della mamma??? Come ha giustificato quei segni??Ma non vorrei essere nei panni di quel povero bimbo,che crescerà con la consapevolezza che la sua mamma passerà la vita in prigione a causa della sua testimonianza, comunque sei stata meraviglisa a descrivere questa storia,come sempre
@alessiagullotta1370
@alessiagullotta1370 3 жыл бұрын
Storia molto interessante.. da avvocato penalista ti dico che vedere un bambino testimoniare in un aula di giustizia francamente è un abuso.. una cosa inconcepibile! Per il resto mi pare che ci siano altre prove contro la mamma, come per esempio i lividi in viso! La versione della madre potrebbe anche essere verosimile, ma sono mamma anch’io e ho due gemelli di tre anni e non li lascerei mai giocare da soli in giardino, vicino la piscina.. troppo pericoloso!!in sostanza tre vite distrutte.. Comunque il patteggiamento c’è anche qui in Italia ma si possono patteggiare non più di 5 anni, quindi non si può fare per un omicidio e comunque tecnicamente, almeno in Italia, patteggiare non equivale a dichiararsi colpevoli!
@alessiagullotta1370
@alessiagullotta1370 Жыл бұрын
@@valeg5665fy7 Ti pareva che non veniva fuori il solito chiché sugli avvocati. Intanto le sentenze non le facciamo noi, l’eventuale condanna o assoluzione compete ai Giudici. Secondo, tutti hanno diritto a una difesa perché questo garantisce lo Stato di Diritto, altrimenti saremmo barbari. Terzo, noi offriamo solo una difesa tecnica ma non condividiamo di certo quello che fanno i nostri assistiti. Infine, confermo quanto ho detto, è un abuso. Perché i bambini vanno sentiti in modalità protette, solo in presenza del Giudice ed esperti in psicologica infantile, in ambienti tranquilli , a mo di gioco diciamo ( in genere si tratta dell’incidente probatorio). È disumano esaminare un bambino in tribunale, sottoporlo alle domande e allo stress di una testimonianza come un adulto.
@martyhaze1376
@martyhaze1376 6 ай бұрын
@alessiagullotta1370 Il rito abbreviato non significa quello?
@RubricaNotturna-TRUECRIME
@RubricaNotturna-TRUECRIME 3 жыл бұрын
Il fatto che non abbiano trovato giochini in casa con due bambini fuga ogni nostro dubbio, grazie per questo video, sei molto brava! E poi... due bambini su tre muoiono in circostanze così strane? COLPEVOLE!
@sublita
@sublita 2 жыл бұрын
Veramente al minuto 7:58 si vede una macchinina, la ruota di una bici e il vagoncino di cui si è anche parlato nel video. Dunque non capisco l'affermazione che non c'era NESSUN giocattolo. Ma anche se così fosse, tale comportamento, per quanto indice di trascuratezza, non implica automaticamente colpevolezza nell'omicidio
@mardocchino
@mardocchino 2 жыл бұрын
due bambini su tre che muoiono in circostanze misteriose...a me fa pensare che prima o poi sarebbero diventati tre su tre (se poi è innocente, perché mente?).
@francescoarianiello3691
@francescoarianiello3691 3 жыл бұрын
Direi colpevole al 100% come hai detto tu 2 figli su 3....il fatto che i bambini non avessero neanche un giocattolo...ma la cosa più inquietante e che lhanno sentita dire "mia figlia è tremenda la potrei uccidere" ..roba che nessun genitore al mondo,compresi io e la mia ex compagna con nostra figlia,direbbe neanche per scherzo una roba del genere😳 e poi caso chiuso purtroppo per Adrienne con i lividi trovati sul viso compatibili con una mano di persona adulta... Splendida come sempre Elisa!😘 buon lunedì a te
@federicacristina6158
@federicacristina6158 3 жыл бұрын
Mia madre mi ha sempre detto che lei mi aveva fatto e lei mi avrebbe tolto dalla faccia della terra, da adolescente la facevo esasperare 🤣 non è mai stata una mamma violenta e sono ancora qui, viva e normale
@francescoarianiello3691
@francescoarianiello3691 3 жыл бұрын
@@federicacristina6158 🤣🤣🤣😉 ma si anche a me..come anche ad altri oltre a noi è stato detto ma era proprio inquietante sta donna e infatti...
@cristinaannunziato9551
@cristinaannunziato9551 2 жыл бұрын
Secondo me, la cosa strana, è che non abbiamo preso assolutamente in considerazione che possa essere stato un gioco finito male tra il fratello e la sorella, visto che erano soli.
@DarkT77
@DarkT77 3 жыл бұрын
Sei sempre più brava nel raccontare e confezionare i video. In molti di quelli che trattano i tuoi temi si ha spesso la sensazione che stiano semplicemente leggendo. In te si nota invece che hai fatto ricerche, la spontaneità, il coinvolgimento generale etc. Ottima anche la tua impostazione vocale, estremamente rilassante e fluida. Brava continua così, meriti di crescere su questa piattaforma e sicuramente arriverai in fretta a 10k poi 50k iscritti e così via
@bluebanistergirl
@bluebanistergirl 2 жыл бұрын
Proprio come hai detto tu! Ora Elisa ha toccato le soglie dei 213.000 fiera di lei🤩🥳
@jessica.d229
@jessica.d229 3 жыл бұрын
Per quanto riguarda le possibili contraddizioni delle testimonianze di AJ, come hai accennato giustamente te, possono essere emerse durante i vari interrogatori a causa della modalità di conduzione degli stessi. Ci sono regole precise che devono essere rispettate, come ad esempio la neutralità e l'imparzialità delle domande poste. È probabile che queste modalità non siano state rispettate e il bambino abbia arricchito il racconto di particolari contraddittori proprio per negligenze altrui. Storia davvero triste e tu come sempre davvero professionale. Grazie per condividere con noi queste storie, continua su questa lunghezza d'onda 😘
@fable80
@fable80 3 жыл бұрын
“l’acqua era la sua più grande fobia”. Come se avvertisse che la sua fine sarebbe stata quella
@ireneamendola4014
@ireneamendola4014 2 жыл бұрын
o forse era la sua fobia perché sua madre l'aveva punita in quel modo/o in modi simili altre volte... Ma quella volta è finita male.
@Prince-dy9bq
@Prince-dy9bq Жыл бұрын
Un bambino di sei anni credo sia in grado di capire il concetto di morte. Forse non come un adulto, ma sufficientemente. Io ho visto morire mia madre, improvvisamente, a quell'età (sei anni) e vi assicuro che avevo tutto perfettamente chiaro. Non potevo crederci, rifiutavo l'idea con tutte le mie forze, ma avevo capito tutto prima che me lo dicessero ufficialmente. E quella giornata, nonostante siano passati 25 anni, la ricordo in ogni dettaglio, ogni parola pronunciata, ogni espressione delle persone intorno a me, come fosse ieri. Istintivamente credo al bimbo, ovviamente non posseggo alcuna verità...ma non capisco perché avrebbe dovuto mentire.
@gaia7437
@gaia7437 3 жыл бұрын
Sono al minuto 8 quindi non so ancora come va a finire , ma devo spezzare una lancia a favore di quelle mamme dal sangue gelato quando ci sono preoccupazioni , mia madre mi ama, non mi ha mai torto un capello o dato una sberla (anche quando me le meritavo tantissimo) ma è una mamma di ghiaccio , quando ho avuto un brutto shock anafilattico rischiavo di morire , quando mi hanno portato in ospedale e gli hanno detto che c'era rischio che cosi piccola poteva succedere qualcosa , mia madre disse , "ok fate di tutto ma ditemi dove posso fumare" , e non perchè non fosse preoccupata anzi , ma perchè l'adrenalina a lei fa questo effetto ,quando poi sono stata bene non ha smesso un secondo di stringermi e ringraziare i medici. La paura, il panico sono cose molto personali , io sono come lei e spesso mi prendono per pazza se non urlo e mi dispero per una tragedia , ma sono cosi , ci penso dopo finito il panico.
@wuwu2829
@wuwu2829 3 жыл бұрын
Concordo. Anche io avrei fumato, quando perdi completamente il potere e ti lasci andare al caso, non tutti fanno scenate
@andramarioeluce1516
@andramarioeluce1516 3 жыл бұрын
Povero tesoro.. è morta nell'acqua di cui aveva il terrore.. si spera sempre che la persona in carcere sia colpevole. Io spero la mamma sia innocente. Onestamente non credo lo sia.. purtroppo. È un delitto così contro natura e crudele. Io ho una bimba di 4 anni e un bimbo di 6. Casa mia è abbastanza ordinata tranne per una cosa, i giochi sono ovunque. In ogni stanza. In bagno nel mio letto, in cucina. Dappertutto. Certamente la mamma avrebbe dovuto essere aiutata dai familiari. Era esaurita. Per aiutare i bambini è fondamentale aiutare le mamme. Ma una perizia psichiatrica per lei? Invece di tormentare quel povero cucciolo.. a che pro? dato che è sempre la testimonianza di un bambino.. se mai potevano farlo parlare con un terapeuta infantile che avrebbe saputo prendere meglio in bambino. Bastavano i lividi a farla finire in carcere. Si parla tanto di femminicidio e pochissimo di infanticidio. Non è solo la testimonianza del bambimo. Ma anche tutto il resto, i lividi in faccia, il primo bimbo morto, l'aver tolto i giochi, i rimproveri continui.. mmm
@carolinamorelli7150
@carolinamorelli7150 3 жыл бұрын
che sia colpevole è ovvio, lei ha dichiarato che la odiava, maltrattava i figli, non gli ha mai preso un gioco e il figlio ha paura di sua madre. Per fortuna che il piccolo ora è lontano da lei. In ogni caso mi sembra che i nonni non fossero molto presenti nella vita di questi bimbi altrimenti saprebbero come trattava la madre i nipotini.
@calogerosaetta732
@calogerosaetta732 3 жыл бұрын
Pero i nonni non abitando con loro non avrebbero fare nulla.
@franc425
@franc425 3 жыл бұрын
Anche mio figlio ha quasi sempre bagnato il letto la notte, ora ha dieci anni e per fortuna non succede più, ma la mia casa non ha mai puzzato di urina, anzi è sempre stata mia premura cambiare e lavare immediatamente le lenzuola proprio per evitare odori sgradevoli. Poi per carità non sono perfetta e avrò mille altri difetti, ma quando si hanno dei bambini l’igiene è fondamentale 🤷🏻‍♀️ Comunque il bimbo che piange in aula mi ha spezzato il cuore...😔
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Ecco, io invece non ho quel problema, ma essendo soli io e mio marito (che grazie a Dio, ma per sfortuna lavora) senza parenti e aiuti esterni, e con due bei coniglietti, posso assicurare che da quando è arrivato nostro figlio la casa non ha più odorato di rose e fiori. Ben inteso, casa è sempre stata pulita e ordinata, ma il tempo maniacale che avrei trascorso prima preferisco dedicarlo a mio figlio (che peraltro ha due anni ed è da un bel po' nella fase di imitazione: anche solo per spazzare il pavimento impiego 10 volte il tempo che avrei impiegato normalmente). Insomma: ora abbiamo eau de calzini taglia 22, fieno di coniglio e soffritto del ragù. Sarà poco gradevole, ma il tempo che dedichi ai bambini chi te lo dirà più indietro? Ps. "Igiene" comunque è un termine che va capito. Mio marito che è chimico biologo una volta mi ha detto che "l'escherichia coli non vola". A me viene ancora la nausea... però ha ragione.
@artemisiagatto7730
@artemisiagatto7730 3 жыл бұрын
Concordo soprattutto con i bimbi l'igiene è fondamentale, un pò di sacrificio magari quando dormono ,tutto si può fare se si ha buona volontà.
@luciaparmeggiani6301
@luciaparmeggiani6301 3 жыл бұрын
La pipì puzza ma è sterile, non ha microbi. La saliva ha molti microbi
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
@@artemisiagatto7730 Boh, io se non dormo divento scema e non sono neanche più capace di stare sveglia e attiva quando poi sto con lui. Beate voi che avete i superpoteri, che ve devo dì.
@luciaparmeggiani6301
@luciaparmeggiani6301 3 жыл бұрын
@@LuckeyWlas hai ragione, lavorare spesso di notte, essere l'unica fonte di reddito e allevare 2 bambini...quella donna sarà anche colpevole ma affrontava un compito che mai avrei sopportato. Come dire, sembra che non abbiano supportato né lei né i bambini.
@_myumyu
@_myumyu 3 жыл бұрын
Conosco il caso. Premesso che se un bambino bagna il letto e casa puzza di urina significa che non pulisci, premesso che anche qualora fosse stato un incidente era colpa sua come omessa custodia di minore, premesso che un soggetto anaffettivo non ha problemi a passare il test della verità, ci tengo a dire che come spesso ricordato dagli addetti ai lavori, più passa il tempo, meno la testimonianza ha valore. Quindi direi che la versione data dal bambino subito dopo il fatto, è quella corretta. Proprio il termine che hai giustamente evidenziato, mostra assenza di manipolazione da parte di un adulto. Per me questa donna, è una madre indegna e non solo per la morte dei due figli. Lo è per tanti motivi che creano un quadro avvilente. Per me è colpevole. Ha causato la morte della figlia. Le immagini del bambino in aula sono devastanti. Il mio unico pensiero è per questa creatura e per il trauma che si porterà per sempre dentro. E per la sorella, uccisa da chi avrebbe dovuto difenderla. Al patrigno non piaceva Amanda? Lo credo bene! Comunque dire dei propri figli lo ucciderei, personalmente non lo trovo normalissimo. Significa minimo l'aver raggiunto un livello di stress preoccupante e su cui intervenire prima che sfoci in altro. Sono felice che non abbia patteggiato. Così ora ha ciò che merita. Molti pensano, che la vita di una donna, sia stata decisa da un bambino di sei anni. Ma questo bambino viveva con lei E si i bambini possono inventare cose ma anche i loro sogni e le loro fantasie, si collegano al ruolo genitoriale ed al contesto famigliare, che qui non mi pare sano. Grazie del video è sempre bello ascoltarti 😊
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
sono d'accordo e penso anche io che la testimonianza piu credibile del piccolo AJ sia la prima!
@ornellaconsolini1087
@ornellaconsolini1087 3 жыл бұрын
Senza considerare i lividi sulla faccia a forma di mano, direi che come prova sia abbastanza schiacciante😱
@martinamartina6616
@martinamartina6616 3 жыл бұрын
@@ornellaconsolini1087 infatti
@kishannaconandoyle1907
@kishannaconandoyle1907 3 жыл бұрын
1) se ho due bambini piccoli non metto una piscina profonda 1,20. Non credo che Amanda abbia ucciso la sua bambina. Per quanto riguarda la testimonianza della dottoressa... quando una persona è in stato di choc fa e dice delle cose assurde. Quando ho perso il mio compagno dicevo e facevo cose strane, così mi hanno riferito parenti e amici, perché io non ricordo nulla. I traumi ci fanno fare cose impensabili. Sembriamo persone diverse. Immaginate che trauma dev'essere perdere un figlio in quel modo assurdo. In quanto alla testimonianza del bambino... c'è un caso famoso in cui un poveraccio venne accusato d'omicidio aggravato perché il nipotino aveva riferito alla mamma che lo zio aveva strangolato la vicina e poi l'aveva pugnalata. Il bambino descrisse molti particolari del presunto "omicidio" ma solo diverse settimane dopo si scoprì che aveva descritto le immagini di un film horror visto insieme allo zio. Un testimone di 6 anni non è credibile. I bambini mentono eccome! Amanda non vincerà il premio di genitore dell'anno, di sicuro. Era una persona adatta a diventare madre? No, assolutamente. Da qui a farne un'assassina ne corre però...
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Posso dirti una cosa orribile? Da madre senza parenti e aiuti, per fortuna non single, posso assicurarti che è estremamente facile arrivare ad uccidere tuo figlio. I livelli di stress, di deprivazione del sonno, di libertà (e non parlo di andare al bar, ma di fare la pipì di mattina o qualunque altra azione come girare la salsa o mettere le scarpe al bambino per uscire di casa) sono talmente alti e perpetuati nel tempo che se si ha di base una disregolazione emotiva, è davvero facile trovare some soluzione alla stabilità personale quella di eliminare il bambino. Ti potrà sembrare allucinante, purtroppo non lo è, e non è neanche una cosa facile da spiegare perché si dovrebbe partire da come la madre è stata a sua volta cresciuta e dal suo percorso di vita. Io purtroppo non posso che credere che sia stata proprio lei. Se lasci una madre da sola, accade. Inutile negare, indignarsi, restare sconcertati. In ogni caso i bambini testimoni vengono seguiti accuratamente da chi si occupa dei casi. Nessun bambino ha mai condannato un innocente (neanche nel caso che hai citato). Ed anche lì di sarebbe dovuta fare un indagine approfondita sul perché quel bambino abbia raccontato con così tanta convinzione una scena di un film che comunque neanche avrebbe dovuto vedere alla sua età.
@DaBa_83
@DaBa_83 3 жыл бұрын
Mia figlia ha 6 anni e ha una memoria di ferro, a 6 anni non sono così piccoli da non capire quello che vedono... magari non voleva che finisse così, ma non si è saputa fermare...
@ombrettasantoni6490
@ombrettasantoni6490 3 жыл бұрын
Forse la mamma è colpevole, forse no: non darei il carcere a vita ad una persona basandomi sulle dichiarazioni di un bambino così piccolo. Non sembra certo fosse una mamma modello, ma ancora una volta il menefreghismo uccide: perché i vicini hanno atteso di vedere una bambina morta prima di denunciare quello che accadeva? Comunque, dalle immagini del bambino in tribunale, non mi stupirebbe se il nonno avesse spinto in tal senso. Se fosse stata colpevole, perché non accettare i 10 anni proposti? Narcisista in preda a delirio di onnipotenza? Una gran, triste, confusione in questa storia.
@qwerty12773
@qwerty12773 3 жыл бұрын
Beh scegliendo il patteggiamento vuol dire che vivrai il resto della vita senza i figli e scartato da tutti per via della fedina penale, molto probabilmente pensava di cavarsela pur scegliendo il processo normale (magari la testimonianza del bambino in un modo o nell'altro non sarebbe stata valida, per esempio). È una cosa molto soggettiva, molti assassini hanno subito confessato una volta arrestati, altri nonostante le prove schiaccianti si sono sempre dichiarati innocenti. 2 bambini su 3 morti misteriosamente e la reputazione della donna si era già fatta benedire da un bel pezzo, violenta e impaziente, e muore la figlia che la faceva impazzzire di più.
@auroraboschian8788
@auroraboschian8788 3 жыл бұрын
Concordo con te Ombretta. La cosa che mi è venuta in mente, però, è: perché ha telefonato dicendo che nn respirava ma nn l'ha tirata fuori dalla piscinetta?!! La prima cosa che ho pensato... E mi sono messa nei suoi panni... è stata..: mollo tutto e mi tuffo a salvarla! La faccio uscire dalla piscina. Le pratico la respirazione bocca a bocca e dopo, in caso, chiamo i soccorsi! Se lei aveva un lavoro così importante, sicuramente un corso di primo soccorso doveva averlo fatto! E quindi, da qui ho capito che forse, stava mentendo!
@francescag.6717
@francescag.6717 3 жыл бұрын
@@auroraboschian8788 Si forse stava mentendo. .. Secondo me il presupposto da cui partire è un altro. Vogliamo basare un processo per omicidio sulle parole di un bambino? I bambini spesso sono bugiardi o facilmente influenzabili e manipolati da noi adulti. Forse il bambino dice la verità, lei mente "forse"ma non possiamo creare precedenti ...Pensa se in carcere c'è un innocente e forse è patrigno (nonno ) ad aver manipolato la situazione? Tra i due non correva buon sangue non dimentichiamo questo "dettaglio "Poi ci sono i pregiudizi. ...Com'è la madre modello? I vicini pietosi. .Hanno taciuto quando forse avrebbero DOVUTO PARLARE se questi bambini erano in difficoltà. Come ho già detto in un'altro commento non si sono fatti scappare però l'occasione di PARLARE sapendo di poter mandare in carcere per sempre una donna.
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Non credo che un bambino di 7 anni sia capace di mentire in quel modo. In ogni caso perché mai il nonno avrebbe dovuto istigarlo? Ma cosa mai ci avrebbe guadagnato? A me sembra una teoria che non sta in piedi. Tutto pur di negare una testimonianza solo perché fatta da un bambino (che al massimo può mentire come farebbe un qualsiasi adulto la cui testimonianza è sempre ben accetta. Se poi proprio lì vogliamo vedere come i figli di Satana sti ragazzini, non so...)
@francescag.6717
@francescag.6717 3 жыл бұрын
@@LuckeyWlas Bè pare che il suocero nutrisse un profondo risentimento per la nuora visto i precedenti che c'erano stati....Credimi che non è difficile manipolare un bambino ....Magari ha mentito senza neanche rendersi conto della gravità dell'azione. Io lavoro in una casafaniglia e sapessi come noi adulti arriviamo a usare manipolare i nostri stessi figli,nipoti,per gli scopi più subdoli. Ancora oggi,dopo un po' di anni che svolgo questa professione,stento a credere quando leggo la scheda all'arrivo in struttura di un bambino. Perdonami se mi sono dilungata ma i bambini,tutti i bambini sono sempre nel mio cuore. Un saluto
@sgwinc7644
@sgwinc7644 3 жыл бұрын
Ti stavo aspettando.. Bè io credo che in situazioni di stress le persone possono confondersi si, ma il bambino ha riportato i fatti dopo poche ore e quindi non credo che i suoi ricordi potevano essere così confusi anzi, credo che il bambino in quelle quattro ore successive si sia come interrogato su quello che aveva effettivamente visto, riportandolo al nonno... Grazie per il tuo lavoro, sei davvero molto brava .. Buon Lunedì anche a te, dolcissima..
@francescag.6717
@francescag.6717 3 жыл бұрын
Conoscevo questa storia ed è davvero difficile farsi un'idea. ...I bambini a volte mentono e ci sono stati casi anche in Italia di padri accusati dalle figlie di subire abusi ,quando poi con il tempo, si scoprirà essere un infame bugia per ripicca contro il padre spesso severo con loro. In questo caso le varianti possono essere tante; lei sicuramente non era una madre attenta (basta guardare il caos in casa ) ma questo non la rende un omicida. Il patrigno visto il risentimento che scorreva tra i due, potrebbe aver istruito il bambino a costruire una bugia. Potrebbe anche essere stato il fratellino stesso magari involontariamente o idem la madre in uno scatto d'ira. ...Non so davvero cosa pensare. ..Già io mamma e lo sono, non avrei lasciato da soli i bambini a giocare senza l'occhio vigile mio o di qualcun altro. Bò veramente non riesco a capire cosa possa essere successo. Brava Elisa nella narrazione dei fatti è sempre un piacere ascoltarti 😘😘
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Non si tratta di ripicche, ma dell'incapacità dei bambini piccoli di scindere violenza fisica e psicologica: il dolore i bambini lo vivono sempre sulla loro pelle. Accusa di violenza scartata, ma quella psicologica intanto c'è stata. Nessun bambino cresciuto in ambiente sano e sicuro arriva a raccontare storie con una connessione così grave. Il problema non sono le testimonianze, ma il credito praticamente inesistente che in Italia si da alla psicologia. I bambini non solo esseri alieni stronzi ci cui diffidare. Basterebbe mettere in aula una persona competente per capire cosa hanno davvero visto.
@francescag.6717
@francescag.6717 3 жыл бұрын
@@LuckeyWlas Su questo sono d'accordo con te. In Italia non si da proprio credito alla psicologia che è invece capace di trovare la giusta chiave di lettura....C'è stato solo un processo in Italia ma ora non ricordo il caso, visto su "storie maledette " condotto da Franca Leosini,dove per la prima volta la psicologica l'ipnosi regressiva hanno avuto grande importanza per spiegare tutte le dinamiche in un caso di omicidio.
@valentinamancini28
@valentinamancini28 3 жыл бұрын
Si
@miriamsaadi9440
@miriamsaadi9440 3 жыл бұрын
No in realtà il caso in casa non è sintomo che non guarda i figli o non si prende cura di loro un amica di mia madre, la sua casa è un porcile è orrenda come quella della signora nel video ma lei si prende cura dei suoi figli
@silvioottonello7877
@silvioottonello7877 3 жыл бұрын
Io sarei per la colpevolezza... però il ragionevole dubbio esiste. È un caso davvero difficile, tutto grida "COLPEVOLE" ma la certezza purtroppo è un'altra cosa. Elisa bravissima come sempre!!
@danielapistacchi1025
@danielapistacchi1025 5 ай бұрын
Concordo con le tue parole
@rockybalboa2484
@rockybalboa2484 3 жыл бұрын
certo che c'e' il patteggiamento in italia! e anche il rito abbreviato, che prevedono lo sconto di pena di 1/3 e nel caso di ergastolo, viene convertito in 30 anni (che poi diventano 15, lo sappiamo)
@anastasiamorena3611
@anastasiamorena3611 3 жыл бұрын
Aspettavo questo video con ansia. Conoscevo già questa storia ma la tua narrazione dei fatti è davvero encomiabile. Brava Elisa. 🌺💗
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
grazie infinite :)
@Ale-qe3hu
@Ale-qe3hu 3 жыл бұрын
Hai ragione..molto brava
@ale-er1lq
@ale-er1lq 3 жыл бұрын
Trovo disumano fare testimoniare un bambino così piccolo e in un aula di tribunale ad accusare la madre oltretutto presente.Anche noi adulti in certe situazioni tendiamo a sfuggire dalla realtà se è troppo dura Perché non un bimbo di 6anni? I lividi?La totale mancanza di giocattoli? Di fatto nella casa non c'erano.Con due figli piccoli?La bimba che aveva il terrore dell'acqua e si sporge nell'acqua? Poi il rapporto frustrante tra la madre e la figlia (comprensibile) ma che sicuramente è un forte movente.Ricordiamo Cogne? Io credo di più al bambino.Vale la prima..Comunque il patteggiamento esiste anche in Italia.Spetta a te scegliere cosa fare.Penso che possa richiederlo l'imputato anche perché ti viene ridotta la pena di un terzo e non è poco.In Italia abbiamo il problema che già le condanne sono spesso miti.Se si vuole essere garantisti bisogna anche pensare di non seppellire una persona per tutta la vita in una cella con" fine pena mai"
@aleboyunitedstates
@aleboyunitedstates 3 жыл бұрын
Credo che la questione piú che sul piano colpevole/innocente, si sposti piú sul fatto se ha avuto un processo giusto o no. Anche ad essere certi che sia colpevole, io trovo allucinante che l'intera accusa sia basata sulla testimonianza di un bambino di 6 anni e basta. Per come l'hai raccontata tu, non ci sono altre prove n'è indizi e questo proprio parlando di procedure non dovrebbe essere possibile. Poi il bambino può aver detto la verità e sicuramente è così, ma è sbagliato proprio concettualmente una cosa cosí. Ci fai un video sulla vicenda di Elisa Claps?
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Io invece penso che si dovrebbe cominciare ad avere più considerazione della testimonianza dei minori, ovviamente con le dovute limitazioni e le figure professionali adatte che possono arginare ogni ambiguità. Sarebbe una liberazione, fidati.
@artemisiagatto7730
@artemisiagatto7730 3 жыл бұрын
Ma sul viso della piccola i segni c'erano e combaciavano esattamente con la testimonianza.
@giovannaabbrescia2069
@giovannaabbrescia2069 3 жыл бұрын
Ciao Elisa non conoscevo questa storia...ma ....mi fa ricordare ad un'altra storia sentita da Un'altra youtuber...una baby sitter accusata da due bambini di violenza sessuale...ai margini di ogni assurda descrizione...il fatto sta che sui bambini non fu assolutamente accertata nessuna violenza anzi....stavano in perfetta forma...fu accusata anche...se non ricordo male...che la donna aveva usato attrezzi come forbici e forchetta per le violenze e dopo accurate visite non emerse nulla di tutto ciò.... Quindi mi chiedo se realmente una testimonianza simile può avere la giusta importanza? Se un bambino con una fervida immaginazione può davvero creare tutto questo?....in aula non ha neanche riconosciuto sua madre....il ché mi fa pensare che forse neanche il piccolo ci stava tanto bene con la testa....oppure è stato un modo di essere lui finalmente al centro delle attenzioni....visto che sua sorella, per la sua patologia, l'ha sempre messo da parte....non so cosa pensare....ma fidarsi di un bambino e beccarsi l'ergastolo....non è poco.... Sei bravissima Elisa....adoro come racconti ogni storia e del grande rispetto che hai sia per le vittime che per gli "assassini" (tra mille virgolette in questo caso).... Un abbraccio❤
@Ale-qe3hu
@Ale-qe3hu 3 жыл бұрын
Giova, e bello il lunedì rilassarsi e aspettare il suo racconto. Cmq non ricordo di qst storia.. però i genitori devono avere pazienza con i figli. Se non ricordo male una storia simile ci fu nell'Ohio.. che storia però 😥
@giovannaabbrescia2069
@giovannaabbrescia2069 3 жыл бұрын
@@Ale-qe3hu si si credo sia quella
@elisacavallin6025
@elisacavallin6025 3 жыл бұрын
Unico buon motivo per non odiare il lunedì sono i tuoi video!! Vai eliii
@nittasayuri111
@nittasayuri111 2 жыл бұрын
Grazie Elisa per come tratti i crimini di cui parli. Trovo che tu sia molto empatica e rispettosa. Mi si strazia il cuore a pensare a un bambino di sei anni costretto a testimoniare contro sua madre. Il fatto che non la riconosca subito e che quando la vede scoppia in lacrime, mi fà pensare a quanto debba essere traumatizzato. Se è una punizione, comunque mi sembra un po’ folle.
@greendaysss
@greendaysss 3 жыл бұрын
:( bisognerebbe pensarci 293837373 volte prima di mettere al mondo figli ...anime innocenti, non dovrebbero mai soffrire
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
Concordo.
@valentinaguglierame346
@valentinaguglierame346 2 жыл бұрын
E' la prima volta che commento un video su youtube in tutta la mia vita, ma mentre guardavo il video (ti amo e sei favolosa) dall'inizio mi è sorta una domanda, ho aspettato che arrivassimo a questo punto, convinta che questo dubbio non fosse sorto solo a me, ma non ne hai accennato, allora ho letto i commenti e ho visto che in realtà questa domanda non è saltata fuori nemmeno li. Allora mi è sorto il dubbio di aver perso qualche dettaglio, di non avere capito qualcosa magari, perchè questo dubbio non può essere sorto solo a me, sicuramente è stato preso in considerazione durante le indagini, spero... Abbiamo una piscina col bordo alto 1,20 mt e un bambino di 7 anni. Quando AJ ha descritto l'omicidio è stato molto specifico riguardo il fatto che abbia visto sua madre tenere la faccia di sua sorella sotto l'acqua mentre era a pancia in su, tenerle la faccia. Per essere in grado di vedere non solo la madre con la mano nell'acqua che tiene sotto la sorellina, ma nello specifico la posizione della sorellina all'interno della piscina mentre stava affogando quanto avrebbe dovuto essere alto AJ? Ad un certo punto si parla di un albero su cui era arrampicato, ma prima come ha giustificato il dettaglio che aveva detto? E' salito sul carretto? Anche dal carretto avrebbe avuto l'altezza sufficiente per vedere sotto il bordo interno, magari dal lato più vicino? Sicuramente la domanda è stupida, e la risposta semplice, ma so che mi tormenterà se non avrò altri pareri o idee con cui placarlo
@alishaparmigiani3925
@alishaparmigiani3925 2 жыл бұрын
hai completamente ragione
@abdoulayegoudiaby1997
@abdoulayegoudiaby1997 2 жыл бұрын
E non abbiamo mai pensato al bambino come sospetto? Magari l'ha fatto per sbaglio che potrebbe essere legato al fatto che il bambino non abbia riconosciuto la madre in aula,magari soffre di qualque disturbo. Questa potrebbe essere una possible pista, so che é altamente improbabile
@hiareigbe4299
@hiareigbe4299 2 жыл бұрын
Un bambino di 7 anni in media è alto circa 1,35cm quindi abbastanza, correlato all’altezza della piscina, inoltre, se Aj era un po’ più alto della media non ha avuto problemi a vedere la scena
@alessandrasantini7458
@alessandrasantini7458 2 жыл бұрын
Esattamente il mio stesso dubbio.
@angelamina7483
@angelamina7483 11 ай бұрын
Secondo me il bambino mente o perché è stato lui e poi istruito dal nonno a dire quello che ha detto Oppure Ha mentito di sua spontanea volontà per rabbia verso la madre
@missxtina1988
@missxtina1988 3 жыл бұрын
Eli ma quelli che pensano che AJ si sia inventato tutto come giustificano i lividi in faccia compatibili esattamente con la mano di un adulta e esattamente come ha detto di aver visto lui ???????
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
che possa esserseli fatti in altri modi + il fatto che post mortem i lividi si vedano di più quindi potevano essere dei vecchi lividi....
@missxtina1988
@missxtina1988 3 жыл бұрын
@@ElisaTrueCrime e casualmente compatibile con una mano da adulta aperta sul viso ...😒😒
@MinaHark23
@MinaHark23 3 жыл бұрын
@@missxtina1988 Probabilmente Adrianna era stata precedentemente picchiata dalla mamma.. non lo escluderei, considerando che la bambina era ingestibile e la mamma effettivamente faticava a “sopportarla”..
@vellutoviola3510
@vellutoviola3510 3 жыл бұрын
Ci sono troppi indizi di colpevolezza... In ogni caso ci sono delle notevoli mancanze da parte dei parenti di lei e degli assistenti sociali. Una vicenda tristissima il cui esito si sarebbe potuto evitare 😔
@mirin8316
@mirin8316 2 жыл бұрын
Ti si stringe il cuore quando, nell'istante in cui il piccino riconosce la presenza della madre davanti a lui ad ascoltarlo, inizia a piangere traumatizzato. Spero davvero che dopo ciò che è stato richiesto di fare a questo bimbo, ci sia stato supporto psicologico duraturo da parte dello stato. È solo un mio pensiero che il contesto in cui sia stato fatto testimoniare sia stato disumano? Sicuramente voluto per rendere tutte le reazioni del piccino più impattanti e vere. Spero solo che queste cicatrici vengano curate, ciò che ha avuto il coraggio di fare è grandioso. Complimenti piccola grande Anima 🌟
@ilariasurico6124
@ilariasurico6124 3 жыл бұрын
Ciao, questa storia mi ha lasciata davvero perplessa. Penso che due figli morti in circostanze "strane" per una persona che trascurava i figli siano abbastanza spiegabili ( è stato detto che la casa era sporca, puzzava e non c'erano giocattoli) ma non rende la cosa meno grave e terribile. I genitori infatti hanno l'obbligo di legge di occuparsi dei figli e di non trascurarli e chi non lo fa viola la legge, sia quella scritta che quella morale. Per essere condannati si deve essere colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio (almeno in Italia, non so se anche in America sia così) e non credo che la testimonianza di un bambino di sei anni possa togliere ogni dubbio; però i segni sul viso della bambina hanno evidenziato lividi compatibili con quelli creati da una mano che preme sul viso con l'intento di affogare e avendo un riscontro scientifico al racconto del figlio questo basta in tribunale per togliere ogni ragionevole dubbio. Il che non vuol dire che effettivamente siano andate così le cose, tanti innocenti vengono giudicati colpevoli. Quindi non so che pensare.
@mariorigoni3594
@mariorigoni3594 3 жыл бұрын
E' difficile trovare storie nuove,troppi canali e poki ke meritano. Pero' ultimamente 4 , 5 ,nuovi canali tti gestiti da belle ragazze molto competenti hanno iniziato il loro cammino. Questo pero' e' il mio preferito, ti faccio tanti auguri e sempre avanti, continua cosi', un saluto dalla Svizzera Zurigo, auf wiedersehen
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
grazie di cuore!!!
@mariachiaramennucci9633
@mariachiaramennucci9633 3 жыл бұрын
Oddio i lividi sul viso sono indicativi. Per rimanere post mortem significa che è stata fatta molta pressione e di certo non può essere stato il fratellino giocando. Forse la donna sperava che la giuria non avrebbe preso in considerazione la testimonianza di un bambino così piccolo o non immaginava sarebbe saltata fuori la prova dei lividi. Povero bambino, che incubo ha passato.
@manuelacarzaniga3301
@manuelacarzaniga3301 23 күн бұрын
Credo che la conferma della colpevolezza della madre siano proprio i lividi sul viso della bimba... Inconfutabili. Il mio secondo figlio era iperattivo, all'asilo e a scuola le insegnanti erano disperate ma a me nn e mai venuta io in mente di dire "......ti ammazzerei....! Assurdo!
@barbaradethierry7171
@barbaradethierry7171 3 жыл бұрын
Sembra strano che il capanno degli attrezzi risulti così ordinato, mentre la casa sia nel caos più totale! Mha ?
@Diablokeyn
@Diablokeyn Жыл бұрын
Un po' di anni fa mi è capitato di parlare con un amico avvocato, lui riceve una chiamata e poi mi racconta che questo cliente è accusato di molestie sessuali nello specifico di aver messo un tappo della biro nel dietro del figlio di 4 anni. Io scoppiai a ridere e dissi il colore del tappo è bianco? La risposta fu si, dissi io ho 4 figli e allora sono colpevole come lui ogni volta che i miei figli hanno la febbre uso le supposte!!! Un caso che durò 3 anni e polizia giudici e psicologi non hanno pensato la soluzione più semplice. E ormai il bambino aveva ben impresso che aveva subito violenze. Questo è per fare capire quanto sia difficile e delicato l'iter di interrogatorio di un minore dove spesso fantasia e realtà coesistono nello stesso piano. Non voglio entrare nel discorso di questo caso, ma certo è che la donna non vince il premio madre del anno,ma è veramente un assassina??
@yleniaemarikavicari5876
@yleniaemarikavicari5876 3 жыл бұрын
A me sembra colpevole la madre...forse, dopo aver accumulato molto stress e di conseguenza rabbia verso la fonte che causava questo malessere, ovvero la figlia, è scoppiata in questo atto violento che ha causato la morte della bambina. Probabilmente dopo, ritornando lucida, si è resa conto di ciò che aveva fatto ed è per questo che sembrava così sconvolta nella chiamata. Addirittura potrebbe essere successo che non si è affatto resa conto delle sue azioni e che quindi la sua mente, non accettando il fatto, avrebbe potuto nascondere questo ricordo, rendendola inconsapevole delle sue azioni. Poi, ovviamente, ci sono cose che non mi tornano come l'assenza di giocattoli in casa e la giustificazione di ciò che poi si è dimostrata solo una scusa, come anche la morte misteriosa del primo bambino.... Inoltre il bambino nella prima intervista non aveva motivazioni di inventarsi la storia della madre che affogava la sorella, avrebbe potuto anche raccontare che la sorella era caduta in piscina e che era annegata, ma invece, ha raccontato l'avvenimento di un omicidio...
@lecartediheavenoperatriced7365
@lecartediheavenoperatriced7365 3 жыл бұрын
Non si può credere alla testimonianza di un bambino così piccolo! Si resta con un dubbio enorme che una donna debba scontare un ergastolo da innocente...
@qwerty12773
@qwerty12773 3 жыл бұрын
Non si può comunque chiudere un occhio come già fatto in precedenza, ricordiamoci che 2 bambini su 3 sono morti in circostanze misteriose. E che i rapporti tra madre e (soprattutto) figlia non erano affatto buoni. Forse è stata abbastanza dura la condanna, secondo me sarebbero bastati 15 anni + revoca dell'affidamento del figlio.
@Worsbor
@Worsbor 3 жыл бұрын
Anche non volendo dare attendibiltà al bambino, la madre è colpevole di omicidio colposo. La bimba era sotto la sua responsabilità, ed è morta, si tratta di grave negligenza nei confronti di un minore. Se poi consideriamo i lividi sul volto della piccola, un altro figlio morto in circostanze misteriose, la testimonianza dei vicini... insomma...
@caterinacastronovo7610
@caterinacastronovo7610 2 жыл бұрын
Buon pomeriggio Elisa, do la mia idea ma so perfettamente che potrebbe non avere molto fondamento, nel senso che mi pare di dire che (come si esprime il linguaggio processuale) in questa vicenda "esistono solo prove circostanziali", prove cioè determinate dalle circostanze e non da "verità" o condizioni di "verità" oggettivamente valutabili come attendibili. Ecco cosa colleziono da un così ben dettagliato rapporto che emerge dal tuo video: 1) la madre non è in grado di tenersi dentro una relazione sentimentale a lungo termine (i figli, di padri diversi, si levano su per giù un anno. Ciò vuol dire che è riuscita in un anno a chiudere una relazione da cui aveva da poco avuto una bambina e in brevissimo tempo ne imbastisce un'altra che chiude nonostante resti subito incinta - il bambino sarà stato comunque circa 9 mesi in gestazione! -) . Questo darebbe una prospettiva "interessante" all'analisi della sua affettività. 2) è assorbita da un lavoro che la tiene lontana dai suoi figli forse proprio durante le ore notturne; a chiunque fossero affidati questi bambini, non si può sospettare che "per farli addormentare" potessero essere raccontate storie o fatti vedere programmi notturni non esattamente politically correct con la loro età? Questo induce un bambino sano, come il fratellino, ad assorbire scene ma forse pure brani narrativi (si pensi alle dinamiche cliché dei film d'azione, e all'uso di determinati stereotipi persino di sceneggiatura) che sarebbero poi in qualche modo "emersi" in lui e da lui percepiti come "ricordi" soprattutto in uno stato di choc. I meccanismi della mente son davvero dei circuiti sempre nuovi, ma talvolta ci potrebbero essere delle costanti e mi viene in mente ad esempio, la costante relazionale tra fratelli per cui, se c'è un leader o comunque un dominante (e la bambina anche contro sua voglia, cioè a causa della malattia, può aver "dominato" la vita della madre e del fratello fino a quel tempo) c'è al contempo sempre un remissivo, un soggetto che non gode di luce propria ma forse la desidera. Ecco allora che, al venir meno della luce della sorella, il bambino deve aver realizzato che "adesso" sarebbe stato il suo turno stare sotto i riflettori (la si prenda benevolmente, questa espressione; vale solo a indicare un cambiamento di scena). Per bambini di quell'età, la vita è una rappresentazione dei loro giochi, e i loro giochi sono la proiezione di quello che vivono. Potrebbe non essere così remota la possibilità che al bambino sia affiorata una scena immaginata o vista senza filtri che molto si poteva adattare alle scene di vita cui assisteva quotidianamente. Ci sarebbe da aggiungere che un bambino non comprende tutte le ragioni alla base delle liti o dei rimproveri e spesso non capisce il senso delle punizioni se sono inadeguate alle circostanze; so per esperienza che i bambini si "stancano" dei contrasti relazionali perché li turbano nel profondo e possono affrontarli intimamente in molti modi. La perdita della sorella può aver innescato un meccanismo uguale e contrario in lui. Deve aver avuto un "sentimento" di rifiuto della realtà per cui ha costruito una situazione in cui nuovamente era la madre il soggetto "esasperato", colpevole magari di litigi/rimproveri fuor di luogo ma stavolta da "denunciare" (= dichiarare) pubblicamente (ovvero, non più carnefice ma vittima, anche se di fatto l'ha messa pubblicamente alla gogna!) ... Perché è proprio strano che un bambino sempre schivo all'improvviso diventi un narratore esemplare ... Ma la domanda cruciale è: ha assunto un fatto esterno come proprio (finendo per crederci) o ha realmente ricordato e riportato ciò cui ha assistito? (il fatto che non abbia"riconosciuto" la madre al tribunale mi ha fatto pensare che forse non la guardava come "compatibile" alla figura di "madre assassina" - vedi attrice - che la sua mente gli aveva configurato [????] ... 3) la madre adotta misure disciplinari drastiche (di cui persino i vicini potrebbero testimoniare gli eccessi, e comunque no, secondo me un genitore non dovrebbe mai minacciare di morte un figlio!) che tradiscono il suo costante stress nervoso. So che lo stress secondo alcune teorie di Team Building viene sfruttato nelle logiche imprenditoriali americane per stimolare alla produttività, e lo chiamano perciò "stress tonico"; ma la costante esposizione allo stress senza pause e soprattutto senza motivazione diventa aberrazione, ovvero "stress tossico" (stile "desperate housewives, per intenderci). Le connessioni mentali si allentano e si deteriorano. La madre può aver rimosso atti violenti contro i figli semplicemente perché fatti fuori da connessioni mentali volontarie (la più famosa delle quali, è quella della causa-effetto). Ecco spiegato il suo puerile ricorso alla bugia sui giocattoli. .... Sono andata assai oltre il consentito e me ne scuso. È che qui ci sono troppi spunti che mi toccano da vicino: la psicologia infantile, le relazioni parentali, i limiti cognitivi delle percezioni di pericolosità (ho approvato un commento che ho letto sulla non tempestiva reazione della madre all'informazione avuta sul comportamento della figlia da parte del figlio) ... Esempi di fratture e scollegamenti neurologici mi fanno temere sempre l'imprevedibile anche in soggetti insospettabili (cosa potrei fare io in uno stato di stress tossico?) ... E mi ricordo del nostro (perché italiano) tristissimo caso di Cogne, e la rimozione nonché regressione psico-emotiva che la madre sembrava aver subito. ... {Ho dovuto modificare il testo perché avevo dimenticato un paio di punti interrogativi }
@saramalvassori3252
@saramalvassori3252 3 жыл бұрын
Io sinceramente mi domando più che altro: se la mamma si è ritirovata la bambina che stava annegando in una piscina di 1 metro e 20 perché non è entrata lei stessa per salvarla e ha aspettato i soccorsi? Il caso è complicato e non ho nemmeno io un'opinione precisa ma questa domanda mi tormenta... Io non ho figli ma se vedessi, che ne so, mio fratello piccolo in pericolo avviserei i soccorsi ma subito dopo proverei ad aiutarlo... Mah.
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
non l’ho specificato ma pare che l’abbia tirata fuori e abbia provato a rianimarla coi soccorsi al telefono!
@saramalvassori3252
@saramalvassori3252 3 жыл бұрын
Capisco... Allora non saprei, tanti elementi mi fanno pensare alla sua innocenza ma altri mi confondono, è davvero un caso super interessante e controverso, come al solito tu fantastica. 🤩
@auroraboschian8788
@auroraboschian8788 3 жыл бұрын
@@ElisaTrueCrime mi pareva avessi detto che erano stati i soccorsi a tirarla fuori.
@ELIANA4901
@ELIANA4901 3 жыл бұрын
@@auroraboschian8788 Si anche io ho capito che è stata tirata fuori dalla piscina dai soccorritori
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 3 жыл бұрын
@@ElisaTrueCrime Nu Elisa, nel video dici che sono i soccorritori a tirarla fuori dalla piscina. Così crei confusione...
@ludovicooberti8980
@ludovicooberti8980 2 жыл бұрын
non so se qualcuno le leggerà ma; ci sono stati momenti che ho pensato che l'incidente sia stato causato dal bambino, per errore, ma per paura ha dato la colpa alla madre per "vendicarsi" di come li trattava. Anche il fatto che EJ (?) abbia detto alla madre che la bimba stava giocando IN piscina, me lo fa pensare.
@omarzannoni9801
@omarzannoni9801 3 жыл бұрын
Ciao sei bravissima, hai mai preso in considerazione di fare un video su magdalena zuk?
@limongiolivia2900
@limongiolivia2900 2 жыл бұрын
Cara Elisa..allora, per quanto riguarda il patteggiamento, anche in Italia funziona allo stesso modo ovvero che se ti dichiari colpevole ci si accorda su un tempo della pena che "soddisfi" entrambe le parti. In caso contrario si procede con un processo che non si capisce come può andare a finire. È chiaro che è proprio a seconda del caso e della probabilità che la cosa finisca bene, male o peggio si decide se andare o no a processo e quindi accettare il patteggiamento. Ok?👍😆 L' altra cosa riguarda il figlio morto in circostanze "misteriose". In questo caso potrebbe semplicemente trattarsi di quella che è comunemente chiamata "morte bianca"o "morte in culla" e che consiste nella morte improvvisa del bambino durante il sonno per...??? In pratica smette di respirare e ancora oggi si sa giusto questo. Spero di aver detto qualcosa di utile🤟😘 Elisa incantevole, Sempre ipnotica!❤️
@aldoricciardi7548
@aldoricciardi7548 2 жыл бұрын
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il dono che hai nel raccontare e fare ricostruzioni precise delle storie, senza mai farti prendere troppo emotivamente dagli eventi ma limitandoti solo a farci sapere effettivamente come sono andate le cose. Ti seguo ormai da un po’ e viaggiando molto hai ormai quasi completamente sostituito la musica che solitamente mi accompagnava. Riguardo questa storia, la prima sensazione, forse condizionato dal suo passato e dal fatto che sia una madre poco attenta e presente mi induce a pensare che sia colpevole ma sono quasi certo che il ruolo del nonno sia fondamentale nella confessione di EJ. Chissà, la verità probabilmente la conosce solo Dio……..
@davidecolone1445
@davidecolone1445 3 жыл бұрын
Povera bambina 🌹❤️⭐🌌 ! Secondo il mio parere la madre è colpevole , strana anche la morte del primo bambino ! Coincidenze ? Mahh non credo !!!
@DrMarcheggiani
@DrMarcheggiani 2 жыл бұрын
Questa storia non si può ascoltare. Questo povero bambino è stato caricato di un peso insostenibile. Non oso immaginare che dolore porti dentro il suo cuore.
@federicocarloferniani9766
@federicocarloferniani9766 3 жыл бұрын
In questi casi ci vuole una certa freddezza nel giudicare;noto dai commenti che la troppo spontanea empatia verso le lacrime del bambino in tribunale e tutta una serie di supposizioni più o meno logiche porta i più a condannare la madre ma condannare all'ergastolo una donna basandosi solo sulla testimonianza di un bambino che cambia versione e appare confuso (in affido ad un adulto che la detesta ) è un fallimento della giustizia e degli investigatori.Sono molti i casi ,anche celebri e italiani,in cui alcuni bambini hanno denunciato episodi di violenza,di stupro o altro ,spesso imbeccati da adulti come a volte gli stessi psicologi, finendo per mandare in galera genitori o altri adulti innocenti come gli insegnanti di un asilo per poi scoprire ad anni di distanza che era tutto frutto della loro fantasia.Un bambino e la sua testimonianza possono fornire giustamente un indizio,uno stimolo a percorrere una certa direzione nelle indagini ma non dovrebbe costituire una prova certa specie in caso di un comportamento non coerente e di sicuro non dovrebbe essere l'unico pilastro su cui si basi una condanna all'ergastolo.A giudicare dai tuoi video la giustizia americana fa acqua da tutte le parti a partire dalla dabbenaggine dei poliziotti,degli investigatori fino all'assurdo ruolo della giuria popolare.Nessuno ha pensato per dire all'ipotesi che sia stato il bambino stesso magari a spingere la sorella in acqua?E' un ipotesi come un 'altra che è altrettanto plausibile che meritava certamente la possibilità di essere indagata.Per concludere non voglio schierarmi dalla parte della madre ma trovo scandaloso e sconcertante come certe condanne si basino più sull'opinione su chi sia il colpevole che non sulle prove.
@katanga760
@katanga760 3 жыл бұрын
2 figli morti in strani incidenti, mah. Certamente i segni sul viso della figlia confermano la versione del bimbo. Se la madre fosse stata + amorevole, sarebbe stato molto difficile essere accusata dal piccolo 6ennne. Probabilmente li maltrattava o non riusciva ad amarli. I lividi compatibili ad una mano adulta, sono x me una prova schiacciante. In Italia un reo-confesso sconta un terzo della pena.
@romanaluta7801
@romanaluta7801 3 жыл бұрын
Per me la madre è colpevole ma non andava condannata, mi spiego meglio: due figli morti; madre single con un lavoro abbastanza faticoso tra turni, una bambina “problematica”, è molto probabilmente sia stata lei, forse per un’incidente. Tuttavia esiste il ragionevole dubbio, anche perché la testimonianza dei bambini è molto difficile da tenere in conto e non andrebbero in alcun modo condizionati. Persino per una domanda sulle dinamiche dell’incidente servivano degli specialisti e non dei poliziotti. La polizia aveva il compito di trovare altre prove più corpose. Ogni volta che si condanna qualcuno ignorando il “ragionevole dubbio” apri un precedente pericolosissimo, per quanto ci sembri colpevole
@mariatagliabue4431
@mariatagliabue4431 3 жыл бұрын
Ma vi ricordate quando il dottore ha dato la notizia della morte dei.lla figlia alla madre lei ha chiesto dove era il distributore automatico ? E qui chiudo !!!
@antonellaliaci2486
@antonellaliaci2486 3 жыл бұрын
E i lividi sul viso della bambina? Non le sembra una prova quella?
@Voglioesserelunica
@Voglioesserelunica 3 жыл бұрын
1) se un figlio è terrorizzato dall acqua ed un altro figlio ti dice di correre perché è in piscina si corre come un fulmine; 2) se vedi un figlio che sta annegando nell acqua ti butti subito in acqua e lo tiri fuori, non aspetti i soccorsi; 3) la reazione in ospedale è tipica di chi vuole prendere le distanze dal fatto perché sa di essere l omicida; 4) ci sono i lividi sul viso della bambina; 5) un bimbo cosi piccolo non può inventare le accuse ad una mamma. Mi fermo perché potrei aggiungere altro, ma di quali altri indizi certi dobbiamo ancora avere bisogno per ritenere colpevole questa madre?
@francescabrumana2971
@francescabrumana2971 3 жыл бұрын
Si ma ricordati che c'erano dei lividi sulla faccia della bambina di mano umana
@ninehigh99
@ninehigh99 3 жыл бұрын
C’è qualcosa che non quadra. Era un mamma orribile, ma mi sembra più negligente che vindicativa. In quella casa disordinata che le importava gli sprizzi di detergente? E se fosse stata pericolosa ai suoi bambini sarebbe già stata segnalata a qualche agenzia.
@desire3036
@desire3036 3 жыл бұрын
Si ma le finestre dell’esterno si vedono
@melanialucchetti636
@melanialucchetti636 3 жыл бұрын
Io penso che la prova più schiacciante sul coinvolgimento della madre sia il fatto che quando i soccorsi sono arrivati hanno trovato la bambina ancora in piscina. Credo che una madre vedendo la figlia priva di sensi e incosciente in acqua scavalchi subito il bordo piscina per tirarla fuori, insomma anche se non avesse saputo fare la rianimazione avrebbe potuto metterla all’asciutto. In più Amanda chiede nella telefonata al 911 cosa deve fare, mi sembra ovvio quello che avrebbe potuto fare, avrebbe potuto anche gridare aiuto qualcuno dei vicini sarebbe potuta venire ad aiutarla. Io credo che il bambino non abbia mentito, non vedo perché un bambino dovrebbe andare contro la madre e dire la versione del nonno, alla fine Amanda era il suo unico genitore e per forza di cose doveva volerle bene. Anche il pianto del bambino in aula sembrava quasi un dispiacere per quello che aveva detto fino a quel momento, come se fosse dispiaciuto di quello che aveva detto ma non poteva fare altrimenti in quanto anche a sua sorella voleva bene e per questo ha dovuto dire la verità.
@melanialucchetti636
@melanialucchetti636 3 жыл бұрын
In più un bambino così piccolo non vede la madre da tempo invece che correrle incontro e abbracciarla si mette a piangere in quel modo? Un pianto molto strano per un bambino. Poi lo hanno interrogato tante volte è mai una volta che abbia detto: “Basta sono stanco tutto quello che ho detto non è vero non ho più voglia di fare interrogatori voglio andare a giocare (comunque a fare la vita che farebbe un ragazzino di 7 anni)!)”? Anche queste 2 cose le trovo molto strane
@cucu6427
@cucu6427 3 жыл бұрын
in 4 ore il nonno riesce a condizionare così il bambino?
@lucillaleonardi204
@lucillaleonardi204 3 жыл бұрын
Per me si è trattato di una specie di "corto circuito psichico" della madre; mi spiego: la bambina ne avrà combinate di tutti i colori, allora la madre ha reagito in quel modo; in quel momento la donna non capiva cosa stava facendo e poi il suo cervello ha rimosso ciò che aveva fatto; ha provocato la morte della figlia ma era convinta di non averlo fatto. Secondo me è qualcosa di molto simile a quello che è successo tempo fa a Novi Ligure, con la madre del piccolo Samuele. La prova della colpevolezza della madre è il fatto che sono stati trovati dei lividi sulla faccia della bambina; altra cosa: perché la madre ha aspettato che altri tirassero fuori la figlia dalla piscina?
@lucatrudu5110
@lucatrudu5110 3 жыл бұрын
Ciao Elisa, in ritardo ma sempre fedele! Ho letto un articolo che specifica l'altezza della piscina in circa 90 cm, mentre la bambina era 1.20, quindi difficilmente sarebbe annegata: le sarebbe bastato alzarsi. Se ciò fosse vero l'ipotesi che sia stata la madre a ucciderla sembrerebbe molto probabile. A meno che la piccola non abbia avuto un malore o sia entrata nel panico. Effettivamente anche dalle immagini non sembrerebbe una piscina molto alta, la scala poi non serviva nulla dato che Adrianna è riuscita lo stesso ad entrare. A presto :-)
@auroracaroli2681
@auroracaroli2681 6 ай бұрын
Non si può assolutamente essere sicuri sulla dichiarazione di un bambino così piccolo e avere la certezza 100x100 per dare una punizione alla madre così pesante .ma bisogna avere la prova schiacciante e sicura 100x100 per poter condannare una persona. Altrimenti l l'assassino può diventare il giudice per aver condannato una innocente .
@alessia9420
@alessia9420 2 жыл бұрын
I lividi trovati dal medico legale sulla faccia di Adrianna lasciano spazio a pochi dubbi. Se sommiamo: il primo figlio morto in condizioni poco chiare, la casa in condizioni allucinanti, le urla continue e i maltrattamenti riferiti dai vicini.. viene davvero difficile credere all’innocenza di Amanda.
@ritaferrara7956
@ritaferrara7956 3 жыл бұрын
Le solite americanate...Porre come unico testimone un bambino che sicuramente si sa che vengono indotti a fare dei disegni con sottile suggerimento psicologico, che ovviamente in un bambino é facilissimo attuare.
@lucrezialucchetti726
@lucrezialucchetti726 3 жыл бұрын
Forse la mamma la puniva “affogandola”, per questo il figlio ne parla confusamente. Forse era una punizione che lei usava, per questo la bambina aveva paura dell’acqua (?)
@alessandroferrini782
@alessandroferrini782 Жыл бұрын
Anni fa lessi un articolo interessante di criminologia dove spiegava che in molti casi di donne assassine (vedi franzoni) tendono a rimuovere quello che hanno fatto, autoconvincendosi proprio, con loro stesse, che non hanno fatto nulla, diversamente dalla maggior parte dei casi in cui il colpevole è un uomo, dove spesso si assumono, se non da subito le responsabilità delle proprie azioni, in alcuni casi autopunendosi e togliendosi la vita direttamente dopo l'accaduto. sono convinto che lei non stese bene, l'assenza di giocattoli è molto preoccupante, dimostra anaffettività, uno dei sintomi di schizofrenie o di schizoidi paranoidi, la tragica scomparsa di alex è un altra coincidenza strana, e in tutto questo il piccolo che ha testimoniato si è dimostrato un piccolo campione, mi ha intenerito molto il video della sua testimonianza e ha avuto coraggio perché sicuramente sua mamma non può non essersi resa conto che lui avesse visto la scena, magari ha cercato di circuirlo..che storia
@etw.11
@etw.11 8 ай бұрын
l'unica cosa che mi lascia perplessa è la volontà di Amanda di dimostrare la propria innocenza. Forse mi pare più credibile l'ipotesi di una "punizione" (!!!!) finita male. ma anche il nonno potrebbe aver fatto del suo: non dico aver ucciso Adrianne, ma aver indotto il piccolo AJ a costruire un ricordo e una narrazione specifica: a volte i bambini (e non solo loro, a dire il vero) hanno delle adesioni di lealtà nei confronti di qualcuno per cui fanno proprie narrazioni, desideri, manifestazioni di altri, talvolta senza che venga nemmeno richiesto palesemente.... Credo anche che quando una madre non aderisce al modello ideale di madre, e questa di certo ha buchi enormi, parta già svantaggiata davanti a qualsiasi giudice e giuria, i quali quasi in automatico perdono neutralità, perché una madre che lede i figli, è di fatto l'immagine incarnata di qualcosa contro natura e quindi interiormente inaccettabile. Fatte tutte queste premesse, l'unica conclusione che ho è che non so quanto il processo sia stato equo. Su ogni altra cosa provo solo brividi per AJ e per Adrianne: NESSUNO merita abusi e violenza, i BAMBINI soprattutto...
@Ilaria-fj4pw
@Ilaria-fj4pw 3 жыл бұрын
Ho scoperto il tuo canale da poco e posso dirti che lo adoro!! Mi piace molto il modo in cui parli dei vari crimini con aggiunta di dettagli e quando possibile fotografie originali... Applausi applausi applausi!
@miriamligato5214
@miriamligato5214 3 жыл бұрын
la telefonata della madre al 911 dimostra una grande angoscia. lascia basiti che il bambino non abbia riconosciuto la madre che gli sedeva di fronte. trovo profondamente ingiusto che non possa appellarsi. è una crudeltà e una distorsione della giustizia, a mio parere
@veronicabonomi8661
@veronicabonomi8661 2 ай бұрын
Ciao Elisa, grazie per la delicatezza con cui racconti tutti questi casi, ognuno raccapricciante a modo suo
@colorfulspirit378
@colorfulspirit378 3 жыл бұрын
secondo me a sette anni il corpo è già capace di fare dei movimenti in automatico in situazioni di pericolo, ovvero, se anche Adrianna fosse caduta accidentalmente in piscina da sola si sarebbe riuscita a rialzare. Inoltre era la loro piscina, magari l'avevano già utilizzata, e quindi la bambina poteva avere piena consapevolezza che quel livello di acqua non era un pericolo. Mi sembra davvero troppo difficile pensare che sia caduta da sola e per la paura o fobia dell'acqua non sia riuscita a rialzarsi in piedi. E poi il cadavere aveva dei lividi in viso. Insomma anche io avrei votato come la giuria.
@simonemontesi7937
@simonemontesi7937 3 жыл бұрын
Aj è il bambino più coraggioso che io abbia mai visto
@carlobergamaschi2801
@carlobergamaschi2801 3 жыл бұрын
A me sembra tanto uno di quei casi nei quali la madre uccide il figlio e poi rimuove dalla sua mente quello che è successo. È una cosa che succede (fortunatamente non spesso).
@il_quadro_del_mullah2477
@il_quadro_del_mullah2477 Жыл бұрын
Porti dei contenuti incredibilmente interessanti, con uno stile stupendo. Grazie.
@user-hl2zc8yq7n
@user-hl2zc8yq7n 4 ай бұрын
Elisa, sei meravigliosa, grazie per ciò che produci e per come racconti! Delicatezza, chiarezza, gentilezza e bellezza, senza sbavature, senza mai eccessi. Complimenti! ❤️
@Rajasanda
@Rajasanda 3 жыл бұрын
Ciao Eli, io penso che Amanda è colpevole e che ha più di un problema…. Sicuramente i turni di notte non aiutavano a tener a bada i suoi problemi. AJ amava la sua sorellina e quindi voleva che la mamma fosse punita per avergliela portata via. Loro due non avevano giocatori, si avevano a vicenda 😥
@trattogatto
@trattogatto 3 жыл бұрын
Nonno: "Allora AJ ti piace l'orsacchiotto?" AJ: "Si" Nonno: "Ti piace il bel letto profumato di bucato?" AJ: "Si" Nonno: "Vorresti stare qui con me invece di tornare con la mamma cattiva?" AJ: "Voglio stare qui" Nonno: "Bene AJ, ora ti dico cosa dovrai dire alla Polizia..."
@zainabkannout5783
@zainabkannout5783 3 жыл бұрын
Dove hai letto questo?
@trattogatto
@trattogatto 3 жыл бұрын
@@zainabkannout5783 da nessuna parte, è una gag
@zainabkannout5783
@zainabkannout5783 3 жыл бұрын
@@trattogatto ahhh capisco, però secondo me questa cosa qui potrebbe anche essere successa. Ma il comportamento della madre non è da trascurare.
@Babu-pe5sl
@Babu-pe5sl 3 жыл бұрын
Vorrei solo fare una precisazione visto che ho fatto un esame riguardo la testimonianza minorile. I bambini sono estremamente influenzabili e non riconoscono l'ironia. Sono delle spugne. Una frase detta per "scherzo" per loro equivale alla realtà. Per di più una domanda posta in un certo modo potrebbe influenzare la risposta del bambino che verrà mantenuta simile per tutto il tempo. Faccio un esempio DEL TUTTO IPOTETICO ma mettiamo che il nonno abbia posto una domanda del tipo "è stata la mamma ad affogare la sorellina vero?" il bambino avrebbe potuto facilmente affermare di si (anche in caso di falsità) in quanto all'interno della domanda c'è già una risposta che sembra corretta per l'adulto. Dobbiamo pensare che i bambini pensano che gli adulti sanno tutto, quindi cercano di adattarsi all'ipotesi di chi hanno davanti. Per questo motivo ora le testimonianze dei bambini vengono fatte da psicologi, perché anche solo il modo di formulare una domanda può cambiare totalmente la risposta del bambino.
@loregarcia7865
@loregarcia7865 3 жыл бұрын
Sono d'accordo con ciò che dici, ma queste testimonianze vengono anche sottoposte a perizie psichiatriche e psicologiche. Naturalmente la mente può causare brutti scherzi, ma nella mente di un bambino si farebbe di tutto per divendere la mamma, che è tutto per un bimbo di 6 anni, non sembrava dubitare in nessun momento di quella versione, anche se informato che non avrebbe mai più rivisto la sua mamma. Sanno distinguere il bene dal male, e sanno che uccidere la sorella è qualcosa di orribile. Poi mettendo insieme il resto degli elementi mi sembra palese che sia andata così. I lividi, la negligenza, l'aver lasciato la bambina dentro la piscina, il fatto che la bambina avesse il terrore dell'acqua, il figlio morto senza spiegazioni in precedenza....
@alessandra4603
@alessandra4603 Жыл бұрын
Purtroppo ci sono tante cose che non convincono: la madre che ha aspettato i soccorsi per tirare fuori la figlia dall'acqua, l'assenza di giocattoli, la casa trovata in uno stato pietoso, testimonianze di conoscenti che affermano il "maltrattamento" dei figli, i lividi nella faccia della bambina che inoltre aveva il terrore dell'acqua e non sarebbe entrata di sua spontanea volontà nella piscina; inoltre, se ho capito bene la bambina toccava pure nella piscina... come ha fatto ad annegare ? solo panico ? e poi.... il fratellino che testimonia contro la madre? che motivo avrebbe di inventarsi una storia del genere ? io a 6 anni non mi sarei mai immaginata una storia di questo tipo... deve per forza aver visto qualcosa... poi il fatto che il patrigno possa averlo istruito a raccontare tale storia?.. non so... come fa un bambino di 6 anni ad imparare e ripetere una storia cosi dettagliata? è possibile? purtroppo penso che la madre sia colpevole... perché se ci pensiamo è stata una di quelle tragedie che con qualche accorgimento in più poteva essere assolutamente evitata..
@TonyEsposito-It
@TonyEsposito-It 3 жыл бұрын
Ciao Elisa, si si esiste anche in Italia il patteggiamento ed è uguale a come hai detto che è in America. ;) Una storia agghiacciante.
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime 3 жыл бұрын
grazie dell’info! 😊
@lnkjkmh
@lnkjkmh 3 жыл бұрын
era iniziata male questa giornata ma ora è migliorata di netto❣️
@admirdjulan3077
@admirdjulan3077 10 ай бұрын
Per esperienza posso dire che nella maggior parte dei casi la paura dell'acqua è piu una paura del vuoto che si avverte sotto ai piedi nel momento in cui non si tocca unito alla mancanza di ossigeno ai polmoni, tuttavia in quei casi la prima reazione automatica è allungare i piedi per cercare un appoggio, si tratta di istinto di sopravvivenza, trovo assai improbabile che la bambina possa essere affogata in una piscina dove arrivava a toccare stando in piedi. Altro dettaglio sono i lividi in faccia che da quel che si dice corrispondevano ai segni di una mano adulta, unito al fatto che in precedenza un bimbo di 14 mesi fosse morto in circostanze misteriose non mi lascia molti dubbi su quanto possa essere effettivamente accaduto.
@valentinonarduzzi7148
@valentinonarduzzi7148 2 жыл бұрын
Ho avuto l'occasione di testimoniare una volta in tribunale. È un'esperienza interessante. Hai letteralmente tutti gli occhi addosso. Però è troppo per un bambino, perché parliamo di un contesto adulto e chiaramente non si può sentire a suo agio. Poi dipende molto dal carattere di ogni singola persona. Io non ho provato nulla mentre stavo testimoniando, perché alla fine si deve soltanto rispondere a qualche domanda e non c'è motivo di mentire o di inventarsi chissà che cosa
@gbenvi484
@gbenvi484 3 жыл бұрын
Sono molti gli aspetti contraddittori di questa vicenda, ma non posso fare a meno di pensare che il bambino possa essere stato in qualche modo manipolato dalle forze dell’ordine o da qualcun altro per accusare la madre...non sarebbe nè la prima nè l’ultima volta
@Babyrebeam
@Babyrebeam 3 жыл бұрын
Ciao Elisa! Potresti parlare di Ursula Herrmann? Il caso della bambina sepolta viva?
@gianlucarusso3361
@gianlucarusso3361 3 жыл бұрын
P.S: Cara Elisa, rileggendo il commento precedente aggiungo un altro elemento importantissimo che avevo dimenticato. Ovvero la "scuola": se la scuola era a conoscenza di un certo tipo di situazione nei confronti di questi bambini, come mai non ha fatto nulla per segnalare le autorità preposte? Io so che la scuola è obbligata a intervenire in questo casi come in altri fino al sedicesimo anno di età, in cui termina l'obbligo scolastico, affinché gli studenti possano trovarsi nelle condizioni favorevoli ai fini dell'apprendimento e della formazione scolastica e dell'integrazione e relazione sociale, oltre che alle tutele in generale sui minori. E se la scuola sapeva di questa condizione e non ha fatto nulla beh .. dire che è scioccante è poco, direi che è un reato ed è aberrante, è da folli!
@deboratacchino2004
@deboratacchino2004 Жыл бұрын
Se fosse stata una madre amorevole e attenta con una casa in ordine, con tanti giochi per i bambini e non avesse mentito su questo forse avrebbe avuto più possibilità di essere creduta, non lo so... ma un figlio morto in circostanze misteriose la prima volta...inoltre io ho un bambino della stessa età e non si inventerebbe mai e poi mai una storia tanto assurda nemmeno se fosse convinto a dirla da un adulto... perché non puo' mentire per così tanto tempo su una cosa tanto grave.. un bambino di 6/7 anni sa che dire una cosa così falsa ha delle conseguenze.. se si insegna il bene e il male ad un bambino.. AJ è molto carino dolce e sinceramente al processo non ha ritrattato proprio nulla..ma la cosa più AGGHIACCIANTE è che non vede la sua mamma da taaaanto tempo e non ha mai cercato il suo sguardo..o d'istinto volarle tra le braccia ... cioé ma di cosa stiamo parlando? per me purtroppo è colpevole ..
@federicat3028
@federicat3028 3 жыл бұрын
Nuovo video finalmente 🥰
LA FAMIGLIA P0WELL
31:53
Elisa True Crime
Рет қаралды 637 М.
LA STORIA DI LISA MONTGOMERY & BOBBIE JO STINNETT
25:53
Elisa True Crime
Рет қаралды 429 М.
Violet Beauregarde Doll🫐
00:58
PIRANKA
Рет қаралды 32 МЛН
The Giant sleep in the town 👹🛏️🏡
00:24
Construction Site
Рет қаралды 20 МЛН
Can This Bubble Save My Life? 😱
00:55
Topper Guild
Рет қаралды 86 МЛН
LA STORIA DI DIANƎ D0WNƧ
47:16
Elisa True Crime
Рет қаралды 1,1 МЛН
“NON VOLEVO ESSERE COINVOLTO”
32:19
Elisa True Crime
Рет қаралды 556 М.
Bad Surgeon: una lezione dal caso Macchiarini
12:54
CHIARINI | Studio Legale
Рет қаралды 1,6 М.
NON SAREBBE DOVUTO ACCADERE...
34:52
Elisa True Crime
Рет қаралды 765 М.
AFFLUENZA: TROPPO RICCO PER ANDARE IN PRIGIONE?
21:42
Elisa True Crime
Рет қаралды 322 М.
CHI ERA L'UOMO SUL PONTE?
34:37
Elisa True Crime
Рет қаралды 658 М.
CHE COSA NASCONDEVA LORI?
33:00
Elisa True Crime
Рет қаралды 910 М.
LA CADUTA DI RH0ND4
36:43
Elisa True Crime
Рет қаралды 658 М.
LA TRISTE STORIA DI EMMA
29:22
Elisa True Crime
Рет қаралды 591 М.
"L'HO BUTTATO NELLA SPAZZATURA..."
39:18
Elisa True Crime
Рет қаралды 1 МЛН