Dopo questo discorso posso dirti che sei un grande, non ho capito benissimo che fotografia ti piace fare ma ti dico che se non lo hai comprato già non comprarlo , se vuoi proprio fallo, ma puoi anche non farlo (cit.). Amo il m 4/3 ma quello è un ottica specifica , se fai sport ....forse si. Chi ti parla ha in borsa il 25 1,2 OLympus ed il 25 1,4 Panalaica, quindi capirai la mia malattia se ti dico che fanno foto diverse , dal carattere diverso, quindi non sono il più coerente a consigliare di non prenderlo. Penso che èiù di così non posso 😀
@MikeFurianoАй бұрын
Ho capito benissimo quello che intendi, è una palestra da frequentare ogni giorno e in ogni ambito. Ricercare la perfezione o provarci risolvendo ogni problema che ci si presenta, perchè tutto quello che imparerai ti renderà migliore con gli anni. Si chiama gavetta e non diventerai mai un grande nel tuo campo se non ne sei in possesso. Ho visto una bellissima intervista che ti consiglio qui sul tubo a Vittorio Storaro, pluri premio oscar per la fotografia nel cinema, che da piccolo passava la scopa nel laboratorio di fotografia e lavava le bacinelle per lo sviluppo. E' lì che inizia la scuola. Buona serata Lorenzo.
@lorenzopagliaiphАй бұрын
Concordo, guarderò l’intervista. Grazie
@MikeFurianoАй бұрын
@@lorenzopagliaiph - Scrivere con la luce: Lezione di cinema e fotografia di Vittorio Storaro. - Grazie a te e complimenti.
@walterl88632 ай бұрын
Complimenti per la foto, la vedo fatta bene per una rivista e anche la luce ottenuta mi sembra adatta al mezzo di comunicazione. Ma il 150-600 per m43 ti corrisponde al 300-1200? Perché così vai nei safari 🦁🦓 😅.. comunque potrebbe essere utile in feste paesane tipo palio
@lorenzopagliaiph2 ай бұрын
Ahahah hai ragione, come focali sono più adatte ai safari ma sono incuriosito perché non ho mai avuto un super tele
@walterl88632 ай бұрын
Non faccio il tuo lavoro, ma sono d'accordo su quello che dici.. umiltà prima di tutto
@stefanostefani42732 ай бұрын
Ma oggi ha ancora senso voler fare il fotografo di professione? Non c'è già troppa concorrenza e poca richiesta?
@lorenzopagliaiph2 ай бұрын
Grazie per lo spunto, farò un video a riguardo. Secondo me ha senso fare ciò che amiamo e io amo fare il fotografo.
@stefanostefani42732 ай бұрын
@@lorenzopagliaiph grazie mille sarà molto utile. Certo è importante fare ciò che amiamo ma non è con l'amore che poi si mantiene l'attività. Grazie a parenti degli sposi, smartphone e intelligenza artificiale fare il fotografo professionista sembra assurdo al giorno d'oggi soprattutto con buoni guadagni. Anche quelli storici che conosco credo siano in difficoltà e sopravvivano, altri hanno chiuso e cambiato lavoro. Perciò davvero ha senso fare il fotografo professionista oggi? (Escludendo chi lavora a Milano e Roma ovviamente)