Non ci credo che ancora nel 2021 La gente pensa che estraendo il caricatore l'arma sia scarica , comunque bel video Vlad
@Italiansniper3614 жыл бұрын
Si perché il colpo rimane in canna
@sandrocusato74144 жыл бұрын
Troppi film...
@informaticacavallini4 жыл бұрын
Assurdo
@lupinarsenio19203 жыл бұрын
A me e` capitato il contrario.L'armaiolo mi ha riconsegnato una carabina in cal 22,dopo aver tarato l'ottica,dimenticandosi il colpo in canna ......da denuncia
@stefanoesposito77604 жыл бұрын
Si vede che sei inesperto e che devi fare ancora tanta strada, dovresti consultare la miglior enciclopedia MONDIALE: Call of Duty. É un consiglio che dovresti considerare perché le armi si scelgono in base al nome e all'aspetto. Queste sono proprio le basi, e tu non le sai nemmeno.
@francescoalbucci11064 жыл бұрын
😂😂😂
@massiminodiquartocheperson11413 жыл бұрын
LoL
@nazgul19613 жыл бұрын
😂
@Alberto-bx9ru4 жыл бұрын
In Italia i frequentatori medi di poligono possono essere suddivisi in più categorie. (1) Avvocati e professionisti tutti infighettati; li riconosci subito perché sono rigorosamente con polo o camicia e Mercedes e BMW al seguito. 2) Esaltati che spuntano con le magliettine tattiche aderenti a mo di far federe i muscoli in bella vista. 3)Le compagnie di amici della domenica al poligono per fare un po' di casino e sparare ad cazzum. 4)Gli appartenti delle F.F.O;li riconosci subito perché hanno lo sguardo sempre serioso e ti squadrano dalla testa ai piedi.
@alessiodavatz4 жыл бұрын
E i vecchi ubriaconi
@user-mp9mp6dd2h4 жыл бұрын
Se mi piacciono le armi come devo venire al poligono? Se ho la bmw la devo bruciare sennò mi giudichi?
@alessandroa68194 жыл бұрын
E tu in quale categoria sei di queste? Ci sono anche persone normali, tranquillo
@user-mp9mp6dd2h4 жыл бұрын
@@alessandroa6819 no no Per lui solo sti 4. Ha dimenticato il 5..
@Chiavaccio4 жыл бұрын
Qui in Italia, per il porto d'armi venatorio ti fanno il terzo grado su volatili scomparsi da 30 anni, mentre sui fucili tre parole.
@tommasopacciani75994 жыл бұрын
pienamente d'accordo! Devi sapere quante penne del culo ha un caprimulgo, ma chi cazzo se ne frega se non sai che calibri utilizzare o dove sta la sicura!
@Chiavaccio4 жыл бұрын
@@tommasopacciani7599 esattamente👍👏
@Chiavaccio3 жыл бұрын
@arturopopup 14 👏👏👏👏
@Gigilelettrauto3 жыл бұрын
Volevi acquistare, detenere e finanche portarti dietro armi da fuoco con una legge ad hoc per pochi eletti? Dovevi far parte di queste categoria come previsto dal TULPS: "Dal coordinamento delle disposizioni dettate dagli artt. 38, comma 2, lett. c), T.U.L.P.S. (che esonera dall'obbligo di denuncia di detenzione "le persone che per la loro qualità permanente hanno diritto ad andare armate, limitatamente però al numero ed alla specie delle armi loro consentite"), 73 del R.D. 6.5.1940, n. 635 ("Il capo della polizia, i prefetti, i vice-prefetti, gli ispettori provinciali amministrativi, gli ufficiali di pubblica sicurezza, i pretori e i magistrati addetti all'ufficio dei pubblico ministero...sono autorizzati a portare senza licenza le armi di cui aii'art. 42 della legge") e 7 L. n. 36 del 21.2.1990 ("Ai soli fini della difesa personale è consentito il porto d'armi senza la licenza di cui all'articolo 42 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, oltre che alle persone contemplate dall'articolo 73 del regio decreto 6 maggio 1940, n. 635, recante regolamento di esecuzione del citato testo unico, ai magistrati dell'ordine giudiziario, anche se temporaneamente collocati fuori del ruolo organico, ai personale dirigente e direttivo dell'Amministrazione penitenziaria"), si desume in modo inequivocabile che l'esonero dall'obbligo di denuncia di detenzione e l'autorizzazione al porto di armi si riferiscono, per quel che qui rileva, esclusivamente ai "magistrati dell'ordine giudiziario", tra i quali non rientrano, per quanto sopra esposto, i magistrati onorari."
@Chiavaccio3 жыл бұрын
@@Gigilelettrauto in pratica, una specie di truffa per i cittadini "comuni"😠
@lucapasquali3484 жыл бұрын
1948: entra in servizio l'Ak47 2021: gli appassionati non sanno ancora il calibro per il quale è stato progettato
@haiglispicci3 жыл бұрын
uno mi ha risposto cal. 47...
@luigisabbion37952 жыл бұрын
Ciao Vlad, in questo settore non sono nessuno ma sono convinto che riscuoti ammirazione e stima oltre che da i tanti come me anche da tanti che conoscono la materia e continuano a crescere proprio in funzione dei tuoi video davvero chiari ed esaustivi.
@aleflag75754 жыл бұрын
Cosa ho imparato guardando vlad: Smontare un AK senza averne mai toccato uno
@dedss50553 жыл бұрын
Ma tutti gli iscritti di vlad lo sanno anche senza saper ne leggere ne scrivere
@KastaRules4 жыл бұрын
Larga parte della gente è IGNORANTE, Non ci sarebbe nulla di male in questo ma il problema è l'ARROGANZA di molti che pensano di sapere tutto quando in realtà Non sanno una ceppa. L'effetto Dunning-Kruger è una realtà assoluta e gli appassionati d'armi purtroppo Non sono un'eccezione alla regola.
@sentinelarrow59214 жыл бұрын
Già... condivido tutto quello che hai detto. Purtroppo...
@taylorvargas7134 жыл бұрын
Beh oddio se l'ignoranza mette a rischio chi ti sta in torno come il tipo che era convinto che l'arma fosse scarica un problemino sussiste! Ovvio che anche li é una questione di arroganza quindi mi trovi d'accordo sul resto.
@KastaRules4 жыл бұрын
@@taylorvargas713 Quella è stupidità e andrebbe punita a suon di schiaffoni visto che mette a rischio la vita degli altri. "Ignoranza" nel senso del termine: "condizione determinata dalla mancanza di istruzione o di educazione".
@M1120M2 жыл бұрын
L’arroganza è figlia dell’ignoranza
@MultiSoldato4 жыл бұрын
Daje! Per un 2021 senza paura!
@mauriziodefazio20684 жыл бұрын
Grande Luca e Grande Vlad, auguri per un ottimo 2021
@Justeego4 жыл бұрын
Grazie mille per questo video, anche se è semplice le informazioni che dai sono interessanti e nessuno le dice mai! È abbastanza normale che la gente sia stupida, il problema è quando si maneggiano oggetti potenzialmente mortali come armi e macchine
@texwiller1634 жыл бұрын
Sono d’accordo con te in tutto bravo Vlad in Italia purtroppo l’ignoranza sia dal punto di vista tecnico che legislativo dilaga anche all’interno della nostra community
@claudiofuser39414 жыл бұрын
più che il corso per prendere il porto d'armi (maneggio dell'arma) , mi sono avvicinato veramente all'arma e alla sua sicurezza solo con il corso di tiro dinamico, ritengo che fai un lavoro splendido e ti seguo da molto, ma al di là di sapere perfettamente i componenti (necessario certo) quello che manca sono i meccanismi di sicurezza nell'utilizzo e nel comportamento.. i pezzi si possono imparare ma evitare di farsi male e far male dovrebbe essere primario, soprattutto oggi.... grazie Vlad
@Cristian204124 жыл бұрын
sei un grande sono contentissimo per tè che sei riuscito a fare nella vita quello che ti appassiona di più!
@GENS_Italia4 жыл бұрын
Vlad ho capito finalmente cosa mi piace del tuo canale e della tua persona. Guardando dei tuoi vecchi video, ma anche quest'ultimo mi sono reso conto che i tuoi video sono quasi tutti "grezzi".. mi spiego meglio... Su KZbin (mi ci metto dentro anche io) si cerca sempre di presentarsi bene di trovare la luce l'audio il giusto montaggio...TU NO! Tu sei te stesso e riesci ad intrattenere tutti noi andado dritto al sodo e raggiungendo dei numeri impressionanti. Stimo molto il tuo modo di fare e divulgare. Grande!
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
sono un minimalista nella vita io: mi piacciono le cose semplici, ma chiare e dirette. Il contenuto è 100 volte più importante del contenitore!
@GENS_Italia4 жыл бұрын
@@VladSparaStoria 😎💪continua sempre così Vlad!
@paolotoscano12314 жыл бұрын
La butto li'!.....Quando ami quello che fai, comunque lo fai, chi ti segue, ne raccoglie i frutti apprezzando la tua semplicita'! Se pero'.......il discorso lo "giriamo" al gentil sesso.....non ne veniamo piu' fuori!........Cosa c'entra il rapporto uomo-donna con il poligono di tiro?............... Vi di' una notizia fresca fresca! Cupido ha buttato vial'arco e frecce e va' in giro con in 30/30 Nato!......Unpo' retro'.......ma ci ha fatto......l'occhio!
@brunotassan87154 жыл бұрын
Buongiorno. Benvenuto nel mondo reale. Ogni aspetto dell'esistenza è pieno di persone che pensano (o credono) di essere esperti e preparati. E i risultati si vedono... Per fortuna che, almeno per la parte che ti compete, possiamo contare su di te. Grazie.
@Centerbez3 жыл бұрын
Devo dire che ai tsn il livello di sicurezza è decisamente elevato, oltre al personale molto diligente, preparato e scrupoloso. Tralascio il giudizio presso i vari poligoni "da roccocò sotto la montagna".
@alessandromaceroni88104 жыл бұрын
2:04,Qui vlad stava per afferrare la sua fidata revolver per neutralizzare questo individuo, ma...
@cosimino12774 жыл бұрын
Revolver non credo, credo piuttosto una glock o una walther p38
@SimoBlutone4 жыл бұрын
Nonno Mikhail sarebbe fiero di te!
@fernyb37384 жыл бұрын
Michael Schumacher era il migliore perche' oltre a saper guidare se ne intendeva anche di motore e aereodinamica e i meccanici sistemavano la macchina in base ai suoi consigli
@srb18553 жыл бұрын
Ottimo video grazie!
@Francy51024 жыл бұрын
Ciao Vlad, complimenti sei preparatissimo...!👍 Saluti..
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Grazie!
@ruggeromangogna19064 жыл бұрын
Ottime e interessanti considerazioni. Grazie.
@pietroabarth49244 жыл бұрын
Buon anno vlad. Un abbraccio da Lecce
@giulioposenato93324 жыл бұрын
Grande Vlad!
@nonsolosoftair83384 жыл бұрын
il problema dell'ignoranza è sempre esistito, anche in ambienti che non la permettono come quelli giudiziari, il problema maggiore è la mancanza di auto critica, questa genera i problemi quando le persone non si pongono il dubbio sulla correttezza pratica e/o morale del loro agire. i soggetti che hai descritto sono come i guidatori della domenica, vanno in poligono per passare il tempo, spesso non praticano le accortezze di un maneggio sicuro, non perché non le conoscono ma perché non si sono abituati e non lo anno integrato nelle loro priorità. aggiungendo la presunzione di onniscienza di certi individui gli eventuali danni passano da accidentali a negligenti. gli AK sono parte di quelle armi ben ingegnerizzate e ottimizzate che evidenziano il talento dei progettisti. gli accorgimenti per un facile accesso alla meccanica, anche se non è una piattaforma adatta ad un utilizzo futuro, è più che buona nella modernità e nella sua forma "standard" (senza accessori). sinceramente lo ho sempre preferito alla piattaforma AR per la sua semplicità meccanica e operativa, la serie AR "standard" ha delle specifiche meccaniche che mi sembrano antiquate; come la molla di ritorno nel calcio e il sistema di recupero gas diretto. l'evoluzione naturale della famiglia AR è indicata dal Sig MCX che va a correggere molte di queste particolarità. per un' evoluzione pratica dell'AK credo che seva prendere spunto dal VZ58, da cui prenderei il profilo più leggero e compatto del castello, la capacita di sostituire il calcio senza fare modifiche al resto del sistema e i caricatori dotati di hold open (grande carenza degli AK). manterrei il dust cover a piena lunghezza, il sistema di scatto ed il gruppo otturatore. con una modifica ai controlli, ad alcuni dettagli, e all' capacità di esser usata da mancini credo che riuscirebbe ad introdursi bene in un utilizzo pratio futuro. (lo so ho descritto un'altra arma)
@krissblade53304 жыл бұрын
Saprai ceryamente che mi sono avvicinato di recente al mondo delle armi e che sono dunque inespertissimo: Sicuramente so qual'è il principio che sta dietro il funzionamento di un Ak o di un mitra, ma devo imparare tante cose. Lo sapevo, ma in qualche modo con gli argomenti che hai citato in questo video mi sono reso di aver sottovalutato la mia ignoranza sulle armi
@marcopenco17894 жыл бұрын
Ciao Vlad! Video bello ed interessante come sempre! Bello sentire dalla tua esperienza che certi comportamenti "da film dei fratelli Marx: siamo in realtà molto diffusi (... "bello"" per dire: io mi sono trovato una semiautomatico puntata al ventre mentre il proprietario cercava di disincepparla...) Mi trovi quindi d'accordo su tutto, anche sulle armi sovietiche, magari meno "fighe" ms belle professionali!
@berto26694 жыл бұрын
Molto interessante vlad
@enzogalli27624 жыл бұрын
aspetto il porto d'armi rinnovato ad ottobre,ora è gennaio !! i carabinieri mi hanno detto che i rinnovi sono in leggero ritardo !! e se quando arrivera dovro' prenotare la linea x andare a sparare....con altra perdita di tempo...vedo che in Polonia la condizione sembra essere meglio..buon tutto...
@emam46754 жыл бұрын
Ciao Vlad, buon anno. L'ignoranza nel mondo delle armi uccide, spesso chi non ha l'arma in mano!!
@antonymauriell-pistoleasal2944 жыл бұрын
Ciao Vlad e video sempre costruttivo...sono un appassionato e grazie al tuo canale sto approfondendo le mie conoscenze sulle armi :) appena ho sentito il fatto di quello che aveva il colpo in canna in armeria sono rimasto allibito 😂 è comica come cosa in un certo senso ma quello ha veramente rischiato di mettere in pericolo tutti quelli che c erano lì...l ak 47 anche a me piace, non so come mi ci troverei non avendolo neanche mai preso in mano quel fucile ma nella sua semplicità mi piace :)
@LonidaLeon4 жыл бұрын
Bravo Fratellone Vlad! Noto con gioia che hai colto il mio invito a non fare come Ulisse, sparitosene vent'anni nella sua Odissea prima di far ritorno nella sua Itaca.
@oreste19644 жыл бұрын
E' sempre un piacere ascoltarti,spero di trovare un tuo video dove parli delle rigature esagonali o se ne hai gia fatto uno indicamelo per favore,buon proseguimento.
@armandolaberetta34694 жыл бұрын
Che sparare è troppo bello cazzu cazzu...😌👍
@cosimino12774 жыл бұрын
Io io
@luigisabbion37952 жыл бұрын
Ciao Vlad, ancora io, mi meraviglio una volta di più di sentire che qualcuno in possesso del "ferro" sia convinto che dopo aver camerato il colpo pensi sufficiente, per scaricare la pistola, sfilare il caricatore. Sono convinto che con i tuoi insegnamenti abbia salvato la vita a più di uno. Per terminare in allegria mi viene in mente, pur non essendo io di Napoli, quel detto che dice: "a pucchiacca in mano alle creature".
@bedesco4 жыл бұрын
Come non menzionare quel ragazzo che per fare un video su yt si è fatto sparare dalla ragazza al petto reggendo un grosso libro in mano: per lui le pistole sparano piccolo e un libro è duro e spesso, quindi la pallottola viene fermata. Però, sparava con un .50 La ragazza era incinta, di lui ovviamente, ed ora è vedova La deficienza resta deficienza, in ogni campo
@dariozanardelli48064 жыл бұрын
No. Non ci credo!!! Non è possibile... erano americani?
@filippo96173 жыл бұрын
Vogliam parlare di quel russo che ad un matrimonio ha fatto la rulette con una semi automatica?
@bedesco3 жыл бұрын
@@dariozanardelli4806 certo che erano americani
@MrDaniel97064 жыл бұрын
dev'essere molto interessante,un giorno mi piacerebbe imparare di più su questo mondo.
@celeeee18174 жыл бұрын
Se mi fai assumere... grande vlad cmq
@giulioborghi6514 жыл бұрын
Vlad fai un video in cui parli della guerra moderna? In quanti si fa, quanti soldati servono per fare un assalto, quanti morti vengono fatti dai fucili e quanti da mortai e missili, in caso di nuova guerra mondiale si combatterebbe ancora come alla vecchia maniera? O ormai è TUTTO fatto dalle stanze dei bottoni? distanza media degli scontri, tattiche di sul campo, i soldati vedono i nemici? Quanto durano più o meno le battaglie, quanti soldati coinvolgono, e cosa ne pensi dei robot che a detta di alcuni rimpiazzeranno i soldati umani a brevissimo tempo? Sarebbe interessantissimo, magari per te sono tutte ovvietà ma per molta gente non lo sono, anche perché questo genere di video si trovano soprattutto sulle guerre mondiali, ma sui conflitti moderni nessuno spiega nulla, saresti uno dei primi, sicuramente il primo in Italia
@jacopofolin64004 жыл бұрын
Ci sta un fracco, usando come esempio la guerra Armeno-Azerbaijana
@giulioborghi6514 жыл бұрын
@@jacopofolin6400 si oppure i conflitti che si consumano proprio in questo momento in medio oriente, o ancora la guerra fra Iran e Iraq che fu una guerra di trincea negli anni 80, spiegando se una guerra di trincea è ancora possibile (come ad esempio si vede anche oggi nel donbass)
@alessandro41774 жыл бұрын
@@jacopofolin6400 bhe non e sicuramente l'esempio migliore essendo 2 paesi poveri e con un esercito con armamenti molto vecchi
@sandrocusato74144 жыл бұрын
Bellissima idea finché rimaniamo sui numeri quindi 10 attaccanti per ogni difensore, se arriviamo a dire cosa accadrebbe oggi cadiamo nel banale... Iniziare una guerra comporterebbe per colpa di tutti i trattati stipulati un inizio di WWIII (con la Svizzera che si dissocia e si chiude in se stessa ovviamente 😂). Oramai la guerra vera e propria la fanno i contractors, niente bandiere, niente vincoli, se muoiono poverini, se uccidono un "non li abbiamo mandati noi" risolve tutti i problemi, guarda le guerre in medio oriente o il caso della penisola russa (Crimea se non erro, passato troppo tempo).
@Art999354 жыл бұрын
Ci saranno meno bottoni di quanto. Immagini e sarà piu CLASSICA di quanto immagini bottoni e missili e tecnologia è la. Prima cosa. Che viene resa inutile in poco tempo soprattutto puo avvantaggiare all'inizio.. Dopo l'urto.. Inizia la guerra asimmetrica
@thefingerlesscommentator80964 жыл бұрын
Vlad non so se lo hai già fatto, ma potresti fare dei video sulle differenti leggi sulle armi tra polonia e italia cosa si può fare e no cosa si può detenere e in che quantità. Comunque concordo sull ignoranza nel mondo delle armi e quando cercji di spiegare qualcosa a gente più anziana che fa delle cose allucinanti alla meglio vieni snobbato alla peggio vi lascio immaginare, ho visto gente andare in poligono vestita come se stesse partendo per l invasione dell'afganistan per poi tirare da seduto con la pistola 🤣 e non oso immaginare cosa possa avere visto tu 🤣😂
@emilioordanini58184 жыл бұрын
mai visto una Colt Phyton incepparsi......bah
@leonardozanin64944 жыл бұрын
Vlad, bel video, ma quali sono invece le pistole a tuo avviso di maggiore qualità?
@lack924 жыл бұрын
Io sono un pivello ma avvolte mi rendo conto di saperne e comportarmi meglio con le armi rispetto a persone che conosco e che usano e hanno armi da prima che io nascessi (1992...29 anni)
@tedarek12014 жыл бұрын
Quindi come l'informatica. Tutti hacker ma poi non hanno idea di cosa ci sia dentro al loro PC
@90CTAnto4 жыл бұрын
Uno spetsnaz disse che avrebbe sempre preferito un ak a tutti i fucili che avrebbero mai inventato super futuristici. Sulla sabbia non si inceppa, bagnato continua a sparare, in qualsiasi circostanza non ti abbandona mai. Condividi?
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Sabbia è relativamente resistente, fango = morte totale dell ak
@DeadPollo4 жыл бұрын
4:10 se ascoltate bene, in sottofondo potete sentire in flebile ma costante REEEEEEEE proveniente da tutti i fanboiz della Glock nel mondo. Perculate a parte, lieto di avere una testimonianza da parte di uno del settore e che non sia prevenuto verso una marca o l'altra: le armi sono apparati meccanici e, come tali, hanno parti che si rompono soprattutto se sono minute.
@Jack726074 жыл бұрын
La confusione tra 7,62x54r e 7,62x39 e’ una classica fuddata boomer. Conosco un signore italiano che considerava di comprarsi un m70 in armeria “perche’ tanto ho gia i colpi del mosin”
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
un genio
@Jack726074 жыл бұрын
@@VladSparaStoria “Una .38 spl (usa una s&w da 2”) fa un macello, mica come una 9mm, guarda quanto e’ piu’ lunga la cartuccia” “La .22 e’ una cartuccia letale fino a 1600m” “Il mosin-nagant e’ il fucile migliore della seconda guerra mondiale” (Parlando a parenti che ne sanno ancora meno) “Ah si ma in Italia si possono comprare i MITRA,io ne ho uno (parlando del suo svt-40)” “Non mi piace andare al poligono perche’ il responsabile mi continua a scassare dicendo di sovrapporre i pollici impugnando una semiautomatica, io non mi voglio mica rompere i pollici col carrello” Va a caccia con un mosin (91/30 mirini metallici, mica un PU) usando 7,62x54r blindate e ignora l’esistenza di soft point, lamentandosi di come spesso “non sia decisivo” “Il 9x19 ti trapassa, il .45 si ferma e ti butta a terra” Breve collezione di fuddate realmente sentite (pronunciate da solo 2 persone)
@leonardobaldi62194 жыл бұрын
Mai fatto un video su proiettili di carri armati tipo HEATFS (non so se ho scritto bene)
@SergiusLigurAugustus4 жыл бұрын
Grazie Vlad! Mi hai convinto! Prossimo acquisto Ak! Ho già un DDR, ora ne prenderò uno Russo!
@tonycassi17484 жыл бұрын
Ho appena finito di parlare con mio nonno che andava a caccia ogni tanto e possiede un po’ di fucili che mi vorrebbe lasciare... possiede solo semiautomatici (che chiama automatici) franchi, del 12 e del 20, due doppiette Beretta (identiche) e altre doppiette sempre cal. 12... bhe che dire conosce solo il calibro 12, 20 e 36 e sa che ci sono dei “calibri da carabina”. Credo sia un esempio “medio” di cacciatore italiano, più appassionato a stare in natura ed addestrare il cane e poco informato sul munizionamento e ignorante sul funzionamento delle armi.
@tonycassi17484 жыл бұрын
P.s. (Scritto solo per fare incazzare vlad) Appena faccio il porto vendo quei quattro catenacci vecchi che ha e mi compro un ak della norinco 🧐
@spaghettiakimbovivaigranki17074 жыл бұрын
Purtroppo per ora non capisco quasi nulla riguardo Ai caricamenti ed alla granatura
@crazyengineer50544 жыл бұрын
Farai video sulle guerre indiane?
@simonezanetti16744 жыл бұрын
La cosa più preoccupante è il fatto della sicurezza, non succede nulla se compro 50 colpi che non vengono camerati, ma il tizio che non sa se l arma è carica o scarica è pericoloso
@fahdboudhraa93562 жыл бұрын
Ciao Vlad,non ho capito il commento finale sui revolver....era riferito al video sui revolver da te fatto in passato o era un commento estemporaneo?
@matteozanellato38344 жыл бұрын
Farai mai video su la breda mod.30 per caso?? Comunque davvero bel video continua così Vlad!
@fraferre33834 жыл бұрын
Bella vlad
@jackarma95344 жыл бұрын
Ottimo👌
@alfaalfa332 жыл бұрын
Io ho imparato a 13 anni , nonostante non abbia mai posseduto un'arma vera, che non basta togliere il caricatore, me lo spiegò mio nonno che stava per uccidereia nonna 😁. Cmq ti dò ragione sull'impreparazione degli italiani, molte volte le ho notate anche io queste cose. Ti spiego il motivo principale di ciò. Vedi...chi compra armi e va a caccia o al poligono o cmq fa le cavolate che dici tu, non è detto che sia un appassionato ma semplicemente un annoiato figlio di papà che non sa come impiegare soldi e tempo...per lui è seguire la moda e fare qualcosa di "macho". Il vero appassionato è probabilmente chi, come me, ha la passione per la tecnica e per le armi ma non ha i soldi per comprarne una ! 😢 Oltre a questo vorrei dire la mia sul difetto delle molle Glock, (che ovviamente non ho mai visto) non potrebbe essere un errore di calcolo della massa otturatore troppo leggero per cui dà un colpo troppo forte su questa a fine corsa ? In pratica la molla prenderebbe una sonora legnata ad ogni colpo, ovvio che dopo tante bastonate ceda.. Puoi contestare o verificare questa ipotesi? Magari mettendo ad es. una molla più grossa di 0,5 mm? Non si tratterebbe di una inadeguatezza della molla ma solo una errata taratura di base, no?
@saveriolumetta88884 жыл бұрын
Vlad spara ti seguo i tuoi video e vedo che sei abbastanza informato sulle armi di exordinanza io o uno Zastava mod M 77 sto cercando in Italia un regolatore x il mirino che non trovo o contattato diverse armerie niente mi chiedevo se dall'estero mi potresti aiutare grazie
@davidsarvadon15133 жыл бұрын
Ciao che problemi riscontri con i revolver in armeria?
@NaginataMike4 жыл бұрын
Ti capisco benissimo.
@leonardogatti9544 жыл бұрын
Ti prego se trovi un barret m82 portalo
@cataldodebartolomeo20524 жыл бұрын
Per quanto riguarda l semplicità dello smontaggio delle armi sovietiche è una loro filosofia in tutti i campi.... persino in aeronautica, dove l'elettronica in occidente è portata all'esasperazione, in Russia anche se presente era, rispetto a quella occidentale, molto modesta. La risposta è abbastanza semplice, la vecchia URSS era formata da un estensione territoriale molto grande, questi territori ne comprendevano anche di sperduti dove non vi era alta concentrazione di tecnologia. Per questo motivo gli aerei russi come il Mig Gurevich ma anche il Sukhoi avevano l'elettronica ridotta al minimo, dovevano atterrare in aeroporti desolati e sperduti dove al massimo c'era il meccanico che capiva di motori a reazione, ma non si aveva la possibità di rifornire queste basi con parti costosissime come l'elettronica, insomma dovevano essere SEMPLICI da manutenére e riparare. Inoltre i russi per far fronte allo strapotere tecnologico americano avevano fatto un calcolo semplicissimo, fatto "x" il numero di saturazione di un caccia USA avevano iniziato la produzione di loro caccia sino a raggiungere x+1 ed anche se la produzione URSS di caccia era superiore a quella americana la spesa era più contenuta. Detto in parole povere, se un caccia americano poteva gestire al massimo 4 caccia avversari loro ne inviavano 5. P.S. in 30 anni mai avuto inceppamenti con i revolver.... che "roba usi"?
@Giovanni_GPP4 жыл бұрын
Bravo Vlad ti apprezzo moltissimo. Verrai a Hit Show a Vicenza? sono anch'io un appassionato, credo con mentalità tecnica e deterministica quanto la tua 😃 mi farebbe piacete incontrarti di persona a Hit Show. Spero che ci vedremo lì. Fammi sapere se puoi.
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
se non verrà cancellato o se non capitano imprevisti ho in programma di andarci
@Giovanni_GPP4 жыл бұрын
👌 do keep in touch
@hornets4193 жыл бұрын
Gli italiani che ne sanno poco di armi sono quelli che si avvicinano a loro solo per moda, perché vedono l'amico che fa il bullo con le armi e lui lo invidia e lo vuole imitare, o anche chi sempre per imitazione vuole apparire come il fratello di John Wayne o Charles Bronson. Io sono convinto che sono solo due le categorie che di intendono di armi, quello che ci vive da una vita dentro perché davvero appassionato e quindi motivato e con anni di pratica, e l'appassionato di meccanica come il sottoscritto che pur non avendone mai posseduto una, sa perfettamente come funziona perché ne conosce la meccanica e sa individuare per ogni componente, in base alla sua conformazione, l'utilizzo specifico. Inoltre, da appassionato di meccanica, dell'importanza delle quote, delle finiture e della manutenzione. P.S. Riguardo alla Glock, non so come funziona ma se il carrello arretrando va in battuta sulla molla è probabilmente questo che ne causa la rottura, se la molla ha un passo piuttosto lungo ed ha la tempra un po' troppo dura è facile che ceda dopo poco tempo. In questo caso o di cambia tipo di molla o si utilizzano cartucce meno prestanti.
@beeplayer4 жыл бұрын
Ciao Vlad molto interessante come sempre , che ne pensi della cz100 io la possiedo e non trovo molte recensioni a riguardo, magari un giorno ci farai un video? Visto la sua rarità? Grazie mille 🙏🏻🙏🏻
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
intendi la CZ? ce l'abbiamo in vendita e nessuno la vuole. Non sono un grande fan della CZ al di fuori della percussione anulare
@beeplayer4 жыл бұрын
@@VladSparaStoria be ok io l avevo acquistata 14 anni fa,, figurati ogni tanto li faccio fare due colpi... ora capisco , , costa pure poco , era on dotazione Repubblica cieca forse ordinanza,, va be come polimero e fin troppo leggera, sbandiera molto.. quello e vero... 😱la terrò come ricordo , grazie della risposta....
@valeriopassalia134 жыл бұрын
I componenti si rompono perché la gente carica cartucce male con troppa o poca polvere palle troppo pesanti o troppo leggere molle di recupero carrello troppo leggere o teoppo pesanti specialmente la glock mi sembra strano si rompano componenti poiché ho la tre e la quattro non ho mai avuto problemi ed essendo in polimero assorbe le vibrazioni quindi bo.... Mi sembra strano
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Eppure è così
@damiano464 жыл бұрын
E vero c'è molto da imparare su armi e munizioni, io stesso da poco ne posseggo una e domando spesso consigli su come poterla pulire o averne cura poiché sono un novello del settore😅, mi sono comprato una girsan MC 28 sa 9x21, sembra di buona fattura ma vorrei sapere cosa ne pensi tu 😁.
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Non ne ho avuto a che fare
@damiano464 жыл бұрын
@@VladSparaStoria capisco, grazie lo stesso 😁.
@mirkoannarumma75614 жыл бұрын
Ciao vlad ho trovato una browning bda 9x21 nuova in scatola. È una buona arma? Ciao e complimenti.
@willylife05304 жыл бұрын
Vlad potresti portare HK P 12, perfavore?
@fabiotolio89694 жыл бұрын
lo so che non centra con il video ma mi potresti dire cos'è quel coso dietro il pc colorato
@MagnumCreeper4 жыл бұрын
È un termometro ad ampolla
@fabiotolio89694 жыл бұрын
@@MagnumCreeper grazie mille non lo conoscevo
@Sirjohnjohn3 жыл бұрын
Esattamente quali molle sulle Glock hai dovuto sostituire? Sono alla mia quarta Glock, fra 17, 19 e 26, in vent'anni, con decine di migliaia di colpi sparati... Mai avuto problemi. E sempre con munizioni commerciali. Forse erano state trattate male o con cartucce ricaricate in modo sbagliato?
@VladSparaStoria3 жыл бұрын
in 2 diverse glock la molla della trigger bar, in una la molla dello sgancio del caricatore, in una la molla della sicura automatica. Vero che erano pistole molto usurate, ma comunque.
@gabrieleghidini38334 жыл бұрын
Vlad domanda facile facile qual è La tua arma da fuoco preferita è perché?
@STIFLER89aaa4 жыл бұрын
Buon giorno Signor Vlad,ha pervaso scoperto che con le armi è sempre meglio stare dalla parte del calcio? Battute a parte sempre ottimo video
@rickmarmotta3 жыл бұрын
🧡
@robytgw5434 жыл бұрын
Vlad puoi raccontare la storia della Walther P38
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/fnWaomNmqdONe6M
@saveriobracci31184 жыл бұрын
Ma nelle munizioni, ad esempio nel 7,62x39, la prima cifra sta ad indicare la larghezza del proiettile e la seconda la lunghezza?
@claudiopozzoli70534 жыл бұрын
no 7,62 è il diametro del proiettile 39 è la lunghezza del bossolo vuoto
@pynoh69894 жыл бұрын
@@claudiopozzoli7053 la prima dimensione (in questo caso "7,62")in che unità di misura viene espressa? millimetri?
@lorenzomelis84494 жыл бұрын
@@pynoh6989 in genere si
@filippo96173 жыл бұрын
@@pynoh6989 in europa, russia ed asia si, nelle americhe vanno di moda i pollici così come in inghilterra.
@pynoh69893 жыл бұрын
@@filippo9617 questo lo so :)
@stefanonegrini66024 жыл бұрын
Guarda che il discorso di aggiungere accessori uguale più peso, è lo stesso discorso che possiamo dire delle armi della NATO soprattutto quelle europee.
@alessandro41774 жыл бұрын
Una curiosità essendo totalmente ignorante in materia se in Polonia vorrei sparare per la prima volta e obbligatorio possedere il porto d'armi?Penso che sia lo stesso anche in Italia anche se però essendo che vado ogni anno in vacanza in Polonia penso che sia sicuramente meno costoso
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Non serve
@calcedoniofranco68412 жыл бұрын
I revolver si inceppano di frequente???!!!????
@VladSparaStoria2 жыл бұрын
Ovvio
@massimodipasquale8614 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@lucasolimano78444 жыл бұрын
Ciao Vlad per curiosità in armeria vendete anche cartucce da caccia per il liscio (palla e pallini)? Se è così anche da voi si sprecano le teorie su quale polvere funzioni meglio per un determinato meteo?
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
vendiamo per il liscio ma in Polonia è davvero poco popolare. Non esagero nel dire che ci sta 1/20 di interesse nel liscio rispetto a quello che ci sta in italia.
@lucasolimano78444 жыл бұрын
@@VladSparaStoria 👍 bene almeno dovete sopportare 1/20 dei discorsi 😅... e forse non devi informarti su tutte le nuove uscite
@yader28864 жыл бұрын
Ciao Vlad come si ottiene il porto d'armi in Polonia ? Quante armi e munizioni si possono detenere nel proprio domicilio ?ci sono anche poligoni all'aperto ? Ti ringrazio.
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Mi sa che devo fare un video a riguardo
@giuliozappata12804 жыл бұрын
Qual'è l'arma che hai dovuto riparare più spesso?
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
le pistole CANIK, perchè ne siamo i distributori nazionali e quindi se ci sta qualcosa ci arrivano da tutto il paese.
@grillo19854 жыл бұрын
Ciao Vlad gran bel video come sempre. Posso chiederti un parere? Avendo una Glock17 gen4, ogni quanto mi consigli di fare un cambio molle? Considera che io la uso originale, non ho cambiato niente e ho all’attivo più di 5000 colpi.
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
onestamente non ne ho idea. Quella che ho visto cedere ripetutamente è la molla del grilletto (quella tra la trigger bar e l'housing - perdona il termine inglese ma dovendo ordinare i pezzi sono questi i nomi che ho a mente)
@grillo19854 жыл бұрын
@@VladSparaStoria ti ringrazio. Si si ho presente quella che dici. Ho visto in armeria hanno il kit delle tre molle. Quella del grilletto, quella della sicura e quella del percussore. Magari faccio un pensiero su fare una sostituzione 👍
@Marco-ru7nh4 жыл бұрын
Lavoro anche io in un poligono... Meno dell'1% ne sa qualcosa
@matteoorlandi8564 жыл бұрын
La vita va avanti e soprattutto NON COMPRATE I REVOLVER COLT SONO FRAGILISSIMI E NON SI TROVANO I RICAMBI ciao.
@giuseppetrombino1394 жыл бұрын
Vlad ma quale arma tra quelle che hai provato ti ha interessato di più di in altra a livello storico? A me la tt-33 di cui hai fatto anche un video ma parlando di ignoranza ci sono persone che usano le armi come fossero giocattoli qualunque e magari mettendo in pericolo le persone
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
sono tutte interessanti :)
@giuseppetrombino1394 жыл бұрын
@@VladSparaStoria ok grazie per avermi risposto
@saveriomazza34944 жыл бұрын
Io non ne capisco praticamente niente di armi da fuoco...
@alessandroravaglia69904 жыл бұрын
i taddei regnano sovrani
@eologiacalone85354 жыл бұрын
Ciao Vlad Outbreak channel ti ha fatto un altro video dedica sul 40 s&w una volta é un caso due volte allora é amore 🤔
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
l'invidia è una brutta bestia ;)
@francescobelluomini70484 жыл бұрын
I revolver si inceppano???!!!
@VladSparaStoria4 жыл бұрын
Di continuo
@Ombrellone42804 жыл бұрын
Sante parole, in Italia è esattamente la stessa cosa. Forse pure peggio...
@utenteaf1744 жыл бұрын
Vlad sei tu che ci devi portare la cultura delle armi.
@TheLawyerITA3 жыл бұрын
Bravissimo come sempre ma molto lento...fortuna esiste il 2x
@pabloross75974 жыл бұрын
COMUNQUE LE BERETTA LE SENTO NEL SANGUE È FAVOLOSA STA MARCA BERETTA
@panocia0774 жыл бұрын
Vlad: Gli AK si rompono Io: 😵
@abramotube4 жыл бұрын
@vlad alla gente piace sparare. Bum bum. Poi eh come dici se uno piace tirare magari è anche bravo ma non ne capisce.
@micheletraversa27014 жыл бұрын
Vedo che tutto il mondo è paese. Comunque in Italia è anche peggio specialmente quelli esperti di leggi.
@gi8rgi83 жыл бұрын
Non è vero, vlad, lo sappiamo benissimo che l'arma con la quale sei più a tuo agio è lo sturmgewehr 44. Quanto cazzo è bello quel fucile